View Full Version : Black Desert
cronos1990
03-03-2016, 17:31
Come funzionano i server?
Nel senso: seleziono Jordine, e poi mi da una lista di "stanze" o "sottoserver" (non so come definirli). I giocatori che si trovano su Jordine, per dire, si possono incontrare a prescindere dalla sotto-selezione?
yume the ronin
03-03-2016, 17:39
Come funzionano i server?
Nel senso: seleziono Jordine, e poi mi da una lista di "stanze" o "sottoserver" (non so come definirli). I giocatori che si trovano su Jordine, per dire, si possono incontrare a prescindere dalla sotto-selezione?
jordine è il server, le altre sono istanze, mi sembra di aver capito :D
tornata ora la linea dopo un disservizio di telecom durato tutto il pomeriggio... 1.47 gb di patch?! :mbe:
cronos1990
03-03-2016, 17:40
Si, una patch.
Io sono appena entrato, mi ci vorranno ore per creare il PG :D
Ma sono l'unico al quale ancora non sono arrivate le cose del preorder?
Comunque io entro e mi sputa fuori ogni tot minuti :/
Endy.
soulsore
03-03-2016, 19:01
se avete un guest pass, lo sto ancora cercando...Inviata ;)
MrBrillio
03-03-2016, 19:05
Ma sono l'unico al quale ancora non sono arrivate le cose del preorder?
Comunque io entro e mi sputa fuori ogni tot minuti :/
Endy.
Ci mettono un po' di ore ad arrivare, a me cavallo e caxxi vari sono arrivati il giorno dopo la richiesta.
yume the ronin
03-03-2016, 19:14
Ci mettono un po' di ore ad arrivare, a me cavallo e caxxi vari sono arrivati il giorno dopo la richiesta.
anche a me non sono ancora arrivate, ma compaiono nell'inventario, giusto?
e sarà suggestione, ma mi sembra che le prestazioni siano ulteriormente migliorate, forse mi sto abituando :D
MrBrillio
03-03-2016, 19:31
No no arrivano nelle mail...non è che le avete già ricevute?
yume the ronin
03-03-2016, 19:55
No no arrivano nelle mail...non è che le avete già ricevute?
eheh si, l'avevo gia ricevute :D
ma il cavallo? nelle mail non c'era :confused:
edit
come non detto, era tutto dentro il pacchetto regalo eheh
cronos1990
03-03-2016, 20:05
Altra patch.
Che nick avete in gioco? Per inserirvi nella friend-list.
yume the ronin
03-03-2016, 20:15
Che nick avete in gioco? Per inserirvi nella friend-list.
Query :D
L'avevo chiesto un paio di giorni fa ma nessuno ha risposto: a qualcuno avanza un pass?
cronos1990
03-03-2016, 20:21
Query :DIntanto mi segno il tuo (appena finisco di pattchare).
Comunque il mio è Enys (nome PG) Keelyn (nome "famiglia"). Comunque creerò almeno un altro PG.
La giornata di domani la impegnerò per leggermi qualche guida online. Dal forum del mio gruppo (ex- ?) vi posto questo link: http://blackdesertfoundry.com/list-of-guides/
Dovrebbe essere utile.
Mi stavo chiedendo come mai questo gioco fosse stato un mezzo flop... 400.000 preorder eppure i server erano mezzi vuoti... stasera non si riesce a camminare per via del body block degli altri pg XD
Mi sa che aspetto che sfolli un pò oppure mi metto a pescare
Sono Endyamon in gioco.
Endy.
cronos1990
04-03-2016, 05:40
Mi stavo chiedendo come mai questo gioco fosse stato un mezzo flop... 400.000 preorder eppure i server erano mezzi vuoti... stasera non si riesce a camminare per via del body block degli altri pg XD
Mi sa che aspetto che sfolli un pò oppure mi metto a pescareSfollerà sicuramente, è un fenomeno comune a tutti gli MMORPG dopo i primi giorni.
Sono Endyamon in gioco.
Endy.Stasera me lo segno.
greyhound3
04-03-2016, 07:07
io in game sono
GREYH0 (NOME FAMIGLIA)
SORCERER_OISIN
Per i guest pass vedete anche su reddit, hanno aperto un megathread apposito:
https://dd.reddit.com/r/blackdesertonline/comments/48t99o/guest_pass_megathread/
Come sempre su Dulfy ci sono ottime guide, molto più dettagliate di quante ne abbia trovate in giro.
Endy.
MrBrillio
04-03-2016, 10:15
Devo leggerne un sacco perché per ora sto gridando i livelli senza preoccuparmi di altro.. Di norma faccio sempre così negli MMO. I lavori me li faccio a end game
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
cronos1990
04-03-2016, 10:21
Come sempre su Dulfy ci sono ottime guide, molto più dettagliate di quante ne abbia trovate in giro.
Endy.La tipa è una manna piovuta dal cielo per gli MMO, ma mi viene da pensare che ci vive con quel sito, perché ci deve passare davvero una marea di ore al giorno dietro.
Certo, ad averne di lavori del genere :D
Ma c'è un limite ai punti abilità che possono essere acquisiti e spesi?
soulsore
04-03-2016, 12:20
Io gioco su Croxus, voi che server avete scelto?
Nick in game Lyma (PG) Kreuk (family)
cronos1990
04-03-2016, 12:33
Jordine.
Ma era stato fatto notare qualche giorno fa che si sarebbe usato quel server :D (cioè, per lo meno è stato nominato quello).
soulsore
04-03-2016, 13:15
Ah ho visto.. lunedi 29 si.. purtroppo io avevo già iniziato alla grande il 28 su Croxus.. :doh:
ok lo sto provando col guest pass...è davvero pesante...speriamo che col passre dei giorni sfollano le zone iniziali e migliorino le prestazioni.
server Jordine
nick: Maxsy
family: Joys
anche io sono riuscito a provarlo...
non ci ho capito molto, la mole di contenuti e matodontica e ti perdi...per sloggare ho premuto esc e le funzioni del menu mi hanno messo paura ahahaha
comunque se segui le quest, appena ne finisci una comincia a camminare verso la seconda...è veramente rapido andare avanti, in 1 ora sono a livello 7/8 è normale? quale è il level cap?
50 level cap e poi altri 5 livelli di soft cap abbastanza assurdi :asd:
Non obbligatori comunque.
Attenti che molte exp danno solamente energy e contribution point, non esperienza. Comunque utilissimi per fare le attività
50 level cap e poi altri 5 livelli di soft cap abbastanza assurdi :asd:
Non obbligatori comunque.
Attenti che molte exp danno solamente energy e contribution point, non esperienza. Comunque utilissimi per fare le attività
ma io sto proprio all'inizio con il fantasmino nero che mi dice di killare mob e totem in giro per la mappa...
mi ha dato delle casse di armi, ma non se cosa farci, sono reward di alcune missioni
comunque il combat non mi convince molto. sembra Vindictus open world.
cioe' non vedo una logica di usare un abilità anzichè un altra. basta premere tasti mouse/tastiere a casaccio per spaccare tutto. (pg Tamer)
vedremo, ho altri 6 giorni per provarlo e farmi un idea. spero di sbagliarmi
:(
cioe' non vedo una logica di usare un abilità anzichè un altra. basta premere tasti mouse/tastiere a casaccio per spaccare tutto. (pg Tamer)
Si, prova a farlo in pvp vedi che succede :asd:
Se non usi i cc al momento giusto fai poco, poi c'è anche da dire che il tamer è uno dei peggiori in pvp ma uno dei piu forti in pvp.
Almeno fino al 20 risulta banale il combat. Via via crescendo e andando spediti diventa più complesso. Al 51 per alcune classi comincia a essere una sfida. Sembra fatto apposta per farti tritare di tutto fino al 50.
Almeno per me che ho vissuto i giorni pre-wow risulta simpatico. Spesso mi dimentico di expare del tutto e del rituale dungeon-loot. E devo ammettere che grindare i mob uno dietro l'altro mi fa molto primi mmo fino a Daoc.
Non so se sia un bene o un male ma di sicuro qualche vecchia lancia da spezzare ce l'ha. Rimane il fatto che la gente è cambiata e ci siamo dimenticati di certi dettagli a favore di un più rapido (hardcore) gameplay di massa. Quindi non so se questo mix non proprio ben amalgamato potrà fare presa alla lunga sui più giovani e forse neanche sui più veterani.
PS Il non farmi essiccare i pesci perchè sotto la pioggia è uno di quei piccoli dettagli inutili che mi ha fatto più nostalgia
Almeno fino al 20 risulta banale il combat. Via via crescendo e andando spediti diventa più complesso. Al 51 per alcune classi comincia a essere una sfida. Sembra fatto apposta per farti tritare di tutto fino al 50.
Almeno per me che ho vissuto i giorni pre-wow risulta simpatico. Spesso mi dimentico di expare del tutto e del rituale dungeon-loot. E devo ammettere che grindare i mob uno dietro l'altro mi fa molto primi mmo fino a Daoc.
Non so se sia un bene o un male ma di sicuro qualche vecchia lancia da spezzare ce l'ha. Rimane il fatto che la gente è cambiata e ci siamo dimenticati di certi dettagli a favore di un più rapido (hardcore) gameplay di massa. Quindi non so se questo mix non proprio ben amalgamato potrà fare presa alla lunga sui più giovani e forse neanche sui più veterani.
PS Il non farmi essiccare i pesci perchè sotto la pioggia è uno di quei piccoli dettagli inutili che mi ha fatto più nostalgia
sicuramente e piu easy a livelli bassi (posso dirti solo di livelli bassi perche io sono al 7)
su wow se ti butti nelle masse di mob a livelli bassi non duri tanto...qui sembrano è all'ordine del giorno spammare aoe e spell in mezzo a mucchi di mob.
una cosa che non ho capito e l'aggro dei mob, cioè gli cammini davanti e non ti considerano, poi sto fermo a guardare la mappa e mi picchiano...
yume the ronin
04-03-2016, 17:33
sarà che ora sto giocando con la witch, ma al lv 20 (pur facendo delle macellerie al limite del surreale) se non sto un po all'occhio con le skill mi sbriciolano come ridere
a me sta piacendo per ora perchè mi ricorda molto lineage 2 e le gare ai treni di mob :D sei sempre li a prenderne di più di più di più per vedere dove arrivi fino a quando non fai il botto perchè sboroni troppo eheh
secondo me fa moltissimo trovare la classe adatta allo stile di gioco di ognuno
la mancanza della classe healer è quasi una costante ormai dei mmorpg "moderni" ed una scelta che non condivido minimamente, soprattutto perchè sarebbe la mia classe preferita :(
per ora trovo piuttosto fastidioso e macchinoso l'uso del cavallo e parzialmente inutile la skil di raccolta automatica del pet: trooooooopo lento e troooooopo approssimativo
anche l'inventario mi da qualche difficoltà, sono sempre full slot e al limite del peso.. certo, avessi capito prima che anche i soldi hanno un peso (non indifferente), mi sarei risparmiato parecchie camminate avanti e indietro dai vendor :asd:
quest a profusione, ho dovuto allungare la lista nell'interfaccia e pure al massimo non mi ci stanno tutte e professioni che non sono ancora riuscito ad intraprendere un po per pigrizia un po perchè non ho ben capito come-cosa-chi-perchè-quale-fare
boh, a me sembra esattamente il contrario...un combat per giovanissimi. un picchiaduro inserito in un RPG. 1 o 10 mob non e' un problema, spacchi tutto. non ti dà un senso di sfida e nel giro di poco tempo puo risultare ripetitivo e noioso.
per carità, sono ai primi livelli, quindi e' solo una prima impressione.:fagiano:
greyhound3
04-03-2016, 19:31
29 lazzi per catturare il primo cavallo
rotfl c'ho messo un po a capire come funzionava...
almeno é t2..senza lode e senza infamia
soulsore
04-03-2016, 19:51
per carità, sono ai primi livelli, quindi e' solo una prima impressione.:fagiano:I primi 10 livelli si fanno in neanche 10 minuti e i combattimenti sono semplicissimi si, più si avanza e più le cose si fanno complicate, sopratutto se si gioca da soli, se si fanno le quest in party in una settimana arrivi senza problemi al soft cap di lv50.. da li in poi invece è una salita parecchio ripida ma il gioco offre moltissime altre opportunità..
boh, a me sembra esattamente il contrario...un combat per giovanissimi. un picchiaduro inserito in un RPG. 1 o 10 mob non e' un problema, spacchi tutto. non ti dà un senso di sfida e nel giro di poco tempo puo risultare ripetitivo e noioso.
per carità, sono ai primi livelli, quindi e' solo una prima impressione.:fagiano:
Guarda, a parte il combat adrenalinico tipico degli ultimi mmo koreani, ti assicuro che il concept è molto piu vecchio di quanto non lo si percepisca a una primissima analisi.
Al lvl 25 ancora mi capita di trovare missioni simil tutorial e ormai ne schivo un buon numero a favore spesso di una semplice mattanza come si faceva una volta su lineage.
Con questo non voglio dire che è bello, debba piacere o è un archetipo classico. Di difetti ne ha anche troppi e critiche ne ho mosse io stesso a iosa ma la prima analisi che feci fu sorprendentemente identica alla tua durante la beta salvo poi ricredermi una volta dedicatogli un poco piu di attenzione dopo la release.
Ma infatti ragazzi per expare si DEVE grindare, non ci sono quest che ti fanno expare in maniera lineare, grindi e fai quelle dello spirito quando poppano, poi se vuoi spezzi un pò questando per prendere i contribution e provare a diventare ricco :D
anche io sto a livello 13, e uccido easy anche mob dati dalle missioni dove si consiglia anche 3 livelli in piu da fare in parti...
alla fine con un minimo di esperienza negli mmo, io che gioco witch, mi tengo i mob alla larga e tiro spell a distanza, ma da questo punto di vista in ogni mmo che esiste i ranged sono sempre avvantaggiati a livelli bassi...
comunque il gioco non si limita al combattimento, quello e 1 fra le tante cose...volendo puo trasformarsi in un gioco di economia e manageriale...
nuclear_fusion
05-03-2016, 09:06
In realtà x expare non serve grindare...se tu lasci a pescare ti sale di livello, io in una notte afk ne ho presi 2...il grinding in realtà serve per gli skill Point, ma niente ti vieta di arrivare al 50 senza toccare mezzo mob...quello che mi piace di questo gioco é proprio questo, ovvero che nessuno ti obbliga a fare qualcosa di specifico. Puoi scegliere di fare esattamente quello che ti pare...
