View Full Version : [MI + SPED] MSI R9 290X LIGHTNING
Ciao a tutti. Vendo una Msi R9 290x lightning, mai usata in oc, acquistata luglio 2014 (fornisco regolare scontrino x garanzia), completa di scatola, cd, manuali. Mi mancano l'adattatore molex, i cavetti per misurazione e un convertitore 6pin - 8pin (insomma roba mai usata e pressochè inutile). Lettura ASIC 81,3 %
La scheda è QUESTA (http://www.msi.com/product/vga/R9-290X-LIGHTNING.html#hero-overview)
EDIT PREZZO!!! Prezzo: 375 -> 365 -> 355 -> 345 -> 330 -> 320€ a mano (dove sono comodo io) o 385 -> 375 -> 365 -> 355 -> 340 -> 330€ spedita
Regole:
- Code veloci di 12H ore, passate quelle perderete il posto e procederò con l'utente successivo.
- Considererò in coda solo gli utenti che, nel loro messaggio, scriveranno chiaramente "coda".
- Essere in coda inoltre significa accettare il mio prezzo e le mie condizioni di vendita, non considererò in coda chi scriverà cose del tipo "interessato", "valuto", "coda con limata"," coda, devo chiedere all'interessato" e via dicendo.
- Domande su ciò che si trova in vendita, soprattutto in privato, non valgono come coda.
- Non scambio con nulla.
- Non tratto sul prezzo, non limo.
- Accetto come pagamento esclusivamente bonifico o paypal (commissioni a vs carico) / Contanti se a mano
- Se entro 2 giorni, dopo esserci messi d'accordo, non riceverò il pagamento, considererò annullata la trattativa e procederò con le code.
- Non accetto altre forme di pagamento particolari, ad esempio: post-prova, post-spedizione, acconto + saldo successivo, ecc...
- Spedizione tramite paccocelere3
- In vendita anche altrove
:)
Per visibilità: nvidia gtx radeon intel amd radeon led steelseries msi evga 980 970 960 780 780ti 770 760 750 r9 270x 285 290 290x rog geforce evga 280x xfx sapphire palit pny gigabyte
Up ;) , forza che è un peccato farle fare polvere!
darkstar00
06-03-2015, 19:07
Ti offro 250 + s.s.
È quasi un insulto quell'offerta per una lightning. Up per te lupo3, bella bestia!
darkstar00
06-03-2015, 21:36
è un affronto ma venderla a quel prezzo...
Beh il minimo su trovaprezzi e 457 (escludendo pcstock che non ha disponibilità). Tolta l'IVA come da regolamento, il prezzo non mi sembra esagerato. La scheda ha 8 mesi di vita poi.
God of Volt
06-03-2015, 21:49
Beh il minimo su trovaprezzi e 457 (escludendo pcstock che non ha disponibilità). Tolta l'IVA come da regolamento, il prezzo non mi sembra esagerato. La scheda ha 8 mesi di vita poi.
Allora c'è qualcosa che non va, perché scorporando l'IVA viene 356€, in più la scheda ha 8 mesi...
Up per il venditore ma rivedi il prezzo o i mod rompono le scatole :)
Purtroppo no :)
Per scorporare l'IVA devi fare 457/1,22 , è matematica elementare ;)
darkstar00
07-03-2015, 07:56
il mio commento elementare è che r9 290x ben ingegnerizzate e con ottimi dissipatori si trovano nuove sui 315Eur ivate. Viaggiano in egual maniera e sono in tutto e per tutto uguali alla tua. Capisco il modello specifico ma questo è il dato di fatto.
Cmq up per te, se la vendi a quel prezzo ti faccio i complimenti in anticipo.
