View Full Version : Evento Apple Live: Apple Watch e nuovo MacBook
Redazione di Hardware Upg
09-03-2015, 18:07
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/evento-apple-live-apple-watch-e-nuovo-macbook_56383.html
Con un evento a San Francisco Apple annuncia le novità attese per i prossimi mesi: al centro troviamo Watch, il primo smartwatch dell'azienda americana, ma sorprende il nuovo MacBook da 12 pollici dallo spessore estremamente contenuto
Click sul link per visualizzare la notizia.
AlexSwitch
09-03-2015, 18:08
Per il momento si parla dell'esclusiva degli spettacoli HBO per Apple TV.... :rolleyes:
AlexSwitch
09-03-2015, 18:34
Nuovo MacBook... ( non Air ).... E' una sogliola!!!:eek:
da quanti pollici?... vedremo
edit: 12" retina
iorfader
09-03-2015, 18:44
dove lo posso seguire in diretta? dato che quà non sono capaci:rolleyes:
ecco che devo prendere il macbook :asd: bel prodotto
The_misterious
09-03-2015, 18:48
dove lo posso seguire in diretta? dato che quà non sono capaci:rolleyes:
http://www.apple.com/live/2015-mar-event/
AlexSwitch
09-03-2015, 18:49
Ma insomma.... Talmente sottile e leggero, meno di 2Kg, che non ha nessun I/O a parte un connettore USB "C"; tutto si collega via wireless...
iorfader
09-03-2015, 18:53
mah...il nuovo dellxps da 13 è molto + spettacolare
sbaglio o non ha ventole di raffreddamento???
sbaglio o non ha ventole di raffreddamento???
esatto, senza
AlexSwitch
09-03-2015, 18:55
Intel Core M da 1.1 Ghz, 8 Gb di memoria, 256 GB SSD HD5300 GPU, poco più di 1200 Dollari.... Si affianca ai MacBook Air rinnovati e ai MacBook Pro rinnovati pure loro....
esatto, senza
auguri....
non è la prima volta che apple toppa sul raffreddamento....
toni.bacan
09-03-2015, 19:05
i gusti sono gusti ma... auspico che il 12" non sia solo color Champagne.
EDIT: come non detto, ho appena visto che c'è anche color alluminio e space grey.
Comunque sia, il colore è l'ultimo degli aspetti che mi lasciano perplesso
AlexSwitch
09-03-2015, 19:10
Si parla di iWatch.... Fa vedere le notifiche!! WOW!! MAH!! :rolleyes: :rolleyes:
Ma insomma.... Talmente sottile e leggero, meno di 2Kg, che non ha nessun I/O a parte un connettore USB "C"; tutto si collega via wireless...
900 g è parecchio meno di 2 kg
auguri....
Questa me la segno come rosicata dell'anno...:rolleyes:
Intanto per me è una figata non avere più una mazza di meccanico che si muove in un portatile....:D
scusate una cosa, mi confermate che ha UN UNICO CONNETTORE per USB e ricarica del dispositivo?
mi sembrerebbe folle quindi spero in una smentita...
scusate una cosa, mi confermate che ha UN UNICO CONNETTORE per USB e ricarica del dispositivo?
mi sembrerebbe folle quindi spero in una smentita...
sicuramente serve per ricaricare, non so quante sono pero'
Pier2204
09-03-2015, 19:27
Intanto per me è una figata non avere più una mazza di meccanico che si muove in un portatile....:D
1599 dollari + tasse ...e stica.... :asd:
•12 pollici Retina
•1,2 GHz Core M
•8 Gbytes
•256 GB SSD
The_misterious
09-03-2015, 19:27
Connettore USB-C c'è solo quello.
amd-novello
09-03-2015, 19:29
un portatile silenzioso come un ipad?
solo apple poteva provarci
vedi poi quanti seguono
c'è un solo connettore USB-C...
quindi se voglio inserire una penna usb o collegarmi ad una rete ethernet devo staccare l'alimentazione...
ottima pensata! come ha fatto a non pensarci nessuno prima?
apple watch a partire da 550 dollari? vabbe'
Pier2204
09-03-2015, 19:33
vedi poi quanti seguono
http://www.techradar.com/news/mobile-computing/tablets/microsoft-working-on-14-inch-surface-pro-4-to-take-on-ipad-pro-1287734
Usa lo stesso processore ed è senza ventola..
They are expected to come with Intel's power-sipping Core M Broadwell CPU inside, rather than Intel's Haswell dual-core i5 and i7 variants. Broadwell would allow Microsoft to make the Surface Pro 4 fanless and near-silent in operation at the expense of raw power.
Gylgalad
09-03-2015, 19:33
i macbook continuano a perdere funzioni anziché acquistarne di nuove
in compenso aumenta il prezzo
marchigiano
09-03-2015, 19:36
mah...il nuovo dellxps da 13 è molto + spettacolare
meglio il HP SPECTRE x360 :cool: :cool:
auguri....
questa volta non ci sono problemi, la cpu è da 5.5W scalda come uno smartphone, il problema sarà il throttling, con un uso un po serio è un attimo trovarsi la cpu fissa sotto il ghz e la gpu a 400mhz...
vedi poi quanti seguono
il surface pro è da antani che c'è...
Le connissioni sono optional e carissime per questo nuovo mac!
http://store.apple.com/it/accessories/all-accessories/cables-docks
Piccola precisazione sul MacBook da 1599$ Che ha 512 Gb e non 256 co me invece specificato in descrizione...
Comunque bel prodotto...da utente apple...per quanto colpito in negativo dall apple watch...speravo in un prezzo meno esagerato...per quanto esistano diverse versioni..anche quella sport costa una cifra...spero sia ugualmente un successo...o se prp deve..un fallimento che spinga a fare qualcosa di serio in campo wearable...per i sevizi che offre invece..tanto di cappello...no fosse per il prezzo...sarebbe da provare..(in America) xD
Uhm! E' solo una mia impressione o hanno "seppellito" il lancio dell'Apple Watch con le altre novità ? :tapiro: :tapiro: :tapiro:
Mi sa che se ne riparlerà l'anno prossimo con la seconda generazione ... forse.
amd-novello
09-03-2015, 19:54
il surface pro è da antani che c'è...
:doh: :p
1599 dollari + tasse ...e stica.... :asd:
•12 pollici Retina
•1,2 GHz Core M
•8 Gbytes
•256 GB SSD
Come sempre, per chi li ha e per chi non li chiede a te, non vedo dove sia il problema...:ciapet:
1) RAM saldata su scheda!!:rolleyes:
2) SSD Saldato su Scheda :rolleyes: :rolleyes:
Meglio buttarsi sul caro vecchio Pro....
Ps Solo il PRO da 13" usufruisce del nuovo trackpad e della nuova tastiera....Quello da 15" no....MISTERI di Apple....:doh:
PsychoWood
09-03-2015, 20:20
1) RAM saldata su scheda!!:rolleyes:
2) SSD Saldato su Scheda :rolleyes: :rolleyes:
Meglio buttarsi sul caro vecchio Pro....
Che li ha saldati anche lui :)
scusa per quale motivo dovrei rosicare??
tra l'altro non posseggo, ed in prospettiva non dovrei acquistare portatili....
ti faccio notare che preferisco non avere una figata ma che sia efficiente ,piuttosto di un pc "figo" che si impalla appena lo stressi un po troppo...
la cosa che non mi piace e' che i modelli che sono stati aggiornati hanno subito un forte aumento di prezzo quando invece gli anni passati ciò non accadeva
complimenti alla top model che grazie al magico watch è riuscita a fare
una mezza maratona...piccola ingenua e innocente creatura...
inconsapevole del fatto che suunto, garmin e altri nomi producono
'orologi' per attività sportiva da molti anni...
però bella mossa di marketing l'accostamento phiga->fashion->health->watch :D
Con la differenza che Suunto, Garmin e altri nomi producono orologi che fanno solo quello (e bene), mentre questo volendo fa anche altro (sempre se ti porti dietro un iphone chiaramente).
Sono prodotti non paragonabili, io preferisco i primi ma non critico chi vorrebbe qualcosa di più completo da portarsi dietro.
Tanto, io lo smartphone quando corrro comunque c'è l'ho con me quindi non noterei alcun differenza tra usare il mio caro Suunto o questo.
Bhè no...Come estetica preferisco il mio Suunto, è più sportivo...;)
Mah, sono proprio deluso dal MacBook nuovo...
- 1 sola presa USB-C??????
- La presa per caricarlo è la USB-C?????
- Quindi caricarlo e tenere un mouse o un HDD o una HDMI in sieme non si può fare????????
Insomma è un iPad col coperchio al doppio del prezzo :rolleyes:
cazzata imho
Almeno mi consolo col Appel Watch Edition a PARTIRE da soli 10.000 dollari: compro una Opel Corsa e un iPhone nuovi e via!
PS: e resto col mio MBA 13%
junkman1980
09-03-2015, 20:39
Che li ha saldati anche lui :)
di quale modello parli? io ho un mid-2012, 13.3", non retina, MD-101.
sia hard disk che ram sono upgradabili. addirittura potrei eliminare il drive DVD con un secondo hard disk... mi sono perso qualcosa?
AVRILfan
09-03-2015, 20:47
Allora, la AppleTV possono metterla anche nelle patatine, non mi interessa.
Il nuovo Macbook esteticamente è stupendo, sembra quasi uno di quei rendering irrealizzabili per quanto è bello, chiaramente non nella colorazione gold, ma quella è per accontentare i tamarri, ci può stare; mi stavo quasi pentendo di aver preso il SurfacePro3, poi scopri che non ha una porta usb standard, non ha un lettore di SD card, non ci hanno sviluppato una versione touch di OSX, insomma, che ci faccio con 'sto coso? È quasi più inutile che bello. E non ditemi perché è sottile che il Pro 3 con tastiera è spesso 13.97 mm contro i 13.1 del Macbook, insomma la differenza è un'inezia. Prezzo di partenza 1299 dollari, con il solito cambio 1:1, 1299 euro, se non avesse limiti così evidenti ci potrebbe pur stare. EDIT: 1499 in Italia, sono matti!
L'AppleWatch è quanto di più brutto ed inutile Apple abbia concepito dai tempi del Pippin, rapportato alla concorrenza, sembra un oggetto venuto da passato per quanto è indietro. Se Google o Samsung pubblicassero la propria app per gestire i rispettivi smartwatch su piattaforma iOS, al netto dell'effetto moda, ne venderebbero giusto due, uno a Cook ed uno ad Ive.
Infine, un quesito che mi assilla ogni volta: ma Cook crede davvero alle cagate che dice o è consapevole di prendere per il culo gran parte dei suoi interlocutori?
marchigiano
09-03-2015, 20:59
apple watch a partire da 550 dollari? vabbe'
349 in alluminio
549 acciaio
10.000 oro
le versioni 42mm di più
marchigiano
09-03-2015, 21:05
ma Cook crede davvero alle cagate che dice o è consapevole di prendere per il culo gran parte dei suoi interlocutori?
visto il suo stipendio direi che noi tutti dovremmo solo che imparare da lui, qualsiasi sia la droga che prende :D
- Quindi caricarlo e tenere un mouse o un HDD o una HDMI in sieme non si può fare????????
cazzata imho
il che la dice lunga sull'utente medio apple (vedi anche mac pro a cilindro)
secondo me il watch d'oro sarà quello più ricercato vedrete...
Pier2204
09-03-2015, 21:16
Chiedo agli esperti, ...ma un semplice mini-foro per un jack collegato all'alimentatore per la ricarica lo imbruttiva? ..oppure è una scelta progettuale?
No perché avere il carica batterie nella stessa porta dell'unica USB disponibile, non mi sembra una scelta intelligente, imho
PsychoWood
09-03-2015, 21:40
di quale modello parli? io ho un mid-2012, 13.3", non retina, MD-101.
sia hard disk che ram sono upgradabili. addirittura potrei eliminare il drive DVD con un secondo hard disk... mi sono perso qualcosa?
Si parlava di prodotti odierni, immaginavo :)
Ho un Pro 15" retina mid 2014, la ram è saldata, il lettore dvd non c'è. L'SSD in effetti è l'unica cosa sostituibile, ma è comunque fuori standard. Credo che anche i 2013 fossero così, se non ricordo male.
Almeno il mic e la presa cuffie ci sono o si deve avere la porta USB-C libera pure per quello? Quella ce l'ha pure l'iPad....
Macbook:
non discuto sul prezzo perché non esiste un valore assoluto: il valore degli oggetti non necessari è quanto uno è disposto a pagarli.
Dal punto di vista tecnico penso che sia praticamente inarrivabile nei dettagli.
Il trackpad, la tastiera, l'integrazione della logic board e le batterie sono incredibili.
Mi spiego:
a mio parere nessun concorrente ha la forza (economica) e la convinzione per una cura dei dettagli di questo tipo. E forse neanche gli conviene perché quel settore di mercato è solo di apple.
Credo che gli investimenti per la messa a punto dei processi industriali siano stati pesanti.
Alcune soluzioni sono discutibili: 1 solo connettore sembra veramente un po' troppo poco.
Sicuramente non è un pc da lavoro.
Almeno il mic e la presa cuffie ci sono o si deve avere la porta USB-C libera pure per quello? Quella ce l'ha pure l'iPad....
tutto tramite wifi......
Simonex84
09-03-2015, 21:57
Ma quanto è figo il nuovo MacBook, da mascella a terra, lo voglio!!!!!
Gylgalad
09-03-2015, 22:22
non ho capito
questo nuovo MB andrà a sostituire qualche altro o semplicemente si aggiungerà alla lista?
non ho capito
questo nuovo MB andrà a sostituire qualche altro o semplicemente si aggiungerà alla lista?
Si aggiunge alla lista. Air e Pro sono statti aggiornati a livello hardware
AlexSwitch
09-03-2015, 22:44
Bhè il nuovo MacBook, il " sogliola ", si aggiunge agli Air e Pro che hanno ricevuto una rinfrescata.... Sostanzialmente è una opzione di scelta in più per un ipotetico cliente!!
