PDA

View Full Version : HD Esterno WD Elements si accende ad ogni avvio dell'iMac

j.plissken
20-02-2015, 18:44
Ho da poco installato Yosemite,ed ho da tempo un HD esterno WD Elements,che ha il tasto on\off...tra l'altro...qualche giorno fa ho installato Windows con BootCamp,subito eliminato...
Tanto per farla breve,ora anche se l'HD esterno e' su off e totalmente spento all'avvio del Mac si avvia da solo,se tengo premuto ALT all'avvio mi da come disco di avvio Windows(oltre a Mac OsX) quindi immagino sia questo il problema... "cerca" un SO per l'avvio....e fa avviare l'Hd esterno...

Immagino la soluzione sia nell'eliminare totalmente i file creati da BootCamp(la partizione l'ho eliminata con Bootcamp)ho gia' cestinato gran parte dei file nascosti,compresi i file IABootfile,ma nulla....

Avete consigli,senza dover per forza ripristinare?
Grazie mille in anticipo

bio.hazard
21-02-2015, 13:41
prova a staccare il disco esterno, riavviare, selezionare nelle preferenze il disco interno come disco di avvio e poi (magari dopo un altro riavvio) collegare nuovamente il disco esterno per vedere se fa ancora lo stesso scherzo.

j.plissken
21-02-2015, 15:42
prova a staccare il disco esterno, riavviare, selezionare nelle preferenze il disco interno come disco di avvio e poi (magari dopo un altro riavvio) collegare nuovamente il disco esterno per vedere se fa ancora lo stesso scherzo.

intendi nel menu' impostazioni disco di avvio di Mac OsX? lo avevo gia' fatto ma forse senza staccare fisicamente l'HD...li comunque vedo solo Macintosh HD,e non il Windows "fantasma"che vedo solo premendo Alt all'avvio...ma poi...mica l'ho installato su Hd esterno Windows...su quell'Hd non ho MAI installato sistema operativi,cavolo Win fa girare le palle anche su mac uhahuauahu
Provo comunque...........grazie

bio.hazard
21-02-2015, 16:16
in effetti io Windows sul Mac preferisco tenerlo su una macchina virtuale di Parallels, così se fa i capricci, piallo via la macchina virtuale senza alcun effetto collaterale per Mac OS X.
:D

j.plissken
21-02-2015, 16:57

niente...parte sempre appena si avvia il Mac....Ho eliminato pure delle iso che avevo sull'HD esterno :cry: ma nulla.... so che non c'entra nulla...ma tentativo per tentativo....sapessi che formattando risolverei di sicuro...
Mammamia...mai piu' Windows davvero...che palline

Pero' la cosa strana è che appena premo il tasto di accensione del Mac parte anche l'Hd esterno...possibile cosi',subito subito contemporaneamente alla pressione del tanto...bo...dove scrive la sequenza di Boot il Mac? tipo per il Bios di Windows?

bio.hazard
21-02-2015, 18:11
ma tentativo per tentativo....sapessi che formattando risolverei di sicuro...

a questo punto forse ti conviene.

j.plissken
21-02-2015, 18:21
eeee....ma se possibile...vorrei evitare..perchè ho ripristinato da zero all'uscita della 10.10.2 :muro:

j.plissken
24-02-2015, 00:18

Formattato....e reinstallando Yosemite,al primo riavvio collego HD esterno lo scollego lo spengo,riavvio iMac e si accende anche l'HD esterno...... OVVIAMENTE macchina pulita senza backup....
Una cosa davvero strana che il tono di accensione,il Boong,è stranamente a zero...lo avevo modificato con una stringa da Terminale...la cosa strana è che ho inizializzato prima di re installare.... o.O. In teoria non sarebbe possibile una cosa del genere...... 😔
Una cosa è certa di problemi con Windows ne avevo tanti,ma con OsX i pochi che ho...ci metto mesi a risolverli....