View Full Version : Masterizzare una iso senza programmi esterni
Il programma di masterizzazione integrato in windows 8.1 è in grado di masterizzare un file iso correttamente?
ciè se lo invio al masterizzatore lo masterizza come file o come immagine iso?
Il programma di masterizzazione integrato in windows 8.1 è in grado di masterizzare un file iso correttamente?
ciè se lo invio al masterizzatore lo masterizza come file o come immagine iso?
Se tu hai un'immagine iso, questa viene masterizzata come con un altro normale programma di masterizzazione. Alla fine avrai il tu cd/dvd funzionante.
Il programma di masterizzazione integrato l'ho usato solo una volta e ha funzionato. Se hai dei cd/dvd riscrivibili, se puoi fai una prova con questi. ;)
Se tu hai un'immagine iso, questa viene masterizzata come con un altro normale programma di masterizzazione. Alla fine avrai il tu cd/dvd funzionante.
Il programma di masterizzazione integrato l'ho usato solo una volta e ha funzionato. Se hai dei cd/dvd riscrivibili, se puoi fai una prova con questi. ;)
Mi sembra che Windows 8 / 8.1 non accetti i dual layer ed i riscrivibili per creare i DVD di installazione.
Ciao
la iso di windows 8.1 64 bit e comunque di 3 e rotti quindi dovrebbe bastare, un dvd normale è 4,7 GB se non sbaglio
nel vecchio xp mi pare che il programma integrato permetteva solo la masterizzazione come file o la creazione di cd audio
quindi se tu inviavi un file iso contenente una distribuzione linux al masterizzatore lui lo metteva sul cd come un file generico perciò dovevi usare un programma a cui dire masterizza come immagine
in seven pare che invece riconosca le iso come tali quindi presumo che anche windows 8.1 lo faccia
però a me se il file ha estensione .img allora nel menu contestuale appare la voce masterizza immagine disco mentre se si chiama iso no
Mi sembra che Windows 8 / 8.1 non accetti i dual layer ed i riscrivibili per creare i DVD di installazione.
Ciao
I dual layer non so. I riscrivibili sì dato che uso solo quelli. ;)
la iso di windows 8.1 64 bit e comunque di 3 e rotti quindi dovrebbe bastare, un dvd normale è 4,7 GB se non sbaglio
nel vecchio xp mi pare che il programma integrato permetteva solo la masterizzazione come file o la creazione di cd audio
quindi se tu inviavi un file iso contenente una distribuzione linux al masterizzatore lui lo metteva sul cd come un file generico perciò dovevi usare un programma a cui dire masterizza come immagine
in seven pare che invece riconosca le iso come tali quindi presumo che anche windows 8.1 lo faccia
XP non aveva niente se non ricordo male.
Un dvd è di 4,7GB ma di spazio effettivo 4,3GB quindi ti basta.
Clicca con il dx del mouse sull'iso e seleziona "masterizza immagine disco".
xp aveva che si poteva masterizzare i file e wma e gli mp3 come cd audio, i sistemi operativi successivi credo che abbiano migliorato la masterizzazione integrata
come ho detto se faccio tasto destro su una iso non mi appare la voce masterizza come immagine, credo che dipenda dal fatto che le iso sono associate al programma 7-zip
infatti togliendo a 7-zip l'associazione con i file iso la voce masterizza come immagine compare
ok questa discussione può essere chiusa
xp aveva che si poteva masterizzare i file e wma e gli mp3 come cd audio
Allora in questo caso sì ed era con Media Player.
curiosità Vultus sta per Vultus 5 come il cartone animato giappo? :D
:eek:
Centrato in pieno. :D
Lo hai visto anche tu?
:eek:
Centrato in pieno. :D
Lo hai visto anche tu?
non ricordo se l'ho visto, la sigla italiana e giappo sì l'ho vista tante volte su youtube
vabbè siamo un po' ot
https://www.youtube.com/watch?v=_4s_XwSx388
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.