Scusa Darkstar, hai fatto le stesse osservazioni nella vendita di Neuz QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2703750)
E anche li ti è stato fatto notare che quello che dici non ha molto senso. Ci sono altre ottime schede che costano meno? Ok, ma non sono la scheda che vendo. Questa costa così. Poi vorrei proprio vedere se le schede che dici vanno uguale :rolleyes: . Cmq il discorso è così, io vendo una MSI R9 290X LIGHTNING, non un'altra scheda, e nuova costa 460. Ho messo il prezzo da regolamento. Secondo il tuo ragionamento allora una ferrari 458 che costa 200k euro, dovrebbe costare la metà perchè la nissan gt-r che va più o meno uguale ne costa 100k? :rolleyes:
Si infatti darkstar00 avresti leggermente rotto. Ma non c'è un moderatore che azzittisce sti sproloqui? Cioè sto qua non ha ancora capito che il modello esatto, si vende al prezzo esatto. I paragoni si lasciano ai bench.
Cioè tu vai in concessionaria bmw, chiedi un serie 1. Ti dice che costa 30k. Tu dici "e no, la punto corre uguale, ha un 2.0 diesel uguale, ma costa 20k. Allora devi venderla a 20k". Ma basta
Up, prezzo abbassato! Su su è un peccato tenere ferma questa belva :D
Coda!! Ciao sono di Milano, accetteresti un offerta di 300?
Buona serata!!
P.s. La scheda occupa 2 o 3 slot?
E' un po' poco non credi? ;)
E' un po' poco non credi? ;)
Per carità ne sono consapevole, ma ho fatto questo ragionamento: 450:1,22= 362 circa, otto mesi di scheda, togliamo almeno una 30ina di euro (almeno io ho fatto così le ultime volte). Poi una gtx 970 costa tra i 330 e i 370 su Amazon in base alla versione...e apparte la differenza sull'ampiezza del BUS a favore della 290x non vedo molte differenze. Cioè se mi dici che la lightning ha qualcosa di particolare allora ok, altrimenti non penso di andare ragionevolmente oltre ai 320.
Per carità ne sono consapevole, ma ho fatto questo ragionamento: 450:1,22= 362 circa, otto mesi di scheda, togliamo almeno una 30ina di euro (almeno io ho fatto così le ultime volte). Poi una gtx 970 costa tra i 330 e i 370 su Amazon in base alla versione...e apparte la differenza sull'ampiezza del BUS a favore della 290x non vedo molte differenze. Cioè se mi dici che la lightning ha qualcosa di particolare allora ok, altrimenti non penso di andare ragionevolmente oltre ai 320.
Comunque sono interessato a chiudere, non faccio il fuoco di paglia tranquillo ;)
La lightning è già overcloccata di fabbrica, e va di più di una 970 base. In più è creata per essere ulteriormente occata grazie al bios ln2 che sblocca la corrente che puoi fornire, e si overclocca di brutto. Poi come saprai ha 4gb VERI, non 3,5 come la 970 delle polemiche attuali :D
Cmq fai qualche ricerca sulla 290x lightning, è una bestia. Se sei veramente interessato possiamo chiudere a 360 a mano. Online il prezzo più basso è 462 (e non 450 ;) )
Di più non scendo
La lightning è già overcloccata di fabbrica, e va di più di una 970 base. In più è creata per essere ulteriormente occata grazie al bios ln2 che sblocca la corrente che puoi fornire, e si overclocca di brutto. Poi come saprai ha 4gb VERI, non 3,5 come la 970 delle polemiche attuali :D
Cmq fai qualche ricerca sulla 290x lightning, è una bestia. Se sei veramente interessato possiamo chiudere a 360 a mano. Online il prezzo più basso è 462 (e non 450 ;) )
Di più non scendo
Ok capito, cmq non ti blocco la coda ovviamente, mi informo e faccio le mie valutazioni, intanto ti saluto e buona vendita, ciao!!!
Ok, io sono qui ;)
Ciao, volevo solo informarti che lascio la coda, ho tirato un po le somme, letto un bel po di recensioni e confronti e alla fine ho deciso per una 970, nonostante abbia un BUS DI 256 contro i 512 della tua va veloce uguale, addirittura in alcuni frangenti anche meglio, almeno la compro nuova e buona notte al secchio ;)
Un UP per te e buona vendita, ciao!!
