PDA

View Full Version : Upgrade driver gt750m

pietrobit
14-02-2015, 07:31
Ciao ragazzi da poco acquistato il samsung ativ 8 con scheda grafica gt750m, ho visto che monta i driver 327.68, mentre dal sito nvidia mi da disponibili per il mio notebook la versione 347.52.
Che faccio mi consigliate di upgradare o posso creare qualche problema al notebook o alla scheda grafica?

Grazie.

Eress
14-02-2015, 10:32
Di solito per i driver dei PC OEM è sempre meglio utilizzare quelli del costruttore PC. Potresti provare sul sito nVidia la scansione automatica se ti da video più aggiornati compatibili, ma rimane sempre un rischio se hai installato l'OS originale con cui hai ppreso il PC. I qualche caso anch'io ho utilizzato sul mio PC OEM Acer driver dal sito nVidia, ma avendo cambiato l'OS originale per cui mancavano i driver sul sito Acer.

pietrobit
14-02-2015, 10:35
Eress, hai cntrato il punto, in pratica dal sito nvidia facendo la scansione automatica, mi trovca drivers più nuovi, ma mi dice che li installo a mio rischio, invece, l'app della samsung mi dice che per il mio pc gli ultimi driver aggiornati sono quelli che ho, mi sa che resto con quelli del produttore...

[K]iT[o]
14-02-2015, 12:33
Io ti consiglio di provare ad aggiornarli solo se e quando riscontrerai difficoltà con uno o più software, fino ad allora meglio non toccare quel che già funziona ;)

Eress
14-02-2015, 12:45
Alla fine è la scelta giusta. Poi se un driver funziona bene e non hai problemi di sorta, non ha senso andare a cambiarlo, anche se non fosse molto aggiornato. Poi è chiaro se nel tuo PC metti un altro OS o una versione diversa (x86 o x64) e mancano i driver sul sito del costruttore, allora si può rischiare. Devo dire che a me finora è andata sempre bene, anche se in qualche caso su W8.1 ho dovuto modificare il file nvami.inf per farglielo digerire. Per 7 invece ho dovuto utilizzare solo quello di Acer, visto che anche con la modifica di quel file era completamente incompatibile.

tallines
14-02-2015, 14:25
Che faccio mi consigliate di upgradare o posso creare qualche problema al notebook o alla scheda grafica?.

dal sito nvidia facendo la scansione automatica, mi trovca drivers più nuovi mi dice che li installo a mio rischio, invece, l'app della samsung mi dice che per il mio pc gli ultimi driver aggiornati sono quelli che ho
Se tutto funziona io non farei l' upgrade ;)

Quello che ti viene detto, ti viene detto perchè può essere che i nuovi driver installati non vengono assimilati dal SO e va tutto in tilt.....già successo....

Poi se vuoi farli l' upgrade, onde evitare problemi......creati prima una cartella di backup di tutti i driver che hai installato e che funzionano, con Driver Magician Lite, che è la versione freeware di Driver Magician .

Se succede qualcosa hai già la cartella di backup .

Che puoi farti ugualmente cosi ce l' hai già pronta, se un domani qualche driver si corrompe, non funziona più o......

pietrobit
16-02-2015, 06:14
Grazie per le risposte, in buona sostanza è meglio evitare di aggiornare fin quando non ho problemi, bene, farò così, grazie!

tallines
16-02-2015, 12:57
Praticamente si ;)

Nel frattempo puoi crearti una cartella di backup dei driver che hai e che adesso funzionano con Driver Magician Lite che è la versione freeware di Driver Magician a pagamento .

Cosi che se un domani qualche driver non funziona più, hai già la cartella pronta con tutti i driver .

pietrobit
16-02-2015, 14:37
Grazie Tallines, ma non penso ce ne sia di bisogno, mi sembra di aver capito che c'è un software preinstallato della Samsung che monitora tutto lo stato di funzionamento del notebook, penso che anche i driver sono backuppati in questo software(support center).

tallines
16-02-2015, 14:49
Magari ti controlla lo stato del pc e serve anche a crearsi la cartella di backup dei driver, prova a vedere se ti crea una cartella di backup dei driver .

Guarda anche se questa cartella c'è già, ma non penso, poi.....

pietrobit
16-02-2015, 14:57
non so dovrei cercare, ti farò saoere, grazie!

tallines
16-02-2015, 17:43
Ok pietro fai sapere ;)