View Full Version : quale scelgo tra 7 e 8?
Ciao a tutti, devo acquistare un nuovo pc ( Core i3 4150 3.5 GHz con 8 GB RAM), per ambito Aziendale, ed ho la possibilità di prenderlo sia con installato WIN7 oppure WIN 8; visto che quest'ultimo OS è molto diverso sia come grafica che come facilita’ per chi ha sempre utilizzato XP, quale consigliate di installare?
per longevità meglio preferire 8?
Ciao e grazie
Simonex84
19-02-2015, 14:10
se sei abituato agli automatismi di XP molto meglio il 7
tallines
19-02-2015, 14:37
Anche secondo me, meglio se acquisti W7 .
Stando alle ultime news Microsoft hai la stessa possibilità, con entrambi, di passare a W10 (che, graficamente, è una via di mezzo tra W7 e W8)
Secondo me puoi tranquillamente passare a W8.1, è molto simile a W7, lato desktop praticamente identici, inoltre la parte MUI puoi tranquillamente ignorarla.
Zenobia77
22-02-2015, 20:33
Io prenderei 7, per lavoro usiamo quello e va da dio, a casa invece ho 8 (passaggio da Vista), oltre alla Modern UI che mi fa proprio cagare, la modalità desktop è meno curata che in 7, quest'ultimo mi risulta molto più gradevole e professionale.
tallines
22-02-2015, 21:22
Volendo può anche prendere W8 o forse dicendo W8 si riferisce a W8.1, poi...
Il problema è se usa delle applicazioni per lavoro, sapere se queste applicazioni girano su questi SO
Certo, c'è anche da vedere se i programmi di lavoro che usi normalmente non abbiano problemi di compatibilità con 8. Nel caso comunque ti consiglio win 8.1 molto meglio di 8.
homoinformatico
23-02-2015, 11:58
Il vero problema di 8.1 sono le app a tutto schermo. Per un uso da ufficio c'è da sclerare. Comunque se installi 8.1 in un pc aziendale o simile ricordati di installare i componenti legacy.
Ciao, grazie a tutti delle rispsote; in effetti OS sarebbe 8.1 ed i programmi che utilizziamo sono tutti compatibili...l'unica cosa che mi stà sulle scatole di win 8, è quell'interfaccia a piastrelle (Modern UI?) e la scomparsa del menù avvio, ma sono convinto che poi ci si fà l'abituidine. Presumo che a livello di longevità sia dalla parte di win 8.1, confermate? Quando è prevista l'uscita di win10?
@homoinformatico
cosa è a cosa servono i componenti legacy?
Ciao a tutti
tallines
23-02-2015, 21:37
Ciao, grazie a tutti delle rispsote; in effetti OS sarebbe 8.1 ed i programmi che utilizziamo sono tutti compatibili...l'unica cosa che mi stà sulle scatole di win 8, è quell'interfaccia a piastrelle (Modern UI?) e la scomparsa del menù avvio, ma sono convinto che poi ci si fà l'abituidine. Presumo che a livello di longevità sia dalla parte di win 8.1, confermate?
Si se sai che c'è la compatibilità prendi W8.1, poi ci fai subito l' occhio .
Quando è prevista l'uscita di win10?
Casa Redmond, sta cercando di portare avanti il suo progetto riguardante il sistema operativo Windows 10; enormi passi avanti sono stati resi possibili grazie all’integrazione della community Insider con feedback e ottimizzazioni riguardo il suo funzionamento.
Questo consentirà, alla società Microsoft, di poter rilasciare la versione RTM – per i meno esperti, si tratta della versione finale del sistema – senza tener conto dei bugfix. Stando alle ultime novità sembrerebbe che potrebbe essere rilasciata nel mese di giugno mentre per quanto riguarda la versione Desktop, la vedremo arrivare in autunno. (http://focustech.it/microsoft-tutte-le-novita-riguardo-w10-e-nuovi-prodotti/)
Forse anche per questo la fine di W10 Technical Preiew versione gratuita, in prova è stata fatta slittare dal 15 Aprile 2015, data che era inzialmente prevista come fine, al 01 ottobre 2015 >
Technical Preview expires on October 1, 2015
If you’re running Technical Preview, we'll send you notifications beginning on September 15, 2015 to remind
you that it’s time to upgrade your PC to a newer version.
(http://windows.microsoft.com/en-us/windows/preview-faq-system-requirements-pc)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.