View Full Version : [Aspettando] Bloodborne
http://sevengamer.de/wp-content/uploads/2015/02/bloodborne-banner.jpg
Sviluppo: From Software
Ideazione: Hidetaka Miyazaki (direttore)
Data di pubblicazione
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/9/9e/Flag_of_Japan.svg/20px-Flag_of_Japan.svg.png 26 marzo 2015
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/b/b7/Flag_of_Europe.svg/20px-Flag_of_Europe.svg.png25 marzo 2015
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/a/ae/Flag_of_the_United_Kingdom.svg/22px-Flag_of_the_United_Kingdom.svg.png 27 marzo 2015
Genere : Videogioco di ruolo, Azione
Tema : Dark fantasy, horror lovecraftiano[1]
Modalità di gioco: Giocatore singolo, multiplayer online
Piattaforma: PlayStation 4
Sito ufficiale
https://www.playstation.com/it-it/games/bloodborne-ps4/
http://cdn.bloody-disgusting.com/wp-content/uploads/2014/08/BloodborneBD-620x400.jpg
La paura ti guiderà alla salvezza
Da Hidetaka Miyazaki e FromSoftware, creatori dei leggendari giochi di ruolo d'azione Demon's Souls, Dark Souls e Dark Souls II, è in arrivo Bloodborne, un nuovissimo gioco di ruolo traboccante d'azione che porterà terrore senza pietà e senza sosta sulla tua PlayStation 4.
Affronta le tue paure mentre sei in cerca di risposte nell'antica città di Yharnam, flagellata da una strana malattia endemica che si diffonde per strada più veloce del fuoco. Il pericolo è un'ombra onnipresente in questo spaventoso mondo e sta a te scoprirne i segreti più oscuri per riuscire a sopravvivere.
Qualcuno Interessato ? :D
Premetto che non ho trovato nessun thread ufficiale di attesa... se ci fosse non funziona più il tasto search :stordita:
-=Krynn=-
03-03-2015, 16:20
Prenotata la Collector domenica mattina al GameStop:D :D
petru916
03-03-2015, 16:25
Premetto che non ho trovato nessun thread ufficiale di attesa... se ci fosse non funziona più il tasto search :stordita:
E devi pure chiedere? :O per quanto tu mi odi quando lo critico ovviamente lo prenderò sl day one :O :asd: magari ci scappa la coop con bestemmie in chat!
Spider-Mans
03-03-2015, 16:40
presente :D
prevedo vendite elevate
andrea189
03-03-2015, 16:43
Presente non vedo l'ora :D :D :D Il primo vero gioco next gen secondo me :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
pando811
03-03-2015, 17:54
Presente anche io ovviamente, day one con pezzent edition rulez
Susanoo78
03-03-2015, 18:19
eccomi ma non day1
petru916
03-03-2015, 18:37
Presente anche io ovviamente, day one con pezzent edition rulez
:O quindi ti ritrovo pure qua?! Eccheppalle :O :asd:
Ton90maz
03-03-2015, 19:06
Direi di sì, anche se passeranno mesi prima che io lo giochi.
Se qualcuno è interessato al gioco, mi contatti in privato :D
Io prendo di sicuro day one (in DD ovviamente :O )
E devi pure chiedere? :O per quanto tu mi odi quando lo critico ovviamente lo prenderò sl day one :O :asd: magari ci scappa la coop con bestemmie in chat!
Perchè dovrei odiarti ? .... hanno abilitato la chat in gioco ?!?
Non è come gli altri darksouls etc.. che appena crei un party esce dalla modalità online ?
Se qualcuno è interessato al gioco, mi contatti in privato :D
Io prendo di sicuro day one (in DD ovviamente :O)
Per smezzare l'acquisto? :fagiano:
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Mio al D1 sulla fiducia!
Inviato dal mio Nexus 5
:fiufiu:
Se devo fare una rapina è meglio che non ti chiamo :asd:
tecnologico
03-03-2015, 20:45
:asd:
ops :D
vabbé ma è lecito e consentito che c'è di male? :fagiano:
mi proponevo io ma non penso di prenderlo nell'immediato, non mi convince...
Prenotata da una vita la versione nuda e cruda...
-=Krynn=-
04-03-2015, 07:08
addatemi pure per eventuali coop o multiplayer, anche se non ho ben capito come funzioneranno
addatemi pure per eventuali coop o multiplayer, anche se non ho ben capito come funzioneranno
tratto da multiplayer:
From Software ha operato alcune piccole modifiche a quella componente multiplayer da sempre marchio della saga di Souls, permettendo la scelta di salvare e bloccare il proprio dungeon dalla generazione casuale - non sappiamo se in maniera gratuita oppure utilizzando particolari oggetti che si raccolgono - e condividerlo per garantire l'accesso ad altri giocatori, con l'opzione inedita di consentire la partita solo ai propri amici senza tuttavia dare la possibilità di invitarne uno specifico
Quindi a differenza degli altri esistono dei dungeon creati casualmente, e sempre a differenza di altri DS è possibile invitare gli amici su psn, ma non si potrà scegliere (?!?!?) .... qualcuno ha spiegazioni migliori ? Cioè hanno reso random la persona ma scelta tra gli amici ?
Quindi se c'è una capra nella mia lista amici e voglio evitare che mi entri in coop devo toglierlo dagli amici ? :asd:
Titanox2
04-03-2015, 09:25
collector prenotata appena è uscita l'offerta unieuro :D se non si prendono ste esclusive al day1 è inutile avere ps4!
come funziona la coop? uguale ai dark precedenti?
EDIT: io ho capito che c'è la classica cioè evocare al boss e poi i dungeon procedurali con interi livelli affrontabili in coop fino al boss
-giorgio-87
04-03-2015, 10:38
probabilmente anche io..come facciamo a smezzare il prezzo?:D
pando811
04-03-2015, 15:01
:O quindi ti ritrovo pure qua?! Eccheppalle :O :asd:
Aspetta che entro in qualche tua partita e vedi come ti concio :asd: :asd:
Lo compro solo per sentire le bestemmie di voi due muahahahaha
petru916
04-03-2015, 18:34
;42216864']Lo compro solo per sentire le bestemmie di voi due muahahahaha
:O eddai ti aspettiamo allora :O :asd:
nicola5154
04-03-2015, 21:36
mi iscrivo.
Prenotato da unieuro.
pando811
05-03-2015, 14:52
;42216864']Lo compro solo per sentire le bestemmie di voi due muahahahaha
No no lo compri per far squadra con noi e andare in giro a spaccare crani altroché :D
gioco preordinato, ho davvero grandi aspettative, ormai solo i giochi della serie souls riescono a "stimolarmi", quasi tutto il resto è noia
p.s: anche scholar sarà mio :sofico:
No no lo compri per far squadra con noi e andare in giro a spaccare crani altroché :D
Se famo squadra come in Cod siamo apposto... ci arriva la diffida dal Clero :asd:
davidozzo
05-03-2015, 22:38
prenotata la collector's al Medi@world, dando un gioco xbox360 la pagherò 20€. Non vedo l'ora.
-giorgio-87
05-03-2015, 23:48
20€ se porti un gioco?quale hai portato?
Inviato dal mio space shuttle utilizzando Tapatalk
tristano9000
06-03-2015, 01:13
Sul sito mediaworld c'è' solo la versione liscia a 29 euro portando un gioco valido in negozio si puo' ancora prenotare la Limited a 19 euro ?
-=Krynn=-
06-03-2015, 07:23
Qualcuno mi spiega il multiplayer come funziona? a DS non ci ho mai giocato io :p :p
Cmq arruolatemi per qualche coop o multi :cool:
Qualcuno mi spiega il multiplayer come funziona? a DS non ci ho mai giocato io :p :p
Cmq arruolatemi per qualche coop o multi :cool:
Appena uscite nuove info sul multi:
Cooperative gameplay is pretty much the same as we’ve seen in the alpha testing, with up to three players (including the host and two guests) playing together to overcome the odds. The host uses the “Lulling Bell”, while the guests can use the “Small Resonant Bell” to start co-op.
When the boss of the area is defeated, co-op will end. The guests will be sent back to their own world, and receive a reward.
If the host or the the guests die, the session will fail, and the guests will be sent back to their own world with no rewards. The session will also end if the “Parting Shot” is used.
A newly introduced feature is the “Watchword.” Players will be able to set a password of up to eight characters, and they will be matched automatically with others that have set the same password. This will help in playing with friends, but it won’t work in PvP.
PvP gameplay has also been introduced: the invaded player will be the host, and there can be up to two invading guests.
At times a “Bell Maiden” might appear, this can happen when initiating co-op, but there are rare cases in which she might be in an area from the beginning. The presence of the maiden might cause an invasion. In order to invade someone else’s world you have to use the “Ominous Resonant Bell.”
The purpose of the guests is to defeat the host. If they manage to do so, they are sent back to their own world and get rewarded.
The PvP also ends if the “Parting Shot” is used, if the players die, or if the host enters the boss area. In these cases, the guests will be sent back to their own world and no reward will be obtained.
As we already know, players will be able to leave messages called “memoirs” and read messages left by other players.
When players die, they will leave a tombstone visible by other players connected online. By touching it, those players will be able to see the replay of the death, and guess its cause.
In the Chalice Dungeons you can see “illusions,” basically ghosts of other players that are in the same area. This might help in learning tips and tricks on how to proceed.
There are two kinds of Chalice Dungeons: normal dungeons and generated dungeons. Both are playable online or offline, but you’ll need to be online in order to generate a dungeon. You’ll also need to be online to download one from the servers.
It’ll be possible to share your generated dungeons online, letting other players enjoy it.
We also learn that there will be a day one patch, which will improve performance and usability and optimize online gameplay.
Finally, PlayStation Plus requirements have also been detailed: it will be required for online gameplay, asynchronous online gameplay and sharing dungeons, but it won’t be needed to download updates and other players’ dungeon data.
