PDA

View Full Version : Evento Apple Live: Apple Watch e nuovo MacBook

Pagine : 1 [2]

^Alex^
10-03-2015, 16:32
e dai non prendiamoci in giro. a chiunque capita di copiare da o verso una penna usb, che tu sia studente o insegnante. hai un dispositivo fitness su ant+? un adattatore com/usb per farci qualcosa di un po' più serio che guardare pdf? un master bluray per scrivere o leggere?! voglio attaccarci il joypad wireless xbox360?! un bamboo touchpad?! un mouse (e non mi dite che il touchpad basta diamine!!! il mouse è più veloce e preciso). una memory card di un qualsiasi device. un lettore mp3, che potrebbe pure essere dell'amico che ci passa una canzone o una registrazione. ma anche una consolle dj, un apparecchio elettromedicale, un microfono professionale, una scheda audio o tv esterna, cioè veramente la lista è infinita. anche solo un ipotetico caso che la batteria ti saluta e tu sei costretto a tenerlo attaccato.

E di nuovo....
Sono tutte robe che faccio a casa, con il PC principale, non certo con quello che uso in ufficio e che ha 3 porte USB sempre perennemente libere.
Ma il problema non ho ancora capito quale sarebbe...
Hanno messo sul mercato questo MacBook che ha forti limitazioni per le cose che hai elencato, bene si passa al prodotto di categoria superiore e tanti saluti.

massimo79m
10-03-2015, 16:34
Ma togliemi una curiosità, il "79" nel tuo nick indica l'anno di nascita? perchè mi rifiuto di pensare che un uomo di 36 anni possa scrivere commenti così infantili

io invece spero che l'84 nel tuo nick sia l'eta', che almeno avresti una scusa per essere cosi' , ma invece credo che tu sia il classico fanboy standard. a parte che esistono 84 enni che hanno una razionalita' che lucidita' che tu ti sogni.
eheheheheh infantili, eh? quando non sapete piu' cosa dire, voi fanboy potete solo segnalare e dare degli infantili. che pena, poveretto.
guarda caso mi segnali quando ho scritto "dimmi una cosa che ha innovato la apple".
non lo sai (o meglio, non esiste), e quindi mi segnali. bella strategia, complimenti.

PS mi hai segnalato? e un bel chissenefrega non ce lo metti?

massimo79m
10-03-2015, 16:38
Hanno messo sul mercato questo MacBook che ha forti limitazioni per le cose che hai elencato, bene si passa al prodotto di categoria superiore e tanti saluti.

cioe' per collegare una usb devo SALIRE di categoria rispetto a un notebook che costa 1500 euro? e lo trovi normale?

Simonex84
10-03-2015, 16:39
io invece spero che l'84 nel tuo nick sia l'eta', che almeno avresti una scusa per essere cosi' , ma invece credo che tu sia il classico fanboy standard. a parte che esistono 84 enni che hanno una razionalita' che lucidita' che tu ti sogni.
eheheheheh infantili, eh? quando non sapete piu' cosa dire, voi fanboy potete solo segnalare e dare degli infantili. che pena, poveretto.
guarda caso mi segnali quando ho scritto "dimmi una cosa che ha innovato la apple".
non lo sai (o meglio, non esiste), e quindi mi segnali. bella strategia, complimenti.

PS mi hai segnalato? e un bel chissenefrega non ce lo metti?

guarda ti quoto solo perchè così non puoi editare e cancellare, almeno i mod possono leggere i tuoi interventi originali

cioe' per collegare una usb devo SALIRE di categoria rispetto a un notebook che costa 1500 euro? e lo trovi normale?

puoi anche scendere di categoria, l'Air da 13" parte da meno di 1200€, è normale che questo MacBook non abbia la porta USB? si nell'ottica di voler avere un prodotto full wireless e durante la presentazione hanno marcato molto questo fatto, loro voglio un futuro senza cavi

massimo79m
10-03-2015, 16:46
guarda ti quoto solo perchè così non puoi editare e cancellare, almeno i mod possono leggere i tuoi interventi originali

davvero pensi che io CANCELLI i post?
ma fai quello che vuoi, chiama i mod, chissenefrega!
anzi fossi in te chiamerei anche le giubbe rosse! ahahahaha

si nell'ottica di voler avere un prodotto full wireless e durante la presentazione hanno marcato molto questo fatto, loro voglio un futuro senza cavi

che e' un po' come dire "facciamo una macchina senza il motore, e' troppo avanti, e oltretutto siete voi a doverla spingere quindi vi tenete in esercizio".

