PDA

View Full Version : Due router con la stessa ADSL?

Lo-Zio-Ale
03-03-2015, 12:49
Ciao a tutti, domanda:

Se uso due modem/router in casa, entrambi collegati a due prese diverse ma usando solo un abbonamento ADSL (il mio è Alice Flat 7Mb), funziona o vanno in conflitto? Grazie.

Lo-Zio-Ale
03-03-2015, 14:28
Vorrei usare un modem wifi per la connettività dei vari dispositivi che ho in casa e un modem cablato (non wifi) dedicato alla mia PS4.

Loco1
03-03-2015, 14:35
Vorrei usare un modem wifi per la connettività dei vari dispositivi che ho in casa e un modem cablato (non wifi) dedicato alla mia PS4.

Certo che no...come ti dice Ameno...tra casa tua e l'apparato in centrale solo e soltanto un modem può essere usato per il collegamento ADSL....discorso diverso è per i router....al modem puoi collegare un altro router, ma dipende dalla tue esigenze valutare se ne vale la pena...;)
Ti aggiungo poi....che se hai un "modem wifi" come dici te, di sicuro sarà un modem/router quindi puoi sfruttare quest'ultimo per la tua rete cablata...collegando la PS4 direttamente al modem/router con un cavo ethernet ;)

Lo-Zio-Ale
03-03-2015, 14:52
Infatti è proprio un problema logistico: se metto il modem vicino alla PS4 mi tocca acquistare un amplificatore di segnale wifi per coprire tutta la casa.

(eventualmente usando una PPP dedicata, se si vuole evitare il NAT)

Come si crea una PPP dedicata?

Lo-Zio-Ale
03-03-2015, 15:03
L'unica alternativa è un cavo LAN della lunghezza necessaria per arrivare alla PS4...vedi tu cosa ti convenga.

Penso che comprerò un amplificatore di segnale wifi a questo punto, almeno non ho cavi in giro.

Ammesso e non concesso che il tuo modem/router sia abilitato al PPPoE Passthrough, presumo che nelle impostazioni di rete della PS4 sia presente apposita sezione di configurazione connessione PPP.
In alternativa puoi inserire in DMZ l'IP della PS4.

Sì, ho già l'IP in DMZ. Speravo di poter passare da NAT2 a NAT1.

Comunque, ti ringrazio per l'aiuto e grazie anche a Loco :vicini:

Lo-Zio-Ale
03-03-2015, 15:31
ma comprare una coppia di CPL pare brutto?? li trovi da 500 mbps ad una ventina di euro su Amazon.it ! li ho regalati a mio padre per collegare il MySky ad internet

Quindi basterebbe collegare con un cavo LAN il modem/router al primo CPL attaccato alla presa di corrente, per poi uscire dal secondo CPL con un altro cavo LAN che si collega alla PS4? Funziona così il concetto?

mavelot
03-03-2015, 15:37
Quindi basterebbe collegare con un cavo LAN il modem/router al primo CPL attaccato alla presa di corrente, per poi uscire dal secondo CPL con un altro cavo LAN che si collega alla PS4? Funziona così il concetto?

yes

Lo-Zio-Ale
03-03-2015, 15:38
yes

very interesting :D

Lo-Zio-Ale
03-03-2015, 15:44
Grazie mille Marco, you are gold! :ubriachi:

Loco1
03-03-2015, 16:22
Penso che comprerò un amplificatore di segnale wifi a questo punto, almeno non ho cavi in giro.

Sì, ho già l'IP in DMZ. Speravo di poter passare da NAT2 a NAT1.

Comunque, ti ringrazio per l'aiuto e grazie anche a Loco :vicini:

La PS4 in DMZ è sempre NAT2, ma credimi è come avere NAT1...quindi vai tranquillo...

Lo-Zio-Ale
03-03-2015, 16:37
Grazie a tutti per l'aiuto :)