View Full Version : Centri Assistenza Sony
paditora
11-06-2002, 19:35
Riporto quanto detto da un utente nella sezione monitor:
Originariamente inviato da Adric
[B]
C'e poi un terzo tipo di garanzia: "On Center" in cui è a tuo carico la spedizione del monitor al centro assistenza della casa produttrice, senza che intervenga il negozio come invece nel Carry In citato da Ghiri. Molte lamentele ci sono state in passato in questo forum sui monitor Sony, che applica questo tipo di garanzia e i cui centri assistenza sono solo a Milano...
Il thread e' questo:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=261420
A me sta cosa mi sembra strana.
Ho un monitor Sony ed un Hi-Fi sempre della Sony.
Tempo fa dovevo cambiare un pezzo difettato del mio Hi-Fi, ho contattato un numero verde(ora non ricordo piu' quale) e mi hanno dato l'indirizzo di un Centro Assistenza che si trova ad una 20ina di Km da casa mia.
Chi mi spiega sta cosa?
paditora
11-06-2002, 19:36
Ecco qui la prima pagina di un libricino che mi hanno dato presso il centro assistenza della sony:
http://digilander.iol.it/pasqdit/sony.jpg
In questo thread http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=203700
Originariamente inviato da Lud Von Pipper
....... Considera bene la garanzia prima dell'acquisto: controlla se è di tipo capillare (cioè presso riparatori autorizzati) o centralizzata (brutte esperienze con Sony: mandi il monitor a Milano per un difetto e ti ritorna con due: spese di trasporto a carico :rolleyes: )
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=236204
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=235356
e altri ancora, si parla dei monitor Sony, anche se non così
particolareggiatamente come nel passato. Pazienza se non mi credi, ma almeno perchè non usi il motore di ricerca del forum nella sezione monitor ? ;) Un televisore o un videoregistratore Sony non devi spedirli a Milano, un monitor purtroppo si....
paditora
11-06-2002, 22:02
Originariamente inviato da Adric
[B]In questo thread http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=203700
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=236204
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=235356
e altri ancora, si parla dei monitor Sony, anche se non così
particolareggiatamente come nel passato. Pazienza se non mi credi, ma almeno perchè non usi il motore di ricerca del forum nella sezione monitor ? ;) Un televisore o un videoregistratore Sony non devi spedirli a Milano, un monitor purtroppo si....
Ma perche' dici che bisogna spedirlo?
Ce l'ha portato un mio amico proprio qualche settimana fa.
E non e' andato a Milano, ma l'ha portato in un Centro Assistenza ;)
Da più di 30 anni la Sony ha anche una linea di prodotti professionale distribuita e assistita nel nostro paese (broadcasting televisivo e radiofonico), cioè non del settore pc,
(videoregistratori e monitor per uso televisivo ecc) bisognerebbe chiedere a loro il significato del simbolo corrispondente ai monitor a che tipo di monitor si riferisce...
Spesso le informazioni sui cataloghi e sulle pubblicazioni Sony e Philips sono sbagliate.
Avranno cambiato da poco le condizioni e l'applicazione della garanzia, questa cosa di Milano non risultava solo a me (vedi post di Lud Von Pipper) ma anche a molti altri forumer :o
In tal caso meglio così ;)
paditora
11-06-2002, 22:32
Originariamente inviato da Adric
[B]Avranno cambiato da poco le condizioni e l'applicazione della garanzia, questa cosa di Milano non risultava solo a me (vedi post di Lud Von Pipper) ma anche a molti altri forumer :o
In tal caso meglio così ;)
Boh? non so cosa dirti :)
Cmq io con il mio Sony 19" mi trovo bene :)
E poi ti danno ben 3 anni di garanzia ;)
Se hai letto quei thread segnalati da me in questo, ne dicono di tutti i colori sulla Sony (e il più arrabbiato non sono certo io)
E poi altrimenti perchè Lud Von Pipper (che mi pare sia romagnolo) fece spedire il suo Sony a Milano ?