gioloi
10-03-2015, 16:53
'azzarola che bello questo MacBook. :eek:
Ovviamente non può essere l'unico computer, per i già stra-citati motivi. E chiaramente, 1600 € per un pc secondario...:cry: è quello che ho speso per il cassone in firma. Però è davvero bellissimo. 900g... il mio eeePC pesava 1 kg, ed era praticamente un giocattolino.
Se lo si guarda nell'ottica del pc ultraportatile, la singola porta usb non la vedo come una limitazione drammatica. Certo, potevano sforzarsi a metterne almeno una "normale", ma tant'è.
Appena arriva all'Applestore qui vicino mi fiondo a provarlo. :)

blobb
10-03-2015, 16:53
te ci scherzi ma molte delle feature Apple che vengono derise poi compaiono come funghi sui prodotti della concorrenza

Per curiosita quali sarebbero queste feauture ? Perché sai ultimamente vedo l esatto contrario cioè è Apple che Scopiazza

amd-novello
10-03-2015, 16:55
"La apple ha tolto floppy e dvd quando erano strausati e dopo per coincidenza lo hanno fatto gli altri"

Questo, signori, è avere gli affettati sugli occhi.
La apple non ne ha mai fatta una giusta? Puro odio immotivato.

^Alex^
10-03-2015, 16:55

Di anormale c'è la tua insistenza.
Ma visto che insisti ti dico una cosa però non dirla a nessuno....
Una porta USB è presente comodamente nel mio NAS e nella parte frontale.
Se proprio arrivi nel mio ufficio con la tua bella penna USB tutto sorridente e convinto di prendermi in castagna stai tranquillo che un buco diverso dal MacBook dove poterla infilare lo trovo senza problemi....

:asd:

http://s23.postimg.org/x4ondnw3f/04832006_photo_qnap_ts_459_pro_ii.jpg (http://postimage.org/)
url immagine (http://postimage.org/index.php?lang=italian)

david-1
10-03-2015, 17:09
Siete peggio dei bambini, date fastidio a leggervi.

Se mi permetti Alex sei troppo fanboy, vuoi trovare sempre la risposta a tutto per giustificare le scelte Apple, ma solo guardando a te stesso.
Tu hai un PC fisso: bene, magari altri no.
Nel tuo ufficio hai un bel NAS con la USB? Magari altri non ce l'hanno.
Ma è difficile essere obiettivi e guardare fuori dal proprio piccolo orto? Magari bello, ma piccolo.

Datevi una calmata.

E' ovvio che Apple abbia preso decisioni estreme e una qualunque persona con cervello dovrebbe capire che le decisione estreme scontentano una parte che invece soddisfa l'altra. Ecco, quindi usate comprensione dei problemi e delle idee altrui.

E' innegabile che questo attrezzo è un iPad Pro con tastiera e coperchio, con processori fiacchi e pochissima flessibilità.
Pagato a prezzo d'oro.
Questo già dovrebbe essere sufficiente per bocciare il prodotto ed esserne critico.

david-1
10-03-2015, 17:16
Finitela di chiamarlo portatile, che mi viene il nervoso.
Questo nuovo MacBook è una presa per il culo, è un iPad Pro con tastiera e coperchio. Stop.

Per avere:
- meno potenza
- meno flessibilità
- una paio di etti in meno di peso
- un paio di cm in meno

.... devo pagare dai 1500 ai 1900 EURO? E' d'oro?

E non mettono nel pacco neanche l'adattatore USB da 19 € ????

Con la totale e certa obbligatorietà di dover comprare l'adattatore per caricare e usare un USB allo stesso tempo per soli 80 euro?

Ma che si fottano, stanno veramente perdendo il senno, si sentono (per il momento giustamente) unti dal Signore.
Questo è quello che penso e credo che, più o meno, oggettivamente siano dati di fatto

^Alex^
10-03-2015, 17:17
Siete peggio dei bambini, date fastidio a leggervi.

Se mi permetti Alex sei troppo fanboy, vuoi trovare sempre la risposta a tutto per giustificare le scelte Apple, ma solo guardando a te stesso.
Tu hai un PC fisso: bene, magari altri no.
Nel tuo ufficio hai un bel NAS con la USB? Magari altri non ce l'hanno.
Ma è difficile essere obiettivi e guardare fuori dal proprio piccolo orto? Magari bello, ma piccolo.

Datevi una calmata.

