kielti
14-03-2015, 17:49
Ciao a tutti,
sto cercando un buon portatile che mi possa durare nel tempo (e quindi lo prenderei un pò "sovradimensionato" rispetto alle necessità attuali).
L'utilizzo prevalente è per lavoro (ambiente Office) + qualche film ogni tanto.
La specifica principale è che abbia l'uscita VGA per potermi collegare ai proiettori più datati (che sono più del 90% di quelli che trovo nelle aziende).
Le altre specifiche verso cui siono indirizzato, sono:
-processore: i7 (meglio serie 4xxx o serie 5xxx? non penso diaver bisogno di un quad-core al momento)
-ram: 8 gb (eventualmente espandibili)
-scheda grafica: 2 gb dedicati (una Geforce GT 840M oppure, non utilizzandolo per il gioco, basterebbe anche una 820?)
-hard disk: almeno 500 GB (al momento non mi interessano gli SSD)
-dimensione schermo: 15.6" (preferirei 15" ma non ne fanno più!)
-tipo schermo: che garantisca un buon angolo di visuale (IPS?)
Avevo individuato come ideale l'ASUS N56JN-CN086H (oppure N56JN-CN048H) ma sono esauriti dappertutto!!!
Altri modelli Asus da suggerire? (ricordo sempre la VGA necessaria!)
Restando in questa fascia di prezzo (800-900 €); Acer e Lenovo come sono? (ho visto che queste 2 marche montano su parecchi modelli l'uscita VGA).
Grazie
sto cercando un buon portatile che mi possa durare nel tempo (e quindi lo prenderei un pò "sovradimensionato" rispetto alle necessità attuali).
L'utilizzo prevalente è per lavoro (ambiente Office) + qualche film ogni tanto.
La specifica principale è che abbia l'uscita VGA per potermi collegare ai proiettori più datati (che sono più del 90% di quelli che trovo nelle aziende).
Le altre specifiche verso cui siono indirizzato, sono:
-processore: i7 (meglio serie 4xxx o serie 5xxx? non penso diaver bisogno di un quad-core al momento)
-ram: 8 gb (eventualmente espandibili)
-scheda grafica: 2 gb dedicati (una Geforce GT 840M oppure, non utilizzandolo per il gioco, basterebbe anche una 820?)
-hard disk: almeno 500 GB (al momento non mi interessano gli SSD)
-dimensione schermo: 15.6" (preferirei 15" ma non ne fanno più!)
-tipo schermo: che garantisca un buon angolo di visuale (IPS?)
Avevo individuato come ideale l'ASUS N56JN-CN086H (oppure N56JN-CN048H) ma sono esauriti dappertutto!!!
Altri modelli Asus da suggerire? (ricordo sempre la VGA necessaria!)
Restando in questa fascia di prezzo (800-900 €); Acer e Lenovo come sono? (ho visto che queste 2 marche montano su parecchi modelli l'uscita VGA).
Grazie