E poi ti danno ben 3 anni di garanzia ;)
Due anni fa Sony era 'una delle poche marche di monitor che ti dava 1 anno solo di garanzia, le altre 3. Tra l'altro in molte la garanzia è di tipo on site, cioè con ritiro e riconsegna gratuita da parte della casa tramite suoi corrieri, invece alla Sony glielo devi portare tu.... (garanzia on Center). Ci sono poi marche che ti danno tutti e tre gli anni on site, in alcune è on site solo il primo anno.
paditora
11-06-2002, 22:46
Originariamente inviato da Adric
[B]E poi altrimenti perchè Lud Von Pipper (che mi pare sia romagnolo) fece spedire il suo Sony a Milano ?
Guarda non so cosa dirti.
Magari una volta era cosi'.
Adesso avranno cambiato tutto.
il monitor va paortato ad un centro assistenza sony!
non deve per forza di cosa andare a milano!
anche se in questi centri possono fare ben poco!
infatti è lo stesso centro di assistenza che dopo una verifica generale per individuare il difetto lo spedisce a milano a seconda del danno!!
però che le spese di spedizione per milano sono a carico del cliente non l'ho mai sentito!
il cliente si accolla le spese per portarlo al centro assistenza!
ciauz!
paditora
11-06-2002, 23:01
Originariamente inviato da nocturn
[B]il monitor va paortato ad un centro assistenza sony!
non deve per forza di cosa andare a milano!
anche se in questi centri possono fare ben poco!
infatti è lo stesso centro di assistenza che dopo una verifica generale per individuare il difetto lo spedisce a milano a seconda del danno!!
però che le spese di spedizione per milano sono a carico del cliente non l'ho mai sentito!
il cliente si accolla le spese per portarlo al centro assistenza!
ciauz!
Era esattamente quello che volevo dire anche io ;)
Forse l'ho detto in maniera un po' incorretta :)
Il post di nocturn spiega il motivo per il quale ci sono state molte lamentele sulla lentezza dell'assistenza Sony in passato. Il palleggiamento tra il laboratorio di assistenza locale e quello a Milano, più di uno si è lamentato qui sul forum di aver atteso dalle 4 alle 6 settimane per la riparazione. Non avendo la macchina, il fatto di non offrire una garanzia del tipo on site già è un motivo sufficiente per me a scartare l'acquisto di un CRT Sony.
paditora
11-06-2002, 23:41
Originariamente inviato da Adric
[B]Il post di nocturn spiega il motivo per il quale ci sono state molte lamentele sulla lentezza dell'assistenza Sony in passato. Il palleggiamento tra il laboratorio di assistenza locale e quello a Milano, più di uno si è lamentato qui sul forum di aver atteso dalle 4 alle 6 settimane per la riparazione. Non avendo la macchina, il fatto di non offrire una garanzia del tipo on site già è un motivo sufficiente per me a scartare l'acquisto di un CRT Sony.
Be' su questo ti do ragione.
Infatti il mio amico lo ha portato da piu' di una settimana e ancora devono chiamarlo telefonicamente.
paditora
29-06-2002, 20:41
Il mio amico mi ha comunicato oggi che ha ricevuto il monitor riparato settimana scorsa.
Piu' o meno ha aspettato un paio di settimane.
Be' che devo dire, a me sembra che il servizio e' stato ottimo.
:)
Come giudizio sull'assistenza Sony temo che sei in minoranza sul forum :p
Thread sull'assistenza Sony
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=122535&highlight=Sony
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=125315&highlight=Sony
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=125303&highlight=Sony sondaggio sull'assistenza Sony
Thread sulla qualità Sony
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=236204&highlight=Sony
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=159024&highlight=Sony
:rolleyes:
Ce ne sono altri di post contro la Sony sparsi per tutta la sezione monitor, ma verrebbe fuori un post piuttosto lungo....
paditora
30-06-2002, 12:43
Ho risposto al sondaggio :D
Anche se era un po' vecchiotto. :)
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