E' ovvio che Apple abbia preso decisioni estreme e una qualunque persona con cervello dovrebbe capire che le decisione estreme scontentano una parte che invece soddisfa l'altra. Ecco, quindi usate comprensione dei problemi e delle idee altrui.

E' innegabile che questo attrezzo è un iPad Pro con tastiera e coperchio, con processori fiacchi e pochissima flessibilità.
Pagato a prezzo d'oro.
Questo già dovrebbe essere sufficiente per bocciare il prodotto ed esserne critico.

E perché dovrei bocciarlo se è un prodotto pensato per essere full wireless come è stato appunto presentato?
Io lo prendo per quello che è, non lo compro perché A ME NON SERVE.
Se fossi un fanboy correrei subito a prenderlo e ad affiancarlo alla collezione che ho a casa. :D
Oppure, se fossi un vero HaterBoy mi comporterei esattamente come stai facendo tu e qualcun altro che lo critica a prescindere, come se fosse l'unico prodotto che Apple ti vende quando invece, sappiamo benissimo che non è così.

Mparlav
10-03-2015, 17:18
Per esempio sono stati i primi ad eliminare il floppy dai fissi ed il lettore cd/dvd dai notebook, ad usare un guscio unibody, tre cose ridicolizzate dagli haters e adottate dopo dagli altri produttori

Correva l'anno 2004 quando Sony già vendeva questo da 822 g.
E non era nemmeno il primo della serie.

http://www.trustedreviews.com/Sony-VAIO-VGN-X505VP-Ultra-Slim-Notebook-review

senza cd/dvd (ma te ne fornivano in bundle uno esterno firewire) ed in fibra di carbonio e lega di magnesio.

amd-novello
10-03-2015, 17:21
Unibody, touch pad multitouch e unico bottone col vetro sopra e tasti ad isola.

È innegabile che quando fanno uscire un prodotto gli altri subito dietro a simulare l'estetica.

junkman1980
10-03-2015, 17:26
Si parlava di prodotti odierni, immaginavo :)
Ho un Pro 15" retina mid 2014, la ram è saldata, il lettore dvd non c'è. L'SSD in effetti è l'unica cosa sostituibile, ma è comunque fuori standard. Credo che anche i 2013 fossero così, se non ricordo male.

ah, ecco... bene, bene... vuol dire che hanno perso un altro cliente per il suo prossimo acquisto. :asd:
già il passaggio da iOS ad Android (peraltro lungi dall'essere perfetto) mi ha aperto gli occhi: perfino senza root riesco a fare più cose rispetto ad un iPhone col jailbreak...
Adesso se ne escono con un macbook che ti costringerà a comprare 8000 costosissimi accessori wireless (senza contare il nuovo prezzo BASE... vergognoso).
la mancanza di Steve si sente eccome... la parte creativa è stata completamente cannibalizzata dalla divisione "mercatari"...

!fazz
10-03-2015, 17:32
cioe' fammi capire: prima mi dici che ormai va tutto in wireless, poi mi dici che mandi le robe via mail e sei contento.
fai pace col cervello, ciccio, che invece tu non fai nemmeno ridere, anzi fai giusto pena.
vai in banca, ti rimandano indietro, vai a casa,scarichi i file col nas, poi li linki e lo invii, con mezz'ora di tempo persa e tu sei contento?
si, perche' invece con il mac ti facevano collegare!

anzi, uno come te e' da deridere eccome!

bwhahahahahahahahahahahahaha poveraccio, compra apple che sei figo!!

ottimo flame 7g

Simonex84
10-03-2015, 19:36
Correva l'anno 2004 quando Sony già vendeva questo da 822 g.
E non era nemmeno il primo della serie.

http://www.trustedreviews.com/Sony-VAIO-VGN-X505VP-Ultra-Slim-Notebook-review

senza cd/dvd (ma te ne fornivano in bundle uno esterno firewire) ed in fibra di carbonio e lega di magnesio.

questo non me lo ricordavo

^Alex^
10-03-2015, 19:51
questo non me lo ricordavo

Se guardi la presentazione del primo MacBookAir, Steve jobs prende come esempio un prodotto simile per presentare l'Air e far vedere a tutti quanto è più sottile e meglio ingegnerizzato rispetto al Sony. ;)