-=Krynn=-
06-03-2015, 08:18
Non ho capito molto, ma consideratemi arruolato per qualsivoglia multiplayer :D :D :D
davidozzo
06-03-2015, 08:51
20€ se porti un gioco?quale hai portato?
Sul sito mediaworld c'è' solo la versione liscia a 29 euro portando un gioco valido in negozio si puo' ancora prenotare la Limited a 19 euro ?
E' un'offerta che c'è stata fino a qualche settimana fa, poi non si è capito se si è trattato di un errore o è finita, comunque a un po' non c'è piu. Ho portato GTAV per Xbox360, ma bastava un qualsiasi gioco dalla loro lista. In effetti è stata strana quest'offerta, dato che la collector's veniva meno della versione liscia.
Appena uscite nuove info sul multi:
diciamo che in soldoni è molto simile, c'è in più la feature della "password" per fare coop con gli amici (bello!) ovviamente no pvp.
Non ho capito molto, ma consideratemi arruolato per qualsivoglia multiplayer :D :D :D
In soldoni, ti spiego come funzionava in DS 1 e 2:
In pratica è un single player, ogni zona ha un boss da affrontare. Succede che trovavi "dei segni di evocazione" a terra (normalmente vicino alle zone del boss o in prossimità dei respawn ,ovvero i falò), che se usato evocavi di fatto un giocatore. Questo gioca con te come fantasma, aiutandoti contro i nemici e sopratutto contro il boss. Una volta sconfitto il boss lui torna al suo mondo.
Anche tu, giocando, potevi lasciare dei segni di evocazione, e poi continuae a giocare finchè qualche altro player non ti evocava... il tuo mondo si freezava come situazione, e tu entravi nel suo finchè non muori o sconfiggi il boss.
In DS l'evocazione è random, ovvero non potevi evocare un amico, qui invece sembra che abbiano introdotto "la password", ovvero puoi evocare solo altri giocatori con la tua password, per cui ti metti d'accordo con loro.
Chiaro ? No ? è più facile giocarci che spiegarlo :asd:
-=Krynn=-
06-03-2015, 14:45
diciamo che in soldoni è molto simile, c'è in più la feature della "password" per fare coop con gli amici (bello!) ovviamente no pvp.
In soldoni, ti spiego come funzionava in DS 1 e 2:
In pratica è un single player, ogni zona ha un boss da affrontare. Succede che trovavi "dei segni di evocazione" a terra (normalmente vicino alle zone del boss o in prossimità dei respawn ,ovvero i falò), che se usato evocavi di fatto un giocatore. Questo gioca con te come fantasma, aiutandoti contro i nemici e sopratutto contro il boss. Una volta sconfitto il boss lui torna al suo mondo.
Anche tu, giocando, potevi lasciare dei segni di evocazione, e poi continuae a giocare finchè qualche altro player non ti evocava... il tuo mondo si freezava come situazione, e tu entravi nel suo finchè non muori o sconfiggi il boss.
In DS l'evocazione è random, ovvero non potevi evocare un amico, qui invece sembra che abbiano introdotto "la password", ovvero puoi evocare solo altri giocatori con la tua password, per cui ti metti d'accordo con loro.
Chiaro ? No ? è più facile giocarci che spiegarlo :asd:
:cool: :cool: Penso di aver capito, verificheremo alla prova dei fatti. Cmq contatemi per l'online, per sto gioco sono gasatissimo.
Ma in pratica si fa il multi per rendere più facili gli scontri? oppure anche la difficoltà dei nemici viene alzata?
:cool: :cool: Penso di aver capito, verificheremo alla prova dei fatti. Cmq contatemi per l'online, per sto gioco sono gasatissimo.
Ma in pratica si fa il multi per rendere più facili gli scontri? oppure anche la difficoltà dei nemici viene alzata?
si fa il multi per cercare di superare gli scontri, perchè in single sono già difficili :asd:
Nei vecchi DS non c'era una difficoltà crescente... però per poter evocare amici per darti una mano, dovevi accettare il fatto che ti potevano invadere (pvp)... quindi la difficoltà diventa randomica per questo fatto... spesso magari venivi invaso e non avevi ancora evocato nessuno :asd:
-=Krynn=-
06-03-2015, 15:50
Ma te fisicamente il compagno che gioca con te lo vedi a schermo? Nel senso, è possibile mazzolare contemporaneamente lo stesso mobbo?
Ma te fisicamente il compagno che gioca con te lo vedi a schermo? Nel senso, è possibile mazzolare contemporaneamente lo stesso mobbo?
eh si. lo vedi, Non lo puoi colpire (quando è alleato), in pvp invece ci si colpisce.
Guarda un esempio:
http://www.co-optimus.com/images/upload/image/2011/Dark%20souls%20rat6_view.jpg
Qualche screen invece di Bloodborne
http://images.spaziogames.it/notizie/2015/3/ps4/213249/213249_1a.jpg
http://images.spaziogames.it/notizie/2015/3/ps4/213249/213249_2a.jpg
-=Krynn=-
09-03-2015, 14:25
Ho una scimmia che non la reggo
pando811
09-03-2015, 16:31
Ho una scimmia che non la reggo
Fatti i dark souls che si calma :D
http://cdn4.dualshockers.com/wp-content/uploads/2015/03/BloodborneTheme-2.jpg
Codice per il tema (non dovrebbe scadere):
PBGA-HJNC-LQ99
petru916
09-03-2015, 19:40
Grande wrad, ho ordinato la Limited da Amazon comunque. :)
Grande wrad, ho ordinato la Limited da Amazon comunque. :)
Ma mi son accorto ora, sti laidi hanno aumentano la Pezzent Edition a 64.80€?!?!?
petru916
09-03-2015, 20:30
;42236245']Ma mi son accorto ora, sti laidi hanno aumentano la Pezzent Edition a 64.80€?!?!?
Esatto, ecco perché ho preso la Limited a 69 :asd: :mc:
Esatto, ecco perché ho preso la Limited a 69 :asd: :mc:
Laido pure tu :asd:
The Pein
09-03-2015, 20:51
70€?????? non esiste.....neanche se mi drogo hahaha :D
giubox360
09-03-2015, 23:17
ragazzi scusate non lapidatemi per quello che sto per dire da possesore di ps4.....ma perchè tutti gridano al miracolo per questo gioco? Cioè si vede che è ben realizzato e a chi piacciono i gdr o i giochi alla diablo è un best buy....ma sono l'unico che non è così emozionato hype-izzato e non ci vede chissà quale grande esclusiva?? :D :wtf:
p.s.
con tutto quel che si è potuto dire male sulla longevità non estrema....nonostante mi sia piciuto moltissimo sono stato più catturato dall'attesa per the Order 1886
64....69....a me che delle collector's non importa nulla 49 euro con compresi 3 mesi di plus per la versione normale da unieuro ;)
andrea189
10-03-2015, 00:57
ragazzi scusate non lapidatemi per quello che sto per dire da possesore di ps4.....ma perchè tutti gridano al miracolo per questo gioco? Cioè si vede che è ben realizzato e a chi piacciono i gdr o i giochi alla diablo è un best buy....ma sono l'unico che non è così emozionato hype-izzato e non ci vede chissà quale grande esclusiva?? :D :wtf:
p.s.
con tutto quel che si è potuto dire male sulla longevità non estrema....nonostante mi sia piciuto moltissimo sono stato più catturato dall'attesa per the Order 1886
Tutto questo hype viene dalla serie SOULS:D :D :D se non hai giocato questi videogiochi ti credo che non vedi nulla di speciale :Prrr: :Prrr:
-=Krynn=-
10-03-2015, 07:12
Fatti i dark souls che si calma :D
Infatti mi prendo pure DS2 con le espansioni per PS4 ad Aprile quando esce:D . Giocarli sulla vecchia X360 non ne ho voglia, l'ho tolta per far posto alla PS4 in salotto....
Direi che è normale, molti hanno comprato la PS4 solo o soprattutto per questo titolo, altri non lo cagano di striscio.
Nel merito i From Software, a prescindere dai gusti, hanno sfornato sempre giochi affascinanti come gameplay e ambientazione, giochi non adatti ai casual gamers, caratterizzati da una elevata curva di apprendimento, dove sbagliare equivale a morire e ricominciare da capo.
A molti piacciono ad altri no. Tutto qua.
Io presi Dark Souls su 360 in occasione a € 5,99 ci giocai il tempo di fare fuori i primi due boss, poi disinstallai tutto. Non era il gioco per me.
Sono attratto da Bloodborne, forse in futuro lo prenderò, ma se le meccaniche sono le stesse di DS sarà molto difficile.
Trailer interattivo:
http://www.playstation.com/en-us/games/bloodborne-ps4/interactive-trailer/
ci sono pure armi da fuoco? :fagiano:
petru916
10-03-2015, 07:59
64....69....a me che delle collector's non importa nulla 49 euro con compresi 3 mesi di plus per la versione normale da unieuro ;)
Che sarebbe quello che prenderei se avessi Unieuro a portata di mano. Purtroppo o GS o MW qui da me, meglio Amazon a questo punto. :asd:
A prescindere che i gusti son gusti, non c'è un titolo che è universalmente piaciuto (forse Super Mario :asd:), ma non mi accostare la parola DIABLO alla serie Dark Souls / Bloodborne.... è come dire che tombraider e pacman sono giochi simili :D
Non è neanche un gdr, ma un Action GDR... Action perchè è azione allo stato puro, e non "pigia i tasti a caso" ma capire il tempismo, il path dei nemici, trovare la strada giusta, etc.. GDR perchè puoi personalizzare alcune caratteristiche fisiche del pg in modo che puoi propendere a un tipo di armatura, un tipo di arma etc...
:)
pando811
10-03-2015, 11:15
Infatti mi prendo pure DS2 con le espansioni per PS4 ad Aprile quando esce:D . Giocarli sulla vecchia X360 non ne ho voglia, l'ho tolta per far posto alla PS4 in salotto....