Ok, nessun problema ;)
Cmq non sono d'accordo col verdetto, sopratutto ad alte risoluzioni la lightning va di più :read:
cr4zymilk
09-03-2015, 11:30
senza iva viene 356 euro nuova.. questa è usata
nastrodimoebius
09-03-2015, 11:34
non per dire....scheda stupenda che nuova costa minimo 448 euro -> 367 al netto dell'IVA
peccato che il primo shop serio la vende a 469 euro -> 384 euro
perciò la richiesta del venditore è più che ragionevole
ti lascio un up per questa meraviglia, spero in futuro di prenderne una ;)
senza iva viene 356 euro nuova.. questa è usata
Ragzzi scusate, sinceramente mi sarei un po' scocciato di questa storia che nuova senza iva verrebbe 356. Il calcolo ve l'ho spiegato più sopra, se non sapete togliere l'iva dai prezzi è un problema vostro, ma smettetela di inquinare il thread con prezzi campati per aria, al prossimo segnalo ai mod :mad:
non per dire....scheda stupenda che nuova costa minimo 448 euro -> 367 al netto dell'IVA
peccato che il primo shop serio la vende a 469 euro -> 384 euro
perciò la richiesta del venditore è più che ragionevole
ti lascio un up per questa meraviglia, spero in futuro di prenderne una ;)
Finalmente, grazie :) :) :)
cr4zymilk
09-03-2015, 11:55
devi dividere per 1.28 non 1.22.. scusa l iva è 22% non 17 come la valuti te!! se no spiegami i tuoi calcoli
devi dividere per 1.28 non 1.22.. scusa l iva è 22% non 17 come la valuti te!! se no spiegami i tuoi calcoli
E perchè, di grazia, dovrei dividere per 1,28????? :eek: :eek: :eek:
Provo a rispiegarlo, posti X il prezzo netto e Y il lordo, l'equazione corretta sarebbe X+(22/100)X=Y. In questo modo applico l'iva al 22% a X. Facendo l'inverso, ovvero avendo Y e volendo trovare X, basta girare l'equazione di cui sopra: 469=X+(22/100)X -> 469=(122/100)X -> X=469/1,22
Punto
cr4zymilk
09-03-2015, 12:05
hai ragione :)
pero son troppi anche se è una bella scheda.. un up per te.
Ciao, volevo solo informarti che lascio la coda, ho tirato un po le somme, letto un bel po di recensioni e confronti e alla fine ho deciso per una 970, nonostante abbia un BUS DI 256 contro i 512 della tua va veloce uguale, addirittura in alcuni frangenti anche meglio, almeno la compro nuova e buona notte al secchio ;)
Un UP per te e buona vendita, ciao!!
In quale benchmark hai letto ciò? Se parlassi di consumi ok. Ma come potenza di calcolo non c'è paragone. Specialmente nel fatto che le lightning sono fatte per essere occate serie. Up per te
In quale benchmark hai letto ciò? Se parlassi di consumi ok. Ma come potenza di calcolo non c'è paragone. Specialmente nel fatto che le lightning sono fatte per essere occate serie. Up per te
Bah, basta cercare qualche confronto qua su HW o sull'altro sito e vanno praticamente alla pari le 970 con le 290x, magari la lightning darà qualcosina in più ma dire che non c'è paragone mi sembra un po' azzardato. Poi se parliamo di consumi ma soprattutto temperature le 970 sono molto ma molto più parche. Dunque avendo io un case piccolo non andrebbe benissimo, cmq tra l'altro ho scoperto prima che la lightning occupa 3 slot, e nel mio case bit fenix non c'è spazio, ho quello piccolino. Peccato. E che purtroppo queste schede si sono svalutate già il giorno dopo che nvidia a tirato fuori le 970 intorno ai 340-350 euro, alla lightning i suoi meriti, ma non penso che un 10% in più di prestazioni( mediamente l'aumento è quello in oc da nabbo) in oc valgano più soldi e temperature più elevate nel case. Poi questo è il mio pensiero, ma dire che tra le due schede non c'è paragone mi sembra quasi da Fanboy. Cmq dai basta inquinare il thread, non è più una vendita sta diventando una discussione vera e propria qua :D ciao!!!