Cmq a me in release sembra un tantino più difficilotto che nella cbt...qui se nn stai attento i mob ti killano, nella cbt no...e ora, a parità di zona, sono molto più avanti di lvl...nella cbt potevi tirarti addosso qualunque gruppo di mob che potevi trucidare tutto senza problemi...cmq si é vero, ha tanti tanti problemi allo stato attuale delle cose...ancora i npc neri, il pop up, le prestazioni che nonostante la mia config mi fanno storcere un po il naso (25 fps fissi e all'apertura della mappa cali fino a 12-14 <___< ) e che in cbt o sul russo non erano a sti livelli...ma quanto é bello sto gioco? A volte negli spostamenti mi guardo il panorama in lontananza oppure qualche effetto di luce...e poi il Combat System a me piace tantissimo...non é ingessato come negli altri mmo, nemmeno quello di blade and soul é cosi dinamico...
Money, cooking, exp.
Seguite questa guida per gli spot da grind
http://blackdesertfoundry.com/2015/05/05/leveling-1-60-guide/#7
cronos1990
05-03-2016, 10:37
Comunque a me perde la connessione ogni 3x2, e la cosa inizia a darmi non poco fastidio.
Comunque a me perde la connessione ogni 3x2, e la cosa inizia a darmi non poco fastidio.
Il gioco? :mbe:
cronos1990
05-03-2016, 10:51
Il gioco? :mbe:Di cosa se no? Della mia caffettiera? :asd:
Di cosa se no? Della mia caffettiera? :asd:
Eh ma perdi la connessione in generale o solamente il gioco si scollega? Perchè l'ultima mi sembra strano, non ho mai sentito di un problema simile, forse perdi pacchetti?
nuclear_fusion
05-03-2016, 10:54
Boh ieri sera sono rimasto 4-5 ore filate e non mi é mai successo... :confused:
C'è qualcuno su alustin balenos A2?
cronos1990
05-03-2016, 11:06
Eh ma perdi la connessione in generale o solamente il gioco si scollega? Perchè l'ultima mi sembra strano, non ho mai sentito di un problema simile, forse perdi pacchetti?In pratica mi va alla schermata iniziale scrivendo "connection lost" (dopo che il gioco mi da i classici segni della connessione andata al creatore, tipo nemici che colpisco che non reagiscono ed a cui non cala la vita, teleport continui all'indietro ed altro). Premo OK ed esce dal gioco.
Controllato il router, mi segna che sono 19 giorni che è connesso ad internet. Ora provo a monitorare con gli strumenti di Windows.
Solo questa mattina me l'avrà fatto 6-7 volte. Vero che stamattina sembra andare stranamente lenta la connessione internet da me.
cronos1990
05-03-2016, 13:13
Pare abbia risolto, a quanto pare era proprio il router che sbarzoccava (magari una protesta per il troppo lavoro, ma io sono schiavista :asd: ). L'ho semplicemente riavviato ed ora "pare" vada tutto bene.
Che bello, sono ricominciati i rosicamenti per gli enchant falliti come su lineage2 :asd:
Ho anche sbloccato il titolo "depressed" :sofico:
soulsore
05-03-2016, 15:02
Dal 28 ho giocato senza problemi ed ora ogni volta che tento di connettermi mi da errore di connessione al server persa... sembra sia successo anche ad altri (http://forum.blackdesertonline.com/index.php?/topic/24288-connection-with-server-has-been-lost/) ma a loro è accaduto proprio dal 28.. in teoria il 9 dovrebbero rilasciare una patch per correggere ma aver giocato senza problemi fino a ieri ed ora trovarsi sta roba dal nulla è abbastanza fastidioso..
io no ho problemi ne di grafica ne di altro!!!
e dire che gioco a 3440 * 1080, ovvio che non ho spinto troppo sulla grafica, ma sono soddisfatto.
l'unico problema semmai, che non è un problema è che quando si cammina velocemente nelle citta affollate, vai e difficile correre perche la gente spawna a caso!
savethebest
06-03-2016, 09:01
Chi è che fa una lista dei nomi così che possiamo aggiungerci in game?
Il mio family name è Naish
cronos1990
06-03-2016, 09:37
Converrebbe Psycho in prima pagina, oppure qualcuno che apra questo benedetto topic ufficile :D
Stasera mi segno il tuo nome in gioco.
yume the ronin
06-03-2016, 10:07
io credo di avervi aggiunti tutti, almeno quelli su jordine, ma tra nome famiglia e nome dei diversi pg non si capisce chi è chi :asd:
cronos1990
06-03-2016, 10:19
Il problema non è tanto il nome del personaggio e della famiglia. Anzi, la lista amici sfrutta proprio il nome della famiglia, quindi in teoria basta ricordarsi quello, perchè poi è "linkato" a tutti i nomi dei personaggi.
Il problema semmai è collegare il nome della famiglia o del personaggio all'username sul forum. Il nome della mia famiglia è "Keelyn", i nomi dei miei PG sono "Enys" e "Vikka". Nomi che uso abitualmente sugli MMO, ma qui tutti mi conoscono (mi spiace per loro :asd: ) come Cronos.
Comunque a me ha fatto aggiungere un amico solo quando era online :mbe:
Se era offline mi diceva che non trovava il giocatore
cronos1990
06-03-2016, 10:32
Quello mi sa che è un semplice bug. A me li ha fatti aggiungere quando erano offline (ovviamente poi devono accettare la richiesta), ma in un paio di occasioni mi ha dato errore.
savethebest
06-03-2016, 21:00
avete anche una gilda?
Io per ora sto cazzeggiando in solo..
Ho poco tempo per giocare ed infatti sono ancora parecchio indietro.
Endy.
sinceramente non mi aspettavo tutta questa gente...
se pensi che si è divisi in server ed in istanze... c'e veramente tanta gente a giocare!!! le cose da fare sono tantissime...sto a livello 20...e mi perdo in ogni genere di cosa trovo in giro!!!
Xandileo
07-03-2016, 22:08
aggiungetemi pure...nome famiglia Moretti, primo personaggio creato Durvulo :D
Ho iniziato da poco a coltivare i girasoli ed ho pochi campi, faccio circa 900k puliti al giorno... in gilda c'è chi fa 5 o 6kk :rotfl:
E sto provando la sorceress che è fichissima, in pvp 1v1 è qualcosa di devastante ma devi essere tipo un pianista... chissà se si possono fare le macro
xbrok3nx7
08-03-2016, 09:54
Ho iniziato da poco a coltivare i girasoli ed ho pochi campi, faccio circa 900k puliti al giorno... in gilda c'è chi fa 5 o 6kk :rotfl:
E sto provando la sorceress che è fichissima, in pvp 1v1 è qualcosa di devastante ma devi essere tipo un pianista... chissà se si possono fare le macro
Potrebbero creare una multinazionale della coltura di girasoli :rotfl:
Comunque apppena avrò un pc decente potrei dare una possibilità a questo gioco,che dai vostri commenti e qualche video,mi attira parecchio
yume the ronin
08-03-2016, 11:45
hai voglia di spiegare in parole semplici e passo passo per un povero mentecatto come fai a mettere su la produzione e a guadagnare i soldi? :D
gilda ita? su che server? :)
hai voglia di spiegare in parole semplici e passo passo per un povero mentecatto come fai a mettere su la produzione e a guadagnare i soldi? :D
gilda ita? su che server? :)
stesse domande volevo fare io ahaha
cioe so come si fa ad avviare una produzione, ma fai 600k monete al giorno? che piantagione usi? e dove li vendi?
yume the ronin
08-03-2016, 13:23
cioe so come si fa ad avviare una produzione
io manco quello :asd:
io manco quello :asd:
è un po lunga la faccenda...
dovresti guardati dei video per avere un quadro chiaro...posso darti un infarinata!!
servono queste cose:
-nodi collegati
-lavoratori
-dormitorio per i lavoratori
-deposito per mettere la produzione
i nodi si collegano visitando personalmente il node manager di ogni nodo, investi contribution point e lo attivi, puo essere attivato un nodo solo se quello precedente è attivo (le citta non necessitano attivazione)
i lavoratori li assumi in citta (vanno sfamati quando lavorano per recuperare le forze
i dormitori devi premere M, clicci la citta e ti appagliono le casette grige e blu, cerca la casa in cui puoi fare il dormitorio e lo compri.
i depositi idem, devi comprare una casa e farci lo storage per aumentare la wharehous, inizialmente è piccolina!!!
yume the ronin
08-03-2016, 16:28
bho, ho preso casa (lodging), preso lavoratore, connesso nodo di produzione con la città, clicco sul nodo di produzione e non mi compare nessuna schermata per mandarci il lavoratore a lavorare :muro:
bon, passato anche io alla coltivazione dei girasoli, vediamo se riesco a sperperare tutti i soldi che ho fatto finora :asd:
I nodi possono essere di due tipi:
1) esplorativi: sono sempre obbligatori se si vuole creare una via commerciale e sono utili per avere migliori drop e maggior numero di punti exp.
2) produttivi: sono opzionali e necessitano di punti aggiuntivi per essere sbloccati. Una volta fatto, si clicca sul nodo produttivo e sarà possibile assegnare un lavoratore. Un nodo produttivo non può essere "isolato", è necessariamente vicino e collegato ad uno esplorativo.
ma il guadagno di contribution point come funziona?
sono quelli e basta...fino a qua ci siamo...
ma come mai un mio amico di pari livello a me ne ha sempre 2 o 4 piu di me...?
ma il guadagno di contribution point come funziona?
sono quelli e basta...fino a qua ci siamo...
ma come mai un mio amico di pari livello a me ne ha sempre 2 o 4 piu di me...?
I punti contribution si ottengono semplicemente facendo le quest. Premi O, clicca con il sx sul nome di una quest e vedrai le relative rewards, che includono praticamente sempre "contribution exp". Ci sono 50, 60, 80, 120 punti in palio.
Bisogna fare quest.
cronos1990
09-03-2016, 18:10
Attenzione perchè i Contribution, così come la gestione dei nodi e di tante altre cose, è per account. Quindi in linea teorica conviene fare alt per incrementare il massimo di punti disponibili.
Solo il karma (che non so che è) ed il vigor disponibile non sono di account, ma per personaggio.
Segnalo che sulla pagina del vostro account troverete (o dovreste trovare):
-titolo Master Baiter (se avete completato l'evento nella recente CBT2)
-titolo The Triathlon (idem come sopra)
-headstart compensation A, B, C (io ho preso la A, sono 5 pacchetti senza scadenza che una volta aperti conferisco praticamente tutti buff per 1 ora (combat, exploration, cooking etc). Ignoro cosa siano la B e C.
per chi fosse interessato...
vi segnalo questo sito:
http://blackdesertfoundry.com/
è veramente la bibbia per questo gioco, con tanto di mappa interattiva
cronos1990
12-03-2016, 07:44
Va bene che conto meno di zero :asd: ma l'avevo già segnalato :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43440741&postcount=263
Va bene che conto meno di zero :asd: ma l'avevo già segnalato :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43440741&postcount=263
a non lo avevo visto....chiedo perdono :D :D :D :D !!!!!!
greyhound3
13-03-2016, 23:32
Oi ragazzi, voi come siete messi?
Io ora ho una sorcerer a 46
ho totalmente skippato i vari lavori e lo schiavismo
oracone ora punto a passare l arma da +11 a +12 e a rimediare un cavallo decente (ho una coppia di t2 a livello 10 che resto faro procreare)
cronos1990
14-03-2016, 06:13
Io invece ho totalmente skippato il livellamento; sono al 22°.
Se questo gioco si fosse rivelato il solito grinding all'inverosimile al solo scopo di livellare e prendere equipaggiamento (cioè copia/incolla di tutti gli altri giochi), avrei chiuso baracca e burattini in 5 minuti.
Qui invece, al di là del gran numero di attività che si può ritrovare anche in altri giochi, il sistema dei nodi ed il funzionamento delle abitazioni creano una specie di sezione "manageriale" che al momento non riscontro da altre parti, risulta interessante ed abbastanza articolata. Qualcosa di diverso rispetto al solito e che sinceramente mi sta al momento interessando abbastanza; almeno per il momento che sono in pratica all'inizio.
Sul medio-lungo periodo sarà da vedere quanto questo sistema conterà, se avrà un peso rilevante in gioco, cosa potrà permettere e quanto influirà su altre parti del gioco (crafting di equipaggiamento, economia del gioco e tutto quello che riguarda poi la gilda).
Per il momento quindi, più che pensare a livellare sto cercando di accumulare quanti più contribution point e di capire le varie meccaniche di gioco.
Poi ripeto: se questo gioco si fosse rivelato solo grinding per livellare e trovare equipaggiamento l'avrei abbandonato ben presto, perché di andare a fare le stesse identiche cose già fatte in altri lidi lo trovo noioso ed abbastanza assurdo (a quel punto tornavo sui vecchi giochi), a prescindere dalla grafica e dal sistema di combattimento che mi sembra anch'esso interessante.
Certo, il grinding selvaggio è decisamente presente (parliamo comunque di un gioco koreano), ma fortunatamente BD presenta altre vie per sviluppare il proprio gioco. La gestione poi di nodi, lavoratori e strutture di lavoro ed abitative è tale che, una volta sbloccati i nodi, non devi girare come un malato per la mappa in continuo, ma puoi fare praticamente tutto dalla mappa di gioco, proprio come se fosse un gioco manageriale. Per certi versi originale nel mondo degli MMO.
