PDA

View Full Version : Consiglio MB, CPU e ram

elgi
16-02-2015, 17:30
Buongiorno a tutti.
Avrei bisogno di un consiglio per l’acquisto di scheda madre, CPU e ram.
Il pc viene utilizzato per programmi office, internet ed occasionalmente montaggio video (molto raramente); no giochi e no OC. Ho già HDD sata 3 e alimentatore da 500W (28A sui 12V)
Mi è stata consigliata la scheda Gigabyte GA-F2A88XM-D3H e vorrei installarci 8GB di ram.
Il mio dubbio è sul processore:
A10-6800K
A10-5800K
Tra i 2 ci sono circa 30€ di differenza.
Quali sono le reali differenze tra i 3 che riscontrerei per l’uso sopra indicato?
Posso puntare anche sulla serie A8? Quale?
Avrei bisogno di un dissipatore aftermarket o è sufficiente quello stock?
La ram a che frequenza dovrei acquistarla?

Grazie.

celsius100
16-02-2015, 20:21
Ciao
il 6800 e più veloce sia latocpu ceh vga, x cui se ci farai anche qualche lavoretto pesante e da rpeferire
x la ram 2x4gb 1866/2133Mhz, modelli come g.skill ares, corsair vengenace LP, crucial ballistix o kingston fury o savage vanno bene
se tieni aprticoalrmente alla sielnziosita si può aggiungere un dissi aftermarket
ceh hdd recuperi? quale case utlizzeresti?

elgi
16-02-2015, 22:13
ciao celsius,
ma rispondi sempre tu ai post?
Il disco è un caviar blu, il case è un Acer la cui scheda madre non funziona più.
Dato che il PC non è mio e devo risparmiare il più possibile, chiedevo appunto se le 2 CPU sono equiparabili per le esigenze sopra citate.
Per il dissi hai qualche modello economico da consigliarlo?
Grazie.

celsius100
16-02-2015, 22:49
quando ci sono si :D
punta sul più veloce
x il dissi, proverei a farlgi tenere quello standard, se era abituato ad un preassemblato nn e che cambierà moltissimo il sonoro, se poi ne cerca uno più sielnzioso lo può anceh montare dopo un arctic A11