Simonex84
10-03-2015, 20:02
Se guardi la presentazione del primo MacBookAir, Steve jobs prende come esempio un prodotto simile per presentare l'Air e far vedere a tutti quanto è più sottile e meglio ingegnerizzato rispetto al Sony. ;)

l'ho appena riguardata, lo paragona al Sony TZ, un confronto impietoso

http://www.geek.com/wp-content/uploads/2008/01/sony-tz-01.jpg

ceschi
10-03-2015, 21:30
Quante critiche inutili, il target di riferimento è il dirigente che legge le mail, naviga e scrive qualche documento, viaggia molto e non gli frega nulla di collegare 1000 periferiche.
È una bellissima macchina che non va bene per il mio uso e per l'uso di molti qui dentro ma non capisco perché c'è tanto da criticare con annesse battutine :rolleyes:

Edgar83
10-03-2015, 22:16
OK.. W USB type c... Portiamo avanti i nuovi standard, ma diamine, almeno mettetene 2, quanti mm avrebbero impegnato?

junkman1980
10-03-2015, 22:53
l'ho appena riguardata, lo paragona al Sony TZ, un confronto impietoso

http://www.geek.com/wp-content/uploads/2008/01/sony-tz-01.jpg

che tempi!!!
nel 2007 quando iniziai a lavorare in Giappone, l'azienda mi diede un Vaio vgn-tx52b in comodato d'uso (poi tenuto per me, perche avevano aggiornato tutta la filiale con nuovi notebook)... sembrava di avere tra le mani un oggetto futuristico (ed io quando lo tiravo fuori nei vari Cafe di Tokyo me la tiravo come un matto :asd: ).
Poi la bufala dei netbook... dopo ancora passo fiducioso ad OSX e, per carita, mi sono trovato da Dio! Ma ora mi sa proprio che mi buttero su un HP.

junkman1980
10-03-2015, 23:04
Quante critiche inutili, il target di riferimento è il dirigente che legge le mail, naviga e scrive qualche documento, viaggia molto e non gli frega nulla di collegare 1000 periferiche.
È una bellissima macchina che non va bene per il mio uso e per l'uso di molti qui dentro ma non capisco perché c'è tanto da criticare con annesse battutine :rolleyes:

nel mio caso, le critiche non sono per niente gratuite...
con un MacBook del 2012 mi sembrava di toccare il cielo: 2 usb 3.0; firewire; display port (adattabile con 12euro ad hdmi); card reader; uscita cuffie; microfono; drive ottico ( che non guasta mai)... il tutto abbinato ad un software di qualita!
ora se volessi aggiornare mi ritrovo con un Apple monco... Capisco l'uso del dirigente, ma noi altri perche dobbiamo prendercela in quel posto? E' cosi difficile allargare la line-up anche di un solo modello, magari piu "chiattone" ma almeno completo?
Mi dispiace dovermi ripiegare di nuovo a Windows...
A sto punto spero che il mio mac corrente duri ancora a lungo...

ceschi
10-03-2015, 23:13
nel mio caso, le critiche non sono per niente gratuite...
con un MacBook del 2012 mi sembrava di toccare il cielo: 2 usb 3.0; firewire; display port (adattabile con 12euro ad hdmi); card reader; uscita cuffie; microfono; drive ottico ( che non guasta mai)... il tutto abbinato ad un software di qualita!
ora se volessi aggiornare mi ritrovo con un Apple monco... Capisco l'uso del dirigente, ma noi altri perche dobbiamo prendercela in quel posto? E' cosi difficile allargare la line-up anche di un solo modello, magari piu "chiattone" ma almeno completo?
Mi dispiace dovermi ripiegare di nuovo a Windows...
A sto punto spero che il mio mac corrente duri ancora a lungo...

Ma gli altri macbook air e pro esistono ancora :mbe:

junkman1980
10-03-2015, 23:26
ok, esistono adesso...
intendevo solo che se la tendenza e' quella mi dispiace molto lasciare Apple in futuro...

amd-novello
10-03-2015, 23:41
non convergeranno tutto su quello eh

Timewolf
11-03-2015, 00:10
che tempi!!!
nel 2007 quando iniziai a lavorare in Giappone, l'azienda mi diede un Vaio vgn-tx52b in comodato d'uso (poi tenuto per me, perche avevano aggiornato tutta la filiale con nuovi notebook)... sembrava di avere tra le mani un oggetto futuristico (ed io quando lo tiravo fuori nei vari Cafe di Tokyo me la tiravo come un matto :asd: ).
Poi la bufala dei netbook... dopo ancora passo fiducioso ad OSX e, per carita, mi sono trovato da Dio! Ma ora mi sa proprio che mi buttero su un HP.