Io è una settimana che non expo, mi sono dato alle coltivazioni per fare soldi :sofico:
Ragazzuoli ma avete da consigliare una gilda, tranquilla (magari piccola e senza pretese) nella quale poter confluire che accetti gente vecchia che gioca quando ha tempo e senza soluzione di continuità?
Giusto per avere qualcuno con cui far due chiacchiere che con il sistema di friends mi ci trovo malino :D
Endy.
cronos1990
14-03-2016, 08:50
Ragazzuoli ma avete da consigliare una gilda, tranquilla (magari piccola e senza pretese) nella quale poter confluire che accetti gente vecchia che gioca quando ha tempo e senza soluzione di continuità?
Giusto per avere qualcuno con cui far due chiacchiere che con il sistema di friends mi ci trovo malino :D
Endy.Il sistema delle chat in generale è pessimo (anche se è una bella idea il discorso delle finestre ad hoc per le comunicazione con singole persone).
Io ho seguito un mio amico che ha trovato una gilda che mi sembra tranquilla; non hanno troppe richieste particolari e finora non ho avuto problemi, sono tutti italiani. Unica cosa, si vuole fare del GDR e la richiesta per entrare è farsi un background del personaggio (che poi si utilizzerà per quello scopo).
Io finora ho portato avanti il mio gioco senza problemi, nessun tipo di imposizione a parte il background. Se vuoi ti invio il link del forum via PM per contattare chi di dovere.
Il sistema delle chat in generale è pessimo (anche se è una bella idea il discorso delle finestre ad hoc per le comunicazione con singole persone).
Io ho seguito un mio amico che ha trovato una gilda che mi sembra tranquilla; non hanno troppe richieste particolari e finora non ho avuto problemi, sono tutti italiani. Unica cosa, si vuole fare del GDR e la richiesta per entrare è farsi un background del personaggio (che poi si utilizzerà per quello scopo).
Io finora ho portato avanti il mio gioco senza problemi, nessun tipo di imposizione a parte il background. Se vuoi ti invio il link del forum via PM per contattare chi di dovere.
Ci potrei anche provare, grazie :)
Tanto tempo fa su lotro stavo in una gilda che faceva principalmente gdr ed era piuttosto divertente (ed il gioco si prestava ampiamente a quello stile di gioco)...
Dovrei un attimo studiarmi l'ambientazione del gioco (che ho glissato completamente per colpa dei testi tradotti alla membro di segugio) per avere idea del background da scrivermi, ma penso di potercela fare :D
Se mi mandi il pm appena loggo provo a parlare con chi di dovere.
Grazie! :)
Endy.
cronos1990
14-03-2016, 09:56
PM inviato :)
Ciao a tutti, dal 2 marzo sto giocando a BDO. Vengo da diverse esperienze negli MMO, la principale è stata su Lineage by Gigarent in cui ho giocato per 3/4 anni, poi ho provato Aion, Ter, Vindictus e negli ultimi anni mi sono dedicato a Guild Wars 2. Tuttavia dopo L2 non ho trovato un gioco in grado di coinvolgermi a quei livelli, sia perché non ero più uno spensierato studente liceale che perché è sempre mancata quella componente altamente competitiva e pvp oriented che dominava il mondo di Lineage.
Con BDO, nonostante non abbia ancora raggiunto il livello necessario per fare a pugni con altri pg, mi sembra di essere tornato in quel mondo. Se a questo si aggiungono le diverse componenti relative al commercio, alla pesca, alle fattorie e chi più ne ha più ne metta, le possibilità sono davvero infinite.
Detto questo, sto giocando come wizard e devo dire che il combat system è il meno noioso mai visto negli MMO giocati. Lato professioni per ora mi sto specializzando nel trading, ma causa esami e laurea non ho ancora avuto modo di impegnarmi seriamente in qualcosa. Sono livello 30, grindo praticamente solo quando bisogna uccidere x mob per chiudere una quest e più che altro sto accumulando contribution per poi investirli nelle varie attività.
Passato sto periodo infernale vedrò anche di trovare una gilda, altrimenti addio pvp :D
greyhound3
14-03-2016, 14:43
...
bhe il volere un cavallo decente mi sta comunque forzando ad investire nell-allevamento, oggi ne ho catturati 7 con conseguento botto di exp.
sono un po una palla da livellare ma sono curioso di rimediare un prima figliata di t3 da riaccoppiare per rimediare dei t4/t5
Come livelli i cavalli? Cioè hai qualche macro per farli correre in tondo o cosa?
cronos1990
14-03-2016, 14:58
Io vorrei sapere quando spawnano sti cavalli. Ho perso 1 ora ieri per cercarne uno.
greyhound3
14-03-2016, 15:00
Come livelli i cavalli? Cioè hai qualche macro per farli correre in tondo o cosa?
No, l unico modo è quello di farli correre verso il luogo piu lontano della mappa
Io oggi avevo una cavalla da portare a 10 dal lv1 per farla accoppiare quindi l ho semplicemente usata per girarmi i vari punti di spawn per prendere 2 piccioni con una zolletta di zucchero
greyhound3
14-03-2016, 15:01
Io vorrei sapere quando spawnano sti cavalli. Ho perso 1 ora ieri per cercarne uno.
Dipende da quando sono stati catturati/uccisi
i tempi sono lunghi...alcune ore
Oi ragazzi, voi come siete messi?
Io ora ho una sorcerer a 46
ho totalmente skippato i vari lavori e lo schiavismo
oracone ora punto a passare l arma da +11 a +12 e a rimediare un cavallo decente (ho una coppia di t2 a livello 10 che resto faro procreare)
Interessante. Io ho una sorceress a 25 e non ho MAI grindato. Ho armi e gear a dir poco ridicole (24 AP e 27 DP :p ). Per curiosità, ma a punti energy e contribution come sei messo ?
Io:
-energy pts: 98
-contribution pts: 77
Ragazzi ho intenzione di cominciarlo con la mia ragazza, ci consigliate due classi buone per andare in duo? :D
E se conoscete qualche guida in italiano xD
Tranquillo che tanto qui tutte le classi vanno da dio in pve.
Tranquillo che tanto qui tutte le classi vanno da dio in pve.
Invece stavo vedendo che un healer puro non c'è vero?
Qui la triade classica non c'è.
L'unica classe con un pò di sustain è il wizard maschio, ma poca davvero poca roba, tipo 3 spell, una che recupera vita e mana, una che evoca un coso che ti recupera mana ogni tot e una che fa la stessa cosa con la vita.
Con un combat così action se sei bravo puoi evitare qualsiasi danno
Qui la triade classica non c'è.
L'unica classe con un pò di sustain è il wizard maschio, ma poca davvero poca roba, tipo 3 spell, una che recupera vita e mana, una che evoca un coso che ti recupera mana ogni tot e una che fa la stessa cosa con la vita.
Con un combat così action se sei bravo puoi evitare qualsiasi danno
Ok, allora guarderà qualcos'altro. :D
greyhound3
14-03-2016, 19:18
Interessante. Io ho una sorceress a 25 e non ho MAI grindato. Ho armi e gear a dir poco ridicole (24 AP e 27 DP :p ). Per curiosità, ma a punti energy e contribution come sei messo ?
Io:
-energy pts: 98
-contribution pts: 77
76 e 48
greyhound3
14-03-2016, 19:55
La valkiria dovrebbe essere l unico support presente nel gioco
In pve la tamer è la piu forte
in pvp invece domina la ranger
Comunque una valkiria + mago dovrebbe essere una bella accoppiata
cronos1990
15-03-2016, 05:28
La Valkiria è essenzialmente un tank. Per supporto e cure, la via migliore è Wizard o Witch, anche se una classe di cura vera e propria non esiste.
In pvp anche la sorca fà sfacelli, sopratutto 1v1
AuxPlinsky
15-03-2016, 10:07
come abbinamento consiglierei Valkira e ranger/tamer
oppure warrior/berserker e wizard witch
cronos1990
15-03-2016, 10:14
Più che mai, al momento noto poca varietà tra le classi (almeno fino a quando non introducono quelle già presenti in korea, che se non erro ne esistono altre 4 ancora non mostrate per la versione europea del gioco).
Alla fin fine si hanno 3 incantatori similari tra loro, un ranger e tre tipi di guerrieri, con il solo tamer che un poco si differenzia.
Devono arrivare Blader e Ninja con le proprie corrispettive femminili che differiscono leggermente
Più la nuova classe della zona invernale ma quella deve ancora uscire in Korea
cronos1990
15-03-2016, 10:23
Si ha una data di massima per l'arrivo di queste classi?
La prima espansione "Mediah" avevano detto 2 o 3 mesi non ricordo, quindi per l'estate o prima e dovrebbe arrivare una classe o addirittura tutte e due, poi mancherebbe Valencia1 e Valencia2 più poi quella nuova
Ciao a tutti, mi unisco anch'io alla comunità di BD, se qualcuno è interessato ho 2 guest pass. Ho provato una strega ed una maga, non avendo notato una grossa differenza mi sono indirizzato verso una ranger che ho cercato di generare con la faccia di Daenerys Targalien (fallendo miseramente).
Avete qualche file da condividere su personaggi (femminili) che vi sono riusciti particolarmente bene? Escludendo la tamer che vabbè tutto ma siamo al limite della legalità :asd:
famiglia: Flowerbomber
Nome: Jagerbomb o Kinderlock
AuxPlinsky
15-03-2016, 11:13
Berserker: dps melee
Warrior: tank/dps melee
Valkiria: tank/ support melee
sorceres: dps melee o ranged o ibrida
tamer : dps melee con pet
wizard witch: dps magico ranged / support
ranger: dps ranged
per carità ben vengano nuove classi ma direi che qualcuna per iniziare e per farsi anche un secondo pg completamente diverso dal primo ci sia e considerando le innumerevoli cose da fare in questo gioco direi che cosi com'è, se piace, ci siano contenuti per almeno 3/4 mesi
greyhound3
15-03-2016, 11:18
Più che mai, al momento noto poca varietà tra le classi (almeno fino a quando non introducono quelle già presenti in korea, che se non erro ne esistono altre 4 ancora non mostrate per la versione europea del gioco).
Alla fin fine si hanno 3 incantatori similari tra loro, un ranger e tre tipi di guerrieri, con il solo tamer che un poco si differenzia.
il mago é la maga sono simili perche praticamente fanno parte della stessa classe, la sorcerer peró é tutta un'altra cosa..la sorcerer é un'assassina meele con giusto qualche spell ranged ma ha un playstyle totalmente diverso.
ora come ora abbiamo
mago/maga
soldato/valchiria
berserker
sorcerer
ranger
tamer
quindi 6 classi con i 4 personaggi che mancano diverranno 8
______________________________________________________________________________________________________________
comunque voi come lo vedete il discorso degli oggetti P2W?
io sinceramente sto iniziando a stufarmi di ste robe, c'é seriamente il rischio che il gioco venga rovinato
Io sarei interessato ad una Guest Pass se possibile, grazie.
Di preciso come funziona e che permette di fare?
Ri-grazie
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Puoi fare tutto quello che puoi fare con un account normale ma per 6 o 7 giorni
Puoi fare tutto quello che puoi fare con un account normale ma per 6 o 7 giorni
Grazie, se qualcuno ha una pass la regalerei a figlia di mio amico che è appassionata e voleva provarlo.
Magari anche passo passo per attivazione e download del client di gioco.
cronos1990
15-03-2016, 12:10
il mago é la maga sono simili perche praticamente fanno parte della stessa classe, la sorcerer peró é tutta un'altra cosa..la sorcerer é un'assassina meele con giusto qualche spell ranged ma ha un playstyle totalmente diverso.
ora come ora abbiamo
mago/maga
soldato/valchiria
berserker
sorcerer
ranger
tamer
quindi 6 classi con i 4 personaggi che mancano diverranno 8Si, vero; quello che intendevo è che ci si ritrova essenzialmente con una marea di classe melee (4 e mezza alla fin fine), 3 classi di incantatori di cui due copia/incolla dell'altra, e quasi tutto votato al DPS con solo accenni di supporto e tank.
Per fare un esempio banale, prendi LOTRO (Signore degli Anelli): di base avevi un tank melee (Guardian), il DPS melee (Champion), il DPS ranged (Ranger), il curatore (Minstrel), un personaggio di supporto difesa e buff (Captain) uno dedito al CC (Lore-Master) ed un tuttofare supporto di vario tipo (Burglar). Avevi una certa varietà di tipo di gioco, ed era sviluppata su diversi raggi d'azione perché sfruttavi anche zone di mid-ranged e di supporto in varie zone.
Anche GW2, nel suo concetto di "Faccio fare tutto a tutti" (che per quanto mi riguarda uccide il concetto stesso di ruolo, anche se per diversi motivi non solo legati alle classi) permette, al di là di come si è sviluppato il metagame, di impostare il gioco su diversi stili.
Io questa sensazione al momento su BD non ce l'ho: è interessante il sistema di combattimento, ma anche abbastanza piatto. A quel punto serve a poco sapere che con il Witch fai danno con la skill X e con il Sorcerer fai danno con la skill Y.
Questo almeno al momento, come già detto ci vorrà tempo per farsi un'idea definitiva.
comunque voi come lo vedete il discorso degli oggetti P2W?
io sinceramente sto iniziando a stufarmi di ste robe, c'é seriamente il rischio che il gioco venga rovinatoNon ho indagato, per il momento mi sto solo concentrando a giocare: cosa offrirebbe in più a chi paga nel gioco? Io sapevo solo di robe estetiche o secondarie, ma solo per sentito dire.
greyhound3
15-03-2016, 12:29
Si, vero; quello che intendevo è che ci si ritrova essenzialmente con una marea di classe melee (4 e mezza alla fin fine), 3 classi di incantatori di cui due copia/incolla dell'altra, e quasi tutto votato al DPS con solo accenni di supporto e tank.
