SuperMario78
15-03-2015, 15:51
Ciao a tutti
Da circa un anno sono abbonato all'adsl di fastweb, offerta jet fino a 20M.
Il primo mese avevo una portante da 20 mb...poi abbassata a 12m e dopo qualche mese portata a 6mb.
Chiamo il servizio clienti e dopo mille discussioni mi rimettono a 12mb.
Nel frattempo faccio un test con NEMESIS di agcom e la qualità della connessione non rispetta quanto stabilito e dal programma mando il certificato a fastweb. Sistemano la linea e la navigazione è discreta.
Un mese fa noto grossi rallentamenti, la portante è stata rimessa ancora a 6mb, faccio il test con NEMESIS e la linea per la seconda volta risulta inadeguata.
Mando il certificato a fastweb e il giorno dopo mi arriva un sms che dice:
"Gentile cliente, il parametro riportato nel certificato AGCOM (download 3802kbs) è corrispondete alla sua classe di qualifica.
Cosa posso fare secondo voi? Possono abbassare la portante a loro piacimento?
Questi i dati della mia linea:
SNR Up : 12.4
SNR Down : 18.8
Line Attenuation Up : 18.5
Line Attenuation Down : 29.3
Data Rate Up : 886
Data Rate Down : 6144
Grazie
Da circa un anno sono abbonato all'adsl di fastweb, offerta jet fino a 20M.
Il primo mese avevo una portante da 20 mb...poi abbassata a 12m e dopo qualche mese portata a 6mb.
Chiamo il servizio clienti e dopo mille discussioni mi rimettono a 12mb.
Nel frattempo faccio un test con NEMESIS di agcom e la qualità della connessione non rispetta quanto stabilito e dal programma mando il certificato a fastweb. Sistemano la linea e la navigazione è discreta.
Un mese fa noto grossi rallentamenti, la portante è stata rimessa ancora a 6mb, faccio il test con NEMESIS e la linea per la seconda volta risulta inadeguata.
Mando il certificato a fastweb e il giorno dopo mi arriva un sms che dice:
"Gentile cliente, il parametro riportato nel certificato AGCOM (download 3802kbs) è corrispondete alla sua classe di qualifica.
Cosa posso fare secondo voi? Possono abbassare la portante a loro piacimento?
Questi i dati della mia linea:
SNR Up : 12.4
SNR Down : 18.8
Line Attenuation Up : 18.5
Line Attenuation Down : 29.3
Data Rate Up : 886
Data Rate Down : 6144
Grazie