PDA

View Full Version : Samsung SSD 840 EVO Performance Restoration Software

JonnyStecca
18-02-2015, 09:53
Buongiorno a tutti
da circa un mesetto ho montato un SSD Samsung 840 EVO da 128 giga(non occupo mai più del 50% dello spazio totale) sul mio laptop con Windows 8.1.
L'altro ieri con il Magician 4.5 ho fatto il test delle performance e ho ottenuto questi risultati: http://jmp.sh/t2sYzdI
Io nn ne capisco assolutamente nulla, le performance sono nella media?
Un amico mi ha parlato del Performance Restoration della Samsung, ma non so, lo devo installare?
Grazie a chi può darmi una mano e a tutti!

alecomputer
18-02-2015, 17:05
Benvenuto nel forum .
il programma Performance Restoration , ti permette di aggiornare il firmware del disco ssd , e risolve un bug di lentezza nella lettura dei file vecchi .
Nel tuo caso visto che hai il disco da un mese e la velocita e nella media , non serve che utilizzi quel programma .

JonnyStecca
19-02-2015, 08:15
Grazie Alessandro! Ero stato tratto in inganno dalla lettura casuale IOPS(che nn so cosa sia). Meglio così :D

s12a
19-02-2015, 09:24
Benvenuto nel forum .
il programma Performance Restoration , ti permette di aggiornare il firmware del disco ssd , e risolve un bug di lentezza nella lettura dei file vecchi .
Nel tuo caso visto che hai il disco da un mese e la velocita e nella media , non serve che utilizzi quel programma .

Il benchmark di Samsung Magician crea non effettua test su file vecchi, dunque non si può vedere con esso se l'SSD è affetto da tale problema.

JonnyStecca
19-02-2015, 11:46
e allora cosa posso fare?

s12a
19-02-2015, 11:58
Se non noti rallentamenti particolari rispetto a quando hai acquistato l'SSD, non c'è bisogno di fare nulla. Al limite fai partire il Performance Restoration Software così installi l'ultimo firmware disponibile e sei a posto a prescindere che tu noti il problema o meno.

Il software è disponibile qui, ed è l'unico modo per installare l'ultimo firmware (EXT0CB6Q) sui Samsung 840 EVO:
http://www.samsung.com/global/business/semiconductor/minisite/SSD/global/html/support/downloads.html

JonnyStecca
19-02-2015, 13:31
ma il Magician nella sezione Firmware Update mi dice che è installata la versione più recente: EXT0CB6Q.
E questo senza aver installato il performance restoration tool!

s12a
19-02-2015, 13:35
Allora vuol dire che hai acquistato un Samsung 840 EVO recentemente, con l'ultimo firmware già installato, e non hai bisogno di fare nulla giacché il problema dovrebbe essere già risolto.