Per fare un esempio banale, prendi LOTRO (Signore degli Anelli): di base avevi un tank melee (Guardian), il DPS melee (Champion), il DPS ranged (Ranger), il curatore (Minstrel), un personaggio di supporto difesa e buff (Captain) uno dedito al CC (Lore-Master) ed un tuttofare supporto di vario tipo (Burglar). Avevi una certa varietà di tipo di gioco, ed era sviluppata su diversi raggi d'azione perché sfruttavi anche zone di mid-ranged e di supporto in varie zone.
Anche GW2, nel suo concetto di "Faccio fare tutto a tutti" (che per quanto mi riguarda uccide il concetto stesso di ruolo, anche se per diversi motivi non solo legati alle classi) permette, al di là di come si è sviluppato il metagame, di impostare il gioco su diversi stili.
Io questa sensazione al momento su BD non ce l'ho: è interessante il sistema di combattimento, ma anche abbastanza piatto. A quel punto serve a poco sapere che con il Witch fai danno con la skill X e con il Sorcerer fai danno con la skill Y.
Questo almeno al momento, come già detto ci vorrà tempo per farsi un'idea definitiva.
Non ho indagato, per il momento mi sto solo concentrando a giocare: cosa offrirebbe in più a chi paga nel gioco? Io sapevo solo di robe estetiche o secondarie, ma solo per sentito dire.
chi paga arriva ad avere
+10m raggio di visione
+1 luck
mestieri piu veloci
tuta mimetica che si confonde con l-erba, nasconde il nome/ classe(é unica per tutte le classi e le rende indistinguibili tra di loro)
pets che velocizzano enormemente il farming ed identificano nemici in avvicinamento
cronos1990
15-03-2016, 12:35
Alla faccia :fagiano:
L'unica cosa effettivamente p2w è la mimetica, però per fortuna esistono i flare che rivelano anche se è uno sbatti farli.
Tutto il resto, luck cappata a +5 compresa si può avere craftando item in game.
cronos1990
15-03-2016, 13:00
Eh, però la mimetica (se sfruttabile in PvP: lo è?) è un vantaggio enorme.
Eh, però la mimetica (se sfruttabile in PvP: lo è?) è un vantaggio enorme.
Si lo è ma come detto ci sono dei flare droppabili e craftabili da tutti che la annullano per boh 10 o 15 minuti.
Io non sapevo cosa fossero e ne ho venduti 7 :muro: :muro: :muro:
Poi la gente è anche stupida perche si compra la mimetica e la tinge di viola...
Comunque se vai nelle arene e trovi qualcuno che ce l'ha vedrai che in 1v1 non è affatto un problema, riesci a tenerlo d'occhio, diventa di peso engli scontri massivi che tra bombe, esplosioni e mimetica non si capisce nulla
Ma, per capire, questa roba chiaramente P2W quanto costa?
Vorrei rendermi conto se, alla fine, più o meno tutti l'avranno rendendola di fatto una necessità per partecipare in modo paritario al gioco.
Inoltre, ok, magari queste sono poche (!?) cose per il momento.. ma già il fatto che ci siano al lancio preannuncia che è probabile che con il tempo ne inseriscano altre.
Endy.
Ma veramente queste sono le uniche cose che ci sono anche in Korea e Russia da 2 o quasi :asd:
Non hanno aggiunto nulla, inoltre con le espansioni ti servono 3-4 mimetiche e dubito che spendano così tanto e magari venire shottati comunque.
Alla fine ti nasconde il nick ma il pg lo puoi targhettare sempre e comunque.
Personalmente ho vinto un paio di pvp 1v1 contro tizi che la usavano ma non ho ancora fatto pvp massivo, i siege dovrebbero partire ad inizio aprile se non sbaglio
Ma veramente queste sono le uniche cose che ci sono anche in Korea e Russia da 2 o quasi :asd:
Non hanno aggiunto nulla, inoltre con le espansioni ti servono 3-4 mimetiche e dubito che spendano così tanto e magari venire shottati comunque.
Alla fine ti nasconde il nick ma il pg lo puoi targhettare sempre e comunque.
Personalmente ho vinto un paio di pvp 1v1 contro tizi che la usavano ma non ho ancora fatto pvp massivo, i siege dovrebbero partire ad inizio aprile se non sbaglio
Beh, allora più che buono a sapersi: Se queste sono le uniche cose che ci sono e ci saranno, direi che non ci sono grossi problemi.
Endy.
La certezza al 100% non credo si possa, alla fine sono publisher diversi e potrebbero prendere strade diverse ma spero di no, alla fine il fallimento di Archeage è sotto gli occhi di tutti, gioco con meccaniche simili che era partito senza elementi p2w e che poi si è svuotato appena li hanno introdotti.
greyhound3
15-03-2016, 14:19
Si lo è ma come detto ci sono dei flare droppabili e craftabili da tutti che la annullano per boh 10 o 15 minuti.
Io non sapevo cosa fossero e ne ho venduti 7 :muro: :muro: :muro:
Poi la gente è anche stupida perche si compra la mimetica e la tinge di viola...
Comunque se vai nelle arene e trovi qualcuno che ce l'ha vedrai che in 1v1 non è affatto un problema, riesci a tenerlo d'occhio, diventa di peso engli scontri massivi che tra bombe, esplosioni e mimetica non si capisce nulla
i flare la annullano per 5 minuti (solo la componente del nascondere il nome) ed hanno un casting time...quindi sono molto lontani dall-essere un counter
ovvio che nelle arene 1vs1 il vantaggio é minimo...ma non é quello il problema..
il problame é che uno con la mimetica ti ganka mooolto facilmente e te ne accorgi quando gia sei morto ed in un GvG tanti auguri a focussare i maghi quando gli avversari sono tutti uguali
poi i 10m bonus non sono p2w?
la luck la cappi se usi delle gemme ma a quel punto sacrifichi danno/hp/mana... bonus
sto gioco poi il grinding é una componente fondamentale nel pvp ed i pet aiutano un fracasso e come gia detto hanno pure i sensori di prossimitá
La luck la cappi con due gemmi più i titoli che danno luck, Poi ci sono anche le armor di alcune professioni e quello da nobile che possono essere convertiti in costumi e danno luck volendo:
http://imgur.com/gallery/TopVjnp/new
E pensavo che i flare durassero un pò di più, la visione la puoi mettere nelle gemme dell'elmo ma dubito le usi qualcuno, costano pochissimo in AH
greyhound3
15-03-2016, 14:35
La luck la cappi con due gemmi più i titoli che danno luck, Poi ci sono anche le armor di alcune professioni e quello da nobile che possono essere convertiti in costumi e danno luck volendo:
http://imgur.com/gallery/TopVjnp/new
E pensavo che i flare durassero un pò di più, la visione la puoi mettere nelle gemme dell'elmo ma dubito le usi qualcuno, costano pochissimo in AH
RIPETO
se usi gemme visione e luck perdi slot per usare gemme danno/mana/accuratezza.... quindi dire che un bonus passivo di +1 luck e 10m di visione non é reale perche ovviabile con le gemme non ha senso
anche se i flare fossero durati 60 minuti ed avessero avuto un area di azione globale (l'area di azione é invece limitata) la tuta sarebbe stata comunque op.
dato che in un GvG il riuscire ad identificare i personaggi critici da focussare (dps con pochi hp come i maghi) é fondamentale
in oltre il nemico lo devi prima vedere e poi usare il flare e sperare di essere ancora vivo...l-avere la mimetica ti permette di attaccare di sorpresa con estrema facilitá in openworld...senza contare che se non sbaglio permette anche di nascondere il fatto di essere un PKer
Vabe non so che dirti, io tutti questi sbilanciamenti non li ho trovati, inoltre puoi avere due armor sockettate in maniera diversa per quando fai pve e gvg
A proposito di PK, dove sono le zone con pvp libero? Se ricordo bene in Lineage2 il pvp era libero ovunque, vale anche qui?
Anche qui fuori dalle città e avamposti dal 45 in poi.
Oltre che nelle arene
Allora, ieri notte ho fatto il primo world boss (Red Nose, che spawna presso l'Agris Temple) in pratica è lo stesso primissimo boss che si combatte nello story mode ovviamente pimpato a dovere.
Cominciamo con il dire che la chat, una volta spawnato il boss, è diventata un "venite vi prego", "nabbi, servono 60 giocatori pro", "io tanto laggo" ecc. anzichè joinare in massa.
Poi, una volta raggiunto il posto, era pieno di giocatori fermi ai bordi dell'arena (ma meno male che Red Nose si sposta tantissimo, visto che prende aggro anche da me che ero con un misero 24 di AP e ha oneshottato una valanga di afkers). Ovviamente picchia come un fabbro e regala una simpatica aoe invisibile dal raggio a dir poco generoso. I problemi sono principalmente due: la sua barra della vita era sempre full, almeno per quasi tutti i partecipanti. Poi il tempo....circa 4 ore...alla fine delle quali è semplicemente....sparito.
Se si muore contro un world boss si perdono a random:
-monete dei mercanti
-pesci
-drop esclusivi per i mercanti
-punti exp. Vi dico che ero quasi al 29 e mi ha azzerato a 28.
Logicamente, un pò tutti sono ancora indietro con level up/builds e gear. Però....boh.
Allora, ieri notte ho fatto il primo world boss (Red Nose, che spawna presso l'Agris Temple) in pratica è lo stesso primissimo boss che si combatte nello story mode ovviamente pimpato a dovere.
Cominciamo con il dire che la chat, una volta spawnato il boss, è diventata un "venite vi prego", "nabbi, servono 60 giocatori pro", "io tanto laggo" ecc. anzichè joinare in massa.
Poi, una volta raggiunto il posto, era pieno di giocatori fermi ai bordi dell'arena (ma meno male che Red Nose si sposta tantissimo, visto che prende aggro anche da me che ero con un misero 24 di AP e ha oneshottato una valanga di afkers). Ovviamente picchia come un fabbro e regala una simpatica aoe invisibile dal raggio a dir poco generoso. I problemi sono principalmente due: la sua barra della vita era sempre full, almeno per quasi tutti i partecipanti. Poi il tempo....circa 4 ore...alla fine delle quali è semplicemente....sparito.
Se si muore contro un world boss si perdono a random:
-monete dei mercanti
-pesci
-drop esclusivi per i mercanti
-punti exp. Vi dico che ero quasi al 29 e mi ha azzerato a 28.
Logicamente, un pò tutti sono ancora indietro con level up/builds e gear. Però....boh.
Ed invece se lo killi cosa dà?
Comunque in chat vedo ogni tanto gente che chiede aiuto per fare sti world boss
AuxPlinsky
18-03-2016, 07:57
se lo killi da uno dei 4 pezzi dell'armor end game ma non è chiaro chi la prende ( se tutti i presenti che gli hanno fatto almeno 1 di danno o cosa)
al momento comunque direi unkillabile ma direi che è giusto cosi
Se non è killabile, non farlo neppure spawnare. Perchè io son stato lì tipo 2 ore eh...poi è un gioco, figuriamoci, ma al momento non vi è alcuna logica, meglio farmare mobs su nodi investiti ed "energizzati". Molto meglio.
cronos1990
18-03-2016, 08:45
Il fatto che non si possa uccidere mi pare una supposizione e nulla più. Che la barra non scendesse per quasi tutti credo sia normale: in questo gioco, se non acquisisci informazioni sui nemici, non puoi neanche vedere la barra della vita scendere.
Per il resto: tanti giocatori afk, chissà quanti mal equipaggiati e di livello basso, metagame ancora tutto da scoprire, gente che non ha la minima idea di quello che doveva fare... cioè, in queste condizioni e con una manciata di giorni di gioco dalla release, si pretende davvero di andare li, menare per un po' il tizio di turno e droppare un pezzo end-game d'armatura?
Per fare il Triplo-wurm su GW2 ci hanno messo più di un mese; e li c'era gente equipaggiata, che conosceva il gioco, con un evento che sapevi in che tempistiche partiva e dove, con meccaniche che in parte si conoscevano già prima della sua implementazione e con veri gruppi organizzati che si preparano giorni prima.
Qui davvero si pensa che con l'armata Brancaleone si ottenga un oggetto di end-game? Casomai se fosse stato possibile nelle condizioni attuali, avrei arso vivi i programmatori :asd:
AuxPlinsky
18-03-2016, 09:10
che c'entra non farlo neppure spownare scusa?
come dire che al livello 1 non puoi fare i dungeon di livello 50 il primo giorno e allora non le metti ? ( intendo in altri mmorpg)
unkillabile nel senso che il server non è ancora preparato ma potenzialmente lo potresti killare
Ragazzi, ma che gatto attaccato hai m****i è il crafting di sto gioco?
Per fare un'arma mi serve il Pure Tin Crystal
per fare il PTC mi servono i Tin ingots e il maledetto Metal Solvent.
Per fare il Metal Solvent mi servono:
3 metal iron fragments
2 clear liquid reagents che a sua volta richiede Purified Water che deve essere raccolta dal fiume
Pietre
2 Trace of Savagery che si raccolgono dai nodi con un worker
in totale qualcosa come un centinaio di punti di energia, in sostanza per craftare qualcosa serve un mese di lavoro.
roba da diventare scemi.
AuxPlinsky
18-03-2016, 09:44
Ragazzi, ma che gatto attaccato hai m****i è il crafting di sto gioco?
Per fare un'arma mi serve il Pure Tin Crystal
per fare il PTC mi servono i Tin ingots e il maledetto Metal Solvent.
Per fare il Metal Solvent mi servono:
3 metal iron fragments
2 clear liquid reagents che a sua volta richiede Purified Water che deve essere raccolta dal fiume
Pietre
2 Trace of Savagery che si raccolgono dai nodi con un worker
in totale qualcosa come un centinaio di punti di energia, in sostanza per craftare qualcosa serve un mese di lavoro.
roba da diventare scemi.
l'economia non si è ancora sviluppata ma, nel medio lungo periodo, alcuni/la maggior parte dei componenti li compri all'asta, crafti e poi rivendi
del resto chi produce smartphone non è che produce anche le batterie o l'involucro di plastica o lo schermo ( l'esempio dovrebbe essere chiaro)
AuxPlinsky
18-03-2016, 09:51
la cosa bella è che se non trovi quello che cerchi probabilmente ce ne saranno altri come te che stanno cercando la stessa cosa e nessuno che la produce: potresti decidere di produrteli da solo per te o addirittura produrli in larga scala e rivenderne in parte
oppure inizialmente potresti comprarti tutti i componenti e successivamente ritenere più profittevole produrli o produrne alcuni, solo per te o in larga scala
cronos1990
18-03-2016, 10:25
Non ho capito il nesso tra 100 punti di energia -> 1 mese di lavoro.