Apple Watch: qui a Cupertino l'hanno fatta fuori dal vasino e parecchio pure!!
Prezzi troppo alti ( Sport Edition compreso ) per quello che offre rispetto alla concorrenza; ovvero siamo in presenza di un dispositivo che fa vedere le notifiche, può interagire con voce e touch e fa un monte di minchiatine come i disegnini a mano da mandare su un altro orologio analogo!! Però rispetto ad altri smartwatch non è immergibile, dura solamente 18 ore come carica ( questa è la lunghezza della giornata tipo Apple ), ha una interfaccia utente per le app a dir poco bizzarra se non penosa ( tutte quelle micropallette che girano per il quadrante... una gioia ).
Sinceramente spendere da 600 Euro in su per un Watch in acciaio è troppo... Con quella cifra si comprano dei signori cronografi che durano decenni... Certo non mandano e ricevono notifiche e farfalline svolazzanti, ma sono orologi degni di questo nome. Il top si raggiunge con l'Edition... 11000, undicimila, Euro!!! Per che cosa? Per nulla... Perché con quella cifra si comprano orologi di una certa caratura che mantengono il loro valore nel tempo... Qui invece siamo in presenza di un raffinato balocco, racchiuso in una cassa d'oro nemmeno tanto elaborata, che dopo 3/5 anni dall'acquisto sarà vecchio bacucco e con la batteria semi esaurita se non esaurita del tutto!! :rolleyes: :rolleyes:
Auguri ad Apple...
LucaLindholm
09-03-2015, 22:55
Sono rimasto deluso dal comportamento di Apple;
Analizzo solo il MacBook da 12" Retina:
1) Il color oro è veramente orribile su di un computer!!!
2) Una sola porta USB 3.1 (tuttofare oltretutto), neanche standard, è insopportabile su un portatile da più di 1000$/€;
3) La tastiera maiuscola non la trovo particolarmente elegante (de gustibus);
4) Tutti i componenti sono saldati su scheda e quindi irremovibili, una brutta strada che tutti stanno seguendo da qualche tempo.
Meglio il Surface Pro 3 (anche se consiglio vivamente di attendere l'SP4, in dirittura d'arrivo), almeno ha il connettore elettrico separato dalla porta USB, che è standard (e costa uguale)!
ThE cX MaN
09-03-2015, 22:57
Un suggerimento per chi scrive gli articoli: i commentini i sarcastici è meglio lasciarli nei commenti degli utenti, non nel corpo dell'articolo.
Inoltre, in generale, prima si guarda un film, POI lo si giudica. Non prima.
Altrimenti la credibilità del "giornalista" va a farsi benedire.
Jack.Mauro
09-03-2015, 23:08
Macbook:
non discuto sul prezzo perché non esiste un valore assoluto: il valore degli oggetti non necessari è quanto uno è disposto a pagarli.
Dal punto di vista tecnico penso che sia praticamente inarrivabile nei dettagli.
Il trackpad, la tastiera, l'integrazione della logic board e le batterie sono incredibili.
Mi spiego:
a mio parere nessun concorrente ha la forza (economica) e la convinzione per una cura dei dettagli di questo tipo. E forse neanche gli conviene perché quel settore di mercato è solo di apple.
Credo che gli investimenti per la messa a punto dei processi industriali siano stati pesanti.
Alcune soluzioni sono discutibili: 1 solo connettore sembra veramente un po' troppo poco.
Sicuramente non è un pc da lavoro.
Tutto sicuramente vero, peccato per il dettaglio di dover disconnettere il disco usb mentre sto lavorando solo perché ho la batteria scarica.
Apple spesso cade proprio sui dettagli, come il bluetooth limitato degli iphone o la mancanza della porta usb host sugli ipad, dettagli che rovinano un prodotto che altrimenti potrebbe essere perfetto.
Tutto sicuramente vero, peccato per il dettaglio di dover disconnettere il disco usb mentre sto lavorando solo perché ho la batteria scarica.
Apple spesso cade proprio sui dettagli, come il bluetooth limitato degli iphone o la mancanza della porta usb host sugli ipad, dettagli che rovinano un prodotto che altrimenti potrebbe essere perfetto.
a dire la verità non è vero... mamma apple ha pensato anche a questo, solo che l'adattatore costa la modica cifra di 89$ .......
Hellraiser83
09-03-2015, 23:17
ma è cosi difficile da capire che se vuoi attaccarci 2000 cose, serve per forza un dock dedicato che avra anche un pass-through per l alimentatore???
marchigiano
09-03-2015, 23:18
Chiedo agli esperti, ...ma un semplice mini-foro per un jack collegato all'alimentatore per la ricarica lo imbruttiva? ..oppure è una scelta progettuale?
i jack costano e l'omino che fa il buco col trapano sullo chassis pure... quante cose pretendi per 1500€?
guarda che la batteria del macbook non si scarica mai... :O
MiKeLezZ
09-03-2015, 23:29
Fino a quanto si può mungere una mucca prima che questa muoia?
A quanto pare, con l'uscita di un portatile da 1300$ con 1 SOLA USB... e venduto a parte a 89$ un grazioso adattatore che aggiunge un'uscita HDMI e sempre 1 SOLA USB... ancora parecchio.
L'orologio in oro non oro che dura 18 ore (che diventeranno 10 dopo 3 anni), non ha il gps, non ha il sensore dei battiti e costa 10.000$ ha veramente bisogno di commenti?
L'umanità ha perso la sua battaglia.
ma è cosi difficile da capire che se vuoi attaccarci 2000 cose, serve per forza un dock dedicato che avra anche un pass-through per l alimentatore???
,
qui mica si parla di 2000 cose .... ma piu di una....
cosa che per un pc non è cosi aliena....
MiKeLezZ
09-03-2015, 23:42
qui mica si parla di 2000 cose .... ma piu di una....
cosa che per un pc non è cosi aliena....Non sarai mica uno di quei PAZZI che, mentre il portatile è attaccato a una presa di corrente, ha l'ambire di attaccarci una banalissima pennina USB?????!!!
Un portatile da 1300$ non necessita di queste inutili dimostrazioni di connettività.
FirePrince
09-03-2015, 23:50
Il punto che vogliono dimostrare è che le connessioni cablate sono roba superata. In pratica ritengono le Pendrive una roba del passato, al pari di floppy e cd. E secondo me non hanno manco torto.
Jack.Mauro
09-03-2015, 23:56
Il punto che vogliono dimostrare è che le connessioni cablate sono roba superata. In pratica ritengono le Pendrive una roba del passato, al pari di floppy e cd. E secondo me non hanno manco torto.
Vero, infatti per passare un file utilizzando un pendrive (o un floppy) non permette all'NSA e agli hacker di turno di intercettare il traffico. Meglio usare il cloud.
Chiedete a Jennifer Lawrence e alcune altre cosa ne pensano in proposito.
La singola USB per connettere caricabatterie e periferiche, mi ricorda i vecchi cellulari in cui auricolare e caricabatterie condividevano la stessa porta.... un'idea (del menga) davvero innovativa: hanno copiato il motorola 8700 del 1997 sui pc...
MiKeLezZ
09-03-2015, 23:56
No perché avere il carica batterie nella stessa porta dell'unica USB disponibile, non mi sembra una scelta intelligente, imhoCui prodest?
Questo rompe le palle a chi vuole connettere il portatile alla TV, a chi scambia i file (pennine, hard disk, masterizzatori), a chi utilizza mouse esterni, a chi abbisogna di soluzioni più flessibili. I primi cercheranno sollievo nell'Apple TV, i secondi utilizzando ancora di più il provider di musica e film digitali (guardacaso sempre iTunes), i terzi avranno un ulteriore motivo per scegliere l'uno o l'altro portatile e quindi dirigersi verso modelli superiori (la bontà del trackpad), i quarti daranno 89$ facili facili di guadagno (a costo quasi zero!) per l'adattatore, fosse solo poi per lasciarlo in borsa ad eventuali evenienze.
Apple non fa scelte progettuali, Apple fa solo scelte di profitto personale.
Timewolf
10-03-2015, 00:16
non voglio assolutamente scatenare flame (vi scrivo da un macbook air figuratevi), spesso sono stato anche d'accordo con certe scelte di apple (che so, togliere i floppy o la scheda eth da certi portatili), ma questa USB-C a parte essere l'unica porta presente, senza un adattatore NON e' compatibile con dispositivi USB, ho capito bene?!
certo quando il wireless avrà la stessa velocità,affidabilità, e costi del cavo gli darò ragione, per ora è meglio il banale ed antiquato cavetto
Beh, tutto sommato non mi sembra ci sia sul mercato qualcosa di equiparabile tecnicamente a quel prezzo (retina, ssd, 8gb, 900gr...), ma ecco il colpo di genio, l'iCagata che ti spiazza, l'unico connettore universale alimentazione-video-dati, una di quelle così colossali che inizialmente sono capaci di stordire anche i più fedeli adepti della mela, che poi si puntualmente si riprendono e ne decantano qualità e comodità come fosse la profetica feature "definitiva" che tutti stavamo aspettando :asd: anche se questa volta noto una perplessità di fondo unanime fra i commenti al riguardo.
L'iwatch imho si posiziona perfettamente tra l'orribile e l'inutile, alla pari dei vari gear etc... ma paradossalmente è ciò che lo renderà il nuovo feticcio agli occhi delle mucche da mungere :asd:
Nonostante tutto ciò, sono pronto a scommettere un raddoppio del fatturato per il 2015 di Appl€... non ce n'è per nessuno, nonostante le discutibili scelte tecniche su alcuni suoi prodotti, resta il marchio più potente e influente del mondo, guidato da geni del marketing.
Ciao
vedi poi quanti seguono
ringraziamo Intel, caxxo centra Apple?!
basta, dopo aver visto il mac con una porta sola e gli adattatori da 89 euro per attaccare una semplice chiavetta usb abbiamo visto tutto. Sono dei maledetti geni, questa e' la verita', e c'e' gente che glielo comprera' davvero elogiando la scelta di avere una sola porta ricarica compresa.
Usb-C e' il futuro? Sicuramente, e' un connettore intelligente, e che diventera' uno standard. Ma OGGI e' una fesseria usarlo come dotazione ESCLUSIVA di un ultraportatile obbligando tutti a portarsi in giro hub e adattatori. Scelta che fa bene solo alle loro tasche.
SaggioFedeMantova
10-03-2015, 02:11
E' stupendo, comodo, sufficientemente veloce, leggerissimo.
Chissà quanti clienti ha perso a causa dell'unica porta disponibile, uno sono io.
Con una sola porta risparmiano e forzano l'utente consumer a fare una sola cosa alla volta o ad arrendersi ad un adattatore da un centone... tutto sempre saldato, per cui da tempo anche se sei Houdini dentro c'è poi un solo pezzo e buonanotte. Niente jack audio è il top imho... MAH come al solito è bellissimo ma è il macbook più "closed" di sempre :D
Simonex84
10-03-2015, 08:09
ma guardate che il jack audio c'è è il buco tondo sul lato destro
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/10/36e036d9684e94f9fea05abce5ad0fa0.jpg
http://www.apple.com/it/macbook/specs/
Audio
Altoparlanti stereo
Doppio microfono
Ingresso per cuffie
Uscita combinata audio digitale ottico/cuffie (minijack)
Compatibile con gli auricolari Apple per iPhone con telecomando e microfono
magari prima di sparare a zero solo perchè è un prodotto Apple e siete degli haters incalliti informatevi!!!!
ma guardate che il jack audio c'è è il buco tondo sul lato destro
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/10/36e036d9684e94f9fea05abce5ad0fa0.jpg
http://www.apple.com/it/macbook/specs/
magari prima di sparare a zero solo perchè è un prodotto Apple e siete degli haters incalliti informatevi!!!!
Vabbè dai ma anche tu....Lasciali divertire no?
L'odio spesso è accecante...:asd:
Simonex84
10-03-2015, 08:20
Vabbè dai ma anche tu....Lasciali divertire no?
L'odio spesso è accecante...:asd:
Si ma qui si sfiora il ridicolo, basta guardare due foto del prodotto per notarlo.
Io questo MacBook lo vedo benissimo come oggetto da usare tra casa e lavoro e sia a casa che al lavoro ho una bella docking station da attaccarci che oltre ad alimentare mi da un miliardo di connessioni.
A leggere certi commenti siete rimasti all'età della pietra informatica dove un Pc deve avere 10 porte d'espansione diverse e tutti i pezzi interni accessibili e sostituibili, questo è un primo passo verso il futuro wireless e deve essere per forza estremo.
Poi vale la solita regola, non ti piace non lo compri, STOP!
Di tutto l'evento, sono contento che hanno tagliato il prezzo della Apple TV.
Come volevasi dimostrare, un prodotto viene venduto al prezzo che la gente è disposta a spendere.
Se non vendi, sei costreetto a tagliare i prezzi.
E infatti...La regoletta non ha graziato manco mamma Apple per la gioia dei tanti HatersBoy che credono che gli utenti Apple siano tutti Adepti e pecoroni.
Se non vendi, devi tagliare i prezzi...Non ci sono caxxi e mazzi.
Succede a Samsung, a Microsoft con i suoi Surface e succede anche ad Apple per i suoi prodotti.
E' il mercato che decide, non la Apple.
Si ma qui si sfiora il ridicolo, basta guardare due foto del prodotto per notarlo.
Io questo MacBook lo vedo benissimo come oggetto da usare tra casa e lavoro e sia a casa che al lavoro ho una bella docking station da attaccarci che oltre ad alimentare mi da un miliardo di connessioni.
A leggere certi commenti siete rimasti all'età della pietra informatica dove un Pc deve avere 10 porte d'espansione diverse e tutti i pezzi interni accessibili e sostituibili, questo è un primo passo verso il futuro wireless e deve essere per forza estremo.
