View Full Version : [aspettando] F1 2015
Misterxxx1
16-07-2015, 09:49
per curiosità a quanto lo vendono?
si trova già a 22 euro
GigoBoso
16-07-2015, 10:08
si trova già a 22 euro
almeno è un prezzo onesto !:)
keroro.90
16-07-2015, 10:12
si trova già a 22 euro
dove?....sul kinguino?....
Comprato oggi !!!
Scusate come si fa a personalizzare gli OSD dello schermo ?
per esempio a togliere i nomi dei piloti sopra le vetture ?
l'ho aquistato anche a prezzo pieno su Steam !
cmq graziew per la risposta che non mi è stata data , per la domanda sopra !
Misterxxx1
16-07-2015, 10:53
dove?....sul kinguino?....
anche, basta cercare rivenditori di key online
GigoBoso
16-07-2015, 11:53
va be' visto che con questo caldo non riesco neppure a giocare ad Assetto Corsa, mi sa tanto che rimanderò un eventuale acquisto a settembre, magari in occasione di qualche saldo steam e dell'uscita dei necessari bugs fix !
Mi sa che rimando/passo anche io.
Come dicevo nel thread della recensione, dopo mesi di tentativi inutili sono riuscito a far ripartire il 2011 su Windows 8.1.
E a tal proposito ho solo una cosa da dire: GFWL DEVE MORIRE. :mbe:
nella realtà certo che entrano, se scali troppo velocemente ti parte il posteriore.
E' un cambio di tipo quickshift !
Le marce che non entrano servono probabilmente ad evitare che ciò accada, in pratica è un aiuto.
Si nella realtà se entrano esplode anche il motore...:D non sono un esperto di questi giochi ma questo particolare della scalata mi pare un pò assurda ai fini della valutazione del gioco. :stordita:
Il gioco in pista è molto divertente, l'i.a è combattiva e vengono fuori gare quasi mai scontate se si trova il giusto lv di difficoltà, al gioco mancano tante cose di contorno e a quanto leggo anche l'online al momento delude.
Mi piacerebbe salvasse i tempi migliori anche quando si fa la stagione ,invece i tempi vanno persi. :(
PaulGuru
16-07-2015, 16:02
almeno è un prezzo onesto !:)onesto ?
22 su steam forse sì, ma 22 sul kinguino nemmeno per sogno. Non è malaccio da quanto dite ma il fatto che stia vicino ad AC non mi sembra un punto a favore.
PaulGuru
16-07-2015, 16:08
Si nella realtà se entrano esplode anche il motore...:D non sono un esperto di questi giochi ma questo particolare della scalata mi pare un pò assurda ai fini della valutazione del gioco. :stordita:
Il gioco in pista è molto divertente, l'i.a è combattiva e vengono fuori gare quasi mai scontate se si trova il giusto lv di difficoltà, al gioco mancano tante cose di contorno e a quanto leggo anche l'online al momento delude.
Mi piacerebbe salvasse i tempi migliori anche quando si fa la stagione ,invece i tempi vanno persi. :(
Infatti alcune volte in F1 capita di rompere il cambio a causa del pilota.
Ad Assetto Corsa e Project Cars le marce entrano tutte e se scali troppo velocemente oltre a finire in testa cosa rischi appunto di rompere la trasmissione e/o il motore, come è giusto che sia.
AI combattiva ? nel senso che è aggressiva o che ti sbatte fuori pista perchè fanno le traiettorie come se tu non ci fossi ? :D
Infatti alcune volte in F1 capita di rompere il cambio a causa del pilota.
Ad Assetto Corsa e Project Cars le marce entrano tutte e se scali troppo velocemente oltre a finire in testa cosa rischi appunto di rompere la trasmissione e/o il motore, come è giusto che sia.