io nel 2001 giravo con questo gioiellino

http://jcsu.jesus.cam.ac.uk/~mma29/c1/c1ve2.jpg

bei tempi :D

david-1
11-03-2015, 00:27

Jobs, il re dei fanboy :D
Presenta nel 2008 un prodotto paragonandolo con uno che non c'entra na mazza.... :muro: perchè non ha preso come confronto il Sony VAIO VGN-X505VP del 2004, senza lettore dvd/cd come la Apple "inventò" 4 anni dopo :muro: , struttura unibody in magnesio e carbonio???????

http://vendita.brick7.it/media/it/1564101_1564200/1564140_70ac6e8b35287e8b.jpg
http://common.ziffdavisinternet.com/util_get_image/6/0,1311,sz=1&i=69946,00.jpg

junkman1980
11-03-2015, 00:38
non convergeranno tutto su quello eh

chiedo scusa, ma non ho percepito il msg... che intendi?

junkman1980
11-03-2015, 00:39
io nel 2001 giravo con questo gioiellino

http://jcsu.jesus.cam.ac.uk/~mma29/c1/c1ve2.jpg

bei tempi :D

spettacolo! :D
lo aveva un mio amico giapponese nel 2002, appena arrivato nell'estremo oriente. quando lo vidi spalancai gli occhi e dissi a me stesso: ho scelto il Paese per me!!! :D

rokis
11-03-2015, 09:24
meglio il HP SPECTRE x360 :cool: :cool:

questa volta non ci sono problemi, la cpu è da 5.5W scalda come uno smartphone, il problema sarà il throttling, con un uso un po serio è un attimo trovarsi la cpu fissa sotto il ghz e la gpu a 400mhz...

il surface pro è da antani che c'è...
Ti sei accorto che entrambi sia il dell che che l'HP pesano mezzo kilo di più del Mac? ;)

marcowave
11-03-2015, 15:21
Prodotto eccezionale davvero...

L'assenza di una USB standard non mi fa paura.. Sarebbe ora di separasi da quella porta obsoleta di quasi 20 anni e ingombrante. In questo la Apple ha sempre visto giusto (vedi floppy, cd, dvd...).

Io però ne avrei messi due di USB-C. Così avrebbero fatto contenti tutti.
Sei a casa? Uno per corrente e uno per docking station
Sei in giro? Uno per video proiettore è uno per chiavetta usb (ad esempio)

Ci scommetto quello che volete che la prossima revisione ne avrà 2.

Un po' dispiaciuto per l'assenza di mag safe che funzionava davvero bene.. E per la mela illuminata sul retro...
Ma vabbè sono cose minori..

^Alex^
11-03-2015, 15:40
.

^Alex^
11-03-2015, 15:42

L'assenza di una USB standard non mi fa paura.. Sarebbe ora di separasi da quella porta obsoleta di quasi 20 anni e ingombrante. In questo la Apple ha sempre visto giusto (vedi floppy, cd, dvd...).

Un po' dispiaciuto per l'assenza di mag safe che funzionava davvero bene.. E per la mela illuminata sul retro...

Della Mela illuminata frega cavoli, del MagSafe invece si! :mad:

Jobs, il re dei fanboy :D
Presenta nel 2008 un prodotto paragonandolo con uno che non c'entra na mazza.... :muro: perchè non ha preso come confronto il Sony VAIO VGN-X505VP del 2004, senza lettore dvd/cd come la Apple "inventò" 4 anni dopo :muro: , struttura unibody in magnesio e carbonio???????

Forse perché costava oltre 3000€, aveva autonomia di 2 ore e non era alla portata di tutte le tasche? :sofico:
Poi quel coso, se riesci a tirarlo fuori da una busta da lettere come fece lui alla presentazione dell'AIR, vinci il primo premio....:asd:

maxmax80
12-03-2015, 21:50

ma hai scritto la stessa cosa nell' altra discussione!!

dai su, l' assenza della USB non è giustificabile,
come non è giustificabile il prezzo al quale ti vendono sto Mac, che si può usare per gli stessi lavori che fai con un normale notebook...
fosse costato intorno ai 600/700€ forse potevo anche capirlo un prodotto così..

amd-novello
12-03-2015, 22:43
fosse costato intorno ai 600/700€ forse potevo anche capirlo un prodotto così..

esagerato :p

Edgar83
13-03-2015, 07:54
Io vorrei capire per quanti collegamenti è garantita la porta USB c.... Considerando che ha molti pin in uno spazio ridotto non da l'idea di essere molto duraturo nel tempo! Avendo un unica porta sarà soggetta ad usura molto più rapida, a furia di collegare sempre li alimentazione e tutti gli eventuali accessori.