Io ho un Lenovo X61 che uso in ufficio e l'unico cavo che è quasi sempre attaccato è quello dell'alimentazione.
Backup, condivisione files e altre menate le faccio sempre via wi-fi con il nas.
Poi vabbè...Se devo salvare qualcosa su chiavetta USB e se avessi un solo connettore staccherei l'alimentazione ed amen.
Quello che mi pare di capire è che questo UltraBook è un modello complementare a quelli esistenti.
Se ti piace con l'unica porta disponibile e con un peso praticamente piuma te lo accatti, altrimenti lo lasci dov'è e acquisti altro.
Non mi pare che hanno dismesso le altre linee di prodotti, anzi le hanno anche aggiornate.
Simonex84
10-03-2015, 08:36
l'unica cosa che non ho capito è perchè hanno messo il force touch solo sul retina 13" e non sul 15", oppure mi sono perso un pezzo?
Apple fa solo scelte di profitto personale.
Come tutte le aziende ? :D
Timewolf
10-03-2015, 08:51
tra avere 10 porte ed averne ZERO ce ne passa.
Il grosso problema e' che questa usb-c, senza adattatori, serve solo per ricaricare il portatile, non puoi collegarci neanche una chiavetta usb.
Non posso neanche, che ne so, ricaricare un telefono in caso di necessita', senza contare l'impossibilita' di usare chiavette, mouse ecc
gd350turbo
10-03-2015, 08:54
L'umanità ha perso la sua battaglia.
Ma apple ha vinto la sua !
Simonex84
10-03-2015, 08:56
Il grosso problema e' che questa usb-c, senza adattatori, serve solo per ricaricare il portatile, non puoi collegarci neanche una chiavetta usb.
Non posso neanche, che ne so, ricaricare un telefono in caso di necessita', senza contare l'impossibilita' di usare chiavette, mouse ecc
Questo è vero, è una scelta estrema che solo Apple poteva fare, anche l'iPad non ha porte USB o ingressi per le schede SD però non mi sembra che questo dettaglio ne abbia frenato le vendite
il mouse però non nominiamolo come esempio, sono anni che ci sono i mouse BT, quelli col cavo usb sono roba superata, e poi di solito chi compra un MacBook se proprio vuole un mouse usa un Magic Mouse
Timewolf
10-03-2015, 09:01
Questo è vero, è una scelta estrema che solo Apple poteva fare, anche l'iPad non ha porte USB o ingressi per le schede SD però non mi sembra che questo dettaglio ne abbia frenato le vendite
il mouse però non nominiamolo come esempio, sono anni che ci sono i mouse BT, quelli col cavo usb sono roba superata, e poi di solito chi compra un MacBook se proprio vuole un mouse usa un Magic Mouse
dai non paragoniamo un tablet ad un portatile.
Un mouse su un ultrabook come questo poi a cosa serve?
Già il trackpad delle precedenti generazioni era qualcosa di eccezionale, questo è stato notevolmente migliorato, mi riesce davvero difficile capire cosa ci azzeccherebbe un mouse su un prodotto del genere. :rolleyes:
Timewolf
10-03-2015, 09:05
Un mouse su un ultrabook come questo poi a cosa serve?
Già il trackpad delle precedenti generazioni era qualcosa di eccezionale, questo è stato notevolmente migliorato, mi riesce davvero difficile capire cosa ci azzeccherebbe un mouse su un prodotto del genere. :rolleyes:
ok fai finta che non ho detto mouse.
una cavolo di chiavetta usb potro' collegarla ? O questo e' un tablet che costa il doppio di un ipad? Perche', ripeto, paragonare un tablet ad un portatile e' da folli
Come tutte le aziende ? :D
No, le altre sono solo delle O.N.L.U.S!
Producono e regalano i loro prodotti solo per la gloria. ;)
gd350turbo
10-03-2015, 09:08
Di tutto l'evento, sono contento che hanno tagliato il prezzo della Apple TV.
Come volevasi dimostrare, un prodotto viene venduto al prezzo che la gente è disposta a spendere.
Se non vendi, sei costreetto a tagliare i prezzi.
E infatti...La regoletta non ha graziato manco mamma Apple per la gioia dei tanti HatersBoy che credono che gli utenti Apple siano tutti Adepti e pecoroni.
Se non vendi, devi tagliare i prezzi...Non ci sono caxxi e mazzi.
Succede a Samsung, a Microsoft con i suoi Surface e succede anche ad Apple per i suoi prodotti.
E' il mercato che decide, non la Apple.
25 milioni di Apple TV , non mi pare che si possa considerare un oggetto che non ha venduto!
La appletv, non è un oggetto da mostrare in pubblico...
Non è un oggetto che ti da uno status superiore...
Finisce dietro un tv e li passa tutta la sua vita, nascosta dagli occhi di tutti,
non ha luci colorate, non ha display, fa cose che quasi qualsiasi top box fa, eppure ne hanno vendute 25 milioni di esemplari !
Ah si, ma è il mercato che decide non apple è verissimo sisi !
Chiamala xingtao tv e se ne vendi 25, devi baciarti i gomiti !
Ah ma ha abbassato il prezzo perchè non vende, sisi !
Ora con 69 $ prendi un top box con RK3288 che ti fa vedere i film in h.265 4k, ti basta ?
Simonex84
10-03-2015, 09:08
dai non paragoniamo un tablet ad un portatile.
Era un esempio per far capire che ci sono tipologie di utenti che vivono benissimo con l'impossibilità di mettere chiavette usb nei loro dispositivi.
Secondo me per un tipo di lavoro che prevede una postazione fissa a casa e una in ufficio e richiede parecchi spostamenti questo MacBook rappresenta una bella soluzione, leggera, autonomia pazzesca, sistema operativo completo e un design fantastico.
Timewolf
10-03-2015, 09:10
Era un esempio per far capire che ci sono tipologie di utenti che vivono benissimo con l'impossibilità di mettere chiavette usb nei loro dispositivi.
Secondo me per un tipo di lavoro che prevede una postazione fissa a casa e una in ufficio e richiede parecchi spostamenti questo MacBook rappresenta una bella soluzione, leggera, autonomia pazzesca, sistema operativo completo e un design fantastico.
ma va bene tutto, ma UNA porta usb potevano metterla...ed invece ti devi per forza comprare almeno l'adattatore usb-c > usb3 a 19 euro. Quantomeno rendere quella presente capace di leggere dispositivi usb senza cavetti.
AlexSwitch
10-03-2015, 09:11
l'unica cosa che non ho capito è perchè hanno messo il force touch solo sul retina 13" e non sul 15", oppure mi sono perso un pezzo?
Non ti sei perso nessun pezzo... I MBP da 15" hanno ancora il vecchio touchpad, però il prezzo è stato ritoccato sensibilmente verso l'alto... Ora il top di gamma costa più di 2800 Euro ( 2849 per la precisione )... Qualcosa di molto di più di un semplice aggiustamento del prezzo al nuovo rapporto USD/Euro!!
Venendo al balocco Apple Watch, la sua strada sarà in salita soprattutto per i modelli più costosi, visto le prime stroncature ( a mio giudizio meritate visto il costo ) ricevute. Il prezzo dell'Edition è semplicemente ridicolo se non offensivo nei confronti dell'industria orologiaia... 12000 Dollari per una banale cassa in oro giallo o rosa ( a proposito vedendo i video di presentazione della fantomatica lega ai composti ceramici non se ne parla nemmeno ) ed un grumo di circuiteria elettronica collegato ad una batteria!! Con quella cifra, per chi può permettersela, si prendono delle vere proprie creazioni meccaniche costruite e calibrate a mano in ogni suo pezzo, garantite a vita, con movimenti che sono la summa dell'ingegneria meccanica applicata. Mi piacerebbe prenotare un incontro per provarne uno di questi balocchi conta ore, solo per poi sbeffeggiare il solerte venditore :rolleyes: :rolleyes:
ok fai finta che non ho detto mouse.
una cavolo di chiavetta usb potro' collegarla ? O questo e' un tablet che costa il doppio di un ipad? Perche', ripeto, paragonare un tablet ad un portatile e' da folli
Se hai questa necessità, compri l'adattatore separato.
Altrimenti acquisti altri prodotti oppure la linea MacBook Air che non ha queste limitazioni.
Questo, è evidente che è un prodotto pensato per la clientela che si appoggia a dispositivi di archiviazione esterna wi-fi e che desidera spostarsi con il minor peso possibile.
Simonex84
10-03-2015, 09:13
ma va bene tutto, ma UNA porta usb potevano metterla...ed invece ti devi per forza comprare almeno l'adattatore usb-c > usb3 a 19 euro.
Vabbè ma questa è Apple, se spendo 1500€ per il Mac sai che me ne frega di arrivare a 1600€ con un po' di adattatori, non è un prodotto per chi punta al risparmio.
Ripeto è una scleta estrema, vedremo se si ritorcerà contro oppure verrà premiata, questo è un oggetto che compri solo se effettivamente ti serve, non come l'iPhone per il figlio viziato di 15 anni
Raghnar-The coWolf-
10-03-2015, 09:13
Con pannello "Retina" (su un 12" -_-) e Core-M mi immagino che anche gestire un foglio di calcolo sia un'operazione onerosa...
Un singolo attacco per tutto poi, neanche nel primo modello si era visto.
Gli adattatori non sono un problema di prezzo, sono un problema di "clumpiness".
Se non sviluppano piu' nessun tipo di Air con processore U la scelta diventa fra un netbook redivivo da 1200 euro, perfetto per scrittori e giornalisti E BASTA praticamente, e il Macbook Pro al doppio del peso.
Goofy Goober
10-03-2015, 09:15
in sostanza è un surface pro made by apple?
o un ipad con tastiera e mac os invece di ios? :fagiano:
non mi sono mai lame"prese" presenti sul mio macbook air, però qui siamo oltre proprio... una sola presa per collegamenti e ricarica proprio no su un prodotto che vuoi inserire tra i notebook...ntato delle pre
Raghnar-The coWolf-
10-03-2015, 09:16
in sostanza è un surface pro made by apple?
Il surface pro e' molto piu' potente (i3-U vs core-M) e versatile (USB3 + minidisplay + microSD vs USB-c), anche nel modello base.
Goofy Goober
10-03-2015, 09:17
Il surface pro e' molto piu' potente e versatile, anche nel modello base.
intendevo come "idea", dato che a me sembra proprio un tablet con tastiera, più che un notebook.
poi meno male che usa mac os completo.
Timewolf
10-03-2015, 09:18
Se hai questa necessità, compri l'adattatore separato.
Altrimenti acquisti altri prodotti oppure la linea MacBook Air che non ha queste limitazioni.
Questo, è evidente che è un prodotto pensato per la clientela che si appoggia a dispositivi di archiviazione esterna wi-fi e che desidera spostarsi con il minor peso possibile.
l'aggiunta di UNA presa usb non avrebbe aumentato di un grammo il portatile, e' evidente che e' stato fatto apposta per avere dollari facili con gli adattatori :asd:
riflettevo che e' anche palloso effettuare un restore da un vecchio mac, metti che io ho anche un 60-70gb di dati da trasferire, con usb3 sarebbe istantaneo, con wifi comunque ci vuole il suo tempo.
Simonex84
10-03-2015, 09:19
Il surface pro e' molto piu' potente e versatile, anche nel modello base.
su questo non ci sono dubbi, nel campo della versatilità vince 10 a 0
Vabbè ma questa è Apple, se spendo 1500€ per il Mac sai che me ne frega di arrivare a 1600€ con un po' di adattatori, non è un prodotto per chi punta al risparmio.
Ripeto è una scleta estrema, vedremo se si ritorcerà contro oppure verrà premiata, questo è un oggetto che compri solo se effettivamente ti serve, non come l'iPhone per il figlio viziato di 15 anni
C'è anche da dire che vedendolo smontato, praticamente la scheda logica è grande quanto un iphone 6 plus, il resto sono tutte batterie che ricoprono ogni angolo del portatile.
In questo affare sogliola che pesa come 2 fette di prosciutto, dove cavolo la mettevano un presa USB? :mbe:
Simonex84
10-03-2015, 09:22
l'aggiunta di UNA presa usb non avrebbe aumentato di un grammo il portatile, e' evidente che e' stato fatto apposta per avere dollari facili con gli adattatori :asd:
riflettevo che e' anche palloso effettuare un restore da un vecchio mac, metti che io ho anche un 60-70gb di dati da trasferire, con usb3 sarebbe istantaneo, con wifi comunque ci vuole il suo tempo.
non se hai a casa una Airport Time Capsule che in 802.11ac arriva a 1300 mbps, è in pratica come una rete gigabit cablata
In quel caso hai ragione...Non ci sono caxxi, devi per forza prenderti un adattatore da 19€.
E' un po estremo come ultrabook, su questo non c'è nulla da dire.
AlexSwitch
10-03-2015, 09:25
Infatti.... vorrei vedere quando si usa TimeMachine per i backup...
Quello che mi inquieta di più è il suo interno... Tutto è saldato su una scheda logica rimpicciolita... Dalle memorie Ram a quelle dell'SSD, alla CPU... Se si dovesse palesare un difetto o una rottura bisogna cambiare tutto in blocco... Praticamente converrebbe riacquistarne quasi uno nuovo se la garanzia è scaduta.. :muro:
Raghnar-The coWolf-
10-03-2015, 09:25
E' un oggetto per il mercato americano.
La e' tutto organizzato su misura di Apple, a Yale se eri studente avevi diritto a tipo 2000 euro di sconto in roba Apple...etc... cose cosi'...
In questo caso Apple ha rilasciato un prodotto che, almeno da questa preview, a questo prezzo, sembra essere veramente assurdo per il mercato libero dato che oggettini analoghi, meno premium sicuramente ma simili in sostanza, girano da un anno a meno della meta' del prezzo e non hanno avuto il minimo successo.
