PDA

View Full Version : costretto alla pennetta/altro

fioz
16-02-2015, 22:38
Salve a tutti! Sono qui in cerca di aiuto da parte di persone più esperte di me nel campo :) sto cercando un servizio internet che mi permetta di giocare online decentemente(solitamente minecraft/mmorpg/qualche fps) il problema è che non posso sottoscrivere un' adsl(sono in affitto e non posso) quindi l'unico metodo che mi viene in mente è una pennetta wifi o uno di quei piccoli modem portatili. Per usare internet normalmente, giochi a parte, uso la connessione wifi dell'università che è vicino casa ma questa blocca tutti i giochi online :mc: (ho già provato proxy e tutto il resto, fino a poco fa funzionavano, ma ora hanno cambiato gestore e filtro e non va più niente)

Diciamo che mi basterebbero 2-3 ore durante la giornata di connessione decente che mi faccia giocare(non sono un patito di fps quindi sopporterei anche ping non bassissimi) e usare teamspeak per parlare con gli amici

ho provato a usare siti come http://telefonia.supermoney.eu/chiavetta-internet/ e mi sono usciti diversi provider da fastbweb a vodafone, quindi ho deciso di mettermi nelle vostre mani per evitare di prendere l'offerta sbagliata, in linea generale vorrei spendere meno di 10euro al mese perchè come ho detto mi serve solo per 2-3 ore al giorno, se può esservi d'aiuto abito a siena quasi in centro

grazie mille in anticipo a chi mi aiuterà <3

fioz
17-02-2015, 11:52
il problema è che non c'è proprio l'attacco al telefono configurato in questa casa, ma solo nella casa delle proprietaria che vive accanto, quindi toccherebbe fare il necessario, la proprietaria forse è disponibile ma porterebbe via tempo e soldi, considerato il fatto che non sono al 100% sicuro di rimanere qui per un altro anno non mi conviene ecco tutto :p ora mi informo su linkem, che non avevo mai sentito :fagiano:

p.s. tranquilli sono con un contratto per studenti regolare ^^

mavelot
17-02-2015, 14:15
Si ma il problema non è l'attivazione.

Spesso e volentieri le attivazioni sono gratuite o quasi, a patto di rimanere un tot di tempo (tipicamente 2 anni).
Il problema più grosso è il recesso. Cosa che andrebbe a pagare quando va via.

Con quello che si prendono questi proprietari per affittare agli studenti....