Anche io prendo dark per ps4, sono malato :asd:
-giorgio-87
10-03-2015, 11:21
Che sarebbe quello che prenderei se avessi Unieuro a portata di mano. Purtroppo o GS o MW qui da me, meglio Amazon a questo punto. :asd:
puoi prenotarlo a 57 euro spedito + plus 90gg
penso pure io... voglio giocarlo con tutte le espansioni, su 360 ho solo finito il gioco liscio, e vedere come rulla a 60fps....
-=Krynn=-
10-03-2015, 13:08
:asd: :asd:
Allora ci ritroviamo pure li con Daniel
puoi prenotarlo a 57 euro spedito + plus 90gg
Ho paura che non arriva per il dayone con Unieuro, non sarebbe la prima volta leggendo in giro che spediscono anche dopo 10 giorni..
petru916
10-03-2015, 13:11
penso pure io... voglio giocarlo con tutte le espansioni, su 360 ho solo finito il gioco liscio, e vedere come rulla a 60fps....
A 60fps è completamente un altro gioco, credimi. Le espansioni son MOLTO belle, l'ultima però non mi ha appassionato (Crown of the Ivory King, mi sembra) difetto l'ho mollata a meno di metà. ;)
petru916
10-03-2015, 13:12
;42239235']Ho paura che non arriva per il dayone con Unieuro, non sarebbe la prima volta leggendo in giro che spediscono anche dopo 10 giorni..
This, l'offerta non è male ma voglio giocarci al day one assolutamente.
-giorgio-87
10-03-2015, 14:06
allora non lo prenoto nemmeno io da unieuro...anche se i 90 giorni di plus mi facevano comodo..a parte amazon dove si può trovare al miglior prezzo?
allora non lo prenoto nemmeno io da unieuro...anche se i 90 giorni di plus mi facevano comodo..a parte amazon dove si può trovare al miglior prezzo?
Amazon non ha buon prezzo ora... son 64.90€ perchè Petru IL LAIDO non mi ha detto che poteva aumentare :asd:
petru916
10-03-2015, 15:00
;42239782']Amazon non ha buon prezzo ora... son 64.90 perchè Petru IL LAIDO non mi ha detto che poteva aumentare :asd:
Ahahahahahahahahah ma non lo sapevo nemmeno io :asd: tutte queste storie per 5€ suvvia :O
Ahahahahahahahahah ma non lo sapevo nemmeno io :asd: tutte queste storie per 5€ suvvia :O
Ma se hai le basette che ti toccano per strada! :asd:
Comunque l'ho appena ordinato, l'hanno rimesso a 59€:D
petru916
10-03-2015, 15:14
;42239943']Ma se hai le basette che ti toccano per strada! :asd:
Comunque l'ho appena ordinato, l'hanno rimesso a 59€:D
:asd: Ottimooooo!!!! Alla sera io, tu e Pandone in gruppo a bestemmiare :sofico:
preso anche io a meno di 10 euro ridando indietro Diablo III+Exp e quella ciofeca di Destiny che era in bundle con la PS4. a qualcosa ladrostop serve :D
giubox360
10-03-2015, 17:08
Tutto questo hype viene dalla serie SOULS:D :D :D se non hai giocato questi videogiochi ti credo che non vedi nulla di speciale :Prrr: :Prrr:
Probabilmente è questa la mia colpa :D Sarò scontato..ma credo che prenoterò invece mortal kombat X ;)
domani esce Edge con una recensione "preliminare"
andrea189
11-03-2015, 21:42
EDGE Bloodborne rappresenta la brutale risposta di Hidetaka Miyazaki ai giocatori che pensano di aver già visto tutto. Sembra ancora più difficile di demon's souls:sofico:
"If you thought From Software was going soft, Hidetaka Miyazaki is about to put you brutally back in your place. And if you've been watching this generation from the sidelines, unmoved by the remasters and rush jobs while you wait for the first true essential to arrive, now's the time. As if there was ever any doubt, Miyazaki and his team have done it all over again."
Bloodborne: Impressions After 40 Hours (EDGE) #1
-Playthrough did not involve Chalice Dungeon or multiplayer - they also did not complete the game in 40 hours.
-"Bloodborne is Hidetaka Miyazaki's brutal riposte to the section of his playerbase that thinks it has seen it all before."
-Merchant sells a clip-on lantern (hello Demon's Souls augite)
-"Yharnam spends the game in the grip of a perpetual night...that can only be brought to an end by the player finding and finishing off the source of the scourge of beasts." (this could be referring short term like...defeat a major boss, get some daytime, or overall, I guess)
-Description on the first shield they found: Shields are nice, but not if they engender passivity.
-Some enemies in the game can use spells
-Confirmed Bloodtinge stat governs bullet damage
-Transforming strikes and their follow-up attacks give you a way of reaching enemies that in other Souls games might be out of reach because they were pushed back by your earlier attacks - they say stamina management is a more diverse process in Bloodborne than in the earlier games
-Bloodstone shards = titanite, coldblood = portable souls, most common items are blood vials (healing) and quicksilver bullets, but stocks can grow low later in the game
-Surplus items are automatically sent to a storage box, and if you die your items are replenished from the box automatically
-They say your starting stats are dictated by the trick weapon you choose (which runs counter to the origins shown in the character creator...)
-Enemies only drop upgrade mats and items
-Very few chests, almost all have something good inside
-Clothes found in the world or from a merchant whose catalog expands when you defeat bosses
-Only found 6 or so weapons and 6 or so guns in 40 hours
-Bloodgems are an upgrade item that allows you to change the attributes of a weapon, ex. increasing physical attack power, adding poison damage, or increasing scaling - all the weapons in the game are customizable with bloodgems
-Did not beat the game but they feel like it is less replayable than its predecessors (this does not count the Chalice Dungeon or multiplayer components)
-You can keep up to 5 dungeon configurations in your Chalice Dungeon stock
-Lantern checkpoints are not "overabundant" like the bonfires of Dark Souls II, you open shortcuts rather than getting new bonfires (ala Demon's Souls)
-"Discrete areas flow together to create a believable world" - separating the hub from the main gameworld allows the world itself to be more coherent,
interconnectivity is present and very complex throughout the game - they compare it directly to Dark Souls' "falling apart" in the second half and say that unlike Dark Souls, Bloodborne maintains its dense, interconnected world design through the other game. They say several areas rival Firelink Shrine in terms of interconnectivity.
-They say in Souls you are frequently scared of dying, but in Bloodborne you are also scared of what is coming to kill you - "There is a moment in Dark Souls that we will never forget: down in the Depths, picking up an item from a corpse and a slime dropping onto our head. We spent the rest of the level panning the camera endlessly for unseen threats, no longer scared of dying, but of moving. Imagine a whole game of that." - For this reason they think taking the replayability factor to CD makes more sense.
-Torch may be very important for newcomers/first playthroughs
-There is a new mechanic they are not allowed to discuss
-"If you thought From Software was going soft, Hidetaka Miyazaki is about to put you brutally back in your place. And if you've been watching this generation from the sidelines, unmoved by the remasters and rush jobs while you wait for the first true essential to arrive, now's the time. As if there was ever any doubt, Miyazaki and his team have done it all over again."
There's a Q&A about Miyazaki's ideas and philosophy regarding the game at the end.
Ho gia' capito che sto gioco o mi prende bene o dico addio alla vita sociale oppure lo lancio dalla finestra dopo poco.
-=Krynn=-
12-03-2015, 10:33
"There is a moment in Dark Souls that we will never forget: down in the Depths, picking up an item from a corpse and a slime dropping onto our head. We spent the rest of the level panning the camera endlessly for unseen threats, no longer scared of dying, but of moving. Imagine a whole game of that."
Solo per questo mi prende benissimo.... :D:D
Non ho capito la parte sulla rigiocabilità cosa intendono che pe rloro non sembra rigiocabile...
pando811
12-03-2015, 11:55
Cry se non ti prende nemmeno questo datti al ping pong :asd:
Cry se non ti prende nemmeno questo datti al ping pong :asd:
Continuero' a giocare a Fifa :asd:
pando811
12-03-2015, 13:52
;42248277']Continuero' a giocare a Fifa :asd:
Basta Fifa, poi giocare sempre contro Petru non ha più senso, troppo scarso :asd:
Spider-Mans
12-03-2015, 14:24
EDGE Bloodborne rappresenta la brutale risposta di Hidetaka Miyazaki ai giocatori che pensano di aver già visto tutto. Sembra ancora più difficile di demon's souls:sofico:
"If you thought From Software was going soft, Hidetaka Miyazaki is about to put you brutally back in your place. And if you've been watching this generation from the sidelines, unmoved by the remasters and rush jobs while you wait for the first true essential to arrive, now's the time. As if there was ever any doubt, Miyazaki and his team have done it all over again."
ma c'e ancora qualcuno che legge edge o melgio le riveste ing enere
oramai danno voti coi pallottolieri xD
edge in questo era maestra ai tempi della passata gen :asd:
p,s: bloodborne per me sara un must a prescindere dai voti..perche mi fido di chi ha sfornato demon souls...
C'è da dire che , stranamente controtendenza, non c'è il vincolo del dayone per le recensioni... che prometta bene ? :asd:
A parte tutto ci sono le carte in regola per quanto mi riguarda.... pure Dark souls 2 che lo reputo inferiore al primo per design e storia, è stato comunque uno dei titoli che più ho apprezzato... Bloodborne, nonostante abbiano mantenuto alcune cose come "hud", suoni, testi, dei darksouls , ha tutte le carte in regola per farmi rimanere attaccato... a iniziare dall'autore che è lo stesso di dark souls 1 ....
ma c'e ancora qualcuno che legge edge o melgio le riveste ing enere
oramai danno voti coi pallottolieri xD
edge in questo era maestra ai tempi della passata gen :asd:
p,s: bloodborne per me sara un must a prescindere dai voti..perche mi fido di chi ha sfornato demon souls...
ma Edge non ha dato voti :stordita:
solo impressioni (positive) su diverse ore di gioco.
nicola5154
13-03-2015, 05:16
Quindi, a quanto pare, la difficoltà è a livello dei precedenti capitoli...
