PDA

View Full Version : Problema DA SECOLI audio/mic pannello frontale

PazoWte
27-02-2015, 01:28
Ciao a tutti,

per l'ennesima volta provo a risolvere gli stessi problemi che mi perseguitano da mesi e mesi e anni senza trovare una soluzione reale.

Riassunto del problema:

Provo a parlare con amici su TeamSpeak e su Skype e si verificano DUE cose che alterano la mia partecipazione a qualunque chiamata su internet.

1) Nonostante abbia settato qualunque opzione di volume microfono e pre-amplificazione, tutti mi sentono sempre e comunque con una voce bassa e a volte distorta.

2) Utilizzando come canale di ascolto il jack audio frontale, mi ritrovo a sentire un suono fastidiosissimo simile (per farvi capire) a quello che può emettere una ricetrasmittente all'invio o ricezione.
Questo suono si verifica (penso) nelle stesse circostanze, diventando fastidiosissimo in presenza di più persone in quanto viene ripetuto due volte (attivazione voce - disattivazione voce) per ogni persona presente.

Questa la configurazione del mio PC relativa a ciò che potrebbe influenzare il problema:

Motherboard - MSI 789M-G43 (Che gestisce il pannello frontale e posteriore)
Scheda audio - Sound Blaster Zx (Dedicata e con anche microfono che parte dal posteriore)
Case - CM Enforcer

Premetto inoltre che:

Questo problema non si verifica con il pc portatile che ho, dove sia Skype che TeamSpeak rimangono con suono pulito e perfetto senza interferenza, nonostante il microfono integrato.
Questo problema si verificava sia prima che dopo l'aggiunta della scheda audio dedicata.
Si verificava sia con il vecchio che con il nuovo case.

La presenza di una scheda audio dedicata e relativo microfono ultrasupermega tecnologico mi hanno fatto pensare che avrei potuto risolvere il problema, ma in realtà, no. Questo non è per niente risolto.

Non so più dove sbattere la testa e cosa sistemare. Sto seriamente pensando di formattare tutto e installare da zero ogni cosa tenendo solo i dati, ma è una soluzione estrema e parecchio lunga da realizzare. Vorrei riuscire a risolvere tutto. Ho smontato personalmente il case precedente e rimontato tutto di nuovo ma niente. Idem quando ho cambiato case e ho rimesso tutto. Non so davvero cosa possa essere. Nel vecchio non c'erano ventole, in questo si, i problemi sembrano comunque uguali.

Qualcuno può aiutarmi? :( Non so proprio più dove sbattere la testa.

rsannino
23-03-2015, 16:45
ho lo stesso problema se uso il pannellino frontale, ma se metto le cuffie nelle prese della scheda audio tutto sparisce, prova e magari usa la cuffia in quel modo. Sembra che la "prolunga" che si usa tra scheda audio e l'uscita frontale tiri dentro un milione di disturbi, io ho provato sia ac97 che hd ma no cambia nulla.

Ciao