Io ho totalizzato, stando al gioco, circa 2 giorni ed una manciata di ore complessive online. Al momento possiedo 75 punti Energia, quindi sono a 25 di quei famosi 100 (e giusto per non perdere tempo, do per buono questi 100 non andando a verificare se son di meno).
L'uso dei punti Energia non richiede certo un mese di tempo, al massimo alcune operazioni richiedono 20 secondi quando non ne sei per nulla esperto. Inoltre il massimo di Punti Energia sono sharati tra i personaggi, ma ogni singolo personaggio ha la sua riserva. Quindi nel mio caso, se avessi 3 personaggi potenzialmente dispongo al massimo di 225 punti Energia. Ah, ricordo che si recupera 1 punto ogni 3 minuti (20 all'ora), che rispetto ad altri giochi con meccaniche similari è velocissimo; anche tenendo conto di quanti alla fin fine se ne consumano.
Il discorso poi fa ancor più acqua perché gran parte dei materiali li ottieni grazie ai lavoratori, così come diversi tipi di produzione sono legati ad essi. Quindi, al di là delle tempistiche (che con miglioramenti di vari tipi si abbassano), tu giocatore di fatto non sprechi tutta questa masnada di punti Energia, ed in più non sprechi tempo perché non fai altro che dire al lavoratore: fai questo e quello (e nel frattempo tu puoi fare altro).
E' ancora presto per dire come evolverà l'economia (ed è vero: al momento molti prodotti non si trovano), ma evitiamo di sparare autentiche balle spaziali tipo ci vuole un mese per fare un Pure Tin Crystal.
Non ho capito il nesso tra 100 punti di energia -> 1 mese di lavoro.
Io ho totalizzato, stando al gioco, circa 2 giorni ed una manciata di ore complessive online. Al momento possiedo 75 punti Energia, quindi sono a 25 di quei famosi 100 (e giusto per non perdere tempo, do per buono questi 100 non andando a verificare se son di meno).
L'uso dei punti Energia non richiede certo un mese di tempo, al massimo alcune operazioni richiedono 20 secondi quando non ne sei per nulla esperto. Inoltre il massimo di Punti Energia sono sharati tra i personaggi, ma ogni singolo personaggio ha la sua riserva. Quindi nel mio caso, se avessi 3 personaggi potenzialmente dispongo al massimo di 225 punti Energia. Ah, ricordo che si recupera 1 punto ogni 3 minuti (20 all'ora), che rispetto ad altri giochi con meccaniche similari è velocissimo; anche tenendo conto di quanti alla fin fine se ne consumano.
Il discorso poi fa ancor più acqua perché gran parte dei materiali li ottieni grazie ai lavoratori, così come diversi tipi di produzione sono legati ad essi. Quindi, al di là delle tempistiche (che con miglioramenti di vari tipi si abbassano), tu giocatore di fatto non sprechi tutta questa masnada di punti Energia, ed in più non sprechi tempo perché non fai altro che dire al lavoratore: fai questo e quello (e nel frattempo tu puoi fare altro).
E' ancora presto per dire come evolverà l'economia (ed è vero: al momento molti prodotti non si trovano), ma evitiamo di sparare autentiche balle spaziali tipo ci vuole un mese per fare un Pure Tin Crystal.
Conosci la figura retorica dell'Iperbole? Tipo quando dico a qualcuno che è una VITA che non lo vedo, però ovviamente non è una vita che non lo vedo... ecc.?
Ma il red nose sento in gilda gente che l'ha fatto :mbe:
cronos1990
18-03-2016, 11:18
Conosci la figura retorica dell'Iperbole? Tipo quando dico a qualcuno che è una VITA che non lo vedo, però ovviamente non è una vita che non lo vedo... ecc.?Te la spiego in maniera molto più "semplice".
Non è questione di iperbole; è questione che fare quel che hai detto richiede in realtà pochissimo tempo e pochissime risorse, con operazioni che per la maggior parte non devi neanche seguire tu perché fatte in automatico.
Chiaro ora?
Il gioco è uscito da 15 giorni e in termini di mmo è pure troppo tempo. :asd: Poi già si vede l'andazzo: le gilde più preparate non vengono certo ad aiutare 4 gatti. Stupido io a pensare che gli high level possano dare una mano. Non vedo l'ora di arrivare al 45, poi vediamo se certi tizi girano soli o sempre in gruppo. Intanto ho screenshottato gli afkers...qualcuno di voi è un warrior tutto in pink di nome Piracy ? :read:
Te la spiego in maniera molto più "semplice".
Non è questione di iperbole; è questione che fare quel che hai detto richiede in realtà pochissimo tempo e pochissime risorse, con operazioni che per la maggior parte non devi neanche seguire tu perché fatte in automatico.
Chiaro ora?
il fatto che richiede tempo solo per implementare il tutto...
una volta che hai sistemato tutto a dovere va da sola la produzione!!!
cronos1990
19-03-2016, 07:14
Alla fine si tratta di capire le meccaniche, studiarsi le concatenzioni tra le produzioni che interessano e pianificare le varie produzioni (ed eventuali commerci).
In pratica c'è da fare un certo lavoro a monte, oltre che fare apprendimento, ma a quel punto tutto scorre in maniera abbastanza automatica. Certo, l'intervento del giocatore ancora è necessario, ma rispetto ad altri giochi "grindosi", qui la solfa è ben diversa.
Qualcuno mi passa un codice di prova?
Grazie :)
greyhound3
21-03-2016, 01:50
bhe non si puo pretendere di uccidere un worldboss al livello 28 con un branco di persone random...
da quello che ho visto i world boss sono difficili da uccidere pure con un party da 60 organizzato e composto da level 50+
da come la vedo io (niubbo non avendo giocato la beta) i world boss hanno senso solo quando si é >50 e si ha arma ed armatura a +10/15
prima di quel punto conviene farmare normalmente e farsi un attrezzatura decente
comunque sembra a me o le scroll che da lo spiritello nero sono parecchio semplici da fare?
alla fine io le affronto sempre 2/3 livelli sotto quello consigliato e sempre in solo, ed onestamente le ho trovate parecchio noiose (tempo 1/2 minuti il boss evocato muore senza avermi cavato piu del 20/30%)
il fatto che richiede tempo solo per implementare il tutto...
una volta che hai sistemato tutto a dovere va da sola la produzione!!!
Occhio però che devi aumentare le proficiencies a dovere per poter far lavorare e produrre i vari materiali (alchemy, processing ecc.) perchè quando lo fa il worker mi pare (ma spero di essere smentito) che expi lui, non tu. Quindi inizialmente credo che la grindata per arrivare almeno almeno tier 3 (Skilled? non ricordo il nome) in processing (e a seconda della vocazione, cooking/alchemy) te la devi fare. Questando si fa parecchia exp, soprattutto all'inizio le quest di Flaviano a Heidel, che così sblocchi alcune ricette che ti permettono di expare in fretta.
Il problema è che sono sempre a corto di energia
Ma a voi il gioco gira come sempre ? A me la patch del 16 marzo ha praticamente cambiato...il rendering. Da un gioco quasi perfetto (direi perfetto vista la gente su schermo che ti becchi nelle città) ora ho un gioco....semplicemente diverso. Draw distance ridicola, popup assolutamente insostenibile, high end mode che non funziona più, erba-alberi, rocce, ncp, giocatori....poppano fuori trooppo vicini a me. Poi gli altri giocatori mi appaiono con le gear a default per poi swapparle all'ultimo metro.
Ma poi, la cartella Log ? :asd:
Sono indeciso su quale classe scegliere se guerriero o mago...
Ma istance / dungeon ci stanno? non ho ben capito ..
Se qualcuno ha un codice di prova me lo passa?
Grazie.
Dicendomi inoltre dove scaricare client che sul sito ufficiale non l'ho trovato.
Ri-grazie
greyhound3
27-03-2016, 16:46
Sono indeciso su quale classe scegliere se guerriero o mago...
Ma istance / dungeon ci stanno? non ho ben capito ..
Sono cane e gatto
Il guerriero spende 10/15 secondi a raggruppare i creeps e poi passa il solito mago che lancia una AoE e in 1 secondo gli frega tutto il farm
Comunque il guerriero ha un awakening super figo...peccato che chissa quando verra abilitato in ue
Se qualcuno ha un codice di prova me lo passa?
Grazie.
Dicendomi inoltre dove scaricare client che sul sito ufficiale non l'ho trovato.
Ri-grazie
Up e grazie
ne ho due io, devo solo capire dove diamine si trovino, è due settimane che li cerco, spero non siano arrivati via mali, le avrò cancellate di sicuro
ne ho due io, devo solo capire dove diamine si trovino, è due settimane che li cerco, spero non siano arrivati via mali, le avrò cancellate di sicuro
Grazie.
Fammi sapere!!!
☺
è uscito già da un mese e manco uno straccio di recensione su multiplayer.it
chissà perchè..
quando torno a casa dovrebbe aver terminato il download cosi' potro' finalmente testarlo
vedendo questo bench dovrebbe girare decentemente
http://archive.mmorpgitalia.it/wp-content/uploads/2015/12/bd-test.jpg
Non ho idea quel bench con quale impostazioni sia stato effettuato.
Però ti posso dire che una 970, con tutto al max neanche ci si avvicina a 60fps.
In linea generale gira sui 40/45 fps.
Giusto per dare una linea guida.
Endy.
Non ho idea quel bench con quale impostazioni sia stato effettuato.
Però ti posso dire che una 970, con tutto al max neanche ci si avvicina a 60fps.
In linea generale gira sui 40/45 fps.
Giusto per dare una linea guida.
Endy.
eccone altri meno incoraggianti
http://gamegpu.com/images/remote/http--www.gamegpu.ru-images-stories-Test_GPU-MMO-Black_Desert-test-bdo1920.png
Decisamente più realistico.
Mi fiderei di questo più che dell'altro.
Nel mio caso, salvo scarti basati sull'esperienza personale, sono allineato con quanto viene dette da quest'ultimo.
Endy.
Sì ma il bench in koreano è stato fatto con i 344.75. Mica un caso che la mia 780ti lì faccia 63 fps di media. :p
Oh, a me dopo il 13 marzo gira così:
https://www.youtube.com/watch?v=nrqtCkKvJHU
https://www.youtube.com/watch?v=0QevcRnyAtg
https://www.youtube.com/watch?v=elbxCHgj6ns
Secondo mmorpgitalia domani dovrebbe arrivare la prima espansione o almeno una parte, sarà vero?
Pare di sì: https://www.youtube.com/watch?v=bCTJVJLS4T0
AuxPlinsky
29-03-2016, 16:15
dubito che sia mediah
dovrebbero essere le guerre dei nodi e i siege
AuxPlinsky
29-03-2016, 16:25
in effetti è proprio mediah come annunciato anche sul sito ufficiale
greyhound3
29-03-2016, 17:34
Spero solo non alzino il cap degli enchantments
Spero solo non alzino il cap degli enchantments
Lo alzano invece, fino a +20.
I 7 days pass sono esclusivamente nel tuo account su blackdesertonline.com, insieme ai bonus pre-orders, name reservation, compensations e titoli della CBT2.
Ghigi grazie.
Intanto é possibile scaricare il client?
Se sí da dove?
Il client è scaricabile solo una volta fatto l'account su blackdesertonline.net e attivato il 7 days pass oppure comprato uno dei 2 pacchetti.
greyhound3
30-03-2016, 01:04
Lo alzano invece, fino a +20.
Lol allora mi sa che sta patch la vedro tra un mese...nel giro di qualche giorno ci sarà vente +18 capace di oneshottare con lo sguardo?
Io sto a qUasi 50...voi siete in delle gilde? Con sta patch penso si aprano dei contenuti da gilda e quindi vorrei smettere di giocare in solo
ombramortale
30-03-2016, 09:17
Nessuna buon'anima con un codice di prova? :)
AuxPlinsky
30-03-2016, 10:19
Lol allora mi sa che sta patch la vedro tra un mese...nel giro di qualche giorno ci sarà vente +18 capace di oneshottare con lo sguardo?
Io sto a qUasi 50...voi siete in delle gilde? Con sta patch penso si aprano dei contenuti da gilda e quindi vorrei smettere di giocare in solo
veramente è dal day one che c'è gente capace di oneshottare con lo sguardo:
da questo punto di vista non cambia niente con la patch
greyhound3
30-03-2016, 10:46
veramente è dal day one che c'è gente capace di oneshottare con lo sguardo:
da questo punto di vista non cambia niente con la patch
Con la differenza che prima era semplicemente gente con piu livelki che farmava mob di livello superiore...ora invece è gente al tuo stesso livello che farma ituoi stessi mob e ti pk se invadi l area di farm
Lo sto aspttando anche io da giorni.
Attendiamo fiduciosi :)
nel mio account se clicco sul Guest Pass (7 days) mi da come risposta
Maintenance
Dear Players,
We will perform a maintenance as follows.
Date: – 30/3 2016 13:00 UTC
quindi mi sa che c'e' da attendere
nel mio account se clicco sul Guest Pass (7 days) mi da come risposta
Maintenance
Dear Players,
We will perform a maintenance as follows.
Date: 30/3 2016 13:00 UTC
quindi mi sa che c'e' da attendere
Quindi lo hai un pass da darmi?
Quando disponibile me lo manderesti in messaggio privato?
Grazie
Quindi lo hai un pass da darmi?
Quando disponibile me lo manderesti in messaggio privato?