Preordinato dallo store!
Inviato dal mio Nexus 5
-giorgio-87
13-03-2015, 19:24
Non era meglio versione fisica?
Preordinato dallo store!
Inviato dal mio Nexus 5
macchè... ha fatto benissimo :O
a mezzanotte del 24 starà giocando come me al 100% :D
petru916
13-03-2015, 19:34
Costa 10€ in meno in DD dal PS Store. ;)
Costa 10€ in meno in DD dal PS Store. ;)
49€?
I giochi che so di tenere li prendo sempre dallo store :)
Inviato dal mio Nexus 5
petru916
13-03-2015, 20:40
;42254636']49€?
59€ :D
Si esatto 59 euro dallo store. Anche se ad essere sincero preferivo un dark souls 3,non sono ancora troppo convinto sul cambio di stile...
Inviato dal mio SM-T705
-=Krynn=-
14-03-2015, 09:22
Si esatto 59 euro dallo store. Anche se ad essere sincero preferivo un dark souls 3,non sono ancora troppo convinto sul cambio di stile...
Inviato dal mio SM-T705
Secondo me faranno pure quello
Secondo me faranno pure quello
Io ci spero, mi piace molto di più lo stile medioevale malato dei dark
Inviato dal mio SM-T705
petru916
14-03-2015, 09:38
Io ci spero, mi piace molto di più lo stile medioevale malato dei dark
Inviato dal mio SM-T705
Comprendo, devo dirti che anche questo vittoriano corrotto non mi dispiace. :D
masteryuri
14-03-2015, 09:55
Ordinato la collector's ieri :cool:
Ragazzi ma si potranno gestire le caratteristiche del pg punto per punto (in stile Dark Souls) ? In tal caso dato che ho visto che i nemici non droppano anime ma soltanto oggetti, quale sarà la moneta di scambio? Si è già evinto qualcosa dalle anteprime in merito?
-giorgio-87
14-03-2015, 14:53
la versione in DD è collegata all'account giusto? se cambio console mi resta?
petru916
14-03-2015, 16:09
la versione in DD è collegata all'account giusto? se cambio console mi resta?
Collegata all'account, certo.
xzibit77
14-03-2015, 16:14
Io l'ho ordinato ieri in negozio all'unieuro di Torino in versione Normale, ho sfruttato la promozione.. Quindi al prezzo di 49.90 € avrò versione standard più 90 giorni di plus :D.. Credo che sia la migliore promozione ad oggi
Bruce Deluxe
14-03-2015, 16:31
Non l'avevo mica visto il thread, mi iscrivo e posto un video :D
https://www.youtube.com/watch?v=PmnGHp-NXuk
Io l'ho ordinato ieri in negozio all'unieuro di Torino in versione Normale, ho sfruttato la promozione.. Quindi al prezzo di 49.90 € avrò versione standard più 90 giorni di plus :D.. Credo che sia la migliore promozione ad oggi
Unieuro fa promozioni simili sui preordini con quasi tutti i giochi importanti in uscita.
Comprendo, devo dirti che anche questo vittoriano corrotto non mi dispiace. :D
Si, infatti spero sia una bella sorpresa!
andrea189
14-03-2015, 18:00
Ordinato la collector's ieri :cool:
Ragazzi ma si potranno gestire le caratteristiche del pg punto per punto (in stile Dark Souls) ? In tal caso dato che ho visto che i nemici non droppano anime ma soltanto oggetti, quale sarà la moneta di scambio? Si è già evinto qualcosa dalle anteprime in merito?
Semplicemente al posto delle anime hanno messo il sangue come moneta per comprare le cose e salire di livello :D :D :D alla fine non cambia quasi nulla i livelli ci sono sempre
pando811
15-03-2015, 14:43
Era da un bel po' che non avevo la scimmiazza per un gioco, lo vojo! :sbav:
masteryuri
15-03-2015, 19:11
http://cdn4.dualshockers.com/wp-content/uploads/2015/03/BloodborneTheme-2.jpg
Codice per il tema (non dovrebbe scadere):
PBGA-HJNC-LQ99
Grazie :D
Ma perché non è ancora disponibile tra i temi da scaricare?
E tu dove l'hai preso questo codice? :Prrr:
Grazie :D
E tu dove l'hai preso questo codice? :Prrr:
Se guardavo un video interattivo ufficiale di bloodborne regalavano il codice del tema
andrea189
15-03-2015, 19:28
:ahahah: :ahahah:
http://i.imgur.com/jglxxYd.gif
Non uso temi e non l'ho nemmeno scaricato :fagiano: comunque dovrebbe essere disponibile.
:ahahah: :ahahah:
http://i.imgur.com/jglxxYd.gif
http://www.abruzzometeo.it/forum/images/faccine/paura.gif
nicola5154
16-03-2015, 08:45
Delle anteprime dei siti italiani sembra che la difficoltà sia ancora infernale.
Delle anteprime dei siti italiani sembra che la difficoltà sia ancora infernale.
E immagino che per "allargare l'utenza" rispetto ai DS avranno implementato la scelta della difficolta'... (credici) :asd:
Niente dayone..... quasi sicuramente lo prendo usato e magari in versione limitata ma aspetto per capire la difficolta.... spero che la difficolta sia bilanciata con la scelta....
Difficile per i malati dark souls e simila (io no)
e un facile per gente come me che ama in un gioco la trama, gameplay, ambientazione ma che non vuole perdere l'anima per un boss ....
davidozzo
16-03-2015, 09:05
Doppiaggio in italiano!!
nicola5154
16-03-2015, 09:10
Purtroppo avrei gradito pure io la scelta della difficoltà. Ho provato a fare il preorder. Al max lo rivendo. Sarebbe un peccato perché la scenografia è qualcosa di spettacolare
Doppiaggio in italiano!!
? Fonte?
petru916
16-03-2015, 09:11
Doppiaggio in italiano!!
Cioè mi costringeranno a impostare la lingua della console in inglese?
Cioè mi costringeranno a impostare la lingua della console in inglese?
Gonzalo non fare il rompicaz :asd:
Nemmeno l'hai sentito il doppiaggio che già te la meni:O
davidozzo
16-03-2015, 09:16
un paio di testate italiane hanno già pubblicato l'anteprima, qualche giorno fa sono state alla Sony a provare il gioco. Entrambi gli articoli parlano chiaramente di un doppiaggio italiano. Non so se posso inserire link ad altri siti da qui, comunque sono abbastanza conosciuti quindi non dovrebbe essere difficile trovarli :)
petru916
16-03-2015, 09:41
;42261558']Gonzalo non fare il rompicaz :asd:
Nemmeno l'hai sentito il doppiaggio che già te la meni:O
Ahahahahaahahah! Ma io lo gioco in inglese perché ci sono quegli accenti, quelle cadenze caratteristiche di ogni personaggio :D un Patches doppiato in italiano non so quanto sarebbe..Patches :asd: :O
un paio di testate italiane hanno già pubblicato l'anteprima, qualche giorno fa sono state alla Sony a provare il gioco. Entrambi gli articoli parlano chiaramente di un doppiaggio italiano. Non so se posso inserire link ad altri siti da qui, comunque sono abbastanza conosciuti quindi non dovrebbe essere difficile trovarli :)
Ci guardo adesso, grazie per l'info! :)
Trailer in ITA: http://it.ign.com/bloodborne-project-beast-ps4/94549/news/ufficiale-bloodborne-e-doppiato-in-italiano
A sentire la voce è decente, non credo ci si puo' lamentare, anche perchè se è come i DS c'è una frase ogni 3 ore...
petru916
16-03-2015, 09:48
;42261684']Trailer in ITA: http://it.ign.com/bloodborne-project-beast-ps4/94549/news/ufficiale-bloodborne-e-doppiato-in-italiano
A sentire la voce è decente, non credo ci si puo' lamentare, anche perchè se è come i DS c'è una frase ogni 3 ore...
Da qui sembra veramente figo in Ita, il doppiatore ci mette il giusto pathos, vedremo nel gioco vero e proprio. ;) dai che manca poco!
;42261684']Trailer in ITA: http://it.ign.com/bloodborne-project-beast-ps4/94549/news/ufficiale-bloodborne-e-doppiato-in-italiano
In effetti non devono aver speso molto per il doppiaggio... :D
Doppiaggio in italiano!!
:eek:
ottimo.... in effetti non è che ci siano ore e ore di dialogo, ma la cosa mi garba assai...
Titanox2
16-03-2015, 13:02
ho visto uno screen su un altro forum dove si vede il menu con l'opzione per cambiare la lingua audio/testo, quindi tutti accontentati :D
petru916
16-03-2015, 13:05
ho visto uno screen su un altro forum dove si vede il menu con l'opzione per cambiare la lingua audio/testo, quindi tutti accontentati :D
Ottimo!!!!!!!!! :D
davidozzo
16-03-2015, 15:03
Super spoiler dei primi 50 minuti, per chi vuole perdersi la gioia della scoperta:
https://www.youtube.com/watch?v=GTlPCjVdsS4
Ottimo, a sto punto il top e' doppiaggio giappo e sub ita :D
-giorgio-87
16-03-2015, 23:59
Super spoiler dei primi 50 minuti, per chi vuole perdersi la gioia della scoperta:
https://www.youtube.com/watch?v=GTlPCjVdsS4
Video non più disponibile..
e come si dice "Spero esca presto il firmware 2.50 almeno se voglio fare una pausa metto in stand-by...":D
Bloodborne - Undone by the Blood Trailer (https://www.youtube.com/watch?v=OrppiVM7-es&feature=youtu.be)
Occhio agli spoiler.
il menne
18-03-2015, 08:16
Mi iscrivo.
La scimmia è forte e se tanto mi dà tanto mi piglierò ps4+bloodborne al day one grazie a una offerta in un megastore di zona....