E qua non e' questione di ecosistema, esperienza...etc... E' solo per un mercato drogato di finanziamenti, agevolazioni e bias come quello americano anche questo netbook sovrapprezzo ci puo' stare perche' non lo paghera' nessuno a conti fatti.
AlexSwitch
10-03-2015, 09:27
non se hai a casa una Airport Time Capsule che in 802.11ac arriva a 1300 mbps, è in pratica come una rete gigabit cablata
Che costa più del doppio di un buon disco esterno USB 3 e la velocità massima via WiFi è spesso solamente teorica... :mc:
Timewolf
si va beh ma non posso cambiare pure il router wifi se compro un portatile nuovo :asd:
Simonex84
Quello che mi inquieta di più è il suo interno... Tutto è saldato su una scheda logica rimpicciolita... Dalle memorie Ram a quelle dell'SSD, alla CPU... Se si dovesse palesare un difetto o una rottura bisogna cambiare tutto in blocco... Praticamente converrebbe riacquistarne quasi uno nuovo se la garanzia è scaduta.. :muro:
esattamente come accade su tutti gli smartphone e tablet in commercio, se vuoi miniaturizzare i connettori devono sparire e si deve saldare tutto assieme
iorfader
10-03-2015, 09:29
il prezzo è esagerato per quello che offre, ok il design nuovo, ma meglio l'air a stò punto, cos'è quella porcheria di processore dai...
rosicata de che? non e' certo il primo fanless ... ed e' soprattutto grazie ai nuovi core m di intel
per dovere di cronaca
http://www.theinquirer.net/inquirer/news/2295732/hp-unveils-a-fanless-haswell-ultrabook-and-a-laptop-with-leap-motion
Umh...Pensavo postassi un Microsoft Surface....:sofico:
Sai anche quanto pesa quel coso e la sua autonomia?
No perché a me piace confrontare prodotti con caratteristiche e prestazioni simili.:rolleyes:
iorfader
10-03-2015, 09:30
spendi 1200 per il poratile, 79 per l'adattore, non vuoi spendere 100 miseri euro per un router? :asd:
intendi 1500?? dove l'hai visto 1200? a 1500 ti prendi il dell xps da 13 pollici che è davvero bellissimo a stò giro
Simonex84
10-03-2015, 09:30
Che costa più del doppio di un buon disco esterno USB 3 e la velocità massima via WiFi è spesso solamente teorica... :mc:
io però non farei mai un backup del sistema su disco usb, io Time Machines l'ho attivata sul NAS con due dischi in RAID 1, quindi il riprstino avviene sempre via rete
Simonex84
10-03-2015, 09:32
intendi 1500?? dove l'hai visto 1200? a 1500 ti prendi il dell xps da 13 pollici che è davvero bellissimo a stò giro
il modello base con SSD da 256gb e CPU 1,1ghz costa 1200, a 1500 c'è quello con 512gb e 1,2Ghz
AlexSwitch
10-03-2015, 09:32
esattamente come accade su tutti gli smartphone e tablet in commercio, se vuoi miniaturizzare i connettori devono sparire e si deve saldare tutto assieme
Peccato che un notebook da 12" NON è un tablet o uno smartphone... ha usi diversi... E di tutta questa miniaturizzazione, visto e considerato che ci sono gli Air nella gamma MacBook, non ne vedo la necessità!! Ripeto questo MacBook si salva solamente perché è una opzione in più all'offerta dei notebook Apple, altrimenti, nonostante il suo design accattivante e super leggero, sarebbe da lasciare su uno scaffale!!
E' tutto studiato nei minimi termini.
Si rompe?
Te ne danno un'altro.
Si rompe fuori garanzia?
Te lo ritirano, paghi che so...300€ e ne ricevi uno nuovo, il tuo viene disassemblato/ricondizionato.
Simonex84
10-03-2015, 09:34
Umh...Pensavo postassi un Microsoft Surface....:sofico:
Sai anche quanto pesa quel coso e la sua autonomia?
No perché a me piace confrontare prodotti con caratteristiche e prestazioni simili.:rolleyes:
qui caschi male Surface 3 e MacBook pesano quasi uguale, hanno dimensioni simili e hanno anche la stessa autonomia
Però il Mac è più stiloso :-P
AlexSwitch
10-03-2015, 09:36
io però non farei mai un backup del sistema su disco usb, io Time Machines l'ho attivata sul NAS con due dischi in RAID 1, quindi il riprstino avviene sempre via rete
Io come tantissimi altri si usa l'USB, visto che di un NAS non ne ho proprio bisogno... E poi si parla di velocità di ripristino... USB 3 o Thunderbolt staccano di parecchio le connessioni di rete per velocità sostenuta...
Simonex84
10-03-2015, 09:37
unica differenza che il 3 ha la ventolina ... vedremo il 4
p.s.
me ne frega poco o nulla (vedere il mio 2-1 in firma)...ma anche il surface ha un bello stile
A livello estetico prenderie il MacBook tutta la vita, a livello di funzionalità un Surface, a livello pratico nessuno dei due visto che non mi servono :D
sai...quello e' del 2013... proviamo a confrontarlo con prodotti piu' o meno della stessa generazione? tipo con un dell xps 13?
Ma un Surface no?
Eddai su....
Sai...A me non me ne frega nulla ne di questo della Apple e neppure del Dell XPS 13....:asd:
Se mi serve un ultrabook che pesa 1,5KG con porte USB e mi interessa OSX non scelgo certamente un Dell....:asd:
AlexSwitch
10-03-2015, 09:39
E' tutto studiato nei minimi termini.
Si rompe?
Te ne danno un'altro.
Si rompe fuori garanzia?
Te lo ritirano, paghi che so...300€ e ne ricevi uno nuovo, il tuo viene disassemblato/ricondizionato.
Se te ne daranno 200 è pure troppo per un pezzo di alluminio con la scheda logica fottuta!! Quindi ti tocca sborsare almeno altri 1000 Euro... Magari dopo 3 anni dall'acquisto, solamente perché l'SSD è andato in ciampanelle o si è bruciato un modulo Ram, la cosa può essere parecchio fastidiosa... diciamo così... :rolleyes:
Simonex84
10-03-2015, 09:39
Io come tantissimi altri si usa l'USB, visto che di un NAS non ne ho proprio bisogno... E poi si parla di velocità di ripristino... USB 3 o Thunderbolt staccano di parecchio le connessioni di rete per velocità sostenuta...
ma te ripristini l'OS tutti i giorni? quella volta che mi capita sai quanto mi cambia aspettare mezz'ora o due ore?
qui caschi male Surface 3 e MacBook pesano quasi uguale, hanno dimensioni simili e hanno anche la stessa autonomia
Però il Mac è più stiloso :-P
Ti sei dimenticato di aggiungere l'O.S....;)
:)
devi aspettare il surface pro 4, per avere la stessa generazione di cpu
E ok..Aspetta e spera....Intanto scelgo quello che offre il mercato. :stordita:
Raghnar-The coWolf-
10-03-2015, 09:41
Ma un Surface no?
Eddai su....
Sai...A me non me ne frega nulla ne di questo della Apple e neppure del Dell XPS 13....:asd:
Se mi serve un ultrabook che pesa 1,5KG con porte USB e mi interessa OSX non scelgo certamente un Dell....:asd:
XPS 13 pesa 1.34 kg se proprio proprio.
E con quelle specifiche non scegli neanche un Apple data che la scelta ora e' fra un subnotebook da poco meno di 1kg o un notebook da piu' di un kg e mezzo.
Effettivamente il confronto con il dell XPS 13 è IMPIETOSO. :mc:
Prodotti simili, ma uno votato solo alle apparenze e l'altro alla PRODUTTIVITA'
Pessimo progetto questo nuovo macbook, volevano replicare l'air, che ai tempi fu abbastanza innovativo, ma gli è riuscito DAVVERO malamente!
Simonex84
10-03-2015, 09:43
Ti sei dimenticato di aggiungere l'O.S....;)
Sto usando un po' Windows 10 su VM e ti dirò che non è niente male, preferisco ancora OSX però....
Se te ne daranno 200 è pure troppo per un pezzo di alluminio con la scheda logica fottuta!! Quindi ti tocca sborsare almeno altri 1000 Euro... Magari dopo 3 anni dall'acquisto, solamente perché l'SSD è andato in ciampanelle o si è bruciato un modulo Ram, la cosa può essere parecchio fastidiosa... diciamo così... :rolleyes:
Non hai capito...
Nel prezzo di vendita di questo affare, temo ci sia anche l'eventualità di un guasto.
Non siano prodotti facilmente riparabili/smontabili quindi te lo ritirano, paghi un tot e te ne danno uno nuovo di pacca esattamente come avviene ad esempio con altri prodotti Apple.
benderchetioffender
10-03-2015, 09:44
- Quindi caricarlo e tenere un mouse o un HDD o una HDMI insieme non si può fare????????
Ragazzi, ragazzi! proprio non capite la politica di Apple eh?
(di cui sono cliente eh, anche se con la gestione Cook la situazione è sempre piu avida, ma per meno features!!)
proprio non capite? e cosa fecero con iPad1? e secondo voi cosa sveleranno l'anno prossimo?? ma ve lo dico gia io, senza tanti rumors e news:
un Macbook CON BEN 2/3 porte USB!!! Apriti cielo! tutti vorranno averne uno, anche i fessi che hanno lasciato giu 1500banane per questo modello!!:doh:
cazzata imho
parole sante:rolleyes:
io almeno almeno aspetto il modello dell'anno prossimo anche solo per prendere in considerazione il fatto che esista
AlexSwitch
10-03-2015, 09:45
ma te ripristini l'OS tutti i giorni? quella volta che mi capita sai quanto mi cambia aspettare mezz'ora o due ore?
Ma che cacchio di risposta è? Scusami... Ma che credi che sul mio disco esterno da 3Tb c'è solo una partizione TM? Lo uso anche per altri scopi ( archivio foto raw, librerie fotografiche e loro backup ) e si ritorna sempre li... in diversi casi una unità connessa via rete è molto più lenta di una via USB 3...
Insomma via... almeno una porta USB 3 la potevano mettere o un lettore di schede SD... Questo è notebook per giornalisti, scrittori e casual user... stop!!
Sto usando un po' Windows 10 su VM e ti dirò che non è niente male, preferisco ancora OSX però....
Tu sei già avanti.
Io mi sono fermato all'8.1 e mi devo ancora riprendere dallo scempio che ho visto.
No grazie....
Ma che cacchio di risposta è? Scusami... Ma che credi che sul mio disco esterno da 3Tb c'è solo una partizione TM? Lo uso anche per altri scopi ( archivio foto raw, librerie fotografiche e loro backup ) e si ritorna sempre li... in diversi casi una unità connessa via rete è molto più lenta di una via USB 3...
Insomma via... almeno una porta USB 3 la potevano mettere o un lettore di schede SD... Questo è notebook per giornalisti, scrittori e casual user... stop!!
Hai detto bene.
Hanno fatto un prodotto esclusivo per una nicchia di clienti...Stop!
Raghnar-The coWolf-
10-03-2015, 09:47
Pessimo progetto questo nuovo macbook, volevano replicare l'air, che ai tempi fu abbastanza innovativo, ma gli è riuscito DAVVERO malamente!
Era dovuto, come ho scritto piu' volte c'e' una tendenza alla miniaturizzazione e abbattimento consumi.
L' "errore" e' cancellare la fascia intermedia, E rimanere fondamentalmente con 2 prodotti molto diversi:
- 6.5W
- 28W
Senza nulla nel mezzo, fascia che Air copriva benissimo.
Probabilmente lo fanno perche' si aspettano qualcosa da Skylake (Iris che scende piu' vicino ai 20W? Farne a meno di Iris anche sulla fascia "pro" e passare su HD, completando come di nuovo avevo detto il fatto che il "Pro Retina e' l'Air Retina"?) e questa e' solo una fase di transizione.
Il prodotto e' un ripoff del Samsung Ativ 9, (http://www.samsung.com/us/computer/pcs/NP930X2K-K01US) uguale in tutte le specifiche fondamentalmente e come posizionamento (a dimostrazione che a volte il giro del copiare e' doppio").
La tastiera, per un patito come me, incuriosisce comunque.
AlexSwitch
10-03-2015, 09:48
Non hai capito...
Nel prezzo di vendita di questo affare, temo ci sia anche l'eventualità di un guasto.
Non siano prodotti facilmente riparabili/smontabili quindi te lo ritirano, paghi un tot e te ne danno uno nuovo di pacca esattamente come avviene ad esempio con altri prodotti Apple.
E ti dico che il tot che devi pagare te, nel caso l'oggetto non sia funzionante, è salato, moto salato... O pensi davvero che Apple non guadagni sull'assistenza?
Prova a vedere quanto ti valutano un iPhone o iPad, di due anni fa, NON funzionante....
Simonex84
10-03-2015, 09:49
Ammiro il coraggio di salvare dati su un singolo disco esterno usb, però io sono malato quindi ho un NAS in Raid 1 backuppato su un secondo NAS, tutti e due sotto UPS
Apple Watch ... bah .. esteticamente orrendo e senza iphone collegato è solo un (brutto e costoso) orologio. Da Apple mi aspettavo qualcosa di meglio invece che una brutta copia della concorrenza.
Logicamente essendo Apple ci saranno le file di meladipendenti a comprarlo.
quindi vale anche quando i core M e core 5xxx erano disponibili un po' per tutti tranne che sui dispositivi apple?
Si ma....Non ho capito dove vuoi arrivare.
Ti interessa questo prodotto?
No, perché stai aspettando appunto il Surface4 che non è ancora uscito.
A me interessa?
No, perché per l'uso che ne intendo io è poco versatile.
Tu puoi postarmi tutti gli esempi che vuoi per portare il tuo discorso sul tuo campo di battaglia ma se a me interessa un prodotto spesso come 3 fette di prosciutto, che pesa meno di un KG e sopratutto...con OSX e l'integrazione perfetta con gli altri strumenti di lavoro che ho non scelgo di certo i dispositivi che vorrai propormi.
