PDA

View Full Version : Case Raijitek Agos

zonnet
07-03-2015, 18:16
Ciao,
qualcuno ne sa qualcosa? Mi attira abbastanza. Ha già 2 ventole installate, i filtri antipolvere, una parte di carrelli removibili se non si usano, buon distanziamento da terra, aperture passacavi protette da gommini, sembra solido. Cerco un case sobrio, pratico e con prezzo accessibile. Mi chiedo se non sia un buon compromesso tra il cooler master N300 e il Corsair 300R.
Spero qualcuno mi faccia sapere.
Ciao grazie

_TOKI_
16-03-2015, 02:18
Ciao,
qualcuno ne sa qualcosa? Mi attira abbastanza. Ha già 2 ventole installate, i filtri antipolvere, una parte di carrelli removibili se non si usano, buon distanziamento da terra, aperture passacavi protette da gommini, sembra solido. Cerco un case sobrio, pratico e con prezzo accessibile. Mi chiedo se non sia un buon compromesso tra il cooler master N300 e il Corsair 300R.
Spero qualcuno mi faccia sapere.
Ciao grazie

Credo che non sia opportuno paragonare l'Agos con il 300R, appartengono a fasce di prezzo differenti ed è lecito immaginare che il 300R sia qualitativamente migliore, features a parte.

L'Agos è un case da 50€ e spulciando le recensioni che si trovano in rete, vale più o meno quella cifra e suppongo sia in linea con le altre soluzioni di pari prezzo. Gioca un ruolo importante l'estetica e i gusti personali e, in ultima analisi, la questione relativa alla longevità. Se pensi di cambiarlo dopo un paio d'anni, tanto vale prendere quello da 50€, se invece credi di tenerlo per un bel pezzo, investi di più e prendi un prodotto più robusto e in generale migliore.

Weblink
16-03-2015, 08:15
Personalmente trovo di scarsa qualità produttiva entrambi i prodotti, non so la Raijitek ma la corsair penso si potesse impegnare di più, non le mancano certo le risorse.

29Leonardo
16-03-2015, 09:34
A difesa del rajintek c'è il prezzo sicuramente, su quella fascia è difficile trovare prodotti nettamente migliori, piu o meno si equivalgono tutti.

Il corsair costa 25€ in piu' ma non li vale, l'n300 invece non mi piace perniente com'è strutturato internamente.

_TOKI_
16-03-2015, 18:00
Personalmente trovo di scarsa qualità produttiva entrambi i prodotti, non so la Raijitek ma la corsair penso si potesse impegnare di più, non le mancano certo le risorse.

Ho due 300R in casa da oltre tre anni e pur essendo lontani dalla perfezione, a livello qualitativo mi pare ci sia ben poco da criticare. I difetti li ha, come tutti i case del resto, ma si trovano altrove.

@Zonnet, se ci comunichi un budget preciso, sicuramente troverai maggior supporto ;)

zonnet
16-03-2015, 21:52
Diciamo 50 euro massimo, preferisco spendere più per l'alimentatore. Dovrebbe avere 2 ventole, buona aereazione, silenzioso e adatto per tentare un assemblaggio fatto da me per la prima volta. Semplice e con un paio di usb, di cui almeno una 3.0.
Grazie

Weblink
17-03-2015, 11:15
Ho due 300R in casa da oltre tre anni e pur essendo lontani dalla perfezione, a livello qualitativo mi pare ci sia ben poco da criticare. I difetti li ha, come tutti i case del resto, ma si trovano altrove.

@Zonnet, se ci comunichi un budget preciso, sicuramente troverai maggior supporto ;)

Ci sono cascato troppe volte con i case della Corsair, un 300R, un 750D, un 600T e un 900D, perdonami ma la qualità costruttiva lascia molto, ma molto a desiderare, primo l'utilizzo di lamierino e plastica come minimo da una ditta come la corsair mi aspetto alluminio, secondo i pezzi, spesso non combaciano l'uno con l'altro, guide degli HD non rifinite, per quel che mi riguarda non ci siamo, un case è estetica solo estetica, allora che lo sia, altrimenti ne prendo uno da 20€ o meno brutto come la fame e non vado a spendere cifre più alte.

_TOKI_
18-03-2015, 00:36
Ci sono cascato troppe volte con i case della Corsair, un 300R, un 750D, un 600T e un 900D, perdonami ma la qualità costruttiva lascia molto, ma molto a desiderare, primo l'utilizzo di lamierino e plastica come minimo da una ditta come la corsair mi aspetto alluminio, secondo i pezzi, spesso non combaciano l'uno con l'altro, guide degli HD non rifinite, per quel che mi riguarda non ci siamo, un case è estetica solo estetica, allora che lo sia, altrimenti ne prendo uno da 20€ o meno brutto come la fame e non vado a spendere cifre più alte.

Francamente passando da un Aerocool da 40€ al 300R preso a 63€ a suo tempo mi sembrò un passo in avanti netto a fronte di una spesa in fondo contenuta dato che con 50€ non avrei preso un prodotto di pari qualità. Evidentemente sei stato sfortunato. :)
Detto questo, per me il best-buy resta il Carbide 200R quando lo si becca sui 50€ in offerta.

Case da 35-40€ li ho avuti e la differenza si sente e parecchio; ammetto di non aver provato tutti i case di questo mondo, anzi, ma tre anni fa non mi sembrò affatto un acquisto sbagliato considerando le alternative.

Tornando al topic, cosa intendi per "silenzioso" ? Se ti riferisci alle ventole, solitamente le ventole in dotazione con i case sono decenti ma non superlative e chiaramente più scendi di prezzo e più ti ritroverai ad avere ventole poco efficaci. Se una ventola decente la trovi ad almeno 9-12€, è ovvio che un case da 40€ non potrà avere ventole particolarmente interessanti.

Ho anche notato che i case con ventole "silenziose" in dotazione, soffrono di temperature relativamente alte. In parole povere bisogna decidere se prenderle silenziose o prestanti, almeno rimanendo in ambito di ventole stock. Ad esempio i Cooler Master Silencio sono relativamente "silenziosi", sia grazie alle ventole sia ai pannelli fonoassorbenti e il 352 ogni tanto si trova sui 50€ ma ospita solo schede mATX. Però scaldano.

Dipende cosa devi piazzarci dentro.

Guarda anche il Bitfenix Shinobi, l'ho visto a casa di un amico e mi è sembrato un buon prodotto.

Stai alla larga dagli Aerocool in ogni caso, valgono meno di quel che costano e sulla fascia "medio-alta" offrono features interessanti ma sono sempre relativamente plasticosi e scadenti.

29Leonardo
18-03-2015, 10:18
In casa Corsair sui 50€ personalmente ritengo piu interessante la serie SPEC, il layout interno è praticamente identico al 2-300R, ma la ventilazione dovrebbe essere migliore dal momento che non ha il frontale bloccato.

In piu ha delle feature che strizzano l'occhio ai "gamer", 2 ventole led e pannello laterale finestrato, piu bombatura del pannello laterale per far stare meglio i cavi dietro la mobo.

Sicuramente non avrà le lamiere molto robuste però a quel prezzo è difficile chiedere molto.