Pigliare una console per UN gioco solo che mi interessa, ora come ora, non è il massimo dal punto di vista dell'economicità, ma tant'è....:fagiano:
alla fine ho riportato la PS4 giù attaccata allo schermo del pc, con la tv a 48' faceva la sua porca figura ma non potevo mai usarla (il furher vietava), quindi riattaccato tutto e fixato internet pronto per bloodbourne xD
sto facendo del mio meglio per evitare news e spoiler ma la tentazione è tanta :D
alla fine ho riportato la PS4 giù attaccata allo schermo del pc, con la tv a 48' faceva la sua porca figura ma non potevo mai usarla (il furher vietava), quindi riattaccato tutto e fixato internet pronto per bloodbourne xD
sto facendo del mio meglio per evitare news e spoiler ma la tentazione è tanta :D
:asd: che bello essere il Führer a casa... mi sono preso il 55 pollici apposta :D
Anche io sto evitando allegramente gli spoileroni... ma mi sono visto qualche trailer... mi sembra che i boss siano molto ispirati :eek:
Siamo in due, cerco di non guardare niente per non rovinarmelo.
Per chi l'ha prenotato sul psn si sa qualcosa riguardo il pre-scaricamento?
-giorgio-87
18-03-2015, 13:13
Tutti dal psn l avete preso?
Bruce Deluxe
18-03-2015, 13:19
Tutti dal psn l avete preso?
no, io ho approfittato della promo di unieuro :D
il menne
18-03-2015, 13:22
no, io ho approfittato della promo di unieuro :D
Che promo è ? Io sono propenso a usare quella di un altro megastore ( ps4+bloodborne a 399 con ulteriori agevolazioni) , ma se questa fosse meglio .....
Bruce Deluxe
18-03-2015, 13:32
Che promo è ? Io sono propenso a usare quella di un altro megastore ( ps4+bloodborne a 399 con ulteriori agevolazioni) , ma se questa fosse meglio .....
non so se è sempre attiva comunque c'erano due scelte: collector di bloodborne+3 mesi di plus 67€ oppure gioco liscio + 3 mesi di plus 57€ spedizione inclusa :)
non so se è sempre attiva comunque c'erano due scelte: collector di bloodborne+3 mesi di plus 67€ oppure gioco liscio + 3 mesi di plus 57€ spedizione inclusa :)
Ovviamente se vai a prenotarlo fisicamente in negozio l'edizione liscia la paghi 49 euro + 3 mesi di plus...come ho fatto io.
@Menne valuta la possibilità di prendere la ps4 da sola (su ebay tempo fa ce n'erano a 299 euro) perchè il gioco come detto lo trovi a 49 euro (prenotabile fino al giorno prima del day one). Quanto agli altri giochi non saprei, io ho preso la ps4 a novembre in ottica bloodborne ma anche per driveclub, quindi per ora l'ho sfruttata davvero con un solo gioco. Considera anche i titoli che ti fornisce gratis il PSN plus, tipo Valiant Hearts che avrei sicuramente comprato prima o poi, e che è oggettivamente una piccola perla.
Ovviamente se vai a prenotarlo fisicamente in negozio l'edizione liscia la paghi 49 euro + 3 mesi di plus...come ho fatto io.
@Menne valuta la possibilità di prendere la ps4 da sola (su ebay tempo fa ce n'erano a 299 euro) perchè il gioco come detto lo trovi a 49 euro (prenotabile fino al giorno prima del day one). Quanto agli altri giochi non saprei, io ho preso la ps4 a novembre in ottica bloodborne ma anche per driveclub, quindi per ora l'ho sfruttata davvero con un solo gioco. Considera anche i titoli che ti fornisce gratis il PSN plus, tipo Valiant Hearts che avrei sicuramente comprato prima o poi, e che è oggettivamente una piccola perla.
da quale negozio?
-giorgio-87
18-03-2015, 14:36
Unieuro tempo fa..ora non piu.. In line ti viene 57 euro spedito
da quale negozio?
Beh si parlava di unieuro quindi unieuro ;)
Ora visto quanto scritto da -giorgio-87 non saprei più...però mi sembra strano.
davidozzo
18-03-2015, 15:00
io ho deciso di smettere di vedere video e screenshot, già ho visto troppo. Voglio avviare il gioco il 25 e sbalordirmi di tutto, voglio provare quella sensazione di scoperta che solo non sapendo nulla puoi avere. E sinceramente, preferisco preservarmi questa possibilità, rarissima, anzicchè guardare qualche video di gamplay a soli 7 giorni dall'uscita del gioco.
pando811
18-03-2015, 15:02
Io non ho visto ancora nulla e credo di resistere, però avevo giocato la beta tempo fa' quindi più o meno so cosa mi aspetta :D già che c ero ho prenotato pure Dark Souls 2 per one :asd:
Voglio avviare il gioco il 25 e sbalordirmi di tutto, soprattutto dei 20gb di patch al dayone da scaricare
Fix :asd:
Speriamo di no...
davidozzo
18-03-2015, 15:27
;42272152']Fix :asd:
Speriamo di no...
20GB? Azz :mc:
pando811
18-03-2015, 15:57
;42272152']Fix :asd:
Speriamo di no...
Spero sia uno scherzo :asd:
Era una battuta visto la next gen :asd:
pando811
18-03-2015, 16:26
;42272406']Era una battuta visto la next gen :asd:
Ahhhhh :asd: la nes gen :asd:
il menne
18-03-2015, 16:52
io ho deciso di smettere di vedere video e screenshot, già ho visto troppo. Voglio avviare il gioco il 25 e sbalordirmi di tutto, voglio provare quella sensazione di scoperta che solo non sapendo nulla puoi avere. E sinceramente, preferisco preservarmi questa possibilità, rarissima, anzicchè guardare qualche video di gamplay a soli 7 giorni dall'uscita del gioco.
Idem.
Sto evitando di leggere e guardare tutto per la prima run.
Pensa che mi piglio la ps4 solo per bloodborne, ad oggi, e me lo voglio proprio gustare! :D
davidozzo
18-03-2015, 17:22
Idem.
Sto evitando di leggere e guardare tutto per la prima run.
Pensa che mi piglio la ps4 solo per bloodborne, ad oggi, e me lo voglio proprio gustare! :D
Beh, hai fatto quello che ho fatto io con PS3 e Demon's Souls :D
il menne
18-03-2015, 17:25
Beh, hai fatto quello che ho fatto io con PS3 e Demon's Souls :D
Che ho fatto anche io .... presi la ps3 all'inizio per demon's... poi mi son fatto tutte le esclusive o quasi. :D
masteryuri
18-03-2015, 22:00
Credevo di essere il solo ad aver preso la ps4 solo per Bloodborne. :)
petru916
18-03-2015, 22:03
Credevo di essere il solo ad aver preso la ps4 solo per Bloodborne. :)
Presente anche io. ;)
Presente anche io. ;)
Aahahahhaha ma smettila che ne hai avute 12 di PS4 :asd:
marco melis
19-03-2015, 08:47
20GB? Azz :mc:
e`andata bene, sono ``solo`3 i gb di patch al day one:D
davidozzo
19-03-2015, 08:49
e`andata bene, sono ``solo`3 i gb di patch al day one:D
madò ma davvero?? Assurdo sto fatto che uno non può godersi subito il gioco perche deve aspettare prima la patch cmq, e pare che stia diventando una moda dei giochi di questa generazione il fatto di avere subito pronta una patch D1.
marco melis
19-03-2015, 09:48
madò ma davvero?? Assurdo sto fatto che uno non può godersi subito il gioco perche deve aspettare prima la patch cmq, e pare che stia diventando una moda dei giochi di questa generazione il fatto di avere subito pronta una patch D1.
senza dimenticare kle altre 2 grandi caratteristiche di questa gen: i remaster e i rinvii:asd: :asd:
Titanox2
19-03-2015, 10:19
da unieuro se si va a prenotarlo in negozio lo puoi rititare in negozio quando esce
davidozzo
19-03-2015, 13:11
Raga c'è qualcuno qui che ha qualche contatto piu diretto con i commessi Mediaworld? Sto cominciando un po' a preoccuparmi, dato che io ho prenotato la collector's approfittando dell'offerta di portare un gioco usato e pagando solo 20€, solo che dopo una settimana hanno tolto ogni riferimento a questa offerta. Ora, il foglio che mi hanno lasciato è un semplice foglio che attesta il fatto che ho lasciato il gioco, ma il riferimento alla collector's è semplicemente scritto a penna dal commesso. Non vorrei che mi fanno storie, che magari vogliono rifilarmi la versione normale. Voi che ne pensate?
il menne
19-03-2015, 13:29
Che ha in più la CE rispetto al gioco base? Mi pare di aver visto che ce ne sono due tipi, una con la steelbox e una fatta a "libro" ....
Che ha in più la CE rispetto al gioco base? Mi pare di aver visto che ce ne sono due tipi, una con la steelbox e una fatta a "libro" ....
Io di CE ne ho vista una sola e contiene una steelbox, un libretto con gli artwork, e il voucher per scaricare la colonna sonora.
http://ecx.images-amazon.com/images/I/91nplOjNliL._SL1500_.jpg
oppure c'è la Nightmare Edition :sofico:
https://farm8.staticflickr.com/7567/15803929209_9470af6014_b.jpg
il menne
19-03-2015, 16:02
Ah ecco. :D
Comunque al 99% ( oggi inizia la promozione al megastore di zona ) quando rientro a casa mi fermo e mi prenoto ps4+bloodborne a offerta. :D :cool:
edit: fatto! Console già in mio possesso! In attesa del gioco ( sperando me lo diano il giorno prima del day one per iniziare a mezzanotte! ) !
Mi sa che ci beccheremo online! :)
ma è confermata o smentita la notizia che il preload potrebbe comiciare il 22 marzo?
-=Krynn=-
20-03-2015, 11:05
Ma siete sicuri che ci sia veramente una patch da 3 GB al lancio?
Bruce Deluxe
20-03-2015, 11:08
Ma siete sicuri che ci sia veramente una patch da 3 GB al lancio?
si perché?
http://www.eurogamer.it/articles/2015-03-19-news-videogiochi-la-patch-del-day-one-di-bloodborne-pesera-3gb
-giorgio-87
20-03-2015, 12:35
Consigliate qualche negozio dove prenderlo? Qualuno rompe il day one e consegna un giorno prima?