Ora il mercato offre questo ed altri prodotti, quando uscirà il tuo bel Surface 4 torna qua che vedremo quanto è figo...:mc:
Simonex84
10-03-2015, 09:54
Apple Watch ... bah .. esteticamente orrendo e senza iphone collegato è solo un (brutto e costoso) orologio. Da Apple mi aspettavo qualcosa di meglio invece che una brutta copia della concorrenza.
Logicamente essendo Apple ci saranno le file di meladipendenti a comprarlo.
Watch ha fatto talmente breccia nei nostri cuori che stiamo parlando solo del MacBook :D, penso che concordiamo tutti sull'inutilità del melaorologio
La versione in oro da 10.000$ poi è assurda, non può neanche essere considerata da collezione visto che fra 6 mesi l'HW all'interno sarà vecchio e fra due anni sarà inutile, però prevedo un grande successo tra i divi di Hollywood :D
AlexSwitch
10-03-2015, 09:56
Hai detto bene.
Hanno fatto un prodotto esclusivo per una nicchia di clienti...Stop!
Messaggio che durante il keynote non è stato detto.... Risultato? Una possibile, per me sicura, cannibalizzazione dei MacBook Air da 12"...
Ammiro il coraggio di salvare dati su un singolo disco esterno usb, però io sono malato quindi ho un NAS in Raid 1 backuppato su un secondo NAS, tutti e due sotto UPS
Idem con patate!
E' chiaro che se hai un NAS, te ne sbatti di quanto tempo impiega a fare il Backup e del fatto che non ci siano porte fisiche disponibili.
In quel caso il backup lo programmi durante la notte e tanti saluti!
Il mio NAS è in garage collegato su rete powerline, me ne frego se impiega tutta la notte a farmi un Backup di 100GB, non lo faccio sempre e preferisco la lentezza piuttosto che perdere tutti i dati perché sono entrati i ladri in casa o magari mi prende fuoco l'appartamento....;)
Il giorno che avrò bisogno di recuperare velocemente un Backup mi attrezzo con un bel cavo USB3 e tanti saluti.
AlexSwitch
10-03-2015, 10:01
Posso sempre comprane un secondo disco USB 3, risparmiando parecchio su una TimeCapsule o unità NAS ed avendo velocità di trasferimento sempre più elevata... D'altronde non ho bisogno di più... Come, penso, parecchi altri... ;)
Posso sempre comprane un secondo disco USB 3, risparmiando parecchio su una TimeCapsule o unità NAS ed avendo velocità di trasferimento sempre più elevata... D'altronde non ho bisogno di più... Come, penso, parecchi altri... ;)
Guarda...La pensavo anche io come te quando si parla di Backup spesso la velocità passa in secondo piano, conta l'affidabilità....Non a caso i western digital RED sono appositamente progettati per lavorare 24/7 e non sono certo fulmini.
Un nas lo colleghi in rete ovunque (anche in cantina) è perfettamente indipendente e puoi fargli fare cento altre cose anche dall'esterno e con il PC spento (di fatto il nas è coem se fosse un mini PC).
Io fossi in te lo valuterei, ti cambia e non di poco la vita informatica...;)
XPS 13 pesa 1.34 kg se proprio proprio.
E con quelle specifiche non scegli neanche un Apple data che la scelta ora e' fra un subnotebook da poco meno di 1kg o un notebook da piu' di un kg e mezzo.
Un po' meno in realtà:
Dell XPS 13 2015
Dimensioni e peso
Altezza: 0,9 - 1,5 cm
larghezza: 30,4 cm
profondità: 20 cm
peso:1,18 kg (modello con touchscreen: 1,26 kg)
versus
macbook 12
Altezza: 0,35-1,31 cm
Larghezza: 28,05 cm
Profondità: 19,65 cm
Peso 0,92 kg (Il peso può variare a seconda della configurazione e del processo di fabbricazione.)
La differenza c'è ma non è enorme, il nuovo macbook è il 22% più leggero e 2 cm più stretto del nuovo dell XPS 13..
Però in cambio però hai :
-Processore notevolmente più potente ed essendo adeguatamente raffreddato senza problemi di throttling
-Schermo più grande
-2 usb 3 full size (una ha anche la possibilità di caricare dispositivi a pc spento)
-mini displayport
-lettore sd
-connettore separato per l'alimentazione.
A un prezzo più basso.
Tutto questo solo per giustificare perchè prima ho scritto che il confronto secondo me è impietoso :)
AlexSwitch
10-03-2015, 10:13
Watch ha fatto talmente breccia nei nostri cuori che stiamo parlando solo del MacBook :D, penso che concordiamo tutti sull'inutilità del melaorologio
La versione in oro da 10.000$ poi è assurda, non può neanche essere considerata da collezione visto che fra 6 mesi l'HW all'interno sarà vecchio e fra due anni sarà inutile, però prevedo un grande successo tra i divi di Hollywood :D
Di Apple Watch si salva, forse, solamente la versione " Sport ".... Il resto è solamente un delirio di prezzo non giustificato per ciò che viene offerto!!
Per 12000 Dollari non darei così per scontato che l'Edition in oro faccia breccia anche nei cuori dei divi più spendaccioni... Per quelle cifre si entra nel Gotha dell'orologeria, dove altre al lusso, si compra un marchio che è storia, garantendo valore immodificato nel tempo all'oggetto che si è acquistato. E soprattutto si acquistano oggetti che sono molto più eleganti di una semplice cassa rettangolare con gli angoli smussati, lucidata a specchio, fusa, lavorata e rifinita in Cina!!
Questi sono " dettagli " fondamentali per chi decide di fare certi acquisti... non basta solamente il nome Apple!!
Guarda...La pensavo anche io come te quando si parla di Backup spesso la velocità passa in secondo piano, conta l'affidabilità....Non a caso i western digital RED sono appositamente progettati per lavorare 24/7 e non sono certo fulmini.
Un nas lo colleghi in rete ovunque (anche in cantina) è perfettamente indipendente e puoi fargli fare cento altre cose anche dall'esterno e con il PC spento (di fatto il nas è coem se fosse un mini PC).
Io fossi in te lo valuterei, ti cambia e non di poco la vita informatica...;)
fa sorridere come due anni fa il thunderbolt fosse il minimo sindacale per connettersi alle unità di storage anche con l'air e ora usare una wirless sia soluzione scaltra e ben pensata...
Un po' meno in realtà:
versus
La differenza c'è ma non è enorme, il nuovo macbook è il 22% più leggero e 2 cm più stretto del nuovo dell XPS 13..
Però in cambio però hai :
-Processore notevolmente più potente ed essendo adeguatamente raffreddato senza problemi di throttling
-Schermo più grande
-2 usb 3 full size (una ha anche la possibilità di caricare dispositivi a pc spento)
-mini displayport
-lettore sd
-connettore separato per l'alimentazione.
A un prezzo più basso.
Tutto questo solo per giustificare perchè prima ho scritto che il confronto secondo me è impietoso :)
Certo, però non hai:
-Un trackpad preciso come quello del MacBook
-Una nuova tastiera con FeedBack dei tasti totalmente riprogettato (da provare ovvio)
-Il sistema operativo che si integra perfettamente con i dispositivi che già possiedi.
E' ovvio e assodato che questo prodotto è pensato per una certa nicchia di clienti disposti magari a rinunciare a qualcosa che non usano (pennette varie, mouse esterni ecc ecc) a fronte di altre caratteristiche.
quanto odio aver ragione, 8 pagine dopo c'e' un sacco di gente che ha il coraggio di giustificare apple. Robe da pazzi.
Certo, però non hai:
-Un trackpad preciso come quello del MacBook
-Una nuova tastiera con FeedBack dei tasti totalmente riprogettato (da provare ovvio)
-Il sistema operativo che si integra perfettamente con i dispositivi che già possiedi.
E' ovvio e assodato che questo prodotto è pensato per una certa nicchia di clienti disposti magari a rinunciare a qualcosa che non usano (pennette varie, mouse esterni ecc ecc) a fronte di altre caratteristiche.
questo sembra uscito da una brochure apple... A parte uno con gravi problemi mentali che scambia uno strumento di lavoro per un soprammobile, CHI rinuncerebbe alle porte usb!?!?
fa sorridere come due anni fa il thunderbolt fosse il minimo sindacale per connettersi alle unità di storage anche con l'air e ora usare una wirless sia soluzione scaltra e ben pensata...
Dove l'hai letta questa?
Su un cavo Thunderbolt ci passano anche flussi video e ci colleghi in cascata altre periferiche.
Non credo che il prodotto di cui stiamo discutendo si presta bene a fare editing video 4K.
Dove l'hai letta questa?
Su un cavo Thunderbolt ci passano anche flussi video e ci colleghi in cascata altre periferiche.
Non credo che il prodotto di cui stiamo discutendo si presta bene a fare editing video 4K.
le cose son due o questo nuovo mac è sottodimensionato nella connettività o l'air è sovradimensionato. Delle due l'una ma non entrambe per favore...
Simonex84
10-03-2015, 10:31
quanto odio aver ragione, 8 pagine dopo c'e' un sacco di gente che ha il coraggio di giustificare apple. Robe da pazzi.
questo sembra uscito da una brochure apple... A parte uno con gravi problemi mentali che scambia uno strumento di lavoro per un soprammobile, CHI rinuncerebbe alle porte usb!?!?
chi non ha la necessità di copiare file su chiavette, e se dovesse capitare tira fuori dalla borsa l'abattatore
toni.bacan
10-03-2015, 10:33
Il Macbook 12" oggi ci appare totalmente estremo, più o meno come i primi AIR quando apparvero sul mercato che non avevano un lettore CD/DVD e solo 64Gb di HDD. Tutti a guardarlo con un senso di diffidenza e curiosità.
Tra un anno o due magari questo "sogliola privo di connessioni fisiche" non ci parrà più così mostruoso.
Apple ha intrapreso una strada che a noi italiani in Italia può sembrare impopolare o priva di senso, o forse è solo che Apple ha mosso il primo passo verso una direzione, sta facendo da apripista verso il mondo "tutto connesso". Stiamo a vedere cosa ne sarà.
L'unica cosa che mi chiedo è: ma non era proprio possibile inserire almeno una presa thunderbolt?? magari i possessori di AIR (ed anche altri) hanno già una doking station thunderbolt ed ora non la possono usare sul nuovo M.B. salvo dover acquistare nuovi eventuali adattatori (che di per se, vista la cifra spesa per la docking e per il Mac non saranno certo 70-80€ in più a fare la differenza, ma piuttosto invece una questione di "tutto pronto e fruibile" a cui un utente Apple era stato abituato nel tempo).
Vero è che questo M.B. (come l'AIR) è destinato a gente che è tutto il giorno in viaggio per lavoro (treno/aereo/convegni), gente che quindi non ha una postazione fissa di lavoro ma che deve continuamente prendere appunti, scrivere relazioni, ricevere/inviare mail, usare applicativi office, etc. (questo tipo di persone difficilmente avrà a che fare con montaggi video/grafica/giochi/backup frequenti/continuo scambio di files/etc..), però almeno una USB od una Thunderbolt avrebbero potuto inserirla.
Per quanto riguarda il prezzo, è un prodotto che verrà acquistato da coloro che vorranno e/o che necessiteranno di quel determinato prodotto, ed in entrambi i casi anche costasse 1800€ verrà venduto ugualmente. Chi lo vuole è il primo a non rinunciarvi, chi lo necessita non può farne a meno. Tutti gli altri (ovvero coloro che "mi piacerebbe/è figo/fa tendenza/peccato costi troppo" lo direbbero e non lo acquisterebbero neanche se costasse la metà.
Per quanto riguarda l'iOrologio, l'ho sempre detto, è un oggetto totalmente inutile e costoso, e come tutte le cose inutili costose ma modaiola hanno mercato tra coloro che vogliono ostentare la propria ricchezza, ed infatti il modello misto oro costa quanto un Tag Heuer da collezione, e non mi stupirei se il maggior fatturato provenisse proprio da questi modelli di lusso.
le cose son due o questo nuovo mac è sottodimensionato nella connettività o l'air è sovradimensionato. Delle due l'una ma non entrambe per favore...
I prodotti ora sono 2, scegli quello che più ti aggrada.
Io ad esempio preferisco il secondo sovradimensionato....;)
Simonex84
10-03-2015, 10:33
Mi pare di capire che se questo Mac avesse avuto la classica alimentazione magsafe, una usb 3.0 e magari anche una thunderbolt sarebbe stato un successo planetario?
AlexSwitch
10-03-2015, 10:35
Dove l'hai letta questa?
Un prodotto del genere, non per la potenza elaborativa, ma per la castrazione I/O si presta a fare poco al di fuori dell'ordinario: internet, documenti e poco altro... Inoltre questo è il primo MacBook, della serie unibody, a non aver integrato un lettore di schede SD... Peccato... Vista la sua leggerezza e dimensioni sarebbe stato un compagno ideale per un fotografo ( fotogiornalista, sportivo ), invece...
Simonex84
10-03-2015, 10:38
FIXED
non avrebbe fatto al mio caso per via dell'os e non essendo 2-1 ... ma sicuramente avrebbe piu' senso, non ti dimenticare la displayport
non è così necessaria, con un bel adattatore su TB lo attacchi a qualunque monitor/tv
Nel mio ufficio i files sono tutti sincronizzati su una cartella di DropBox oppure del NAS aziendale su cui hanno accesso molte altre persone.
Pensi che a fine giornata uno sta li a caricare la roba sulla chiavetta e se la porta a casa?
Probabilmente, come dice qualcuno, in Ammerigga se ti presenti con una chiavetta USB ti scoppiano a ridere in faccia e ti consigliano di usare quella come soprammobile...;)
gd350turbo
10-03-2015, 10:41
E dov'è la novità ?:mc:
Se l'indomani esplodessero 10 milioni di iphone 6, troveresti ugualmente gente che la difende !
