PDA

View Full Version : Errore e crash netio.sys

daniel123
22-02-2015, 20:42
Ciao, è da un po di tempo che mi succede abbastanza spesso il crash di windows 8 e il conseguente riavvio, con l'errore "BSOD Driver_irql_not_less_or_equal (netio.sys)".

Il mio sleekbook ce l'ho da 2 anni...

A volte il mio pc ha pure il problema del "100 % uso dell'HD", anche se una volta capitava probabilmente per la famigerata manuntenzione automatica. Ora che l'ho disattivata succede meno spesso...

Comunque ho fatto una pulizia di registro con ccleaner e mi son procurato un antivirus, vediamo se continua questa cosa (ultimamente crashava quando provavo a caricare playlist di youtube con Freemake Video Downloader, ma non so se dipende da questo)

Sapete dirmi d acosa potrebbe esser?

Eress
23-02-2015, 11:35
Quella è una bsod relativa alla scheda di rete, prova a cambiare versione driver.

daniel123
26-02-2015, 00:11
mi sa di aver sbagliato nome, almeno credo, l'ultimo errore è stato "driver irql not less..."

Cercando nel forum ho trovato un programma che mi permette di vedere i dettagli degli errori (anche se forse alcuni sono sfuggiti, in questi giorni molto spesso capitano..

Ho fatto uno sreen
Noto che non sono gli stessi errori, a parte alcuni che si ripetono, come per gli antivirus... Comunque sia sono piuttosto seccanti...

http://s16.postimg.org/9dlvnw3yt/OOOK.jpg

Eress
26-02-2015, 09:13
Per prima cosa elimina per bene quella porcheria di antivirus, poi controlla come va con le bsod.

daniel123
26-02-2015, 21:33
Per prima cosa elimina per bene quella porcheria di antivirus, poi controlla come va con le bsod.

in queste ultime settimane avevo provato più di un antivirus... nel web scrivevano che baidu fosse il migliore attualmente...

Quale allora m onsigli, che sia leggero e affidabile?