AI combattiva ? nel senso che è aggressiva o che ti sbatte fuori pista perchè fanno le traiettorie come se tu non ci fossi ? :D
Capita anche quello a volte purtroppo ,per il momento però hamilton quando ci ha provato ha sempre avuto la peggio. :ciapet:
In una delle prime gare che ho fatto a un certo punto avevo un leggero fumo bianco uscire dallo scarico, la prima cosa che ho pensato è che fosse dovuto a una guida troppo aggressiva e surriscaldamento del motore, ma non ne sono certo magari è casuale...
PaulGuru
16-07-2015, 21:07
hanno almeno introdotto il fattore sfiga per Hamilton ?
keroro.90
16-07-2015, 21:27
Capita anche quello a volte purtroppo ,per il momento però hamilton quando ci ha provato ha sempre avuto la peggio. :ciapet:
In una delle prime gare che ho fatto a un certo punto avevo un leggero fumo bianco uscire dallo scarico, la prima cosa che ho pensato è che fosse dovuto a una guida troppo aggressiva e surriscaldamento del motore, ma non ne sono certo magari è casuale...
No, è normale quando le temperature del motore si alzano....come quando spingi con la modalità grassa ...è successo anche a me...
La gestione benzina è invece un po' fatta male....se compare ottimale agli ultimi 2 giri il motore si inciucca....
No, è normale quando le temperature del motore si alzano....come quando spingi con la modalità grassa ...è successo anche a me...
La gestione benzina è invece un po' fatta male....se compare ottimale agli ultimi 2 giri il motore si inciucca....
bravissimo
ieri, prima gara montreal, benza ottimale e a 2 giri dalla fine resto senza benzina
bha...molto strano
inoltre finisco gara, esco arrivo al menu principale e al successivo avvio non mi ha salvato la gara, spero sia stata una cosa sporadica
l'offuscamento resta, l'orizzonte non è ben limpido e devo tirare un pò gli occhi ma per il resto non è male
sono un pò indeciso se usare TC medio e difficoltà media o TC alto e difficoltà alta
ho giocato anche ad F1 2015 e queste le mie opinioni:
- con gli assetti standard si fa fatica contro l'IA a livello leggenda, basta però farsi un assetto puntato tutta sulla trazione ed ecco qui che si va 1 secondo e oltre più forse dell'IA in qualifica;
- in gara si hanno dei drop improvvisi di prestazione e se l'avversario ti sta dietro in rettilineo, ti supera come se avesse 300cv di più;
- l'impossibilità di modificare la strategia di gara è una cagata pazzesca;
ultima cosa...è uno schifo la gestione dei box con l'ingegnere..
con il volante devi tener premuto un tasto, con le frecce muoverti, confermare con la freccia dx e nel frattempo sterzare e scalare marcia
ma si può?
sono un pò indeciso se usare TC medio e difficoltà media o TC alto e difficoltà altaPersonalmente, andrei di TC medio.
Più difficile tenere in pista la macchina (io gioco ancora a F1 2011 e disabilitando completamente il TC mi trovo in situazioni tipo "Io speriamo che me la cavo"), probabilmente farai anche tempi più alti...
Ma vuoi mettere la soddisfazione di dire "questo tempo è opera mia"? :sofico:
ultima cosa...è uno schifo la gestione dei box con l'ingegnere..
con il volante devi tener premuto un tasto, con le frecce muoverti, confermare con la freccia dx e nel frattempo sterzare e scalare marcia
ma si può?
Avevo intuito che pasticcio i box... gli acrobati tocca fare ... :doh:
I comandi vocali in questo caso non servono ? :confused:
Avevo intuito che pasticcio i box... gli acrobati tocca fare ... :doh:
I comandi vocali in questo caso non servono ? :confused:
ma funzionano anche su pc? sicuri?
dovrei provare con delle cuffie
supermightyz
17-07-2015, 10:03
io sono indeciso se disinstallarlo o aspettare due/tre mesi e vedere qualche patch migliorativa....per ora solo spazio sprecato su HDD.
io sono indeciso se disinstallarlo o aspettare due/tre mesi e vedere qualche patch migliorativa....per ora solo spazio sprecato su HDD.
vabbè dai...son 12GB...:ciapet: :ciapet: :ciapet:
Io ho continui problemi k la grafica non riesco a giocare metto impostazioni su bassissime e va meglio ma non bene mi da l idea k le impostazioni rimangano non salvate.solo io ho questi problemi voi tutto fluido perfetto?