-Un trackpad preciso come quello del MacBook (GIA' PROVATO)
-Una nuova tastiera con FeedBack dei tasti totalmente riprogettato (DA PROVARE)
-Il sistema operativo che si integra perfettamente con i dispositivi che UN UTENTE APPLE SICURAMENTE già possiede.
E' ovvio e assodato che questo prodotto è pensato per una certa nicchia di clienti disposti magari a rinunciare a qualcosa che non usano (pennette varie, mouse esterni ecc ecc ) a fronte di altre caratteristiche.
RIFIXED!
:ciapet:
Nel mio ufficio i files sono tutti sincronizzati su una cartella di DropBox oppure del NAS aziendale su cui hanno accesso molte altre persone.
Pensi che a fine giornata uno sta li a caricare la roba sulla chiavetta e se la porta a casa?
Probabilmente, come dice qualcuno, in Ammerigga se ti presenti con una chiavetta USB ti scoppiano a ridere in faccia e ti consigliano di usare quella come soprammobile...;)
e come pensi di importare dati da una reflex?
Mi pare di capire che se questo Mac avesse avuto la classica alimentazione magsafe, una usb 3.0 e magari anche una thunderbolt sarebbe stato un successo planetario?
La classica alimentazione magsafe è inspiegabile che l'abbiano tolta.
Tra l'altro, se vogliamo dirla tutta questo connetore USB-C probabilmente non ha manco la caratteristica di sgancio calamitato che ha il magsafe quindi potrebbe anche essere più delicato e soggetto a guasti nel caso inciampi nel cavo.
E sarebbe un qualcosa di abbastanza ridicolo....:doh:
Bell'oggetto il MacBook, assolutamente di nicchia ma davvero un bel progetto
Beh dipende che lavoro fai.
Al di là di porte o design o trackpad con questo computer vai su internet e scrivi un foglio word. Altro non puoi fare.
1600 cucuzze
Simonex84
10-03-2015, 10:50
con l'adattatore usb-c -> SD :D
tanto il fotografo si porta dietro uno zaino da almeno 10 kg di obiettivi, posto per un adattatore lo trova
Anche in wifi, da diverso tempo ormai
Simonex84
10-03-2015, 10:52
;42238095']Beh dipende che lavoro fai.
Al di là di porte o design o trackpad con questo computer vai su internet e scrivi un foglio word. Altro non puoi fare.
1600 cucuzze
ma perchè ad ogni post il prezzo lievita? parte da 1299$
ma perchè ad ogni post il prezzo lievita? parte da 1299$
http://store.apple.com/it/buy-mac/macbook/argento-256gb
1499€+89€ di adattatore (indispensabile).
1600 cucuzze
Se hai necessità di usare schede SD e non vuoi sentir parlare di adattatori e Wi-Fi, come ti ho già risposto in precedenza....
I prodotti ora sono 2, scegli quello che più ti aggrada. ;)
;42238095']Beh dipende che lavoro fai.
1600 cucuzze
Bhè ovvio, infatti io lo lascio volentieri dov'è.
Non mi puntano mica una pistola per spendere 1600 cucuzze...:ciapet:
hai provato il trackpad del dell xps 13? com'e'?
Me lo compri così lo provo?
Oppure fai tu una bella recensione.
Probabilmente sarà a livello della precedente generazione di TouchPad, il che non mi meraviglierebbe più di tanto considerato che un uovo, riescono a tenerlo in piedi un po tutti dopo che hanno visto come fare...Dopo però...:asd:
Il touch pad di questo MacBook è stato rivisto e offre caratteristiche aggiuntive, il resto delle tue pippe e dei tuoi fixed non mi interessano granchè...;)
Ti sei dimenticato un pezzo....
Il touch pad di questo MacBook è stato rivisto e offre caratteristiche aggiuntive, il resto delle tue pippe e dei tuoi fixed non mi interessano granchè...;)
:mc: :mc: :mc:
joethefox
10-03-2015, 11:02
A proposito di MacBook: era così difficile includere nel connettore del cavo di alimentazione una porta usb?
Bhè ovvio, infatti io lo lascio volentieri dov'è.
Non mi puntano mica una pistola per spendere 1600 cucuzze...:ciapet:
:D
Al di là di tutto, è un prototipo che hanno deciso di commercializzare a prezzi assurdi per fare un po' di cassa. Non trovo un motivo che sia uno per preferirlo ad un air o a una controparte win.
Comunque dall'anno prossimo mi sa che si saluta l'air
Simonex84
10-03-2015, 11:04
;42238136']http://store.apple.com/it/buy-mac/macbook/argento-256gb
1600 cucuzze
I prezzi italiani non li avevo neanche guardati, maledetta iva!!!
Già in francia si risparmiano 50€, e in svizzera costa 1307€
Anche in wifi, da diverso tempo ormai
con che macchina?
e comunque attendo la foto dell'albero di natale che ne deriva in un uso normale...
;42238187']:D
Al di là di tutto, è un prototipo che hanno deciso di commercializzare a prezzi assurdi per fare un po' di cassa. Non trovo un motivo che sia uno per preferirlo ad un air o a una controparte win.
Comunque dall'anno prossimo mi sa che si saluta l'air
Ovviamente su questo sono perfettamente d'accordo.
Sul fatto che l'anno prossimo salutiamo l'air lo sono un po meno...
con che macchina?
Ovviamente non con tutte ma le ultime teflex o le mirrorless Fuji ad esempio offrono questa possibilità
e comunque attendo la foto dell'albero di natale che ne deriva in un uso normale...
Che non sarà poi così diversa da quella di un comune portatile su cui hai infilato:
Una scheda SD
Un cavo di rete
Un cavo di alimentazione
Un cavo USB
:Prrr:
Ovviamente non con tutte ma le ultime teflex o le mirrorless Fuji ad esempio offrono questa possibilità
ottimo, quindi a malapena il 10% delle macchine. In alternativa devo comprare un adattatore typec -> usb e usb -> sd stando bene attento ad importare a portatile carico altrimenti servirebbe un ulteriorie adattatore per usufruire della carica durante l'import. 3 adattatori per usare una sd...
Che non sarà poi così diversa da quella di un comune portatile su cui hai infilato:
Una scheda SD
Un cavo di rete
Un cavo di alimentazione
Un cavo USB
tutte queste cose le colleghi senza adattatori, nel nuovo mac serve un adattatore per tutti gli elementi...
ottimo, quindi a malapena il 10% delle macchine. In alternativa devo comprare un adattatore typec -> usb e usb -> sd stando bene attento ad importare a portatile carico altrimenti servirebbe un ulteriorie adattatore per usufruire della carica durante l'import. 3 adattatori per usare una sd...
Oppure nessun adattatore e prendi un modello più adatto alle tue esigenze.
Dai, non è così difficile....;)
Simonex84
10-03-2015, 11:14
tutte queste cose le colleghi senza adattatori, nel nuovo mac serve un adattatore per tutti gli elementi...
oppure una docking station collegata al Mac con un solo cavo nascosta sotto la scrivania alla quale ho collegato il mondo.
esattamente come si fa adesso con il thunderbolt
Non serve ricordarti che stiamo parlando di un prodotto, il Mac, destinato ad una ristretta fascia di mercato? Così come alcune reflex o mirrorless wifi. Il mercato offre prodotti per tutte le esigenze, stai sereno
archicampa
10-03-2015, 12:08
tutti questi mesi di attesa per presentare un orologio già presentato.... di cui si sapeva già tutto (anche dal sito apple): i-MINESTRA RISCALDATA!
... e poi 18 ore di autonomia????? e il monitoraggio di cui si diceva durante il sonno? chi lo indossa lo collegherà alla presa correte mentre dorme tipo "flebo" all'ospedale?
secondo me "...è una cagata pazzesca" (cit. Fantozzi)
OvErClOck82
10-03-2015, 12:10
http://store.apple.com/us/watch/watch-accessories
un cinturino che costa come un ipad :asd:
Simonex84
10-03-2015, 12:13
http://store.apple.com/us/watch/watch-accessories
un cinturino che costa come un ipad :asd:
in confronto il cinturino in titanio del mio ttouch costa un quarto
Tuvok-LuR-
10-03-2015, 12:18
come ha detto qualcuno:
"Never before have so many #firstworldproblems been solved by a single device! #AppleWatch"
Scusate ma faceva troppo ridere :D
http://i.imgur.com/eICyU9j.jpg
in confronto il cinturino in titanio del mio ttouch costa un quarto
Vabbè dai....non solo l'orologio, ma si sono portatati fuori di testa anche con gli accessori!
Però quello originale del mio Suunto in gomma riciclata che si spacca dopo un'anno in rapporto non costa tanto di meno....:asd:
Scusate ma faceva troppo ridere :D
:asd: :asd:
Pier2204
10-03-2015, 13:07
L'iPad è una cosa ben diversa, questo è un MacBook, capisco lo stile estremo, ma porca miseria, non ci vuole un genio per capire, ES: alla sera torno a casa dal lavoro con i dati da salvare su un disco esterno, il macbook dopo una giornata di lavoro E' scarico... cosa devo fare?, aspettare che il macbook si ricarichi e poi collegare il disco.. qui siamo alla demenza..
Goofy Goober
10-03-2015, 13:11
qui siamo alla demenza..
vabbè dai, almeno ci sono le alternative.
la vera demenza certificata DOP ci sarà quando sarà l'unico prodotto a listino o le alternative avranno le stesse limitazioni.
L'iPad è una cosa ben diversa, questo è un MacBook, capisco lo stile estremo, ma porca miseria, non ci vuole un genio per capire, ES: alla sera torno a casa dal lavoro con i dati da salvare su un disco esterno, il macbook dopo una giornata di lavoro E' scarico... cosa devo fare?, aspettare che il macbook si ricarichi e poi collegare il disco.. qui siamo alla demenza..
Sei rimasto indietro tecnologicamente e anche di qualche pagina.
Molti di noi non collegano più una cippa lippa con un filo per fare il backup, hanno un nas su cui si appoggiano e il tutto avviene con la connessione wi-fi e ti dirò...Anche automaticamente mentre mangi in tutta tranquillità con la famiglia..;)
Ora spero di non sentire la storiella che alla sera quando arrivi a casa hai bisogno di fare backup e contemporaneamente di attaccare una chiavetta USB...:asd:
Pier2204
10-03-2015, 13:34
Molti di noi non collegano più una cippa lippa con un filo per fare il backup, hanno un nas su cui si appoggiano e il tutto avviene con la connessione wi-fi.
Ora spero di non sentire la storiella che alla sera quando arrivi a casa hai bisogno di fare backup e contemporaneamente di attaccare una chiavetta USB...:asd:
OK, dopo questo vado a comprarmi subito un macbook, poi mi serve un nas, un cavetto non standard, una stampante WiFi, una tavoletta a onde cerebrali, 2 casse bluthoot e un iPhone a raggi gamma.. non vorrei sentirmi indietro tecnologicamente :asd:
Un semplice minijack per l'alimentazione esterna è troppo indietro nell'universo dell'estremista Jhonatan Ive, ma qualcuno che ogni tanto gli dice qualcosa c'è? :asd:
Molti di noi non collegano più una cippa lippa con un filo per fare il backup, hanno un nas su cui si appoggiano e il tutto avviene con la connessione wi-fi e ti dirò...Anche automaticamente mentre mangi in tutta tranquillità con la famiglia..;)
eh sì sì.... non collego più niente, alle usb, io.... :O
http://i.imgur.com/A5xE0rx.jpg
:asd:
ps: le altre 8 porte sul retro del PC sono TUTTE occupate! :sofico:
Simonex84
10-03-2015, 13:40
Se sei un utente Apple come si deve hai in casa una Time Capsule, i dischi USB sono roba antica :D :D
OK, dopo questo vado a comprarmi subito un macbook, poi mi serve un nas, un cavetto non standard, una stampante WiFi, una tavoletta a onde cerebrali, 2 casse bluthoot e un iPhone a raggi gamma.. non vorrei sentirmi indietro tecnologicamente :asd:
Un semplice minijack per l'alimentazione esterna è troppo indietro nell'universo dell'estremista Jhonatan Ive, ma qualcuno che ogni tanto gli dice qualcosa c'è? :asd:
C'era, infatti con lui le cose erano diverse, adesso Ive è libero di fare quello che vuole e a volte esagera
Ps, di quale "cavetto non standard" parli? questo è l'unico prodotto portatile della Apple che ha un cavo di alimentazione standard (USB-C)
gd350turbo
10-03-2015, 13:48
Si, solo che Steve con il suo carisma, smuoveva le montagne, costui con il carisma che si ritrova, non smuove neanche un cavetto usb da 19$ !
AlexSwitch
10-03-2015, 13:56
Prova a trasferire un centinaio di file RAW da 24Mpx ( 25 Mb cadauno circa ) via WiFi ( n - standard supportato dalle ultime reflex/Slt/mirrorless ) e poi ne riparliamo... Sia per la durata del trasferimento che per quella della batteria della fortocamera... ;)
AlexSwitch
10-03-2015, 14:00
Una scheda SD
Un cavo di rete
Un cavo di alimentazione
Un cavo USB
Ma insomma... Prendiamo un MacBook Pro, anche il modello base, ha il lettore schede SD ed una USB 3 per collegarci un dongle 3G/LTE per la connessione alla rete cellulare se non si può connettersi al WiFi...
