PDA

View Full Version : stampante che stampa pdf quando vuole

middio
27-02-2015, 13:03
Buongiorno, sono nuovo e non so se questa è la sezione adatta.
Volevo chiedervi aiuto e consiglio su questa situazione. Da qualche tempo la mia stampante stampa quando vuole. Nel senso che se lancio la stampa di un file word non ci sono problemi, se lancio la stampa di un pdf o direttamente da photoshop, per fare un esempio, a volte stampa e a volte no. Va a periodi, come si suol dire.

PROVE FATTE
Ho cambiato cavo e il problema persiste
Ho cambiato stampante (tutte laser b/n) e il problema persiste
Ho fatto scansioni antivisur, spybot e co. di ogni genere e non hanno dato esito
Acrobat è aggiornato, addirittura disinstallato e reinstallato e il problema persiste
I driver delle stampanti provate sono stati aggiornati all'ultima versione.

Qualcuno ha mai avuto un problema simile? :muro: :muro: :muro:

blasco017
27-02-2015, 15:03
da pdf ho avuto problemi simili con stampanti poco dotate... si può provare a spuntare l'opzione dell'acrobat "stampa come immagine" o a cambiare visualizzatore.

Per photoshop potrebbe sempre essere un problema di dotazione hardware della stampante che non riesce a digerire file pesanti...

ciao

MARROELLO
27-02-2015, 17:01
Prova a scaricare Foxit reader, usa quello per stampare i pdf e fai sapere come va.

Ciao.

lucamariagr
18-03-2015, 20:56
Anche io sono passato a foxit pdf ...
Comunque in adobe reader ci dovrebbe essere una opzione stampa come immagine (come ti è già stato consigliato) ed altra opzione stampa in nero o scala di grigi ... prova
Ciao

MARROELLO
19-03-2015, 07:49
La "stampa come immagine" rallenta spaventosamente la stampa soprattutto con i pdf più pesanti. Se si può è meglio evitare, passando anche ad un programma alternativo, come consigliato.