View Full Version : g502 vs Rat 7
Salve, da qualche giorno ormai il mio caro fidato g9x mi ha lasciato...
Quindi ultimamente stavo girovagando per il web in cerca di un valido sostituto. Ho guardato il g502 e il rat 7 e non riesco a decidermi. :stordita:
sandris70
16-03-2015, 07:19
Ciao, ti rispondo per esperienza non diretta. Del Rat 7 leggevo che c'è un difetto al sensore, cioè se tendi ad alzare il mouse quando lo muovi, questo perde la posizione del puntatore. Ora non so se l'abbiano corretto.
Per il G502 invece me ne arriva proprio uno nuovo tra pochi giorni, quindi saprò darti un parere più personale. L'ho preso per provare l'ergonomia che mi han detto è molto buona.
sandris70
18-03-2015, 10:55
Eccomi. Arrivato il G502. E' molto valido, ergonomia ottima, materiali ottimi, software completo con un sacco di personalizzazioni. A casa ho G502, G402, Razer Deathadder. Preferisco il G502 di gran lunga, l'unica cosa è il peso (120gr) ma ci si abitua.
Eccomi. Arrivato il G502. E' molto valido, ergonomia ottima, materiali ottimi, software completo con un sacco di personalizzazioni. A casa ho G502, G402, Razer Deathadder. Preferisco il G502 di gran lunga, l'unica cosa è il peso (120gr) ma ci si abitua.
Trai il G502 ed il G402 c'è parecchia differenza? No perché è da un po' che m'è venuta una strana paranoia....so che il G502 ha un magnete all'interno che permette ai pesi di restare bloccati, so che i campi magnetici sono nocivi alla salute, sicuramente quello del mouse sarà lievissimo ma il fatto è che, ovviamente, ci starei a strettissimo contatto (in pratica il pollice poggia sopra di esso) e per un tempo molto prolungato e continuato (anche qualche ora al giorno) e per tutti i giorni. Non hai paura che possa far male alla lunga?
Trai il G502 ed il G402 c'è parecchia differenza? No perché è da un po' che m'è venuta una strana paranoia....so che il G502 ha un magnete all'interno che permette ai pesi di restare bloccati, so che i campi magnetici sono nocivi alla salute, sicuramente quello del mouse sarà lievissimo ma il fatto è che, ovviamente, ci starei a strettissimo contatto (in pratica il pollice poggia sopra di esso) e per un tempo molto prolungato e continuato (anche qualche ora al giorno) e per tutti i giorni. Non hai paura che possa far male alla lunga?
andiamo ampiamente fuori topic, ma è doveroso per fare informazione.
Sei immerso nei campi elettromagnetici. Una calamita non crea alcun problema, non da sola tanto meno in un contesto come quello civilizzato di oggi. Tutto ciò che è elettrico crea di conseguenza un campo elettromagnetico.
Aver a cuore la salute è giusto e sacrosanto. Attenzione però da non farci infinocchiare da storie più o meno ridicole sulla rete... e come dici tu... una paranoia di per se stessa non può essere positiva.
Stai tranquillo che un mouse non nuoce alla salute.
sandris70
19-03-2015, 07:18
Trai il G502 ed il G402 c'è parecchia differenza?
Non tantissima, ma c'è. Io il 502 lo impugno meglio, riempe di più la mano. Ha la possibilità di impostare 3 profili e cambiarli al volo (funzione che io però non uso). Ha lo scroll orizzontale (con la rotella) che potrebbe essere utile. Per quanto riguarda la precisione del sensore non ti so dire, nel senso che io tanto li tengo tutti a 1200 dpi che mi basta ed avanza. Funzionano entrambi senza tappetino. Il tasto sniper è scomodo in entrambi, ma puoi sempre rimapparlo con un'altra funzionalità. io adesso mi faccio una settimana col G402 poi passo al G502 e poi decido quale tenere.
In sintesi il G502 vale la pena se ti servono le sue funzionalità in più o per motivi di feeling con la mano (come nel mio caso). Per il resto sono ottimi mouse come materiali ed ergonomia, sono prodotti di serie A.
OT: Per il magnete? Non ho fatto studi fisica, ma come ti dice ilcekoo siamo circondati da un sacco di altre cose nocive. E poi allora uno che si fuma 2 pacchetti di sigarette al giorno? Se comunque è il magnete che ti da da pensare, sappi che col G402 non perdi molto, diciamo che il G502 è 100%, il G402 è 90% per rendere un'idea.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.