Prendiamo un MacBook nuovo: devo prendermi almeno un cavetto da USB C a USB 3 e a questo collegarci un dock, un lettore di schede, etc.. Molto comodo direi no? :mc:
AlexSwitch
10-03-2015, 14:02
Se sei un utente Apple come si deve hai in casa una Time Capsule, i dischi USB sono roba antica :D :D
C'era, infatti con lui le cose erano diverse, adesso Ive è libero di fare quello che vuole e a volte esagera
Ps, di quale "cavetto non standard" parli? questo è l'unico prodotto portatile della Apple che ha un cavo di alimentazione standard (USB-C)
Sono utente Apple da tanti anni... Ma tanti... Quando l'iMac aveva il monitor CRT ed era colorato.... Ma non mai avuto bisogno di TimeCapsule... Sarò strano io??:rolleyes:
Simonex84
10-03-2015, 14:11
Sono utente Apple da tanti anni... Ma tanti... Quando l'iMac aveva il monitor CRT ed era colorato.... Ma non mai avuto bisogno di TimeCapsule... Sarò strano io??:rolleyes:
ovviamente stavo scherzando, anche io ho parecchie mele in casa ma ho un comunissimo NAS Synology, backup su disco USB saranno 7 anni che non ne faccio, ho smesso dopo aver bruciato il disco USB sul quale avevo la tesi per averlo staccato senza fare la rimozione sicura di Windows.
Per fortuna avevo una copia sui server dell'uni!!
massimo79m
10-03-2015, 14:14
oppure una docking station collegata al Mac con un solo cavo nascosta sotto la scrivania alla quale ho collegato il mondo.
esattamente come si fa adesso con il thunderbolt
e quindi su un PORTATILE, quindi che usi quando sei in giro, che i fanboy dicono "e' una figata perche' e' spesso 1,2 nanometri e pesante 5,4 grammi", per fare lavori che puoi fare con un acer pagato 250 euro al supermarket ti devi portare dietro una DOCKING STATION?????
bwahahahahahahahahahahahahahahahahaha
Simonex84
10-03-2015, 14:18
e quindi su un PORTATILE, quindi che usi quando sei in giro, che i fanboy dicono "e' una figata perche' e' spesso 1,2 nanometri e pesante 5,4 grammi", per fare lavori che puoi fare con un acer pagato 250 euro al supermarket ti devi portare dietro una DOCKING STATION?????
bwahahahahahahahahahahahahahahahahaha
no la DOCKING STATION ce l'hai a casa ed in ufficio con attaccato tutto quello che serve, quando sei sul treno o sull'aereo o comunque fuori sede non ci devi attaccare nulla
Ma che ci facciamo ancora qui a sguazzare nella nostra arretratezza tecnologica?
Scheda audio, chiavette, hard disk, smartcard, periferiche di gioco, cellulari, periferiche di input, chiavette 3G, acquisizione video, fotocamere, webcam... Tutto in vendita sul mercatino e si passa al nuovo thunderbolt luminoso futuro wireless!
Grazie apple!
gd350turbo
10-03-2015, 14:25
Prova a trasferire un centinaio di file RAW da 24Mpx ( 25 Mb cadauno circa ) via WiFi ( n - standard supportato dalle ultime reflex/Slt/mirrorless ) e poi ne riparliamo... Sia per la durata del trasferimento che per quella della batteria della fortocamera... ;)
Prova a farlo con qualche centinaio di raw della Nikon 810...
Simonex84
10-03-2015, 14:27
se spendi 2500€ per un corpo macchina 100€ di adattore usb-c->sd li tiri fuori
non cadiamo nel ridicolo con certi esempi
gd350turbo
10-03-2015, 14:29
chissà perché per certi utenti anche dei fail evidenti come il notebook senza porte diventano dei passi avanti tecnologici incredibili.
alla prossima puntata per il notebook senza schermo...
Quella non è una mancanza ma una feature...
C'è da dire che questa filosofia l'hanno imparata bene !
Quindi se spendo 2500€ per un'attrezzatura professionale di alta gamma posso farmi rubare 100€ per un pezzo di plastica assente nel portatile costosissimo appena preso?
si, molto ridicolo come esempio.
eh sì sì.... non collego più niente, alle usb, io.... :O
:asd:
ps: le altre 8 porte sul retro del PC sono TUTTE occupate! :sofico:
Occupate da cosa?
Da altre 20 chiavette USB?
[email protected] prendine una da 64GB invece di 20 da 2GB l'una...:asd:
AlexSwitch
10-03-2015, 14:30
Ehhhhhh diciamo che la D810 potrebbe anche darti un messaggio di avviso: " ma vedi di annà aaaaaaaaaaaaaa.... ":D :D
Oppure delle nuove Canon da 50 Mpx....:D :D La colleghi via WiFi e vai a goderti una bella e lunga cena.... Sempre che le batterie della fotocamera riescano a resistere... :D :D
gd350turbo
10-03-2015, 14:31
Quindi su questo siamo d'accordo, wireless si ma non per tutto e per tutti !
Simonex84
10-03-2015, 14:33
Quindi se spendo 2500€ per un'attrezzatura professionale di alta gamma posso farmi rubare 100€ per un pezzo di plastica assente nel portatile costosissimo appena preso?
si, molto ridicolo come esempio.
Se spendi 2500€ di macchina e decidi di spenderne altri 1500€ per questo MacBook probabilmente sai che ha solo una porta usb-c e ti compri anche un adattatore, altrimenti se non vuoi l'adattatore ti compri un altro prodotto.
Ma comprare il MacBook e poi usarlo in wifi per trasferire gb e gb di foto è da dementi
Si ma ragà....Non usciamo dal seminario.
Un professionista che lavora files RAW di questo coso e con questa risicata potenza ovviamente non se ne fa un caxxo.
Come detto, si orienterà verso altri prodotti e oltre alla potenza trova tutte le connesioni che vuole e senza fronzoli.
AlexSwitch
10-03-2015, 14:35
Adattatore che non è comodo come un lettore di SD integrato come negli altri MacBook!!! Perché a questo poi ci devi attaccare un lettore... Al chiuso ok!! Ma chi fa fotogiornalismo o fotografia sportiva ( una partita di calcio ) dove le immagini vengono editate e spedite in redazione da bordo campo la cosa comincia ad essere parecchio scomoda...
Ripeto per un fotografo sarebbe stato un perfetto compagno per la sua compattezza e leggerezza soprattutto... ma se ci devo attaccare un cavo adattatore a cui poi attaccarci un lettore o un microdock, è tutta roba in più che mi devo portare e gestire... Peccato!!
gd350turbo
10-03-2015, 14:36
Si ma ragà....Non usciamo dal seminario.
Un professionista che lavora files RAW di questo coso e con questa risicata potenza ovviamente non se ne fa un caxxo.
Come detto, si orienterà verso altri prodotti e oltre alla potenza trova tutte le connesioni che vuole e senza fronzoli.
Quando vado a fare foto ad eventi, uso il notebook, non per elaborarle, ma per fare un backup di sicurezza alla sera e/o per visualizzare su un monitor più grande di quello della macchina fotografica
Comunque oggi tra watch e macbook devi fare gli straordinari eh...
maxmax80
10-03-2015, 14:37
;42238136']http://store.apple.com/it/buy-mac/macbook/argento-256gb
1600 cucuzze
per navigare & scrivere fogli di World?
con 1/5 della spesa ci si compra un netbook con bay trail che svolge pienamente le funzioni ordinarie..
Prova a trasferire un centinaio di file RAW da 24Mpx ( 25 Mb cadauno circa ) via WiFi ( n - standard supportato dalle ultime reflex/Slt/mirrorless ) e poi ne riparliamo... Sia per la durata del trasferimento che per quella della batteria della fortocamera...
e poi rischi pure che se le lavori con qualche filtro il processore ti va in throttling..
Adattatore che non è comodo come un lettore di SD integrato come negli altri MacBook!!! Perché a questo poi ci devi attaccare un lettore... Al chiuso ok!! Ma chi fa fotogiornalismo o fotografia sportiva ( una partita di calcio ) dove le immagini vengono editate e spedite in redazione da bordo campo la cosa comincia ad essere parecchio scomoda...
Ripeto per un fotografo sarebbe stato un perfetto compagno per la sua compattezza e leggerezza soprattutto... ma se ci devo attaccare un cavo adattatore a cui poi attaccarci un lettore o un microdock, è tutta roba in più che mi devo portare e gestire... Peccato!!
10-03-2015, 14:39
Comunque oggi tra watch e macbook devi fare gli straordinari eh...
adesso c'è anche lo notizia/spot sul Galaxy S6, è un casino seguire tutto :D
No dai che magari si leva dai piedi...
Una zecca è meno invadente....:asd:
gd350turbo
10-03-2015, 14:43
bellissimo il titolo !
AlexSwitch
10-03-2015, 14:43
Penso che l'ultimo problema di un fotografo a bordo campo sia quello di acquistare sto coso che pesa un 300grammi meno di un Air.
Nella borsa fotografica come minimo ha attrezzatura che pesa dai 2kg in su....:D
Appunto per questo meno peso si aggiunge e meglio è.... E non è proprio un problema da poco a sentire loro... ;)
Raghnar-The coWolf-
10-03-2015, 14:47
Penso che l'ultimo problema di un fotografo a bordo campo sia quello di acquistare sto coso che pesa un 300grammi meno di un Air.
Nella borsa fotografica come minimo ha attrezzatura che pesa dai 2kg in su....:D
Il problema dell'Air e' lo schermo.
Questo sarebbe ottimo, ma percato per le SD. Tuttavia c'e' il Retina, e' vero che piu' peso si risparmia meglio e', ma a parte casi eccezionali non esageriamo... 1kg e 6 del Retina in postazione semifissa come bordocampo/newsroom sono tranquillissimi.
Il problema dell'Air e' lo schermo.
Questo sarebbe ottimo, ma percato per le SD. Tuttavia c'e' il Retina, e' vero che piu' peso si risparmia meglio e', ma a parte casi eccezionali non esageriamo... 1kg e 6 del Retina in postazione semifissa come bordocampo/newsroom sono tranquillissimi.
E' appunto quello che cerco di far capire da 2 pagine invano.
Nella borsa uno ha già tanta di quella roba che mezzo KG non li sente nemmeno!
Appunto per questo meno peso si aggiunge e meglio è.... E non è proprio un problema da poco a sentire loro... ;)
Si ma come ho detto, un fotografo di bordo campo che cacchio se ne farebbe di un coso con una potenza così ridicola?
E' ovvio che è abituato ad usare ben altro per spedire roba in redazione.
ossignur di risposte senza senso se ne leggono parecchie ma a te la parola "flessibilita' " non dice proprio nulla vero? Il fatto che TU lo usi sempre cosi' conta meno di zero, di quello che si fa in Ammeriga secondo me hai ben poca conoscenza, anche perche' l'IT e' la stessa dappertutto e di certo l'uso delle porte usb non e' in declino... Ti auguro 20 giga di roba da spostare in wifi, poi ne riparliamo, o un ripristino da un disco esterno avviando da cd. :sofico:
gia' l'idea di usare in pianta stabile una cosa che sia chiama "portatile" la dice lunga
12 pagine a cercare di giustificare un portatile con una porta sola per caricare e per attaccare qualsiasi periferica. Non ci si crede. State trollando tutti dai.
AlexSwitch
10-03-2015, 14:52
E' appunto quello che cerco di far capire da 2 pagine invano.
Nella borsa uno ha già tanta di quella roba che mezzo KG non li sente nemmeno!
Si ma come ho detto, un fotografo di bordo campo che cacchio se ne farebbe di un coso con una potenza così ridicola?
E' ovvio che è abituato ad usare ben altro per spedire roba in redazione.
Cosa se ne fa?
Ci scarica i Jpeg/Raw dalla macchina; controlla e seleziona gli scatti migliori; li da una sistema sommaria ( robuccia che anche il nuovo balocco Foto di Yosemite fa come ombre e alte luci ) e poi li spedisce in redazione... Per fare tutto ciò non serve un octacore... ma serve, appunto, un portatile con qualche porta I/O e non una USB " C " ;)
gd350turbo
10-03-2015, 14:53
Quella non è una mancanza è una feature che un giorno tutti vorranno ! :sofico:
Simonex84
10-03-2015, 14:56
Quella non è una mancanza è una feature che un giorno tutti vorranno ! :sofico:
te ci scherzi ma molte delle feature Apple che vengono derise poi compaiono come funghi sui prodotti della concorrenza
ossignur di risposte senza senso se ne leggono parecchie ma a te la parola "flessibilita' " non dice proprio nulla vero? Il fatto che TU lo usi sempre cosi' conta meno di zero, di quello che si fa in Ammeriga secondo me hai ben poca conoscenza, anche perche' l'IT e' la stessa dappertutto e di certo l'uso delle porte usb non e' in declino... Ti auguro 20 giga di roba da spostare in wifi, poi ne riparliamo, o un ripristino da un disco esterno avviando da cd. :sofico:
gia' l'idea di usare in pianta stabile una cosa che sia chiama "portatile" la dice lunga
12 pagine a cercare di giustificare un portatile con una porta sola per caricare e per attaccare qualsiasi periferica. Non ci si crede. State trollando tutti dai.
E grazie!
Se hai letto tutto il topic, ho asserito più volte che è un prodotto che comunque non comprerei mai.
Ciò detto, se lo hanno progettato e prodotto, avranno pensato bene che ci può essere una ristretta nicchia di persone a cui invece può interessare.
Quali?
Quelli che non devono spostare 20 giga di roba con un coso che ha una potenza di calcolo ridicola se paragonato ad altri prodotti.
Io 20 GB di roba in ufficio non li sposto, quindi non me ne frega nulla di collegare con USB3 oppure ethernet il mio Lenovo X61 con 3 porte USB sempre libere alla rete aziendale per sincronizzare files pesanti come briciole di pane....
Pier2204
10-03-2015, 14:59
te ci scherzi ma molte delle feature Apple che vengono derise poi compaiono come funghi sui prodotti della concorrenza
Spesso è stato così, non sempre neppure con l'indomito Steve Jobs, tipo mettere un lettore ottico al posto di un hard disk, forse sei rtroppo giovane per ricordare questo particolare inquietante... NeXT computer.. :asd: ..si scherza ;)
Su una cosa sono sicuro però, non esisterà mai un Surface che si carica dall'unica porta USB, questo è troppo anche per Steve Jobs ... :asd:
gd350turbo
10-03-2015, 15:00
Non lo metto in dubbio, conosco bene la storia informatica, ma spero che al momento in cui usciranno i computer monoporta, io abbia cambiato hobby da tempo !
