PDA

View Full Version : pc nuovo

toni61h
05-03-2015, 13:22
salve a tutti vorrei cambiare il mio pc , vorrei fare un nuovo pc game ad alte prestazioni . sbizzaritevi con i consigli ,calcolate che non ho limiti di spesa .attendo consigli . a dimenticavo esclusivamente intel ciao

dark_edo
05-03-2015, 14:04
Attento che "alte prestazioni" e "senza limiti di spesa" può dar sfogo alle configurazioni più estreme.........

Il PC che vuoi cambiare è quello che hai in firma?? Che necessità hai per volerlo cambiare?!

celsius100
05-03-2015, 14:12
Ciao
a cos vorresti giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualita giocherai?
farai overclock, sli/cross?
recuperi qualocsa dal rpecedente pc o vuoi prnedere tutto nuovo?

toni61h
06-03-2015, 11:59
quando ho detto senza limiti di spesa e perche' ovviamente vorrei fare qualcosa di mostruoso.
adesso vi dico come avrei pensato di farlo:
scheda madre asus herovii
i7 4790k
ddr3 32Gb a 2400Mhz corsair
Gigabyte GV-NTITANZD5-12GD-B NVIDIA GeForce GTX TITAN Z 12GB x2
alimentatore galaxy da 1200watt
n2 ssd samsung 850 pro da 512 in raid + 2 hdd da 1 tera in raid
case autocostruito in plc da 1cm
raffreddamento a freon "tipo mac g5"
masterizzatore bluray x2
pannello di controllo asus rog
questo è quello che avevo in mente .evidentemente accetto consigli .

mi serve per giocare e per fare video , lo cambio perchè quello in firma ormai e sorpassato e vorrei qualcosa di unico .

toni61h
06-03-2015, 12:00
dimenticavo evidentemente risoluzione 4K

celsius100
06-03-2015, 12:31
quanto overclock vuoi fare?
x le vga ne escono di nuove fra un paio di mesetti, quanta fretta hai? cmq la titan nn e una scheda propriametne gaming e 4 gpu scalano malissimo, va a finiere ceh spendi 2000 euro x giocare come con una coppia di shcede da 600/800 euro
esattametne che tipo di raffreddamento hai pensato?
e piu un pc da lavoro o da gaming?

toni61h
06-03-2015, 12:42
allora over non so lo spingero al massimo avendo stabilità .per il raffreddamento ho visto quello del mac a freon ed è una potenza e vorrei realizzarlo usando un compressore da frigo unito ad un radiatore doppio spessore , il mio dubbio sta tutto nel waterblok che non so quale usare. avevo optato per uno progettato da me " sono un esperto in liquid cooler " ma sto trovando dei problemi per il livello di pressione a cui lavora IL FREON . so che in commercio vi sono dei sistemi pronti ma non sono riuscito a trovarne . per le schede accetto consigli ,mi rendo conto che le titan non sono game ma vorrei dei consigli da chi a provato ad esempio le 980 o altre

celsius100
06-03-2015, 13:03
ma faresti piu gaming o più editing (lavori amatoriali, semi-pro o professionali?)
sulle vga, pensando alle 390X potrebbero andare melgio della 980 o se vanno uguale costare meno o indurre le 980 ad una taglio di prezzo, x cui aspetterei le utime uscite
x il raffreddamento se vuoi magari cheidere nella sezione adatta ne sapranno anceh di più immagino
io ti dirie ceh se nn vuoi benchare un classico kit a liquido dei soliti noti (EK, XSPC, ecc...) vanno bene

toni61h
11-03-2015, 15:22
ma faresti piu gaming o più editing (lavori amatoriali, semi-pro o professionali?)
sulle vga, pensando alle 390X potrebbero andare melgio della 980 o se vanno uguale costare meno o indurre le 980 ad una taglio di prezzo, x cui aspetterei le utime uscite
x il raffreddamento se vuoi magari cheidere nella sezione adatta ne sapranno anceh di più immagino
io ti dirie ceh se nn vuoi benchare un classico kit a liquido dei soliti noti (EK, XSPC, ecc...) vanno bene

scusa ma credo che stai prendendo lucciole per lanterne ,le 390x in confronto alle 980gtx sono le cinquecento contro le ferrari

celsius100
11-03-2015, 17:35
scusa ma credo che stai prendendo lucciole per lanterne ,le 390x in confronto alle 980gtx sono le cinquecento contro le ferrari
io mi riferisco al fatto che se uscira una 390X andrà sicurametne piu della 290X attuale
se dovesse adnare un 15-20% piu di quella attuale, cosa probabile da una generazione all'altra
http://tpucdn.com/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_980/images/perfrel_2560.gif
allora singifica che va uguale o meglio risptto alla 980, x cui bisognerà vedere a ceh prezzi verranno immesse sul mercato e se le 980 si ribasseranno
cmq sembra che si parla di giugno, nn è imminente la cosa