GigoBoso
17-07-2015, 10:33
E' tutto da vedere in pratica ad oggi abbiamo da parte di Codemasters 2 tipi di gestione:
1) quella divenuta ormai tradizionale alla Grid, in cui un gioco esce e poi viene abbandonato a se stesso con i suoi problemi e bugs.
2) quella nuova alla Dirt rally, dove spicca un pregevole impegno ed una costanza nel seguire i difetti e cercare di migliorarli.
In base a come si comporteranno, prederai la tua decisione.
gabrybody
17-07-2015, 12:46
Io ho continui problemi k la grafica non riesco a giocare metto impostazioni su bassissime e va meglio ma non bene mi da l idea k le impostazioni rimangano non salvate.solo io ho questi problemi voi tutto fluido perfetto?
A me con la gtx580 va male...molto male....:mad:
GigoBoso
17-07-2015, 12:59
A me con la gtx580 va male...molto male....:mad:
scusatemi, ma per le nvdia, non usate il pannello apposito che imposta da solo le regolazioni grafiche per i giochi supportati?
gabrybody
17-07-2015, 13:13
scusatemi, ma per le nvdia, non usate il pannello apposito che imposta da solo le regolazioni grafiche per i giochi supportati?
Dici che funziona?sinceramente non l'ho mai usato prima, vale la pena di usarlo?
Mi sa che però come hanno scritto in tanti f12015 utilizza 3.1giga di Vram e la mia scheda video ne ha solo 1.5:mc:
Grazie:)
GigoBoso
17-07-2015, 13:20
Dici che funziona?sinceramente non l'ho mai usato prima, vale la pena di usarlo?
Mi sa che però come hanno scritto in tanti f12015 utilizza 3.1giga di Vram e la mia scheda video ne ha solo 1.5:mc:
Si ti assicura prestazioni ottimali, addirittura poi si può anche provare ad andare ad alzare qualcosina dopo.
keroro.90
17-07-2015, 13:24
Non credo sia quello, se c'è ne il gioco ne usa di VRAM, non è detto siano necessari 3 giga e fischia...
keroro.90
17-07-2015, 13:30
bravissimo
ieri, prima gara montreal, benza ottimale e a 2 giri dalla fine resto senza benzina
bha...molto strano
inoltre finisco gara, esco arrivo al menu principale e al successivo avvio non mi ha salvato la gara, spero sia stata una cosa sporadica
l'offuscamento resta, l'orizzonte non è ben limpido e devo tirare un pò gli occhi ma per il resto non è male
sono un pò indeciso se usare TC medio e difficoltà media o TC alto e difficoltà alta
Io mi sto parecchio divertendo con diff. media e TC medio...molto più bello fare un po' di traversi e uscite cattive........si stessa cosa è successa a me con la benzina....3 in austria e poi agli ultimi giri perdo potenza...finito 17mo.....:eek: :eek: ........
Le gomme da quello che ho visto sono a decadimento controllato...praticamente sono perfette per quasi un tot di giri e poi iniziano a crollare...(non mi è ancora successo quello che descrivono nella recensione hwu, ovvero si bucano il giro dopo).....
Per come la vedo io urge sistemata almeno a questa cosa dei consumi, le strategie in modo da poter diversificare senza litigare con l'ing.....e poi è una buona base....di lavoro per un buon prodotto c'è ne ancora tanto...sia come gameplay che carriera...
