c0le
27-02-2015, 21:08
Un saluto a tutti, avevo richiesto una configurazione tempo fa e ritorno a chiederne un'altra, calcolando che il pc lo prenderò a settembre (ho bisogno di qualche mese per mettere da parte il resto dei soldi e preferisco prendere tutto insieme) quindi sicuramente a settembre riscriverò per sapere se c'è qualcosina da cambiare nella configurazione, ma almeno intanto mi faccio un'idea, inizierei con il dire per che cosa utilizzo il pc, o dovrei chiamarla work station?.
Utilizzo
- Programmi di grafica 3D (Maya, 3DS Max, Cinema 4D)
- Unreal Engine 4 / CryEngine
- Video Editing (Sony Vegas, registrazione Desktop ecc), Conversione Video e Rendering
- Software Mocap
- Gaming
- Compilazione di grossi sorgenti con Visual Studio
Da tenete in considerazione
- Necessità di 2 monitor (Ho un Monitor HP Pavilion 23") ma potrei cambiarlo per prenderne due nuovi
- Vorrei che fosse il più silenzioso possibile
- Ho bisogno di una configurazione che mantenga più FPS possibili, non tanto per il gaming ma per lavorare con il motore grafico con moltissimi elementi.
- Il computer potrebbe avere aperti molti programmi aperti insieme, tra cui Unreal Engine 4, Maya, Photoshop, Software registrazione Mocap, compilazione sorgenti ecc.., ho bisogno di un sistema estremamente fluido e funzionante.
Questa è la configurazione improvvisata che vorrei prendere in considerazione, sono ben accetti consigli per migliorare le prestazioni (Processore Intel e Scheda Video nVidia, no AMD o Ati), per il discorso overclocking personalmente non lo ho mai fatto, non saprei nemmeno come farlo, il budget è 2000 Euro
Case
150 Euro (?) - Quale prendere? il prezzo è indicativo.
Scheda Madre
Intel DX79SI 300 Euro (?) - Non riesco a trovarla in vendita
Processore
Intel Core i7 4930K (Socket 2011) 584,60 Euro
Scheda Video
Nvidia GTX 770 o superiore (consigliatemi per il produttore o modello) 351 Euro (?)
Hard Disk SSD
SSD Corsair Force GT 240GB 2.5" Lettura 555MB/s Scrittura 525MB/s 165 Euro
Hard Disk
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 54,30 Euro
Ram
32GB Ram DDR3 o 16GB Ram DDR4 Quad Channel (?) 360 Euro
Alimentatore
150 Euro (?) - Quale prendere?, il prezzo è indicativo
Dissipatore CPU
40 Euro - Quale prendere?, prezzo indicativo, pensavo ad un dissi con raffreddamento a liquido integrato
Sistema Operativo
Possiedo Win7 e Win8.1
Totale
2154,90 Euro
Un pò sopra budget, sicuramente si può sistemare qualcosa essendo una configurazione improvvisata, confido in voi!
Utilizzo
- Programmi di grafica 3D (Maya, 3DS Max, Cinema 4D)
- Unreal Engine 4 / CryEngine
- Video Editing (Sony Vegas, registrazione Desktop ecc), Conversione Video e Rendering
- Software Mocap
- Gaming
- Compilazione di grossi sorgenti con Visual Studio
Da tenete in considerazione
- Necessità di 2 monitor (Ho un Monitor HP Pavilion 23") ma potrei cambiarlo per prenderne due nuovi
- Vorrei che fosse il più silenzioso possibile
- Ho bisogno di una configurazione che mantenga più FPS possibili, non tanto per il gaming ma per lavorare con il motore grafico con moltissimi elementi.
- Il computer potrebbe avere aperti molti programmi aperti insieme, tra cui Unreal Engine 4, Maya, Photoshop, Software registrazione Mocap, compilazione sorgenti ecc.., ho bisogno di un sistema estremamente fluido e funzionante.
Questa è la configurazione improvvisata che vorrei prendere in considerazione, sono ben accetti consigli per migliorare le prestazioni (Processore Intel e Scheda Video nVidia, no AMD o Ati), per il discorso overclocking personalmente non lo ho mai fatto, non saprei nemmeno come farlo, il budget è 2000 Euro
Case
150 Euro (?) - Quale prendere? il prezzo è indicativo.
Scheda Madre
Intel DX79SI 300 Euro (?) - Non riesco a trovarla in vendita
Processore
Intel Core i7 4930K (Socket 2011) 584,60 Euro
Scheda Video
Nvidia GTX 770 o superiore (consigliatemi per il produttore o modello) 351 Euro (?)
Hard Disk SSD
SSD Corsair Force GT 240GB 2.5" Lettura 555MB/s Scrittura 525MB/s 165 Euro
Hard Disk
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 54,30 Euro
Ram
32GB Ram DDR3 o 16GB Ram DDR4 Quad Channel (?) 360 Euro
Alimentatore
150 Euro (?) - Quale prendere?, il prezzo è indicativo
Dissipatore CPU
40 Euro - Quale prendere?, prezzo indicativo, pensavo ad un dissi con raffreddamento a liquido integrato
Sistema Operativo
Possiedo Win7 e Win8.1
Totale
2154,90 Euro
Un pò sopra budget, sicuramente si può sistemare qualcosa essendo una configurazione improvvisata, confido in voi!