PDA

View Full Version : [HELP] - Impossibile reinstallare Windows, mai vista una cosa simile


ciscothehellspawn
27-02-2015, 16:41
buonasera a tutti, mi sta accadendo una cosa mai accaduta in tanti anni che faccio supporto tecnico!

mi è arrivato un pc con un so tarocco, e dovevo ripristinarlo con vista recuperando la licenza oem.

vado ad installare vista, mi da errori nella copia dei file.

dopo il primo tentativo il dvd-rom smette di andare: ora con qualsiasi cd di un qualsiasi sistema operativo anche originale, non riesco a fare boot da cd.

ho provato con un lettore dvd usb, e non lo vede. per il momento non sono neanche entrato nel bios perchè ci han lasciato la password e non se la ricordano...

quindi ho provato a creare delle usb avviabili dalle iso di vari sistemi operativi. Sia con vista che 7 arriva al 2% poi da errore, una volta per i file corrotti, un'altra per l'install.wim illeggibile...

ora sto provando a fargli digerire forzatamente un'immagine di easeus fatta su un pc simile, che per fortuna avevo con me. se dovesse ripartire poi cerco di risistemare il tutto.

Ripeto, non mi è mai capitata una cosa simile, e non so dove sbattere la testa!:muro: :muro: :muro: prima il pc aveva un so tarocco e glie lo potevo anche dare indietro, ora è senza so, e mi tocca di trovare una soluzione... :mc:

qualcuno ha qualche idea? PS: è un notebook hp 6735s

grazie a tutti in anticipo

klept
27-02-2015, 16:44
Ma vorrei capire perchè hai aperto il thread qui dentro :confused:

ciscothehellspawn
27-02-2015, 16:51
Ma vorrei capire perchè hai aperto il thread qui dentro :confused:

era software la sezione giusta? chiedo scusa... troppa fretta :-( spostate pure

Sghizz
27-02-2015, 20:02
Un vero tecnico saprebbe risolverlo..... stai ancora a questo? Banalissimo :O

hhhhg
27-02-2015, 20:47
se togli la batteria rotonda per qualche minuto poi forse anche la password del bios si toglie

c0le
27-02-2015, 21:30
Sicuro che L'HDD non stia partendo?
Se nemmeno tramite USB riesci ad installare il sistema operativo, potrebbe essere un problema di hard disk, altrimenti potrebbe essere che il bios è configurato per il "nuovo" formato di partizionamento, non ricordo il nome, e bisogna modificarlo per procedere con un'installazione tradizionale del sistema operativo, non mi viene in mente altro momentaneamente, se hai un hdd in più puoi provare a sostituirlo e riprovare con l'installazione tramite supporto usb. se non hai un hdd da sostituire prova ad utilizzare un supporto usb (Chiavetta da 8GB> o HDD Esterno) con sopra installato Windows o con una ISO avviabile e vedi se parte, se parte considererei la sostituzione dell'hard disk.