PDA

View Full Version : Intel Core I5 code 2500K....GUASTO?

robarbi
13-03-2015, 08:49
Salve a tutti e grazie in anticipo per il vostro aiuto.

Problema: Processore Intel I5 socket 1155 code 2500K non parte su due schede madri NUOVE e compatibili, una Microstar e una Asus......scheda video sia on boards sia pci-ex.....memoria king 1600 16 giga.......alimentatore nuovo cooler master....monitor 19" nuovo.......non va in video....beep di post regolare.....possibile si sia guastata la CPU ? vi e un modo a banco per testare i processori che voi sappiate.......ripeto schede madri nuove e compatibili con il code del processore..............grazie per l'aiuto

dark_edo
13-03-2015, 09:18
A meno che non ti sei dimenticato qualcosa in fase di montaggio (in entrambe le schede) tipo il connettore P4/P8, direi che hai già fatto i test per vedere se è guasto. :stordita:

raffy2
13-03-2015, 09:57
A meno che non ti sei dimenticato qualcosa in fase di montaggio (in entrambe le schede) tipo il connettore P4/P8, direi che hai già fatto i test per vedere se è guasto. :stordita:

Quoto :fagiano:

robarbi
13-03-2015, 10:36
Ciao Dark-Edo...grazie per la tua risposta, ti chiedo se hai qualche "dritta" per testare i processori, conosci siti che vendono dell'hardware per fare simili test?.....si i connettori sono stati tutti verificati, dunque anche per te e il processore guasto?....allora hai storico al riguardo, intendo dire se ti sono capitati processori guasti Pentium o Amd escludendo dalla casistica evidenti situazioni di grave guasto o negligenza......io a memoria mia non ne ricordo nessuno....come pensi si possa essere guastato?.....alimentatore vecchio malfunzionante....?

Ti ringrazio, buone cose, Roberto.

Phopho
13-03-2015, 11:34
quello che non ho capito è:
- il procio è nuovo? sembra di no per quello che scrivi. (cit: "come pensi si possa essere guastato?"
- era occato? se si a che valori (freq, voltaggio)

Pozhar
13-03-2015, 14:27
Gentilmente, puoi dirci esattamente la sigla del tuo alimentatore?