-=Krynn=-
20-03-2015, 12:48
si perché?
http://www.eurogamer.it/articles/2015-03-19-news-videogiochi-la-patch-del-day-one-di-bloodborne-pesera-3gb
Perché speravo di tornare a casa e giocarlo, invece così toccherà aspettare....
ziopigna
20-03-2015, 18:09
Il gioco è gia in vendita a Roma da PlayerOne, e si confermo la patch 2,96Gb, il gioco è tutto in Italiano, e che dire è tosto, come tutti i souls..., anche se ho battuto il primo Boss al secondo tentativo...fighe le imprecazioni in Italiano dei nemici uccisi;)
Il gioco è gia in vendita a Roma da PlayerOne, e si confermo la patch 2,96Gb, il gioco è tutto in Italiano, e che dire è tosto, come tutti i souls..., anche se ho battuto il primo Boss al secondo tentativo...fighe le imprecazioni in Italiano dei nemici uccisi;)
5 giorni prima? I signori in grigio gli offriranno un caffè :asd:
il menne
20-03-2015, 19:47
Rotto così il dayone? Ovviamente chi gioca lo fa offline vero?
Comunque se è così domani vo a sentire se me lo danno prima il gioco. :/
Non so se aspettare o provare a rompere a quelli di Gamestop...
più che altro per scaricare la patch...
-giorgio-87
20-03-2015, 20:36
qualcuno gia sta trasmettendo su ps4
Non so se aspettare o provare a rompere a quelli di Gamestop...
più che altro per scaricare la patch...
Gs nom rompe mai se prima non rompono mw e soci
il menne
20-03-2015, 20:47
;42281584']Gs nom rompe mai se prima non rompono mw e soci
Ma sembra che a sto giro abbian rotto il day one già adesso.... io domani vado a sentire ( comunque l'ho preso in un altra catena non mw o gd ma magari....)
Ma sembra che a sto giro abbian rotto il day one già adesso.... io domani vado a sentire ( comunque l'ho preso in un altra catena non mw o gd ma magari....)
Se ti riferisci all'utente di prima parla di un certo PlayerOne, non di grandi catene come Mw... Saturn. Poi provarci non costa niente...
Perché speravo di tornare a casa e giocarlo, invece così toccherà aspettare....
se hai preso la versione in DD ti scarica la patch prima dell'attivazione del gioco... normalmente fa cosi.
Comunque puoi giocarci lo stesso senza che la patch sia scaricata, lo fanno tutti i giochi... immagino che avrai però l'online disattivato.
posta lo scontrino che magari riesco a corrompere una persona all'unieuro a darmelo :P
il tipo di GS mi ha detto che se non ricevono che hanno ufficialmente rotto il dayone non fanno nulla sicche aspetterò mercoledì no problem, intanto gli ho portato altri due giochi cosi alla fine lo pagherò 10 euri
Titanox2
21-03-2015, 10:12
sono di ritorno da unieuro preso la standard + plus a 49.90 la promo è ancora valida.
Ho un'altra prenotazione con la stessa offerta per la collector (plus ritirato) pagate 50 euro se qualcuno vuole posso girare il numero di prenotazione tanto a me non serve più.
Punto vendita via canonica milano ritiro in negozio
Vito.1987
21-03-2015, 14:00
Anche il mio Gamestop per ora non lo molla, sono gli unici che (purtroppo) rispettano sempre il D1.:D
Porca miseria l'hanno già finito :(
nicola5154
21-03-2015, 19:08
Io avrei un preorder di unieuro da cedere. Non voglio guadagnarci nemmeno 1 euro.
Ho pagato 10 euro di caparra, mi bastano quelli.
davidozzo
21-03-2015, 19:17
Ma mw che ha deciso? Rompe o no?
A 00:00 vedremo se inizierà il pre-caricamento come diceva qualche utente su altro forum.
il menne
21-03-2015, 22:24
Io stasera son stato nella catena dove ho preso ps4+bloodborne a far presente che il day one è stato rotto.
Mi hanno detto che ancora non gli hanno fisicamente consegnato il gioco è che la consegna è prevista lunedì mattina. Poi devono sballare e inserire nel sistema.
Mi Han detto che se davvero il day one è stato rotto lunedì sera potrebbero darmi il gioco, ma ovviamente previa verifica della rottura del day one ufficiale ossia comunicazione esplicita della loro direzione che autorizza a commercializzare il gioco prima del day one, cosa che a stasera non c'era....vabbè. :/
masteryuri
22-03-2015, 08:52
A me lo danno domani alle 12.30 (Open Games).
Ragazzi dalle informazioni carpite in giro, qualcuno sa quanti anni di sviluppo ci sono stati dietro BB?
A me lo danno domani alle 12.30 (Open Games).
Ragazzi dalle informazioni carpite in giro, qualcuno sa quanti anni di sviluppo ci sono stati dietro BB?
Ci lavorano da subito dopo l'uscita del DLC di DS1!
Comunque ho letto cose positivissime e cose abbastanza negative sul gioco... :-\
Comunque ho letto cose positivissime e cose abbastanza negative sul gioco... :-\
Tipo?
nicola5154
22-03-2015, 10:43
Che voi sappiate posso annullare il preorder che ho fatto da unieuro?
Oggi sono chiusi e non ho modo di passare
masteryuri
22-03-2015, 10:55
Ci lavorano da subito dopo l'uscita del DLC di DS1!
Io la cosa che vedo personalmente come negativa è la preannunciata carenza di armi. Una cosa che adoro dei Souls è proprio la vastità dell'arsenale, veramente infinito Ma la From ha giustificato la cosa come una scelta di game design, il che magari è anche accettabile dal punto di vista anche solamente concettuale, considerando che ci si trovi in un universo piuttosto moderno rispetto a Lordran o Drangleic, dove probabilmente prima della diffusione di questo "virus" non c'era nemmeno motivo per cui girare armati. Ad ogni modo spero non siano quelle 4 armi viste fin'ora + 2 o 3 :D
Tu che altro sai di "abbastanza negativo"?
Tipo?
Tu che altro sai di "abbastanza negativo"?
Negativa: il gioco principale (cioè esclusi i dungeon procedurali) dura poco ed è abbastanza facilotto.
Positiva: I dungeon procedurali sono a difficoltà incrementale (e non pensate a semplice aumento degli hp dei nemici, grazie a dio stavolta le cose le hanno pensate bene) e hanno un botto di boss.
Comunque anche a me la scelta di ridurre le armi ha lasciato un po' con l'amaro in bocca... ma, d'altra parte, è sempre meglio così che farne diecimila e con i moveset un po' tutti uguali come è successo con DS2.
nicola5154
22-03-2015, 11:59
Questi dungeon procedurali sono "facoltativi" rispetto alla mai quest? Intendo: io che sono un noob di questo gioco posso evitarli così da non trovarmi troppo in difficoltà?
Cmq vedremo le rev perché non parlavano di gioco facilotto
Questi dungeon procedurali sono "facoltativi" rispetto alla mai quest? Intendo: io che sono un noob di questo gioco posso evitarli così da non trovarmi troppo in difficoltà?
Cmq vedremo le rev perché non parlavano di gioco facilotto
A quanto pare sì, i dungeon sono slegati dalla main quest.
Per quanto riguarda aspettare le recensioni, non sono d'accordo: anche di DS2 le review dicevano che il gioco fosse difficile... e così non era.
Oltre al fatto che non c'è stata una sola recensione che abbia elencato i difetti di quel gioco.... quinid mi dispiace, ma per me le review sono "carta" straccia.
Comunque io ho riportato un sunto di quello che sta emergendo in rete: chi l'ha giocato si è detto deluso di quanto la main quest sia corta e di quanto certe aree siano facili.
Se è vero, lo scopriremo solo giocando. :)
nicola5154
22-03-2015, 12:28
Azz. Capisco. Vedremo..manca poco
il menne
22-03-2015, 12:59
Speriamo bene. :/
Considerando che ho preso ps4 per ora solo per bloodborne, e che per giocare online ho fatto pure il plus, se il gioco si rivelasse deludente sarebbe l'acquisto più antieconomico dell'anno per me. E non è una questione di soldi in senso stretto ma di principio....
Considerando che ho preso ps4 per ora solo per bloodborne, e che per giocare online ho fatto pure il plus, se il gioco si rivelasse deludente sarebbe l'acquisto più antieconomico dell'anno per me. E non è una questione di soldi in senso stretto ma di principio....
Io sono fiducioso.... anche se ho deciso che, per non saper né leggere né scrivere, lo giocherò molto in là. :)
Comprare una console per 1 solo gioco è sempre antieconomico, anche se ci giochi 200h...
Ma ci sono giochi su Ps4 che non sono capolavori ma sono ottimi giochi e vanno giocati.
il menne
22-03-2015, 13:42
;42286490']Comprare una console per 1 solo gioco è sempre antieconomico, anche se ci giochi 200h...
Ma ci sono giochi su Ps4 che non sono capolavori ma sono ottimi giochi e vanno giocati.
In senso pratico si. In senso soggettivo no. Nel senso che - premesso che per fortuna ho budget da investire se mi va- se il gioco mi piace e appassiona non vedo lo spreco. Se invece il gioco mi delude mi giran le scatole. Ma non tanto per i soldi spesi, ma per principio.
Se mi preoccupassi dei soldi della ps4 ... Me l'han tirata dietro, di fatto per ora gioco gratis.... ho speso molto di più per pana 50ax800 e sli di 980 e non li rimpiango.
Se il gioco fosse inferiore alle aspettative invece mi roderebbe un poco.