Grazie
aggiudicato
aggiudicato
Grazie 1000 ☺
Ragazzi come mai se provo a registrarmi (quindi nuovo account), dopo aver inserito la mail, e poi aver scelto la password (e ripetuta), non mi fa registrare e sotto allo spazio inserimento password mi esce questa scritta?
The same character is available only to a maximum of two consecutive times
grazie
greyhound3
30-03-2016, 19:11
Grazie al cielo sembra che gli ench superiori al 15 non siano stati introdotti
Spero che non arrivino in un secondo momento
Comunque a breve (probabilmente 2 settimane) arrivera il blader
Chi è pronto per ricominciare da livello 1?
Ps per sopra prova a contattare il suporto dal loro sito
AuxPlinsky
31-03-2016, 10:24
Con la differenza che prima era semplicemente gente con piu livelki che farmava mob di livello superiore...ora invece è gente al tuo stesso livello che farma ituoi stessi mob e ti pk se invadi l area di farm
non mi risulta
i mob di alto livello sono quelli
se eri tra il 45 e il 50 grindavi nello stesso posto dei 55 full equip ed enchant e ti oneshottavano solo guardandoti
sotto il 45 non eri killabile
non vedo la differenza
se sono del tuo livello datti da fare e potenziati o grinda in gruppo: il gioco è questo; cosa pretendi un pve stile famiglia cuore?
se qualcuno ti attacca tu puoi rispondere e non perdi karma al contrario di lui
comunque appunto gli enchant sono fermi al +15 per ora e spero ci rimangano per un bel po per permettere anche a chi non grinda 24/7 di essere un minimo competitivo
Ciao ragazzi.
Allora ho scaricato il gioco tramite files (come dice il sito di BD).
Ma probabilmente sbaglio qualcosa in quanto se lo lancio mi si arresta con errore che ha smesso di funzionare ecc ecc.
Questo è quanto dice il sito ufficiale, ma non è ben chiaro:
To download Black Desert Online, visit the account page on our official website. Next to the “Game Access” section, you should see the game package you own, with a red button labelled “Download” beside it. Clicking this button will download the launcher, which you will use to install the game.
Additionally, we have an alternate download method available.
Download >this< file and the file attached to this article.
Once both have finished downloading, follow these steps:
1.Install the launcher to your computer
2.Close launcher once it begins downloading.
3.Move the BCAB to the installation folder
4.Move the tool to the installation folder
5.Rename BCAB and take the number out of the name Example: BlackDesertOnline38.bcab = BlackDesertOnline.bcab
6.Run the BcabExtractor Tool.
NOTE: DO NOT RUN THE LAUNCHER UNTIL AFTER THE TOOL IS FINISHED RUNNING
BCABFileExtractor.exe (100 KB)
Una volta scaricati i due file, se lancio il primo mi si apre finestrella nera tipo dos ed estrae i files.
Poi una volta finito e create le cartelle, se lancio BD sia a 64 che a 32 mi dà l'errore di cui sopra.
Che sbaglio secondo voi?
PS: il Launcher è il primo file che scarico ed estrae tutto?
Qua il sito per il link con spiegazioni:
https://blackdesert.zendesk.com/hc/en-us/articles/205745342-Downloading-Black-Desert-Online
grazie 1000
greyhound3
31-03-2016, 12:40
non mi risulta
i mob di alto livello sono quelli
se eri tra il 45 e il 50 grindavi nello stesso posto dei 55 full equip ed enchant e ti oneshottavano solo guardandoti
sotto il 45 non eri killabile
non vedo la differenza
se sono del tuo livello datti da fare e potenziati o grinda in gruppo: il gioco è questo; cosa pretendi un pve stile famiglia cuore?
se qualcuno ti attacca tu puoi rispondere e non perdi karma al contrario di lui
comunque appunto gli enchant sono fermi al +15 per ora e spero ci rimangano per un bel po per permettere anche a chi non grinda 24/7 di essere un minimo competitivo
no la situazione è ben diversa, i +55 livellavano cal castello abbandonato e farmavano troll, alberi e gli scheletri per ottenere i vari accessori da 5/70 milioni di valore
i lv 45/50 potevano tranquillamente farmare la foresta accanto ai fishman
e da 50 si poteva farmare i fishman con relativa sicurezza dato che come detto i 55 erano altrove
e quando sei a +52/53 una possibilità contro un 54/55 ce l'hai se hai gear decente (a quei livelli tutti hanno +15)
gli ench +16 sono poi una cosa assurda che si ottengono solo o a culo o usando un trilione di risorse, disponibili solo ai nolifers
dopo il +15 gli ench danno il doppio degli ap piu un ulteriore bonus a +18
le probabilità di raggiungere i +20 sono dello 0.2 percento e rischi di perdere 1 ench lv ad ogni fallimento.
AuxPlinsky
31-03-2016, 16:35
no la situazione è ben diversa, i +55 livellavano cal castello abbandonato e farmavano troll, alberi e gli scheletri per ottenere i vari accessori da 5/70 milioni di valore
i lv 45/50 potevano tranquillamente farmare la foresta accanto ai fishman
e da 50 si poteva farmare i fishman con relativa sicurezza dato che come detto i 55 erano altrove
e quando sei a +52/53 una possibilità contro un 54/55 ce l'hai se hai gear decente (a quei livelli tutti hanno +15)
gli ench +16 sono poi una cosa assurda che si ottengono solo o a culo o usando un trilione di risorse, disponibili solo ai nolifers
dopo il +15 gli ench danno il doppio degli ap piu un ulteriore bonus a +18
le probabilità di raggiungere i +20 sono dello 0.2 percento e rischi di perdere 1 ench lv ad ogni fallimento.
ripeto la gente che oneshotta con lo sguardo c'era prima e c'è adesso e sempre ci sarà aggiungo io
di questo si parlava
greyhound3
31-03-2016, 17:13
ripeto la gente che oneshotta con lo sguardo c'era prima e c'è adesso e sempre ci sarà aggiungo io
di questo si parlava
no sono 2 situazioni totalmente diverse...
la gente oneshottava prima aveva semplicemente russhato l'end game ed era facilmente raggiungibile dagli altri
uno che raggiunge +18 o oltre é imprendibile dato che per raggiungere quel livello o hai un culo esagerato oppure sei un nolifer con un fracasso di silver da sprecare
i +15 non sono nulla di speciale...ma oltre a quella soglia si apre un abisso
http://blackdesertfoundry.com/2016/03/13/skill-awakening/#6
qualcuno sa spiegarmi quanto danno fanno il burn ed il bliding?
Se uno ha la versione standard senza cavallo, puó passare poi all'altra nel caso? O comprare una mount magari?
greyhound3
31-03-2016, 22:12
Se uno ha la versione standard senza cavallo, puó passare poi all'altra nel caso? O comprare una mount magari?
Il cavallo lo puoi catturare ingame
Io ne avro presi una ventina quindi non ti preoccupare di quello
Se vuoi spenderci dei soldi prediti i pet che sono la cosa piu utile
Ieri, terza volta che scarico il gioco da zero e terzo hard disk su cui lo provo. Stessa situazione: draw distance ridicola e troppe parti dello scenario che vengono renderizzate in real time, giocatori inclusi. Ho davvero finito la pazienza per questo gioco, un finale che davvero non mi attendevo...avrei di gran lunga preferito stufarmi di giocarlo anzichè vederlo così rotto a livello grafico. :mad:
Ieri, terza volta che scarico il gioco da zero e terzo hard disk su cui lo provo. Stessa situazione: draw distance ridicola e troppe parti dello scenario che vengono renderizzate in real time, giocatori inclusi. Ho davvero finito la pazienza per questo gioco, un finale che davvero non mi attendevo...avrei di gran lunga preferito stufarmi di giocarlo anzichè vederlo così rotto a livello grafico. :mad:
Il problema secondo me non è nell'hard disk.
Io lo ho installato su un secondario di backup e va alla grande, senza particolari problemi.
E lo sto giocando su un pc muletto (i7-920, 6GB ram triple-channel e 290 non oc).
A 1080P dettagli alti e filtri vari.
L'unica cosa che ho notato é che in zone aperte quando é notte, é fin troppo buio, ma nulla di grave.
Il cavallo lo puoi catturare ingame
Io ne avro presi una ventina quindi non ti preoccupare di quello
Se vuoi spenderci dei soldi prediti i pet che sono la cosa piu utile
Grazie del consiglio 😉
Qualcuno ha capito perchè certe armi/armature si possono scomporre e altre no? Ad esempio il corpetto Arzwell (mi pare sia il nome giusto) lo posso sciogliere mentre il Basteer (che è superiore come stats) no. Nella descrizione non c'è scritto nulla a propostio.
yume the ronin
01-04-2016, 08:11
è inutile sbatterci la testa, il gioco a livello prestazionale è esattamente così. alla release paradossalmente andava meglio, ma texture caricate in ritardo, pop up estremo, draw distance a caso ci sono sempre stati e credo sempre ci saranno
cmq a me dopo l'ultima patch è notevolmente peggiorato nelle prestazioni.. prima girava relativamente (molto relativamente) fluido, ora non c'è zona o momento in cui non stutteri pesantemente :muro:
greyhound3
01-04-2016, 08:30
Il problema secondo me non è nell'hard disk.
Io lo ho installato su un secondario di backup e va alla grande, senza particolari problemi.
E lo sto giocando su un pc muletto (i7-920, 6GB ram triple-channel e 290 non oc).
A 1080P dettagli alti e filtri vari.
L'unica cosa che ho notato é che in zone aperte quando é notte, é fin troppo buio, ma nulla di grave.
per il buio è perche ti serve la lanterna (oppure puoi fare come il 90% dei giocatori che modifica contrasto e gamma cromatica per non sprecare soldi in lanterne)
Adesso ti danno un olio al giorno insieme ai loyalty points.
Adesso ti danno un olio al giorno insieme ai loyalty points.
da quando?
a me danno solo i loyalti point
da quando?
a me danno solo i loyalti point
Boh a me da qualche giorno hanno iniziato a dare anche l'olio :mbe:
http://i.imgur.com/OsfsGBF.png
Qualcuno ha una guest key che gli avanza? Volevo comprarlo, ma riuscissi a provarlo prima.....
Edit:a posto:read:
Qualcuno ha una guest key che gli avanza? Volevo comprarlo, ma riuscissi a provarlo prima.....
Edit:a posto:read:
La figlia di un mio amico lo ha preso da poco (saputo ieri), chiedo se ha una guest pass e te la giro nel caso 😉
RoUge.boh
04-04-2016, 16:17
chiedo anche io se qualcuno avesse una key che gli avanza per poterlo provare :stordita:
savethebest
04-04-2016, 20:40
ma qualcuno di voi fa parte di una gilda dove si fa un po' di gvg?
Io sono nei WarInc ma mi sa che siamo full o quasi, di guerre ce ne sono sempre in quantità :muro:
Primo passo verso l'allevamento di cavalli: T2M liv.15 + T1F liv. 10 = T3M
Qui per pianificare al meglio gli accoppiamenti:http://www.blackd.de/horse/
Alcune info:
1. I due cavalli devono essere lasciati nella medesima stalla (ma va ?)
2. E' necessario uno slot libero per il "puledro"
3. Si registra il maschio e attenzione a renderlo disponibile solo ed esclusivamente per voi (costo: 35.000), altrimenti verrà usato da qualche altro giocatore.
4. Per la femmina, è necessario semplicemente aprire il menu del breeding market, cercare il proprio maschio appena registrato e fare "apply".
5. Attesa: 2,5 ore
6. Una volta fatto, il maschio rimane nel mercato degli accoppiamenti (avendo 2 acc. possibili, conviene lasciarlo lì) e la femmina tornerà disponibile nella stalla.
7. Per ottenere il puledro, cliccare sulla femmina e selezionare l'opzione calf.
A mio parere, è meglio livellare di più la femmina, ci saranno maggiori possibilità di ottenere un puledro femmina. Certo è che in giro ci sono davvero troppi maschi. Su un totale di 15 cavalli, solo 2 femmine, di tier 1.
marioc846
07-04-2016, 02:14
mado' che bello :eek: ..mi ricordo i tempi indietro passati su LINEAGE II
nottate intere con il mitico INDIOS compagno e fedele amico di giochi;)
ma sto gioco li batte tutti mi sa' ...graficamente e' il top e quanti clan si formeranno su black desert ..peccato che io non potro' mai giocarlo :cry:
Perchè no? Se è per la grafica è molto scalabile.
Poi nella nostra release ce sto cavolo di pop up delle texture che affligge alcune configurazioni che in Korea non hanno minimamente, quindi han fatto qualche cagata sicuro.
Alcune info:
3. Si registra il maschio e attenzione a renderlo disponibile solo ed esclusivamente per voi (costo: 35.000), altrimenti verrà usato da qualche altro giocatore.
4. Per la femmina, è necessario semplicemente aprire il menu del breeding market, cercare il proprio maschio appena registrato e fare "apply".
6. Una volta fatto, il maschio rimane nel mercato degli accoppiamenti (avendo 2 acc. possibili, conviene lasciarlo lì) e la femmina tornerà disponibile nella stalla.
7. Per ottenere il puledro, cliccare sulla femmina e selezionare l'opzione calf.
A mio parere, è meglio livellare di più la femmina, ci saranno maggiori possibilità di ottenere un puledro femmina. Certo è che in giro ci sono davvero troppi maschi. Su un totale di 15 cavalli, solo 2 femmine, di tier 1.
