alexbsc
12-03-2015, 09:07
Buongiorno,
avevo un contratto adsl 7 mega con Aruba da 4 o 5 anni e qualche giorno fa ho deciso che era il caso di cessarlo per passare a Telecom business 20 mega visto che costa la stessa cifra e inoltre potendolo inserire in bolletta posso scaricarne il costo.
Aruba offre un servizio un pò particolare in quando la durata del servizio dopo 3 mesi può essere rinnovata di mese in mese e leggendo il contratto recita: "il contratto cesserà la sua efficacia, salvo il caso in cui il Cliente manifesti la volontà di rinnovarlo...";
Quindi avendo smesso di pagare ed essendo passati oltre 12 mesi non andrei neppure incontro a nessuna penale. Letto questo non ho inviato nessuna comunicazione scritta, tipo come si fa con le assicurazioni auto online, proprio perchè nel contratto non se ne parla.
A distanza di 10gg dalla scadenza però l'ADSL è ancora attiva e funziona normalmente, nonostante nella email che inviano per ricordare la prossima scadenza dicano che alle ore 00:00 del giorno X il servizio cesserà immediatamente.
Non ho ancora richiesto Alice business quindi non ho fretta, rischio che Aruba mi venga a chiedere dei soldi per un servizio non richiesto? Al contrario potrei essere io a minacciare loro per occupazione abusiva della mia linea ;)
Attendo un vostro parere, grazie!
avevo un contratto adsl 7 mega con Aruba da 4 o 5 anni e qualche giorno fa ho deciso che era il caso di cessarlo per passare a Telecom business 20 mega visto che costa la stessa cifra e inoltre potendolo inserire in bolletta posso scaricarne il costo.
Aruba offre un servizio un pò particolare in quando la durata del servizio dopo 3 mesi può essere rinnovata di mese in mese e leggendo il contratto recita: "il contratto cesserà la sua efficacia, salvo il caso in cui il Cliente manifesti la volontà di rinnovarlo...";
Quindi avendo smesso di pagare ed essendo passati oltre 12 mesi non andrei neppure incontro a nessuna penale. Letto questo non ho inviato nessuna comunicazione scritta, tipo come si fa con le assicurazioni auto online, proprio perchè nel contratto non se ne parla.
A distanza di 10gg dalla scadenza però l'ADSL è ancora attiva e funziona normalmente, nonostante nella email che inviano per ricordare la prossima scadenza dicano che alle ore 00:00 del giorno X il servizio cesserà immediatamente.
Non ho ancora richiesto Alice business quindi non ho fretta, rischio che Aruba mi venga a chiedere dei soldi per un servizio non richiesto? Al contrario potrei essere io a minacciare loro per occupazione abusiva della mia linea ;)
Attendo un vostro parere, grazie!