Raghnar-The coWolf-
13-03-2015, 07:58
Forse perché costava oltre 3000€, aveva autonomia di 2 ore e non era alla portata di tutte le tasche? :sofico:
Poi quel coso, se riesci a tirarlo fuori da una busta da lettere come fece lui alla presentazione dell'AIR, vinci il primo premio....:asd:

Il X505 perchè non dovresti? Ha il cuneo rotondo ma davanti è grande quanto l'air. E' col modello successivo che non hanno continuato con l'ultraportabilità.

http://www.flickriver.com/photos/airwave/2300771820/

5 anni prima.

E pure l'air non è che il primo modello costasse molto di meno e durasse molto di più. E' solo che, come al solito, l'impatto mediatico che ha Apple non è lo stesso che ha Sony e d'altro canto specialmente Sony ha (aveva) l'abitudine di rilasciare prodotti troppo avanti. Come per questo Macbook 12, che alla fine è identico al Samsung Ativ 9 ma nessuno si strappava i capelli per quest'ultimo.

http://www.flickriver.com/photos/airwave/2300771820/
Comunque guarda che in una busta delle lettere ci sta pure un macbook pro o roba più grossa di un air...

https://www.youtube.com/watch?v=_hnOCUkbix0

^Alex^
13-03-2015, 08:24
Comunque guarda che in una busta delle lettere ci sta pure un macbook pro o roba più grossa di un air...

https://www.youtube.com/watch?v=_hnOCUkbix0

Sicuro!
Quel Lenovo poi lo posseggo tutt'oggi e a parte la vaccata di voler dimostrare che uno con un portatile ha bisogno di attaccarci tutti quei cavi (sul mio Lenovo c'è solo la spina di alimentazione inserita, il resto è praticamente tutto senza fili stampante compresa), posso dire tutto meno che sia un mostro di autonomia e che abbia un bello schermo.
Non l'ho mai pesato, ma suppongo che nelle stesse buste dove ti mettono un'etto di prosciutto, ce ne stanno tranquillamente anche 600 grammi....:rolleyes:
Io preferisco portarmi dietro un prodotto più leggero e con una migliore autonomia.
De gustibus. ;)

P.S
C'è da dire che su mio Lenovo (che poi è uguale a quello del video da te postato, se ci finisce sopra la tastiera l'acqua, questa viene scaricata nella parte inferiore da appositi fori.
Ma all' epoca non l'ho pagato certamente quanto il MacBook del sudetto articolo questo ..:asd:

Edgar83
13-03-2015, 10:18
ORA E' TUTTO CHIARO. (https://www.youtube.com/watch?v=KHZ8ek-6ccc)

!fazz
13-03-2015, 11:06
se posso dire la mia trovo sconcertante l'assenza della usb standard (visto che a mio avviso avere un ultraportatile e doversi portare dietro un adattatore è un controsenso). poi dipenderà da utente ad utente ma io trovo che il minimo necessario per una macchina sia di 2 porte usb sarà che probabilmente avrò un pattern di utilizzo diverso rispetto alla media degli utenti ma trovo anche solo estremamente scomodo il fatto che i miei due tablet (che uso per lavoro) hanno solo una porta usb che mi costringe ad un attacca stacca continuo

per farvi capire il mio notebook in ufficio pare una centrale elettrica visto tutto quello che ho collegato, in media

2 monitor esterni
1 rs 232
2 adattatori rs232
1-2 programmatori
ethernet
mouse
tastiera
qualche device sul quale sto lavorando

capisco l'ultraportatilità ma non costava nulla aggiungere un paio di porte usb

^Alex^
13-03-2015, 11:12
Mhà...La scheda logica di questo gingillo è posta nella parte superiore e centrale ed è grande quanto quella di un Iphone 6 plus completo.
Il resto è tutto spalmato da batterie a strati....La butto lì: probabilmente la dentro non c'è posto manco per un fiammifero....