Natalu88
09-03-2015, 19:58
Bah, basta cercare qualche confronto qua su HW o sull'altro sito e vanno praticamente alla pari le 970 con le 290x, magari la lightning darà qualcosina in più ma dire che non c'è paragone mi sembra un po' azzardato. Poi se parliamo di consumi ma soprattutto temperature le 970 sono molto ma molto più parche. Dunque avendo io un case piccolo non andrebbe benissimo, cmq tra l'altro ho scoperto prima che la lightning occupa 3 slot, e nel mio case bit fenix non c'è spazio, ho quello piccolino. Peccato. E che purtroppo queste schede si sono svalutate già il giorno dopo che nvidia a tirato fuori le 970 intorno ai 340-350 euro, alla lightning i suoi meriti, ma non penso che un 10% in più di prestazioni( mediamente l'aumento è quello in oc da nabbo) in oc valgano più soldi e temperature più elevate nel case. Poi questo è il mio pensiero, ma dire che tra le due schede non c'è paragone mi sembra quasi da Fanboy. Cmq dai basta inquinare il thread, non è più una vendita sta diventando una discussione vera e propria qua :D ciao!!!
perdonami, ma i vari test online sulle 290x sono alquanto dubbi a mio parere, e uno prima di parlare dovrebbe verificare, una 290x reference ha un clock di 1000Mhz ma un average effettivo in uso molto più basso per via del dissipatore cacca, mentre la lightning parte da 1080 mhz con temperature che non superano i 60 gradi o giù di li, non credo debba invidiare nessuna 970 come dissipatore, occupa 2,5 slot e non 3 e va più di 970 in qualsiasi gioco che nvidia non si sia fatta ottimizzare (vedi ubisoft), i bench online a me personalmente non mi sembrano sempre veritieri, e senza contare che una lightning può traqnuillamente tenerti un daily di 1200 sulla gpu e 1600 sulle memorie con temperature poco sotto i 70 gradi (ventole automatiche parliamo, inudibile sempre), ma se accetti un minimo di rumore puoi anche scendere qualche grado, per non dire che se la pari e metti un po di liquid pro al posto della pasta stock sembra quasi che la vga sia sotto liquido, personalmente è una vga da paragonare alla 980 e non alla 970, forse di 970 ne terrei solo uno di modello in considerazione da paragonare a una 290x lightning, e cioè la hof della galax, mi scuso per l'intervento con il venditore
perdonami, ma i vari test online sulle 290x sono alquanto dubbi a mio parere, e uno prima di parlare dovrebbe verificare, una 290x reference ha un clock di 1000Mhz ma un average effettivo in uso molto più basso per via del dissipatore cacca, mentre la lightning parte da 1080 mhz con temperature che non superano i 60 gradi o giù di li, non credo debba invidiare nessuna 970 come dissipatore, occupa 2,5 slot e non 3 e va più di 970 in qualsiasi gioco che nvidia non si sia fatta ottimizzare (vedi ubisoft), i bench online a me personalmente non mi sembrano sempre veritieri, e senza contare che una lightning può traqnuillamente tenerti un daily di 1200 sulla gpu e 1600 sulle memorie con temperature poco sotto i 70 gradi (ventole automatiche parliamo, inudibile sempre), ma se accetti un minimo di rumore puoi anche scendere qualche grado, per non dire che se la pari e metti un po di liquid pro al posto della pasta stock sembra quasi che la vga sia sotto liquido, personalmente è una vga da paragonare alla 980 e non alla 970, forse di 970 ne terrei solo uno di modello in considerazione da paragonare a una 290x lightning, e cioè la hof della galax, mi scuso per l'intervento con il venditore
Beh se parliamo di cosa sembra veritiero o no a te stiamo freschi, qua scendiamo nelle considerazioni personali. Io prima di spendere 360 euro mi informo, e se nei benchmark leggo quello mi fido di quello, soprattutto se lo leggo in più confronti, mica posso comprare una 290x solo per "verificare", esistono i confronti apposta. Perdonami ma la tua esperienza personale non avvalora una spesa così ingente. Lo detto, per quanto possa essere overcloccata nei limiti umani, chiunque fa un po' di OC sa che si ottiene dal 7 al 15 % circa, e se devo spendere quella somma compro una scheda nuova e più efficiente, anche a costo di avere 15 fps in meno. Cmq davvero basta, questo è un thread di vendita, ho spiegato le mie ragioni al venditore e lui le ha accettate, se volete dare dei consigli o raccontare la vostra esperienza mandate un PM ma non sporchiamo più il thread di lupo. Ciao!!
