PDA

View Full Version : fastweb disdetta immediata...

SuperMario78
15-03-2015, 15:51
Ciao a tutti

Da circa un anno sono abbonato all'adsl di fastweb, offerta jet fino a 20M.

Il primo mese avevo una portante da 20 mb...poi abbassata a 12m e dopo qualche mese portata a 6mb.
Chiamo il servizio clienti e dopo mille discussioni mi rimettono a 12mb.
Nel frattempo faccio un test con NEMESIS di agcom e la qualità della connessione non rispetta quanto stabilito e dal programma mando il certificato a fastweb. Sistemano la linea e la navigazione è discreta.
Un mese fa noto grossi rallentamenti, la portante è stata rimessa ancora a 6mb, faccio il test con NEMESIS e la linea per la seconda volta risulta inadeguata.
Mando il certificato a fastweb e il giorno dopo mi arriva un sms che dice:
"Gentile cliente, il parametro riportato nel certificato AGCOM (download 3802kbs) è corrispondete alla sua classe di qualifica.

Cosa posso fare secondo voi? Possono abbassare la portante a loro piacimento?

Questi i dati della mia linea:
SNR Up : 12.4
SNR Down : 18.8
Line Attenuation Up : 18.5
Line Attenuation Down : 29.3
Data Rate Up : 886
Data Rate Down : 6144

Grazie

elettrico619
15-03-2015, 16:20
io dopo 6 mesi che fastweb faceva quello che voleva e dovevo telefonare ogni 2/3 gg per segnalare che la linea era pessima (sopprattutto nello streaming video su YT non riuscivo a vedere nemmeno un video a 144p)

ho fatto il passaggio a telecom e bloccato in banca l'ultima fattura (circa 150 euro)

dopo circa 6 mesi ho iniziato a ricevere alcune telefonate da un agenzia di recupero crediti li ho avvisati che li avrei denunciarli per minacce e stalking
e ora è 1 anno e mezzo che non si sono piu fatti sentire
per loro non conviene avviare una causa per cosi poco sono piu i soldi che sprecano tra processo ecc che il ricavato

nel tuo caso comunque se sei riuscito a fare i test regolari con il prog della AGCOM
ti consiglio di rivolgerti direttamente a un legale o ai consumatori

SuperMario78
15-03-2015, 17:27
Il problema è che non capisco il senso del test agcom se il gestore può rimodulare la portante a suo piacimento.

venax
16-03-2015, 00:09
fastweb ha sempre avuto questo comportamento .. l AGCOM tanto fa multe ridicole che non sono proporzionali al fatturato quindi non je frega niente