^Alex^
13-03-2015, 11:30
ha 9 ore di autonomia, avrebbero potuto sacrificare un'ora, fare un pò di
spazio e aggiungere un'altra porta...capisco che in un portatile come
questo l'autonomia sia importante, ma io sinceramente non conosco nessuno
che lavora per 9 ore davanti al computer senza avere mai una presa di corrente
a disposizione...si farà una pausa pranzo, o un trasferimento in auto, durante
il quale dare una bottarella di ricarica...
...a meno che non lavori in una tenda nel deserto o in cima ad una
montagna :)

Vai a Cupertino e incatenati davanti alla loro sede.
Magari fermano la produzione e ti accontentano....:)

!fazz
13-03-2015, 12:22
Vai a Cupertino e incatenati davanti alla loro sede.
Magari fermano la produzione e ti accontentano....:)

post come questo non sono per nulla costruttivi e visto che non è il primo ci vediamo fra 5 giorni

Raghnar-The coWolf-
13-03-2015, 12:32
per farvi capire il mio notebook in ufficio pare una centrale elettrica visto tutto quello che ho collegato

Pero'
1- non e' detto che tutti utilizzino il notebook come te, anzi. Ed e' ovvio che questo non e' un notebook per smanettoni, cosi' come non e' nessun notebook Apple, dato che Apple e' carente perfino di una qualsiasi docking nonostante le potenzialita' infinite della thunderbolt.

2-
2 monitor esterni
1 rs 232
2 adattatori rs232
1-2 programmatori
ethernet
mouse
tastiera

La USB-c in linea di principio ha la bandwidth per gestire tutto questo (e qualcosa tipo mouse e tastiera puoi usare wireless), e credo che contemporaneamente possa abilitare la carica.

Paradossalmente questo Macbook 12 sara' piu' dock-abile di un Macbook Pro dato che la USB-c e' standard e potra' in futuro usare le varie stardock e terze parti.

Radagast82
13-03-2015, 17:26
ORA E' TUTTO CHIARO. (https://www.youtube.com/watch?v=KHZ8ek-6ccc)

THIS.

bombolo_flint
15-03-2015, 18:38
il modello base con SSD da 256gb e CPU 1,1ghz costa 1200, a 1500 c'è quello con 512gb e 1,2Ghz

Non per contraddirti sia chiaro,ma iorfader ha visto bene.Perchè andando nel configuratore del MacBook 12" si hanno solo due scelte e sono:

MacBook 12" con SSD da 256GB

Archiviazione flash PCIe da 256GB su scheda1
Processore Intel Core M
Dual-core a 1,1GHz
Turbo Boost fino a 2,4GHz
8GB di memoria
Intel HD Graphics 5300

€ 1.499,00

Poi c'è il MacBook 12" con SSD da 512GB che viene:

Archiviazione flash PCIe da 512GB su scheda1
Processore Intel Core M
Dual-core a 1,2GHz
Turbo Boost fino a 2,6GHz
8GB di memoria
Intel HD Graphics 5300

€ 1.829,00

Bada bene: Ho riportato pari pari le schede del configuratore che si trova nella sezione acquisto del MacBook 12"

Quindi ti chiedo,dove hai visto che il modello base del Macbook 12" parte da € 1200 con SSD da 256GB ?Se stesso sulla pagina dedicata all'acquisto del sito Apple c'è scritto ben in chiaro: A partire da € 1.499

Ti ripeto è solo per capire dove hai letto che parte da € 1200 con SSD da 256GB,nessun flame.Solo cusiosità. :)

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Comunque Gold o Champagne come lo vogliono chiamare non si può vedere,pare un Ferrero Roche :D .Meglio Space Gray,molto bello come colore unito alla tastiera. :)

Poi per l'unica porta e va bene lo so che è troppo poco,ma hanno lasciato anche il MacBook Air da 11" e 13" aggiornati per giunta alle ultime CPU Intel,quindi hanno fatto come per l'iPad,hanno dato più scelta a seconda degli utilizzi che se ne deve fare. ;)

Per quanto riguarda invece l'Apple Watch che dire: E' un insulto alla cultura orologiaia e anche verso case storiche che hanno appunto una storia dietro di loro.Di certo Apple non potrà mai competere con nessuna azienda orologiaia a quei prezzi,diciamo che lì ha fatto troppo il passo più lungo della gamba,non credo che avrà successo quel prodotto.

Ciao. ;)

LMCH
16-03-2015, 00:21
La USB-c in linea di principio ha la bandwidth per gestire tutto questo (e qualcosa tipo mouse e tastiera puoi usare wireless), e credo che contemporaneamente possa abilitare la carica.

Paradossalmente questo Macbook 12 sara' piu' dock-abile di un Macbook Pro dato che la USB-c e' standard e potra' in futuro usare le varie stardock e terze parti.