Up, PREZZO ABBASSATO! Nessuno che vuole la belva?
Testicolo_Rotto
13-03-2015, 21:21
Bellissima scheda Lupo UP per te :D
:D :D :D avevo letto il messaggio già prima della tua modifica. Effettivamente hai ragione, sarà che sono molto paziente :asd: :asd: :asd:
Testicolo_Rotto
14-03-2015, 18:25
:D :D :D avevo letto il messaggio già prima della tua modifica. Effettivamente hai ragione, sarà che sono molto paziente :asd: :asd: :asd:
Up x te e......;)
Prezzo ribassato!!! :eek: :eek: :eek:
bonomork
16-03-2015, 13:34
up ;)
up per te Lupastro.
Questa è una bestia! mi farebbe gola, ma purtroppo ho già una r9 290 Asus.
Speriamo di trovare qualcuno che la voglia e la sfrutti a dovere :D :D :D
Testicolo_Rotto
17-03-2015, 11:53
Lupo che zona di Milano a mano? Mi daresti le misure?
Quanti slot prende?Casomai ti puo' interessare una GTX 960
Nuova con Bundle e scontrino avra' un mese la VGA
piu' conguaglio?.....fammi sapere
PS :
CHE PAGLIACCI QUELLI DI GPUBOSS DANNO LA TUA VGA A 7,3
DI PUNTEGGIO E LA GTX 960 a 7,1 :eek: :Prrr:
tiberio87
27-03-2015, 17:03
Coda hai PM
darkstar00
03-04-2015, 11:23
ciao, pensi di abbassare il prezzo?
Ciao. Posso scendere di altri 10 euro :)
dragonrising
06-04-2015, 17:41
coda
Ah, quasi mi scordavo. Messaggio per Tiberio87, che si è messo in coda, mi ha assicurato l'acquisto sabato (tanto che gli ho chiesto conferma in quanto avevo la scheda in vendita altrove e l'ho dovuta rimossa) e poi è sparito. Mandati 2 pvt mentre era online e nessuna risposta. Ho visto proprio ora che hai acquistato una gtx970 qui sul mercatino. Intanto ti segnalo ai mod, ma sopratutto è meglio se cresci un pò, non è così che si trattano le persone. Almeno una risposta ai pvt potevi darmela. Buona giornata
A vedere prima l'inserzione non avrei preso una 280x tri-x vapor nuova.. Mannaggia :cry: . Bellissima scheda e ottimo prezzo, up per te
A vedere prima l'inserzione non avrei preso una 280x tri-x vapor nuova.. Mannaggia :cry: . Bellissima scheda e ottimo prezzo, up per te
:eek: :eek: :eek: vendila subito, questa va molto di più :D :D :D :D
:eek: :eek: :eek: vendila subito, questa va molto di più :D :D :D :D
va MOOOOOLTO ma MOOOOOLTO di piu :D 280X è una cotoletta xD
thedoktor84
08-04-2015, 14:40
hai pm :D
thedoktor84
08-04-2015, 19:01
Soldi inviati, indirizzo mandato, aspetto la scheda :)
Soldi ricevuti, pacco in partenza :)
tiberio87
08-04-2015, 22:49
Ah, quasi mi scordavo. Messaggio per Tiberio87, che si è messo in coda, mi ha assicurato l'acquisto sabato (tanto che gli ho chiesto conferma in quanto avevo la scheda in vendita altrove e l'ho dovuta rimossa) e poi è sparito. Mandati 2 pvt mentre era online e nessuna risposta. Ho visto proprio ora che hai acquistato una gtx970 qui sul mercatino. Intanto ti segnalo ai mod, ma sopratutto è meglio se cresci un pò, non è così che si trattano le persone. Almeno una risposta ai pvt potevi darmela. Buona giornata
Ero online, ma se non erro ti ho scritto ritieniti libero e se ancora disponibile quando posso mi faccio vivo. Cresci tu caro mio ;)
P.S Per i mod credo la segnalazione sia inutile. Gli altri utenti con cui ho concluso possono confermare.