Sperèm ....
ziopigna
22-03-2015, 16:10
Ci sto giocando da qualche giorno, il mondo di gioco è gigantesco, mille vie da prendere, alcune parti facili altre molto difficili.. le armi per ora sono quelle viste nei demo più qualcuna, molti upgrade nascosti molto bene... penso di stare ad un quarto di gioco, calcolando che dopo 15 ore ( come tutti i souls la prima parte la rifai 100 volte per livellare..) ho incontrato solo 2 boss... il primo non difficile, il secondo il prete gascoigne mi ha massacrato una decina di volte... andando avanti diventa sempre piu un crocevia di nuovi sentieri da prendere.
Se avete qualche dubbio sulla bontà del gioco posso dirvi che se avete amato i souls adorerete Bloodborne, dopo un po si prende confidenza con il gameplay, all'inizio senza uno scudo tutto risulta diverso, sei molto esposto, ma dopo aver preso confidenza, il gioco risulta piu rapido piu dinamico, lo capirete giocando, se ricevi una mazzata che ti toglie mezza vita riattaccando subito riprendi i punti persi, diventa veramente un botta e risposta divertente..
L'online ancora non è attivo, il gioco dice che verrà sbloccato il 24.. devo dire che me lo sto giocando piano piano, analizzando per bene il mondo alla ricerca di oggetti nascosti..
masteryuri
22-03-2015, 16:40
Ci sto giocando da qualche giorno
Mi togli una curiosità?
Dopo il rotolamento, se premi R1 per l'attacco primario il move cambia rispetto a se lo fai da fermo? E' l'unica cosa che non sono ancora riuscito a capire del moveset dai video osservati
man the level design in this is outstanding. It makes me all the more mad that we got DS2 first. Miyazaki truly was the brains behind everything in Souls. Without him at the helm, we get DS2's poor quality. I loved DS2 but, it feels like a disjointed mess. it doesn't have the same charm or atmosphere as DeS and DS had.
Letto su neogaf (dove finalmente mi hanno approvato l'iscrizione... hanno impiegato solo 6 mesi... che vuoi che sia -.- ).
ziopigna
22-03-2015, 17:57
Mi togli una curiosità?
Dopo il rotolamento, se premi R1 per l'attacco primario il move cambia rispetto a se lo fai da fermo? E' l'unica cosa che non sono ancora riuscito a capire del moveset dai video osservati
Il rotolamento lo fa se non locki il nemico, non ho provato il movimento che mi chiedi, ti faccio sapere, dopo cena riscendo nell'inferno della citta maladetta.... però ho notato che gli attacchi ed i movimenti cambiano a seconda dell'arma che usi, dopo averle provate tutte, di quelle finora trovate, l'ascia a due mani è la piu devastante, con l'attacco R2 caricato fa danni inenarrabili.. ed è l'unica ad avere 4 attacchi diversi, R1, R2, R2+ e L2 quasi un giro completo, non riesco a farne a meno, anche se stilisticamente quella specie di rasoio è piu bello da vedere, ma fa molti meno danni, andando avanti ho trovato uno scudo, che diventa quasi necessario per affrontare un particolare nemico...
Non sai quanto ti invidi, i Souls sono i miei giochi preferiti e non vedo l'ora di giocarmi anche questo :D
il menne
22-03-2015, 18:07
Io domani torno alla carica sperando che mi diano il gioco.... ormai il day one è rotto....
Titanox2
22-03-2015, 18:33
sapete se i nemici dopo un po smettono di respawnare?
Il respawn è infinito.
ziopigna
22-03-2015, 18:40
Non smettono, almeno cosi sembra, i nemici iniziali li avrò massacrati una ventina di volte... anzi continuano a lasciare oggetti o fiale di sangue dopo la morte in più alle imprecazioni.. mentre ricordo che in DS2 il respawn era massimo 8 o 10 volte...
davidozzo
22-03-2015, 18:49
raga per favore, attenzione agli spoiler, io vorrei non sapere nulla finchè avrò il gioco.
sabaku no maiku ci stà giocando in preview all'evento chiuso della sony, e a leggere e vedere qualche video che ha rilasciato ,anche se non può dire niente, mi sembra abbastanza entusiata ... per cui penso di andare sul sicuro.... i commenti di chi ci stà giocando prima sono vari ed eterogenei... c'è chi ha platinato i vari souls e dice che il gioco è facile fino al primo boss, dal secondo la difficoltà aumenta, dopo il terzo è più tosto dei vari souls... c'è chi dice che è facilissimo rispetto ai souls... per cui ... io aspetto il 24 notte con trepidazione... mi farò la nottata e speriamo di non aver rotture al lavoro il giorno dopo :asd:
Vedendo i video dell'ultima ora devo dire che le ambientazioni fanno davvero paura... mi ricordano Painkiller :asd:
il menne
22-03-2015, 19:14
Ragazzi davvero, non iniziate a spoilerare roba importante please. Nel caso usate i tag spoiler.
Nella mia prima run non voglio sapere nulla.
Anzi tra poco forse meglio smetta di leggere i vari thread sul gioco....
masteryuri
22-03-2015, 19:20
Com'è il doppiaggio ITA? :D
masteryuri
22-03-2015, 19:23
Il rotolamento lo fa se non locki il nemico, non ho provato il movimento che mi chiedi, ti faccio sapere, dopo cena riscendo nell'inferno della citta maladetta....
Grazie, attendo risposte ^^
petru916
22-03-2015, 19:25
sabaku no maiku ci stà giocando in preview all'evento chiuso della sony, e a leggere e vedere qualche video che ha rilasciato ,anche se non può dire niente, mi sembra abbastanza entusiata ... per cui penso di andare sul sicuro.... i commenti di chi ci stà giocando prima sono vari ed eterogenei... c'è chi ha platinato i vari souls e dice che il gioco è facile fino al primo boss, dal secondo la difficoltà aumenta, dopo il terzo è più tosto dei vari souls... c'è chi dice che è facilissimo rispetto ai souls... per cui ... io aspetto il 24 notte con trepidazione... mi farò la nottata e speriamo di non aver rotture al lavoro il giorno dopo :asd:
Io il 25 non esisterò. Appena arriva il corriere Amazon mi segrego in casa. :asd:
;42287683']Vedendo i video dell'ultima ora devo dire che le ambientazioni fanno davvero paura... mi ricordano Painkiller :asd:
Cazz è vero!!! Spettacolare.
C'è già chi rompe le scatole perché graficamente non è niente di che e il framerate sembra abbastanza claudicante, come se non sapessimo che From è tutto fuorché una garanzia per la grafica. Spero che l'omino di Amazon arrivi il prima possibile il 25. La Collector's Edition mi aspetta. :cool:
Io il 25 non esisterò. Appena arriva il corriere Amazon mi segrego in casa. :asd:
Cazz è vero!!! Spettacolare.
C'è già chi rompe le scatole perché graficamente non è niente di che e il framerate sembra abbastanza claudicante, come se non sapessimo che From è tutto fuorché una garanzia per la grafica. Spero che l'omino di Amazon arrivi il prima possibile il 25. La Collector's Edition mi aspetta. :cool:
Dopo aver sfondato The Order tutto graficamente fa cacare :asd:
Però del frame non lo sapevo e non è bello...:muro:
petru916
22-03-2015, 19:52
;42287752']Dopo aver sfondato The Order tutto graficamente fa cacare :asd:
Appunto, quei picchi sono irraggiungibili soprattutto per loro che sono molto bassi come budget...il framerate "pare" sia intorno ai 24-25 di media, i 30 sono tutt'altro che assicurati. C'è da dire che anche DeS era abbastanza cacato come framerate, certamente non arriveremo ai livelli di Blighttown di DS. :asd:
pando811
22-03-2015, 20:29
;42287752']Dopo aver sfondato The Order tutto graficamente fa cacare :asd:
Aveva problemi di frame già nella beta tempo fa', se non hanno sistemato sono delle capre :asd:
Tutti stanno giocando senza patch oppure no? Magari con quella risolvono....
ziopigna
22-03-2015, 21:09
Framerate stabile, nessun calo.
Graficamente bello, niente di sconvolgente (tipo the order) ma molti dettagli, tante statue, a livello tecnico giusto un po di Alias.
Difficolta? dipende, se come me avete finito Demon ei 2 Dark sarete avvantaggiati, ma chi si avvicina per la prima volta rischia di mollarlo al secondo boss...
Secondo me anche DS2 tranne qualche boss non era cosi impossibile...
masteryuri
22-03-2015, 21:26
UP :rolleyes:
ziopigna
22-03-2015, 21:48
Ottimo.:D domani risponderò alla tua domanda sui movimenti, stasera le partite mi hanno distratto...
Secondo me anche DS2 tranne qualche boss non era cosi impossibile...
Beh DS2 è proprio facilotto... Prima di averci a che fare non mi sarei mai immaginato di finire un souls senza mai morire...
ziopigna
22-03-2015, 23:17
Beh DS2 è proprio facilotto... Prima di averci a che fare non mi sarei mai immaginato di finire un souls senza mai morire...
:eek: :eek: :eek: Allora sono io scarso... mi ricordo che con il boss le sentinelle ho avuto qualche problemino.. Non immaginavo ci fossero sti fenomeni in questo forum.. tu bloodborne lo finisci senza nemmeno livellare, direi 10/15 ore al massimo.
Sul psn hanno addebitato l'importo ma al momento niente download.
:eek: :eek: :eek: Allora sono io scarso... mi ricordo che con il boss le sentinelle ho avuto qualche problemino.. Non immaginavo ci fossero sti fenomeni in questo forum.. tu bloodborne lo finisci senza nemmeno livellare, direi 10/15 ore al massimo.
Su YouTube ho messo 2 guide alla no-death, no bonfire... Sono linkate entrambe nel thread di ds2 PC. :-)
-giorgio-87
23-03-2015, 06:39
Ok allora io sono un degenerato...su ds2 le aree erano ripulite..eppure non ero arrivato nemmeno a metá, guardandola in positivo, almeno bloodborne mi risulterà longevo.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Framerate stabile, nessun calo.
Graficamente bello, niente di sconvolgente (tipo the order) ma molti dettagli, tante statue, a livello tecnico giusto un po di Alias.