Senza girarci troppo attorno, è un gioco allo stato Early access...!!!....spero lo tirino su come Dirt...
supermightyz
17-07-2015, 13:38
Io mi sto parecchio divertendo con diff. media e TC medio...molto più bello fare un po' di traversi e uscite cattive........si stessa cosa è successa a me con la benzina....3 in austria e poi agli ultimi giri perdo potenza...finito 17mo.....:eek: :eek: ........
Le gomme da quello che ho visto sono a decadimento controllato...praticamente sono perfette per quasi un tot di giri e poi iniziano a crollare...(non mi è ancora successo quello che descrivono nella recensione hwu, ovvero si bucano il giro dopo).....
Per come la vedo io urge sistemata almeno a questa cosa dei consumi, le strategie in modo da poter diversificare senza litigare con l'ing.....e poi è una buona base....di lavoro per un buon prodotto c'è ne ancora tanto...sia come gameplay che carriera...
Senza girarci troppo attorno, è un gioco allo stato Early access...!!!....spero lo tirino su come Dirt...
La fisica è scriptata come nelle edizioni precedenti.
Dubito che venga sviluppato come dirt rally, visto che da contratto ogni anno devono "sfornare" una nuova edizione di F1, quindi non possono perderci tanto tempo dietro bug fixing ed altro. Dopo un paio di mesi di finto debugging devono iniziare a lavorare alla nuova edizione confezionando nuovi fronzoli per far appparire nuovo quello che, ormai da 5 anni, ci viene proposto nella medesima salsa...
Ovviamente lieto di essere smentito....:rolleyes:
bravissimo
bha...molto strano
Per le prove che ho fatto (gare complete), devo dire che..
L' ing. dice che la benza che stai usando può essere troppa e ti inviata a usare il settaggio su magra, ciò per me a funzionato nella gara Australiana.
Idem per le gomme, trovo molto simili al vero i piomi giri vai da scheggia, ma poi, se vedete l'info delle gomme stanno in giallo poi in arancio poi in rosso, metre l'ing ti avverte del problema gomme.
L' A.I mi sembra che sia consono ai vari peggioramenti che riscontro io. Altra cosa sulle gomme... se faccio staccate da paura e accelerate sgommando le mie gomme diventano rosse molto prima delle gomme del A.I.
Queste cose dei precedenti F1 CM non succedavano, chiaro che non sono come consumo, sia di gomme si di benza, come PC o Assetto, ma devo dire che a parte la grafica (per peggiorata), per è il migliore dei precedendi.
Per la questione NVIDIA, consiglio ai possesori di GPU nVidia di adottare il programma per otimizzare la vostra GPU al meglio del gioco. Con questo mi sono sempre trovato bene compreso pCars.
continuiamo qui
http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=42679596#post42679596
io ho maxato la grafica e gira tutto fluidissimo. nessun problema, vga in firma e driver 15.7 whql
skylinegtr34
17-07-2015, 22:23
raga, ma è vero che al pit bugga clamorosamente facendoti perdere la gara per forza??
perchè io avrei intenzione di farmi un campionatino 2014 in full manual e 100% durata, in attesa delle patch e di godermi la stagione 2015, ma se è vero che cè il bug che fà rientrare tutti e 2 i piloti assieme e bugga, o trovi traffico davanti... non si può fare un campionato allora...devo essere sincero, pur avendocelo non ho voglia di fare 30 gare x prova x capire se poso fare una stagione... chiedo a chi magari ha già fatto le varie prove... grazie!
GigoBoso
18-07-2015, 08:22
continuiamo qui
http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=42679596#post42679596
Io non avendo il gioco potrei anche rimanere qua, ma se rimango solo vi raggiungo di la !
lupin 3rd
19-07-2015, 13:29
Io non avendo il gioco potrei anche rimanere qua, ma se rimango solo vi raggiungo di la !
io direi di andare tutti di la e far chiudere questo thread... se no alcune cose stanno di la e altre di qua...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.