PDA

View Full Version : Pc assemblato non parte

frano
08-03-2015, 17:06
Salve, ho assemblato oggi il mio nuovo pc con questi componenti:

CPU: Intel 1150 i5-4690K Ci5 Box (3,5GHz)
Cooler: enermax liquimax 120s
MOBO: Mb 1150 ASUS H97-PRO (ATX/H97) 4xDDR3 1600 USB3.0 SATA3
RAM: DDR3 PC1600 16GB CL9 Corsair VenP k
GPU: SAPPHIRE DUAL-X R9 270X 2GB GDDR5 OC
SSD 2,5 250GB Samsung MZ-75E250B 850EVO
case CM 690III
ali: cm silent pro 600W (unica cosa usata proveniente dal mio vecchio sistema...)

Problema, non parte e non succede niente :muro:
La scheda madre risulta attiva (il led verde è acceso), ma non ne vuole sapere di avviarsi. (non funziona niente.. manco un bip)

Cosa ho provato a fare fino ad ora:
ricontrollato tutti i collegamenti e provato a scollegare ventole e cambiare il collegamento al chassis fan.
Controllato che il processore fosse inserito bene (sembra tutto ok)
Staccato e riattaccato i molex da 24 e 8 sulla mb.
Tolto la ram, scheda video una alla volta e tutte insieme..

non so più da che parte girarmi...
Aiuto :( :( :(

quizface
08-03-2015, 18:14
prova a fare le solite cose:
disconnetti tutto (ma tutto) ovviamente anche la spina dalla rete elettrica
togli tutte le schde aggiunte (ma tutte)
rimetti una RAM
collega il pulsante di accensione e altoparlantino/buzzer per eventuali beep
collega il monitor alla scheda madre

Quindi: scheda madre con CPU (dissipatore e ventola), una RAM, monitor collegato alla scheda madre, pulsante di accensione e buzzer, e basta. Prova ad accendere

frano
08-03-2015, 19:03
grazie!

da precisare che: ali e scheda grafica arrivano dal vecchio pc, ma non sono quelli il problema, in quanto li ho appena rimontati nel mio vecchietto, e funzionano.
Le altre parti sono tutte nuove, prese su tao, e sono state assemblate con tutte le dovute precauzioni (escludo di aver danneggiato qualcosa durante il montaggio 8/) .. detto questo, proverò a rimontare tutto il prossimo weekend (in settimana mi è impossibile..) e speriamo!

Domanda.. se per caso fosse andata la scheda madre, il led verde non dovrebbe star acceso giusto?

Grazie!!

frano
08-03-2015, 20:00
grazie!

da precisare che: ali e scheda grafica arrivano dal vecchio pc, ma non sono quelli il problema, in quanto li ho appena rimontati nel mio vecchietto, e funzionano.
Le altre parti sono tutte nuove, prese su tao, e sono state assemblate con tutte le dovute precauzioni (escludo di aver danneggiato qualcosa durante il montaggio 8/) .. detto questo, proverò a rimontare tutto il prossimo weekend (in settimana mi è impossibile..) e speriamo!

Domanda.. se per caso fosse andata la scheda madre, il led verde non dovrebbe star acceso giusto?

Grazie!!

Leggendo altri post, mi è venuto in mente che ne per le viti di fissaggio della mobo, ne per quelle della placca del dissipatore, ho messo delle rondelle isolanti... possibile corto?

frano
09-03-2015, 12:42
Risolto meno male.. era proprio la mancanza degli isolanti sotto le viti del CPU cooler a impedire l'avvio ( e meno male che la mobo non è stata danneggiata da quest'ultime...

Grazie 😊😊