PDA

View Full Version : Comprimere file a una dimensione arbitraria

ruggeroerre
28-02-2015, 15:02
Ciao a tutti,
avrei bisogno di comprimere un file e arrivare ad avere un archivio di una dimensione di 5 MB. come posso fare? ho provato a vedere con winzip ma evidentemente non ho trovato la funzione giusta.
grazie mille a tutti in anticipo:D

Styb
28-02-2015, 15:14
Non si può decidere a priori quale deve essere la dimensione di un file zippato. Puoi solo fare varie prove con le preimpostazioni presenti nell'algoritmo di compressione, che sia zip, rar, 7zip o altro.
Diversamente puoi decidere la dimensione dei volumi che compongono un archivio multi-volume, in questo caso puoi decidere ad es. che ogni parte dell'archivio sia di 5 Mb.

ruggeroerre
28-02-2015, 15:46
Non si può decidere a priori quale deve essere la dimensione di un file zippato. Puoi solo fare varie prove con le preimpostazioni presenti nell'algoritmo di compressione, che sia zip, rar, 7zip o altro.
Diversamente puoi decidere la dimensione dei volumi che compongono un archivio multi-volume, in questo caso puoi decidere ad es. che ogni parte dell'archivio sia di 5 Mb.

io sapevo che era possibile comprimere maggiormente a scapito della velocità di estrazione del file

marcos86
28-02-2015, 16:44
Si, ma comprimere di più non vuol dire comprimere quanto vuoi tu.

La compressione ha un limite, è come schiacciare una bottiglia di plastica: puoi fare più fatica e usare più forza, ma non puoi decidere a priori di farla diventare come un francobollo, perché fisicamente non è possibile.

Puoi provare a comprimere un file con programmi migliori e algoritmi più sofisticati, ma c'è un limite.

Styb
28-02-2015, 16:45
Ed infatti è così, puoi decidere quale livello di compressione usare, ad es. per il formato 7zip puoi scegliere ad es. veloce, normale, massimo, ultra e quindi puoi fare delle prove come ti dicevo nel post precedente. Comunque vedrai che c'è poca differenza tra livello normale e ultra, però non hai specificato che tipo di documento vuoi comprimere e casomai quella poca differenza ti è sufficiente.