Simonex84
10-03-2015, 15:03
Spesso è stato così, non sempre neppure con l'indomito Steve Jobs, tipo mettere un lettore ottico al posto di un hard disk, forse sei rtroppo giovane per ricordare questo particolare inquietante... NeXT computer.. :asd: ..si scherza ;)
era il primo Macintosh o il Lisa?
Anche il NeXT cubico era una discreta vaccata :D
Su una cosa sono sicuro però, non esisterà mai un Surface che si carica dall'unica porta USB, questo è troppo anche per Steve Jobs ... :asd:
Poco ma sicuro!
Già ne vendono 200 all'anno a prezzo di volantino da supermercato.
Se avesse un'unica porta USB, lo dovrebbero regalare...:asd:
massimo79m
10-03-2015, 15:20
no la DOCKING STATION ce l'hai a casa ed in ufficio con attaccato tutto quello che serve, quando sei sul treno o sull'aereo o comunque fuori sede non ci devi attaccare nulla
non DEVI o non PUOI?
io con un merdosissimo notebook da 250 euro ci POSSO attaccare quello che voglio.
PS per chi dice "in america se giri con una chiave usb ti ridono dietro".
Beh, se entri in un'azienda e devi copiare un file e invece di copiarlo con una pennetta (tempo 20 secondi scarsi) devi per forza connetterti alla rete aziendale, con tutto quello che comporta in tema di sicurezza (e di tempo, tra chiavi e via dicendo), beh, sono IO che rido in faccia a loro.
si? dimmene UNA. sempre che per "fiaciur" si parli di NON fornire roba.
massimo79m
10-03-2015, 15:25
un portatile con una porta sola per caricare e per attaccare qualsiasi periferica. Non ci si crede. State trollando tutti dai.
No, davvero, non e' possibile che si possa scrivere delle robe del genere.
io spero per loro che siano pagati dalla apple per scrivere ste cose, almeno avrebbe un senso. e il bello e' che uno dei due fenomeni ha in firma
“Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.”
Simonex84
10-03-2015, 15:26
non DEVI o non PUOI?
io con un merdosissimo notebook da 250 euro ci POSSO attaccare quello che voglio.
si? dimmene UNA. sempre che per "fiaciur" si parli di NON fornire roba.
Allora comprati il merdosisismo portatile da 250€ e attaccaci quello che vuoi, per te questo MacBook non va bene, per altri invece è allettante e non gliene frega nulla di collegare chiavette tutto il giorno
Per esempio sono stati i primi ad eliminare il floppy dai fissi ed il lettore cd/dvd dai notebook, ad usare un guscio unibody, tre cose ridicolizzate dagli haters e adottate dopo dagli altri produttori
Simonex84
10-03-2015, 15:29
No, davvero, non e' possibile che si possa scrivere delle robe del genere.
io spero per loro che siano pagati dalla apple per scrivere ste cose, almeno avrebbe un senso. e il bello e' che uno dei due fenomeni ha in firma
“Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.”
leggendo i tuoi commenti ne sono sempre più convinto, anche se nel tuo caso è più corretto parlare di ottusità
massimo79m
10-03-2015, 15:29
Per esempio sono stati i primi ad eliminare il floppy dai fissi ed il lettore cd/dvd dai notebook, ad usare un guscio unibody, tre cose ridicolizzate dagli haters e adottate dopo dagli altri produttori
come volevasi dimostrare!
la apple e' stata la prima a NON usare roba.:mc:
comunque i floppy sono stati tolti molto dopo dagli altri produttori perche' A QUEL PUNTO non servivano piu', mentre la apple l'ha fatto quando i floppy erano ancora strausati (e infatti a quel tempo hanno venduto una fraccata di floppy esterni, guarda un po' quanto poco erano usati!).
a sto punto togliamo il tasto "invio" dalla tastiera e vantiamocene!
per il guscio unibody stendiamo un velo pietoso, sarebbe come dire che la fiat e' stata la prima a usare un arbre magique ricavato dal pieno.
Finitela di chiamarlo portatile, che mi viene il nervoso.
Questo nuovo MacBook è una presa per il culo, è un iPad Pro con tastiera e coperchio. Stop.
Per avere:
- meno potenza
- meno flessibilità
- una paio di etti in meno di peso
- un paio di cm in meno
.... devo pagare dai 1500 ai 1900 EURO?
E non mettono nel pacco neanche l'adattatore USB da 19 € ????
Con la totale e certa obbligatorietà di dover comprare l'adattatore per caricare e usare un USB allo stesso tempo per soli 80 euro?
Ma che si fottano, stanno veramente perdendo il senno, si sentono (per il momento giustamente) unti dal Signore.
Simonex84
10-03-2015, 15:32
come volevasi dimostrare!
la apple e' stata la prima a NON usare roba.:mc:
per il guscio unibody stendiamo un velo pietoso, sarebbe come dire che la fiat e' stata la prima a usare un arbre magique ricavato dal pieno.
"come volevasi dimostrare!" cosa?? quanti ultrabook con lettore dvd ci sono in commercio?
l'Air è stato il primo notebook senza dvd, poi sono arrivati gli altri perchè ormai un lettore DVD sono serve più ad una mazza
Credo voglia dire che togliere qualcosa non può essere considerato innovare!
massimo79m
10-03-2015, 15:35
"come volevasi dimostrare!" cosa?? quanti ultrabook con lettore dvd ci sono in commercio?
ORA si, ma quando li hanno tolti in apple, erano ancora strausati!
e togliere qualcosa che serve ancora e' da folli, e ancora piu' idiota e' chi li difende!
'scolta mi hai stufato davvero, se vuoi arrampicarti sui vetri, usa delle ventose piu' forti, che non sei mica tanto in gamba.
PS per chi dice "in america se giri con una chiave usb ti ridono dietro".
Beh, se entri in un'azienda e devi copiare un file e invece di copiarlo con una pennetta (tempo 20 secondi scarsi) devi per forza connetterti alla rete aziendale, con tutto quello che comporta in tema di sicurezza (e di tempo, tra chiavi e via dicendo), beh, sono IO che rido in faccia a loro.
Non c'è manco bisogno di andare in America.
La settimana scorsa sono andato in banca e avevo tutti i documenti PDF per una surroga di un mutuo da trasferire nel PC del consulente bancario.
Attacca la chievetta...E non va.
Chiama il responsabile e mi viene risposto:
Mi spiace, ma per motivi di sicurezza non è possibile attaccare la sua merdosissima chiavetta USB nel nostro PC.
Bene, tra 30 minuti mando un link dove potete scaricarne il contenuto, può andare bene?
Certo!
Sono arrivato a casa, ho caricato in 20 secondi i files sul mio nas, in altri 20 secondi ho creato un link di condivisione e l'ho inviato via mail e la chiavetta non mi è servita a un bel ciufolo ne a me e neppure alla consulente della banca....:asd:
massimo79m
10-03-2015, 15:40
Non c'è manco bisogno di andare in America.
La settimana scorsa sono andato in banca e avevo tutti i documenti PDF per una surroga di un mutuo da trasferire nel PC del consulente bancario.
Attacca la chievetta...E non va.
Chiama il responsabile e mi viene risposto:
Mi spiace, ma per motivi di sicurezza non è possibile attaccare la sua merdosissima chiavetta USB nel nostro PC.
Bene, tra 30 minuti mando un link dove potete scaricarne il contenuto, può andare bene?
Certo!
Sono arrivato a casa, ho caricato in 20 secondi i files sul mio nas, in altri 20 secondi ho creato un link di condivisione e l'ho inviato via mail.
Ridi, che la mamma ha fatto gli gnocchi....:asd:
cioe' fammi capire: prima mi dici che ormai va tutto in wireless, poi mi dici che mandi le robe via mail e sei contento.
fai pace col cervello, ciccio, che invece tu non fai nemmeno ridere, anzi fai giusto pena.
vai in banca, ti rimandano indietro, vai a casa,scarichi i file col nas, poi li linki e lo invii, con mezz'ora di tempo persa e tu sei contento?
si, perche' invece con il mac ti facevano collegare!
anzi, uno come te e' da deridere eccome!
bwhahahahahahahahahahahahaha poveraccio, compra apple che sei figo!!
Simonex84
10-03-2015, 15:43
ORA si, ma quando li hanno tolti in apple, erano ancora strausati!
'scolta, se vuoi arrampicarti sui vetri, usa delle ventose piu' forti, che non sei mica tanto in gamba.
per come la vedo io se nessuno prende l'iniziativa con scelte estreme non ci saranno mai cambiamenti significativi, Apple ha il coraggio di farlo e per ora è stata premiata con prodotti di successo.
Questo MacBook in molti casi adesso può risultare limitante e scomodo da usare, ma io preferisco pensare ad un futuro tutto wireless col solo cavo di alimentazione rispetto alla situazione attuale in cui al notebook e devi attaccare rete, monitor esterno, stampate, disco esterno, fotocamera, ecc.... è un primo passo in questa direzione e l'hanno chiaramente detto ieri durante la presentazione (che di sicuro te non hai visto)
Questo MacBook in molti casi adesso può risultare limitante e scomodo da usare, ma io preferisco pensare ad un futuro tutto wireless col solo cavo di alimentazione rispetto alla situazione attuale in cui al notebook e devi attaccare rete, monitor esterno, stampate, disco esterno, fotocamera, ecc.... è un primo passo in questa direzione (e l'hanno chiaramente detto ieri durante la presentazione che di sicuro te non hai visto)
Come hai fatto a capirlo? :asd:
Vabbhè Simone..Conviene mettere in ignore list anche questo...Non ha manco letto quello che ho scritto....:doh:
Tanto ormai uno in più o in meno....:D
massimo79m
10-03-2015, 15:45
Vabbhè Simone..Conviene mettere in ignore list anche questo...
si, mettete pure in ignore, anzi fatevi una cerchia di soli applefan che sparlate di tutto il resto del mondo, anzi fatevi una setta, che gia' la siete ! :Prrr:
Simonex84
10-03-2015, 15:48
Come hai fatto a capirlo? :asd:
Vabbhè Simone..Conviene mettere in ignore list anche questo...
no no altro che ignore io lo segnalo perchè quelle sono provocazioni gratuite.
inoltre farmi dare del "fenomeno" un po' fastidio mi da
massimo79m
10-03-2015, 15:50
no no altro che ignore io lo segnalo perchè quelle sono provocazioni gratuite.
inoltre farmi dare del "fenomeno" un po' fastidio mi da
e questa e' un'altra conferma che il buon einstein aveva ragione.
ma tu continua a fare la vittima, e continua a fare passi avanti come dicevi prima, che prima o poi finisci di sotto. bwahahahahahahaha!!!!!!
Simonex84
10-03-2015, 15:51
e questa e' un'altra conferma che il buon einstein aveva ragione.
ma tu continua a fare la vittima, e continua a fare passi avanti come dicevi prima, che prima o poi finisci di sotto. bwahahahahahahaha!!!!!!
io intanto ho segnalato, vediamo come la pensa il mod, buona giornata ;)
Ma togliemi una curiosità, il "79" nel tuo nick indica l'anno di nascita? perchè mi rifiuto di pensare che un uomo di 36 anni possa scrivere commenti così infantili
Occupate da cosa?
Da altre 20 chiavette USB?
[email protected] prendine una da 64GB invece di 20 da 2GB l'una...:asd:
No... nemmeno una chiavetta, dietro! :p
- connettore dongle per il mouse
- tastiera
- scheda TV-stick
- lettore per schede SD/CF/...
- webcam del monitor
- scanner radio Uniden FM
- modem USB (mi serve come fax!)
- Disco esterno
- Dischi esterni x 2 (sulle e-sata però! :p)
ps: a parte una (storica, da 2gb), la altre chiavette che ho sono tutte dai 16 in su... ;)
Si OK ma in una postazione fissa tutto ciò ha un senso.
Se mi sposto da casa/ufficio non me ne frega nulla di avere una tv tuner su un MacBook che uso esclusivamente per lavoro.
Quando arriverò a casa, sotto copertura Wi-FI il MacBook effettuerà autimaticamente il salvataggio dei files di giornata e tanti saluti.
Pronto e operativo per il giorno dopo....:rolleyes:
MiKeLezZ
10-03-2015, 16:14
Ora spero di non sentire la storiella che alla sera quando arrivi a casa hai bisogno di fare backup e contemporaneamente di attaccare una chiavetta USB...:asd:e dai non prendiamoci in giro. a chiunque capita di copiare da o verso una penna usb, che tu sia studente o insegnante. hai un dispositivo fitness su ant+? un adattatore com/usb per farci qualcosa di un po' più serio che guardare pdf? un master bluray per scrivere o leggere?! voglio attaccarci il joypad wireless xbox360?! un bamboo touchpad?! un mouse (e non mi dite che il touchpad basta diamine!!! il mouse è più veloce e preciso). una memory card di un qualsiasi device. un lettore mp3, che potrebbe pure essere dell'amico che ci passa una canzone o una registrazione. ma anche una consolle dj, un apparecchio elettromedicale, un microfono professionale, una scheda audio o tv esterna, cioè veramente la lista è infinita. anche solo un ipotetico caso che la batteria ti saluta e tu sei costretto a tenerlo attaccato.
iorfader
10-03-2015, 16:19
il modello base con SSD da 256gb e CPU 1,1ghz costa 1200, a 1500 c'è quello con 512gb e 1,2Ghz
non è vero parte da 1500 http://store.apple.com/it/buy-mac/macbook/oro-256gb
Simonex84
10-03-2015, 16:21
non è vero parte da 1500 http://store.apple.com/it/buy-mac/macbook/oro-256gb
ero fermo ai prezzi US detti ieri durante la presentazione, e comunque avevo sbagliato a scrivere perchè il sono 1299 e 1599 dollari, i prezzi italiani sono la solita ladrata tra tasse e cambio fantasioso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.