Aggiungo solo che il death count dei cavalli da accoppiare impatta pesantemente sulla qualità del puledro ottenuto, al punto che con 1 death count non conviene nemmeno fare breeding, se avete pearl sarebbe meglio azzerare il death count.
greyhound3
07-04-2016, 11:39
Alcune info:
in realtà è meglio il contrario
il livello del maschio e della femmina influiscono allo stesso modo
ma il maschio lo accoppi 2/3 volte mentre la femmina solo 1/2, quindi avere un livello superiore nel maschio è piu efficente
greyhound3
07-04-2016, 11:43
Aggiungo solo che il death count dei cavalli da accoppiare impatta pesantemente sulla qualità del puledro ottenuto, al punto che con 1 death count non conviene nemmeno fare breeding, se avete pearl sarebbe meglio azzerare il death count.
non proprio vero, se controlli i vari calcolatori 4 morti equivalgono a -1livello circa
quindi le morti non sono molto determinanti
comunque c'è gente che ha gia raggiunto risultati assurdi
https://embed.gyazo.com/95383d2792caf229c7f450c64fd52a3e.jpg
strano che non mostri tutto l'inventario, gold compresi, anzi, silver
in realtà è meglio il contrario
il livello del maschio e della femmina influiscono allo stesso modo
ma il maschio lo accoppi 2/3 volte mentre la femmina solo 1/2, quindi avere un livello superiore nel maschio è piu efficente
Io ho fatto due accoppiamenti:
1) T2M lvl 15 + T1F lvl 10 = T3M
2) T2M lvl 15 + T1F lvl 16 = T3F
Perfettamente in linea con il calcolatore che ho linkato. Quindi, se vuoi una femmina, è meglio alzare il livello della femmina che userai per l'accoppiamento.
Aggiungo: ho eseguito uno scambio con T2M lvl 15 + T1F lvl 16 che mi ha dato un T3M. Interessante provare se, nel caso degli scambio, il tier influenza di più del livello....come appunto sembra nel mio caso.
greyhound3
08-04-2016, 05:52
Io ho fatto due accoppiamenti:
1) T2M lvl 15 + T2F lvl 10 = T3M
2) T2M lvl 15 + T2F lvl 16 = T3F
Perfettamente in linea con il calcolatore che ho linkato. Quindi, se vuoi una femmina, è meglio alzare il livello della femmina che userai per l'accoppiamento.
Aggiungo: ho eseguito uno scambio con T2M lvl 15 + T1F lvl 16 che mi ha dato un T3M. Interessante provare se, nel caso degli scambio, il tier influenza di più del livello....come appunto sembra nel mio caso.
usa il calcolatore che hai linkato e prova a paragonare i risultati di un
t2m liv 15+ t1f liv 10
con un
t2m lv 10 + t1f lv 15
e vedrai che il risultato é identico
poi é ovvio che quando te li hai accoppiati la seconda volta hai ottenuto un risultato migliore, hai livellato la femmina e lasciato il maschio allo stesso livello, quindi il livello totale della coppia era piu alto
Può essere stato un (doppio) caso il mio. Per altro, il calcolatore non si basa su una formula, ma sulla casistica di accoppiamenti già avvenuti.
Io registro i miei risultati, così da provare a vedere quanto sia RNG il sistema. Per ora, non mi posso certo dire deluso, anzi. Problema è che non ho il tempo di livellare così tanti cavalli. Mi chiedo la gente che arriva a lvl 30...come gioca...
greyhound3
08-04-2016, 14:12
Può essere stato un (doppio) caso il mio. Per altro, il calcolatore non si basa su una formula, ma sulla casistica di accoppiamenti già avvenuti.
Io registro i miei risultati, così da provare a vedere quanto sia RNG il sistema. Per ora, non mi posso certo dire deluso, anzi. Problema è che non ho il tempo di livellare così tanti cavalli. Mi chiedo la gente che arriva a lvl 30...come gioca...
in realta si basa su una formula
infatti alla fine ti da un punteggio calcolato dal tier e livello della coppia
in base al punteggio la prole puo appartenere ad una diversa fascia di combinazioni (che cambiano di 50 in 50)
infatti ti da anche le percentuali per ogni possibilitá
Qualcuno gioca su Croxus?
Ah ma io mi auguro che il calcolatore sia perfetto. Figurarsi se chiedo un fattore RNG dove non è previsto. E' che una "formula" basata sul data mining, appena cambia qualcosa in Daum EU o con l'annuncio dei nuovi tier in KR...può anche cambiare tutto.
In ogni caso, hotfix per non so neppure cosa. Server giù fino alle 18.00.
Edit: patch notes 8 aprile (http://forum.blackdesertonline.com/index.php?/topic/67280-patch-notes-april-08th/#comment-861298)
The Auto-path looping feature has been enabled in-game.
Edit 2: eseguito un secondo scambio di cavalli, 1TM lvl 10 + 1TF lvl 10 scambiati per un 3TM
RoUge.boh
09-04-2016, 13:09
Domandina, va bene anche per i casual gamers? oppure tipo con un investimento di 10 ore a settimane si può giocare bene lo stesso?
Vargdangrím
09-04-2016, 13:22
Salve, ci sono contenuti pve dopo il level cap? dungeon? raid da 10? mi ispira, ma solo pvp non fa per me
Il level cap non esiste, c'è solo un soft cap e dopodichè diventa moooolto difficile expare.
Raid istanziati non ce ne sono, dovrebbe essere uscito a breve il primo dungeon instanziato in korea ma qui da noi arriverà probabilmente per l'estate, ci sono i wolrd boss
Ragazzi su che server siete ed in che gilda?
Nel caso gilderesta la figlia di un mio amico?
Vargdangrím
09-04-2016, 19:22
Il level cap non esiste, c'è solo un soft cap e dopodichè diventa moooolto difficile expare.
Raid istanziati non ce ne sono, dovrebbe essere uscito a breve il primo dungeon instanziato in korea ma qui da noi arriverà probabilmente per l'estate, ci sono i wolrd boss
grazie, il gioco sembra davvero ben fatto, ma senza pve un mmo non fa per me :O
greyhound3
10-04-2016, 09:02
grazie, il gioco sembra davvero ben fatto, ma senza pve un mmo non fa per me :O
si ora come ora il pve é inesisente
si tratta di grindare mobs con attacchi simili cambiando zona in funzione del proprio livello/items (non della propria skill)
di valido pero ci sono tutte quelle attivitá di contorno (i vari mestieri) che invece sono gestii in maniera molto piu approfondita
si ora come ora il pve é inesisente
si tratta di grindare mobs con attacchi simili cambiando zona in funzione del proprio livello/items (non della propria skill)
di valido pero ci sono tutte quelle attivitá di contorno (i vari mestieri) che invece sono gestii in maniera molto piu approfondita
concordo, tutta la parte "life" (crafting, gathering, farming, fishing, catturare cavalli, accoppiarli per ottenerne il meglio, generare pet unici, farsi amici gli NPC, adnare a caccia ecc.ecc.) non è da considerare secondaria in questo gioco, anzi secondo me è la parte più sfidante rispetto al classico PvE. Ci sono tonnellate di contenuti che vanno al di là del semplice PvE.
RoUge.boh
11-04-2016, 16:07
Va bene anche per un casual gamer? (per questioni di tempo non posso nerdare come un tempo :fagiano: :fagiano:
Secondo me sì, io ci gioco max 14 ore alla settimana ed è godibilissimo. Se non sei superfanatico del pvp, dove serve assolutamente il top di gamma dell'equipaggiamento, te lo puoi godere benissimo al ritmo che vuoi.
Io mi sono buttato a pesce sull'aspetto "life" del gioco (mestieri vari, allevare cavalli, trading ecc.) ma anche come pve credo che ti divertirai ugualmente.
AuxPlinsky
12-04-2016, 11:05
dipende cosa si intende per pve
dipende cosa chiedi ad un gioco
dipende cosa intendi per casual
diciamo che il fine ultimo del gioco sono le guerre tra gilde per la conquista dei nodi, i punti chiave sparsi per la mappa, che generano risorse alla gilda che le possiede e che pertanto potenzia se stessa e i suoi membri investendo i punti e le risorse guadagnati in una sorta di albero delle abilità che comprende un po' tutti i settori del gioco ( dal fishing all' attack) e che la gilda sceglie dove andare a potenziare, buffando cosi tutti i propri membri
mi viene in mente il sistema di vassallaggio del medioevo
Certo puoi anche cazzeggiare da solo in giro divertendoti con tutte le attività di contorno che potresti anche considerare end game se è quello che vuoi,
oppure entrare in una gilda social che non ha velleità di conquista e passare le serate a cercare spot di pesca o zone dove spownano i cavalli migliori
Il fine ultimo pero', almeno per me , ma direi per la community in generale è il pvp e la partecipazione alle guerre di cui sopra e per partecipare ti serve il livello 55 e un equip decente ( a partire da almeno tutto +12 direi) e per fare questo devi necessariamente grindare dato che è l'unico modo di espare e di prendere i combat point che ti potenziano le abilità, e per fare il tutto in tempi ragionevoli 10 ore a settimana non bastano
certo puoi farlo anche in sei mesi e partecipare all'end game fra sei mesi ma devi ovviamente trovare una gilda che ha eventualmente obiettivi cosi a lungo termine e che sia disposta ad "aspettarti"
non ci sono raid o dungeon istanziati ( quelli introdotti in KR sono comunque non istanziati), ci sono world boss che droppano equip per potenziarsi ma che non sono cosi impegnativi in termini di meccaniche ma basta un equip decente e li butti giù in più o meno tempo
il gioco secondo me è eccezionale spero che il tipico RNG koreano non lo rovini ( cosa peraltro possibile) ma per il omento mi godo questo mondo aperto che mi stupisce ad ogni passo
Ufficiale, il 20 aprile arrivano blader e plum, chiamati in EU/NA musa e maehwa. Giuro che dai video linkati in questo post ufficiale (http://forum.blackdesertonline.com/index.php?/topic/70232-two-new-classes-join-black-desert-online/), mi viene da cancellare l'account.
RoUge.boh
12-04-2016, 19:27
Grazie infinite :) ci farò un pensierino :)
greyhound3
12-04-2016, 22:08
Ufficiale, il 20 aprile arrivano blader e plum, chiamati in EU/NA musa e maehwa. Giuro che dai video linkati in questo post ufficiale (http://forum.blackdesertonline.com/index.php?/topic/70232-two-new-classes-join-black-desert-online/), mi viene da cancellare l'account.
perche?
comunque tra i 2 mi attira di piu la plum
il blader é troppo veloce...sembra un ninja
Appunto perchè è tutto troppo veloce, caotico, esageratamente OP: il blader ha praticamente tutto, single target, aoe enorme, arco per il ranged...non è un caso che sul forum ufficiale abbiano cominciato a frignare per averlo sin da dicembre 2015. Nel frattempo, io con il berserker continuo ad avere "lag" quando scatto, desync durante le prese (e se me lo becco in pve, figurarsi in pvp, tipo questo https://www.youtube.com/watch?v=ultGzo-piXE anche se va detto che il server USA non credo che sia nulla di che, visto che Daum EU opera dall'Olanda e questo giocatore credo giochi in NA appunto). Poi non posso parlare per il warrior, ma leggo un pò ovunque: classe inutile.
In ultimo, sebbene mi sia fermato al lvl 35 con la sorceress, mi chiedo come possa giocare con tutto il pop-up che ho a schermo, non è tanto un volere il gioco perfetto, ma una questione di praticità....il rendering avviene dalla metà marzo trooopo vicino a me, davvero troppo.
greyhound3
13-04-2016, 12:28
Appunto perchè è tutto troppo veloce, caotico, esageratamente OP: il blader ha praticamente tutto, single target, aoe enorme, arco per il ranged...non è un caso che sul forum ufficiale abbiano cominciato a frignare per averlo sin da dicembre 2015. Nel frattempo, io con il berserker continuo ad avere "lag" quando scatto, desync durante le prese (e se me lo becco in pve, figurarsi in pvp, tipo questo https://www.youtube.com/watch?v=ultGzo-piXE anche se va detto che il server USA non credo che sia nulla di che, visto che Daum EU opera dall'Olanda e questo giocatore credo giochi in NA appunto). Poi non posso parlare per il warrior, ma leggo un pò ovunque: classe inutile.
In ultimo, sebbene mi sia fermato al lvl 35 con la sorceress, mi chiedo come possa giocare con tutto il pop-up che ho a schermo, non è tanto un volere il gioco perfetto, ma una questione di praticità....il rendering avviene dalla metà marzo trooopo vicino a me, davvero troppo.
Mha io invece avevo letto che non era il massimo sia a livelloxi danno che difesa
Valido pve ma scarso pvp, specialmente 1v1
La sorcerer poco prima del 40 diventa divertente da usare grazie all extra mobility che la rende piu dinamica
greyhound3
18-04-2016, 23:29
lol
http://i.imgur.com/k7rshRN.gifv
john marston
19-04-2016, 17:54
Qualcuno a un guest pass da darmi? vorrei provare il gioco
Ok, ho fatto molto velocemente 17 livelli con la plum/maehwa, di gran lunga la classe più noob-friendly che si possa immaginare.
Tutto ruota attorno al click sinistro = auto attack. Da quello (tenendo quindi premuto il sx), si può andare in:
- shift: colpi potenti e che fanno un discreto splash-damage
- <--- o ---> : che sono in pratica le schivate attive, ci si sposta a sx/dx continuando a fare danno
- S (tasto indietro): si effettua un passo indietro per portare subito un affondo veloce
La cosa assurda, è che proprio l'auto attack ripristina la barra WP in pochissimo tempo. A dispetto di una self spell che restituisce di botto (al livello 1) 80 punti WP su 100.
Non siete ancora contenti ? Eccovi allora il tasto F (calcio) che da subito, senza alcuna upgrade, offre un generossisimo knockback e puo essere upgradato in 4 o 5 modi diversi.
ho letto nei forum che sarebbe meglio prima portare l'arma a +XX e poi fare l'enhancement, anzichè il viceversa; in altre parole ad es. il pincopallo longbow prima lo si dovrebbe portare a +15 e poi ricraftarlo a pincopallo longbow of xxxx (destruction, ecc.ecc.) anzichè viceversa.
Ma perchè?
AuxPlinsky
22-04-2016, 08:43
ho letto nei forum che sarebbe meglio prima portare l'arma a +XX e poi fare l'enhancement, anzichè il viceversa; in altre parole ad es. il pincopallo longbow prima lo si dovrebbe portare a +15 e poi ricraftarlo a pincopallo longbow of xxxx (destruction, ecc.ecc.) anzichè viceversa.