Ottimo :D
Ancora nessuno in preload, vero?
-=Krynn=-
23-03-2015, 07:17
Io il 25 complice che dovevo fare cose mie ho preso ferie tutto il giorno, se non era per Bloodborne mi sarei accontentato di una mezza giornata:D :D :D
Per chi ci sta giocando, è possibile impostare il parlato in inglese e sottotitoli in italiano?
Ok allora io sono un degenerato...su ds2 le aree erano ripulite..eppure non ero arrivato nemmeno a metá, guardandola in positivo, almeno bloodborne mi risulterà longevo.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
No tu sei normale, è lui che è fuori parametro.
E' come se si presenta qua Valentino Rossi e dice "la Panigale da guidare è troppo semplice" grazie al caz... giri in moto gp...
Per lui DS2 puo' risultare semplice, ma i DS sono giochi ostici per il 90% dell'utenza ed è oggettivo che la difficoltà è molto alta rispetto al 90% dei giochi che escono e sono conosciuti dalla massa.
;42288564']No tu sei normale, è lui che è fuori parametro.
Macchè. -.-
Io penso di essere un player nella media... È solo che, assimilate certe meccaniche, un souls lo apri abbastanza come una cozza... E ds2, col fatto che ha dei boss abbastanza facili e delle meccaniche più accessibili, ancora di più. :-)
Comunque, torno OT dicendo che ho letto di gente, presumibilmente americana, che ha già il gioco in preload... Possibile che si stia per sbloccare anche in EU?
il menne
23-03-2015, 08:38
Ufff... qui sembra che in molti giochino, speriamo che oggi mi sgancino il gioco al megastore, anche se ci credo poco.... :fagiano:
Ufff... qui sembra che in molti giochino, speriamo che oggi mi sgancino il gioco al megastore, anche se ci credo poco.... :fagiano:
Vabbè consolati col fatto che tanto non potresti giocare online... :-)
Macchè. -.-
Io penso di essere un player nella media... È solo che, assimilate certe meccaniche, un souls lo apri abbastanza come una cozza... E ds2, col fatto che ha dei boss abbastanza facili e delle meccaniche più accessibili, ancora di più. :-)
Comunque, torno OT dicendo che ho letto di gente, presumibilmente americana, che ha già il gioco in preload... Possibile che si stia per sbloccare anche in EU?
In teoria sta notte a mezzanotte parte il download...
Inviato dal mio Nexus 5
-=Krynn=-
23-03-2015, 09:07
Ieri mentre la donna era a pagare alle casse del Carrefour sono passato al gamestop (:cool: :cool: ) e gli ho chiesto quando me lo sganciano che ho il preorder li... hanno detto il 25.
Vivo in provincia di Firenze
Bruce Deluxe
23-03-2015, 10:01
Chi l'ha preso sul psn può fare il pre-load :D
http://multiplayer.it/notizie/147196-bloodborne-disponibile-il-pre-load-di-bloodborne-comprensivo-di-patch-day-one.html
Dovrebbero fare il pre-load della patch per chi ha il supporto fisico :asd:
il menne
23-03-2015, 10:12
;42289108']Dovrebbero fare il pre-load della patch per chi ha il supporto fisico :asd:
Io oggi vado a vedere se me lo danno, sti dannati, ma sabato una commessa del megastore mi ha detto che ancora manco gli erano arrivate le copie fisiche, e il corriere doveva venire stamani... poi dovevano sballare e inserire a sistema, quindi la vedo molto buia per oggi, su domani ho più fiducia.... :(
-=Krynn=-
23-03-2015, 10:37
Vabbè alla fine non cambia molto giocarlo oggi, domani o il giorno dell'uscita ufficiale....
il menne
23-03-2015, 10:45
Vabbè alla fine non cambia molto giocarlo oggi, domani o il giorno dell'uscita ufficiale....
Eh lo so, ma quando vedi che il day one è stato rotto, su un titolo atteso, la scimmia morde.... poi per me che sono malato per i souls..... :)
Macchè. -.-
mah, il drago antico ne ho fatte di run per abbatterlo... e anche con gente potente siamo morti decine e decine di volte.
Comunque DS2 aveva un rate di 42 morti al secondo.... cosi facile come vuoi far credere non lo è ... poi considerando le invasioni (ogni secondo 6 player uccisi da invasori)... poi se vuoi banfare è un'altro discorso :D
Ma sinceramente fatico a credere che ci sia una percentuale che rasenta 1% di gente che , giocando al primo run, lo finisce senza morire una volta
mah, il drago antico ne ho fatte di run per abbatterlo... e anche con gente potente siamo morti decine e decine di volte.
Comunque DS2 aveva un rate di 42 morti al secondo.... cosi facile come vuoi far credere non lo è ... poi considerando le invasioni (ogni secondo 6 player uccisi da invasori)... poi se vuoi banfare è un'altro discorso :D
Ma sinceramente fatico a credere che ci sia una percentuale che rasenta 1% di gente che , giocando al primo run, lo finisce senza morire una volta
Ma infatti non capisco questa "moda" degli amanti dei Souls (non tutti) di dire che sono giochi con difficoltà normale quando è oggettivo non sia cosi.
Che poi non siano impossibili nessuno lo mette in dubbio, ma difficili rispetto ai giochi che escono ormai negli ultimi 10 anni lo sono eccome.
No no wait... Io non intendevo dire che alla prima run non sono morto nemmeno una volta... Intendevo dire che fino a Ds1 non mi sarei mai immaginato che un giorno sarebbe uscito un souls finibile senza mai morire persino da me!
Comunque non mi sono mai sognato di dire che ds1 sia facile (adesso che lo so a memoria per me lo è, ma non dico lo stesso che sia un gioco facile) ma mi dovete spiegare dov'è la difficoltà in ds2... Visto che i nemici non hanno il respawn infinito e i boss sono delle schiappe atroci... Con dei pattern leggibilissimi (senza contare anelli della protezione infiniti, una ventina di funghi di elizabeth a run, oggetti curativi praticamente infiniti, roll con un macello di i frames anche in armatura pesante, ecc).
Tutto dicono del drago antico, ma lì ti ammazza la noia più che altro. -_-
ziopigna
23-03-2015, 11:52
Mi togli una curiosità?
Si cambia l'attacco a prescindere dall'arma, però ho notato che lo fa solo nel rotolamento in avanti e non laterale, comunque ribadisco che il rotolamento lo fa solo se non locki i nemici.. altrimenti è un movimento rapido ma rimane in piedi.
Sto andando avanti e si scoprono nuove dinamiche di gioco rispetto ai Souls, l'avevo letto, ora capisco a cosa si riferivano.
No no wait... Io non intendevo dire che alla prima run non sono morto nemmeno una volta... Intendevo dire che fino a Ds1 non mi sarei mai immaginato che un giorno sarebbe uscito un souls finibile senza mai morire persino da me!
Comunque non mi sono mai sognato di dire che ds1 sia facile (adesso che lo so a memoria per me lo è, ma non dico lo stesso che sia un gioco facile) ma mi dovete spiegare dov'è la difficoltà in ds2... Visto che i nemici non hanno il respawn infinito e i boss sono delle schiappe atroci... Con dei pattern leggibilissimi (senza contare anelli della protezione infiniti, una ventina di funghi di elizabeth a run, oggetti curativi praticamente infiniti, roll con un macello di i frames anche in armatura pesante, ecc).
Tutto dicono del drago antico, ma lì ti ammazza la noia più che altro. -_-
Ok, tieni conto che in DS2 hanno appositamente messo due trofei, finirlo senza morire, finirlo senza mai usare un bonfire... quindi diciamo che a livello di design già gli stessi programmatori hanno studiato la fattibilità della cosa... io immagino anche basandosi su DS1.... alla fine chi è bravo , e parlo di cose che per me rasentano l'impossibile tipo fare counterattack con quasi tutti i nemici, schivate solo con rotolamenti etc.. avrà anche finito DS1 da nudo o senza mai morire...
Fattibile è fattibile tutto... :D
Io penso che DS2 mi sia risultato più "semplice" solo per il fatto che ormai mi ero skillato con 3 run al primo.... stessa cosa immagino sarà per bloodborne... ma per chi non ha mai preso confidenza, ci vuole un pò di ore di gioco e tante morti per capire le basi :D
Per il resto forse credo che a livello di boss il 2 sia effettivamente più "semplice" dei boss che ho trovato in DS1.
-=Krynn=-
23-03-2015, 12:30
Si cambia l'attacco a prescindere dall'arma, però ho notato che lo fa solo nel rotolamento in avanti e non laterale, comunque ribadisco che il rotolamento lo fa solo se non locki i nemici.. altrimenti è un movimento rapido ma rimane in piedi.
Sto andando avanti e si scoprono nuove dinamiche di gioco rispetto ai Souls, l'avevo letto, ora capisco a cosa si riferivano.
Torno a chiedere, è possibile mettere la lingua inglese e sottotitoli in italiano?
DS2 è decisamente più facile del primo, sono curioso di vedere come sarà la nuova edizione... ma tanto dovrà aspettare perchè ora mi chiudo con Bloodborne :asd:
Chi l'ha preso sul psn può fare il pre-load :D
http://multiplayer.it/notizie/147196-bloodborne-disponibile-il-pre-load-di-bloodborne-comprensivo-di-patch-day-one.html
A me da come inizio pre-caricamente il 24 quindi sicuramente partirà questa notte a mezzanotte.
kingvampire
23-03-2015, 13:38
Ma domanda, io vedo che un botto di gente ha gia' il gioco, compreso quel malefico di mio cugino che sta giocando da 2 ore ormai, e' possibile che gamestop che rompe i dayone per giochi come final fantasy type 0 non rompa quello di bloodborne?
davidozzo
23-03-2015, 13:40
Novità da mw per caso? Io ho provato a chiamare ma nn rispondono...
edit: ho chiamato e mi hanno finalmente risposto, hanno detto che non ce l'hanno ancora il gioco (ma nn ci credo), in ogni caso se ne parla mercoledi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.