PDA

View Full Version : Termine contratto adsl Aruba


alexbsc
12-03-2015, 09:07
Buongiorno,

avevo un contratto adsl 7 mega con Aruba da 4 o 5 anni e qualche giorno fa ho deciso che era il caso di cessarlo per passare a Telecom business 20 mega visto che costa la stessa cifra e inoltre potendolo inserire in bolletta posso scaricarne il costo.

Aruba offre un servizio un pò particolare in quando la durata del servizio dopo 3 mesi può essere rinnovata di mese in mese e leggendo il contratto recita: "il contratto cesserà la sua efficacia, salvo il caso in cui il Cliente manifesti la volontà di rinnovarlo...";
Quindi avendo smesso di pagare ed essendo passati oltre 12 mesi non andrei neppure incontro a nessuna penale. Letto questo non ho inviato nessuna comunicazione scritta, tipo come si fa con le assicurazioni auto online, proprio perchè nel contratto non se ne parla.

A distanza di 10gg dalla scadenza però l'ADSL è ancora attiva e funziona normalmente, nonostante nella email che inviano per ricordare la prossima scadenza dicano che alle ore 00:00 del giorno X il servizio cesserà immediatamente.

Non ho ancora richiesto Alice business quindi non ho fretta, rischio che Aruba mi venga a chiedere dei soldi per un servizio non richiesto? Al contrario potrei essere io a minacciare loro per occupazione abusiva della mia linea ;)

Attendo un vostro parere, grazie!

totocrista
13-03-2015, 06:47
Ma perché non mandavi una raccomandata?

alexbsc
13-03-2015, 08:11
Ma perché non mandavi una raccomandata?

Perchè nel contratto non c'è scritto e alle poste della mia città per una raccomandata c'è una fila media di mezza giornata :mad:

totocrista
13-03-2015, 08:41
Perchè nel contratto non c'è scritto e alle poste della mia città per una raccomandata c'è una fila media di mezza giornata :mad:
Puoi mandarla anche on line. Cosa c è scritto nel contratto scusa?
La volontà di non rinnovarla come l hai manifestata? Era corretto farla con raccomandata

alexbsc
14-03-2015, 10:50
Finalmente dopo qualche giorno di attesa mi ha risposto il supporto di Aruba confermandomi che basta semplicemente non effettuare il rinnovo e il contratto decade automaticamente.

totocrista
14-03-2015, 11:53
Finalmente dopo qualche giorno di attesa mi ha risposto il supporto di Aruba confermandomi che basta semplicemente non effettuare il rinnovo e il contratto decade automaticamente.
Ottimo