Samuele C.
18-02-2015, 10:52
Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi un consiglio sul miglior modo di effettuare backup a livello "casalingo", anche se poi alcuni dati mi servono anche per lavoro. Allo stato attuale, ho due HD da 1 Tb che lavorano in RAID 1, proprio per avere una maggiore sicurezza nell'archiviazione dei dati. Avrei però necessità di spostare alcuni dati e archiviarli, in modo possibilmente il più sicuro possibile. Sono per lo più foto (la fotografia è un mio hobby) ed alcuni documenti anche di lavoro.
Chiedo consiglio qui perché non me ne intendo affatto di NAS, NDAS, ecc. ecc. ... arrivo giusto al concetto di HD esterno :) Quello che so è che vorrei uno spazio di almeno 1 Tb, ed un'affidabilità alta. Per questo temo che l'HD esterno non sia una gran soluzione... Come budget non mi sono prefisso nulla, perché non ho bene idea di dove si vada a cadere... diciamo che, se per avere maggiore affidabilità, devo spendere 100 euro in più, va bene. Ma date le mie esigenze, non mi conviene e non ho assolutamente intenzione di spendere diverse centinaia di euro :)
Che mi consigliate?
Chiedo consiglio qui perché non me ne intendo affatto di NAS, NDAS, ecc. ecc. ... arrivo giusto al concetto di HD esterno :) Quello che so è che vorrei uno spazio di almeno 1 Tb, ed un'affidabilità alta. Per questo temo che l'HD esterno non sia una gran soluzione... Come budget non mi sono prefisso nulla, perché non ho bene idea di dove si vada a cadere... diciamo che, se per avere maggiore affidabilità, devo spendere 100 euro in più, va bene. Ma date le mie esigenze, non mi conviene e non ho assolutamente intenzione di spendere diverse centinaia di euro :)
Che mi consigliate?