P.P.S Ero online si ma per altre cose.
Vediamo i pvt che ci siamo scambiati:
Ciao! Fammi un fischio quando hai ricaricato :)
Caro buongiorno scusami adesso mi sono connesso, sono fuori per lavoro, non mi è possibile ricaricarti! Torno a fine settimana, o mi aspetti oppure devo lasciare la coda, fammi sapere
Ciao. Tranquillo ti aspetto. Ah una cosa, se ti aspetto, mi assicuri che la prendi, perchè è in vendita da altre parti e ho bloccato tutto ;)
Libera, se per sabato c'è la prendo ;)
Io da questo capisco che mi hai detto di considerare la coda libera, se la scheda fosse stata ancora disponibile sabato l'avresti presa. Ti ho anche chiesto conferma perchè dovevo bloccare la vendita da altre parti e hai confermato.
Sabato ti ho contattato come previsto, mandandoti due pvt che hai ignorato. Anche se eri online per altre cose (cosa cavolo vuol dire poi), avresti potuto avere la decenza di rispondere se la scheda non ti interessava più. Quindi ribadisco, smettila di arrampicarti sugli specchi e cresci, assumiti la responsabilità di quello che fai o dici.
Il mod è stato contattato, ma mi ha detto che la segnalazione è stata fatta troppo tardi (da sabato a martedì, con in mezzo Pasqua e Pasquetta non mi sembra proprio tardi ma vabbè), evidentemente anche qui esiste la prescrizione :rolleyes:
tiberio87
09-04-2015, 21:08
Vediamo i pvt che ci siamo scambiati:
Io da questo capisco che mi hai detto di considerare la coda libera, se la scheda fosse stata ancora disponibile sabato l'avresti presa. Ti ho anche chiesto conferma perchè dovevo bloccare la vendita da altre parti e hai confermato.
Sabato ti ho contattato come previsto, mandandoti due pvt che hai ignorato. Anche se eri online per altre cose (cosa cavolo vuol dire poi), avresti potuto avere la decenza di rispondere se la scheda non ti interessava più. Quindi ribadisco, smettila di arrampicarti sugli specchi e cresci, assumiti la responsabilità di quello che fai o dici.
Il mod è stato contattato, ma mi ha detto che la segnalazione è stata fatta troppo tardi (da sabato a martedì, con in mezzo Pasqua e Pasquetta non mi sembra proprio tardi ma vabbè), evidentemente anche qui esiste la prescrizione :rolleyes:
Siamo in Italia, prescrizione ovunque. Ciao :)
thedoktor84
11-04-2015, 10:27
Scheda Video Arrivata oggi..... il Pacco era antiproiettile :eek: la scheda video è ENORME :D è sembra che manca qualke cavettino (ma me lo avevi detto in pvt quindi tt ok) appena ho tempo la provo è ti dico :)
Di più non scendo
Scusa nn avevo visto xD
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.