Ma perchè?
perchè quando vai a ripristinare al durability se l'oggetto è verde ti baste un oggetto dello stesso tipo se è blu oltre ad un oggetto dello stesso tipo ci devi mettere pure dei silver oppure un altro oggetto blu
AuxPlinsky
22-04-2016, 08:46
Ok, ho fatto molto velocemente 17 livelli con la plum/maehwa, di gran lunga la classe più noob-friendly che si possa immaginare.
Tutto ruota attorno al click sinistro = auto attack. Da quello (tenendo quindi premuto il sx), si può andare in:
- shift: colpi potenti e che fanno un discreto splash-damage
- <--- o ---> : che sono in pratica le schivate attive, ci si sposta a sx/dx continuando a fare danno
- S (tasto indietro): si effettua un passo indietro per portare subito un affondo veloce
La cosa assurda, è che proprio l'auto attack ripristina la barra WP in pochissimo tempo. A dispetto di una self spell che restituisce di botto (al livello 1) 80 punti WP su 100.
Non siete ancora contenti ? Eccovi allora il tasto F (calcio) che da subito, senza alcuna upgrade, offre un generossisimo knockback e puo essere upgradato in 4 o 5 modi diversi.
magari è come dici ma i primi 20/30 livelli massacri tutto con qualsiasi classe quindi sarà da valutare più avanti secondo me
perchè quando vai a ripristinare al durability se l'oggetto è verde ti baste un oggetto dello stesso tipo se è blu oltre ad un oggetto dello stesso tipo ci devi mettere pure dei silver oppure un altro oggetto blu
ah ok, questo non l'avevo notato, grazie.
john marston
24-04-2016, 18:21
é normale che ogni volta che clicco sull'icona sul desktop per lanciare il gioco mi si apra la finestra con scritto "consenti a questa app di apportare modifiche al PC?":help:
Il gioco è già installato e lo sto giocando da un paio di giorni,è l'unico gioco che me lo fa.
Ma voi vi ritrovate con le descrizioni delle skill?
Nel senso: ad esempio per l'arciere c'è una skill (X, non ricordo il nome) che si attiva con tasto direzionale +RMB dopo aver eseguito un Pinshot, però se seguo la descrizione anzichè X mi esegue il salto con esplosione (altro nome poetico che non ricordo).
Ma non capita solo per questa, ce ne sono svariate, oppure non ho capito io il sistema.
AuxPlinsky
03-05-2016, 10:37
Ma voi vi ritrovate con le descrizioni delle skill?
Nel senso: ad esempio per l'arciere c'è una skill (X, non ricordo il nome) che si attiva con tasto direzionale +RMB dopo aver eseguito un Pinshot, però se seguo la descrizione anzichè X mi esegue il salto con esplosione (altro nome poetico che non ricordo).
Ma non capita solo per questa, ce ne sono svariate, oppure non ho capito io il sistema.
bho con la valkyria mi sembra sia tutto secondo descrizione
raffaele1978
14-06-2016, 07:02
Ciao a tutti!
Sono venuto a conoscenza di questo gioco per caso e da una rapida lettura di qualche recensione mi sembra un bel titolo, che presenta però qualche grave pecca.
Ne consigliate l'acquisto o conviene attendere e vedere come si svilupperà?
Grazie!
AuxPlinsky
14-06-2016, 10:20
la prima che hai detto
Il 15 giugno è prevista la prima patch con nuove modalità/meccaniche di gioco più che nuovi contenuti (già aggiunti con Mediah 1 e 2, alla fine "solo" nuove aree, mob e loot). Parlo delle Node Wars.
Detto questo, il gioco ha una struttura molto chiara. A livello PVE offre una progressione con area iniziale (hub cittadino o rurale) con decine di fetch quests e mobs da grindare. Finita un'area, si passa alla prossima, stessa identica struttura. Questo fino al livello 45. Poi arriva, in modo forzato, il PVP che influenzerà in quel momento anche il PVE.
Facciamo un esempio pratico. Sei un giocatore PVE. Livellare fino al 45 non è un problema. A livello 45 dovrai passare alla prossima area con mobs di livello più alto che possano garantire punti exp. Il problema è che incontrerai molti più giocatori nelle aree da 45+, questo perchè più alto il livello = meno punti exp guadagni dall'uccidere le mobs. Ora, se non sei mooolto alto in AP e DP, non avrai solo problemi con le mob ma anche contro gli altri giocatori che si contendono quell'area di grinding.
In sintesi, se non sei intenzionato ad investire MOLTO tempo dal livello 45 in poi (selezionando ciò che fai, perchè le Boss Scrolls saranno obbligatorie per i migliori drops, così come i World Boss piuttosto che pescare o allevare cavalli) e di imparare a giocare in PVP in modo direi abbastanza pro (nulla di assurdo, ma DEVI saper giocare bene la tua classe)...lascia pure perdere. O magari compra il gioco, goditi il PVE (carino direi, tantissime cose da fare, grinding noioso e stupido, però nel complesso, diverte) e poi lascia un pg a 45 e passa ad un alt.
raffaele1978
14-06-2016, 13:12
Allora intanto aspetterò la patch e vedremo se ci saranno cambiamenti nel gameplay. Non capisco se è un gioco che conviene giocare in singolo o meno, perché in quest'ultimo caso dovrei trovare dei compagni di avventura. Un'altra cosa: graficamente è così bello come sembra?
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
greyhound3
14-06-2016, 16:53
Ciao a tutti!
Sono venuto a conoscenza di questo gioco per caso e da una rapida lettura di qualche recensione mi sembra un bel titolo, che presenta però qualche grave pecca.
Ne consigliate l'acquisto o conviene attendere e vedere come si svilupperà?
Grazie!
informati molto bene
il combattimento é davvero ben fatto ma il resto lascia molto a desiderare
tralasciando il discorso del p2w (o p2convenience per alcuni lol) devi tenere conto che sto gioco é un grind infinito non essendoci cap e l rng é presente letteralmente ovunque
purtroppo per giocare in pvp si hanno 2 opzioni
a usare bot e hack per farmare velocemente livelli e gear
b spendere il 95% del tuo tempo a grindare in pve
purtroppo il pve é parecchio piatto
quest:95% sono "uccidi x mob" o vai da A a B (e poi uccidi x mob)
mob: 0ai, 0 attachi speciali, 0 varietá (troverai nel 90% delle volte un gruppo di mob normali+2ranged+1mob grosso)
questo rende il grindare molto ripetitivo ti ritroverai a farmare gli stessi mob per centinaia di ore
mestieri: tolti gathering e trading i mestieri si fanno in afk
world boss buggati e fattibili giusto con ranger o mago (possibili anche con altre classi ma ottenere loot diventa il doppio piu difficile)
PVP(o forse é meglio definirlo gearVSgear): level e gear based, la skill conta poco, il che rende fondamentale il grind selvaggio (grindare mobs é praticamente l unico modo di rimediare exp post 50 e sicuramente la forma piu veloce per farmare silver)
RNG: presente nelle statistiche quando livelli (hp/mana)ma forse lo fixano, quando potenzi la tua gear, grindi, fai i tuoi mestieri, usi i tuoi cc in combattimento, compri oggetti alla action house
hackers e bot:
purtroppo sono presenti essendo stati fino ad ora ignorati dalla S.H. ma sembra che stiano iniziando a bannarne alcuni.
quindi in breve
se vuoi fare pvp hai iniziato troppo tardi e quindi ti toccherá di grindare come un dannato per entrare nella fascia dei mediocri
se vuoi fare pve, bhe guardati bene dei video su cosa offre questo aspetto
costi
oltre al gioco metti in conto almeno altri 30€ per i pet, senza il grind sará 3 volte piu lento e quando farai dei party non otterrai alcun loot
30€ sono comunque il minimo indispensabile dato che molta gente ne ha spesi piu di 90 per aver T3/T4 pet che raccolgono molto piu velocemente e che danno bonus extra
3 pet T1 raccolgono circa un 30% di 3 pet T3/T4
esistono altri oggetti a pagamento che danno vantaggi per exp, silver e statistiche ma i pet rimangono l investimento migliore
comunque se hai gia giocato mmo koreani gia conosci molti di questi aspetti
greyhound3
14-06-2016, 17:02
Allora intanto aspetterò la patch e vedremo se ci saranno cambiamenti nel gameplay. Non capisco se è un gioco che conviene giocare in singolo o meno, perché in quest'ultimo caso dovrei trovare dei compagni di avventura. Un'altra cosa: graficamente è così bello come sembra?
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
graficamente é molto bello ma assicurati di avere un buon pc perche scala malissimo se abbassi il livello di dettaglio
edit
mi sono scordato di dire che il gearnon si riflette sull estetica del personaggio
quindi a livello 1 sarai identico al livello 55, il che comporta il fatto che l 80/90% delle persone é esteticamente identico, il restante ha speso 30 euro in skin (un costume costa quanto il videogioco)
Non capisco se è un gioco che conviene giocare in singolo o meno, perché in quest'ultimo caso dovrei trovare dei compagni di avventura.
Fino appunto al lvl 45, giochi tranquillamente tutto in singolo. Non saprei davvero se consigliarlo o meno, per me è stato non tanto una delusione sul gameplay, quello lo conoscevo già, ma il fatto che sia comunque b2p con ancora troppi elementi f2p e il supporto clienti è una caccola.
greyhound3
14-06-2016, 17:44
Fino appunto al lvl 45, giochi tranquillamente tutto in singolo. Non saprei davvero se consigliarlo o meno, per me è stato non tanto una delusione sul gameplay, quello lo conoscevo già, ma il fatto che sia comunque b2p con ancora troppi elementi f2p e il supporto clienti è una caccola.
si la prima livellata fino al 45/50 é godevole...poi pero giocare diventa un lavoro...
si gli elementi f2p uniti al grind infinito sono le principali ragioni per cui arrivato al livello 55 l ho mollato
AuxPlinsky
15-06-2016, 08:39
si la prima livellata fino al 45/50 é godevole...poi pero giocare diventa un lavoro...
si gli elementi f2p uniti al grind infinito sono le principali ragioni per cui arrivato al livello 55 l ho mollato
mollato per giocare a cosa?
mmorpg intendo
al momento non c'è una grossa scelta
AuxPlinsky
15-06-2016, 08:54
tutto vero quello che avete scritto
il grind e rng su tutto sono un dito in quel posto
se l'idea è giocare in solo meglio lasciar perdere
se invece si ha intenzione di trovarsi una gilda attiva e tempo almeno diciamo tre ore la sera e quindi 20/25 a settimana (magari qualcosa di più fino al raggiungimento del 55), il gioco offre molto divertimento e si, è vero che c'è gente ultra farmata e praticamente invincibile ( forse come in ogni mmorpg aggiungerei io) ma è anche vero che io al 55 con i miei pezzi più 15, la liverto e qualche pri come gioiello ho difficoltà dovute al gear con il 10, massimo 15% della popolazione del server
greyhound3
15-06-2016, 09:39
mollato per giocare a cosa?
mmorpg intendo
al momento non c'è una grossa scelta
Si infatti mi sa che torno a gw2 o cambio genere
Starei aspettando moonlight blade ma per ora non si sa se viene in europa
tutto vero quello che avete scritto
il grind e rng su tutto sono un dito in quel posto
se l'idea è giocare in solo meglio lasciar perdere
se invece si ha intenzione di trovarsi una gilda attiva e tempo almeno diciamo tre ore la sera e quindi 20/25 a settimana (magari qualcosa di più fino al raggiungimento del 55), il gioco offre molto divertimento e si, è vero che c'è gente ultra farmata e praticamente invincibile ( forse come in ogni mmorpg aggiungerei io) ma è anche vero che io al 55 con i miei pezzi più 15, la liverto e qualche pri come gioiello ho difficoltà dovute al gear con il 10, massimo 15% della popolazione del server
Io ero messo praticamente come te
Ma ti assicuro che se ai dai pirati la stragrande maggioranza della gente ti esplode
Purtroppo in sto gioco le gilde aggiungono poco o nulla
Si passa dal grindare in solo o con party random al grindare in solo o con party gilda con ts...
Quando inizieranno le node war se non si ha farmato come dei dannati (liv 57 e tutto duo/tri con ogre e tree belt e gear +18 si esplode)
Comunque c e pure da considerare che le spell delle awakening arrivano fino a liv 60...tanti auguri ad arrivarci(si tratta di centinaia di ore per livello se non piu)
AuxPlinsky
15-06-2016, 10:11
mah staremo a vedere
comunque grindare dai pirati con la gilda in uno o due party da 5 non è come grindare da soli e se si viene attaccati si accorre tutti e al limite si inizia anche una guerra di gilda e ti posso garantire che ci si diverte alla grande
qualche volta si suka alla grande ma qualche volta si vince
le guerre dei nodi ormai sono alle porte quindi la situazione che si troverà è sostanzialmente quella attuale
e di nodi ce ne sono molti quindi non trovo impossibile trovarsi un nodo di livello 1 da occupare
le gilde grosse e hardcore ( che sono quelle dove si raccolgono i livelli 57+) certamente non te le ritroverai contro in un nodo di livello uno dato che per puntare al castello dovranno conquistare un nodo di livello minimo 2
questo per dire che si, grind, rng, gente senza vita che farma 24/7 e hack bots aggiungerei io non facilitano a continuare ma dall'altra parte se ci si muove in gruppo e ci si organizza anche in una gilda con 20/30 persone attive la sera ci si riesce a divertire e ci si puo' conquistare la propria fettina di mondo e di rispetto nel gioco
Io in BDO faccio alt a manetta. Poi mi fermo a 40-43.
Consiglio di valutare Wildstar, che ora è disponibile anche su Steam. MMO "vecchio" stile, non molta gente purtroppo ma parlano di un end-game solido e divertente. Potrei farci un pensierino, anche se tornare a digitare LFG/LFM nella chat....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.