Già. In teoria lo standard USB power Delivery 2.0 (che fa parte di USB 3.1) con porta type C supporta fino a 100Watt in ricarica (usando coppie di linee VCC+GND) ed al tempo stesso continuando ad operare a 10Gbit/s.
Ed essendo destinato a diventare uno standard per tablet, smartphone ed ultrabook, gli adattatori ecc. di ogni tipo e con ogni mix di porte non mancheranno.
Anche la banda di I/O non dovrebbe essere un problema per l'utente tipico dei nuovi MacBook
(equivale a quella ottenibile con più di 20 USB 2.0 o 2 USB 3.0).

L'unica cosa che veramente è deprimente è che con USB dopo così tanti anni sono arrivati alla versione 3.1 ed ancora praticamente zero supporto per funzionalità real-time per non parlare della gestione dei dispositivi con driver generici che ancora lascia a desiderare
(mentre invece era tutta roba presente in Firewire già dalla versione 1.0).

maxmax80
16-03-2015, 13:35
peccato che poi la gente non attenta (ovvero la maggioranza) le FireWire le staccava sempre a caldo, e le porte poi si bruciavano..

Simonex84
16-03-2015, 13:43
se posso dire la mia trovo sconcertante l'assenza della usb standard (visto che a mio avviso avere un ultraportatile e doversi portare dietro un adattatore è un controsenso). poi dipenderà da utente ad utente ma io trovo che il minimo necessario per una macchina sia di 2 porte usb sarà che probabilmente avrò un pattern di utilizzo diverso rispetto alla media degli utenti ma trovo anche solo estremamente scomodo il fatto che i miei due tablet (che uso per lavoro) hanno solo una porta usb che mi costringe ad un attacca stacca continuo

per farvi capire il mio notebook in ufficio pare una centrale elettrica visto tutto quello che ho collegato, in media

2 monitor esterni
1 rs 232
2 adattatori rs232
1-2 programmatori
ethernet
mouse
tastiera

Ma non ti conviene una bella docking station? così colleghi quella al notebook, la nascondi magari sotto la scrivania e ci attacchi tutto il mondo, però almeno l'area di lavoro rimane sgombra.

Per mouse e tastiera invece potresti pensare ad una soluzione wireless

Simonex84
16-03-2015, 13:45
Non per contraddirti sia chiaro,ma [B]
...cut...

mi sono correto pochi post dopo, avevo in mente i prezzi in $ detti durante la presentazione, si parte da 1299$ (e comunque avevo sbagliato di 99$ ;) )

bombolo_flint
16-03-2015, 18:06
mi sono correto pochi post dopo, avevo in mente i prezzi in $ detti durante la presentazione, si parte da 1299$ (e comunque avevo sbagliato di 99$ ;) )

No figurati,era solo curiosità di sapere dove stava a 1299 €,sarebbe stato un bel prezzo da fiondarsi subito sopra,così sostituivo l'iPad Air 2,con qualcosa di uguale ma più comodo nell'uso avendo una base con tastiera fisica e molto bella anche. ;)

Pensa che leggendo il tuo post,mi ero fiondato subito a controllare se era a 1299€ ero già pronto all'acquisto :D .Fa niente aspetterò capace che abbasseranno il prezzo chissà?Anche se c'è quello da 1449 € anche lui molto appetibile e basta e avanza come CPU+GPU integrata. ;)

Poi il mio parere è questo: C'è chi lo critica il MacBook 12",si vero avrà una porta sola ricarica+connessioni periferiche,però rispetto al Surface Pro 3 comodo anche lui,il MacBook 12" invece lo trovo(parere mio sia chiaro) ancora più comodo per l'utilizzo giornaliero ovunque ci si trovi perchè non ha una forma ibrida,ma è in tutto e per tutto un notebook a tutti gli effetti,poi de gustibus. :)

Ciao. :)

^Alex^
18-03-2015, 12:38
perchè devi rispondere in questo modo?
ho solo espresso una mia idea, giusta o sbagliata che sia...
a mio modo di vedere avrei sacrificato un'ora di autonomia in favore di
una connettività più flessibile ;)

Rinnovo le mie scuse oltre che in PVT, anche pubblicamente.
Quello che intendevo è che questo prodotto nasce solo così e di certo non lo cambieranno neanche se facciamo tutti quanti una petizione.
Scusami nuovamente Luca... ;)

hwutente
18-03-2015, 12:41
peccato che poi la gente non attenta (ovvero la maggioranza) le FireWire le staccava sempre a caldo, e le porte poi si bruciavano..

La maggioranza della gente non la usa la porta FireWire.