PDA

View Full Version : Problema MSI R7 240 4GB

Sith_1
14-02-2015, 00:41
Salve a tutti, da poco ho acquistato il modello su citato. Premesso che:

- Posseggo un monitor 22" LED Benq
- Scheda montata in low profile
- Cambiato cavo HDMI (con spinotto "grande" e non "slim")
- Processore in uso AMD 5600K
- 8gb RAM 1800mhz
- Se utilizzo la Scheda video del processore il problema non si presenta
- Utilizzo abbastanza Illustrator per la grafica vettoriale

ho questo problema:

All'avvio, dopo un pò, e qualche volta durante l'utilizzo del computer non in modo eccessivo, c'è uno sfarfallio, o meglio, il monitor diventa nero e poi ricompare lo schermo, questo un paio di volte e poi tutto procede bene. Una sola volta insieme a questo difetto, mi è comparsa in basso al monitor una striscia colorata e subito dopo è tornato tutto ok, con la notifica del Pannello di controllo AMD che diceva qualcosa tipo: "Errore con i driver che sono stati ripristinati". Ho anche disinstallato i driver con DDU e reinstallati, ma il problema si presenta. Ho fatto anche il Benchmark Guru 3D Unigine Heaven 4.0, ma durante questo benchmark non mi da alcun problema. Controllato con MSI afterburner e non raggiunge temperature eccessive, dai 35° ai 45°, tranne quando ho fatto la valutazione con l'indice di prestazione windows, in quel caso ha fatto questo lampeggio ed è ritornato tutto ok.

Secondo voi potrebbe essere un problema di driver, memorie scheda video, cavo HDMI, monitor o altro? Mi consigliate di mandarla in garanzia? Scusate le domande ma non sono molto pratico in questo tipo di problema.

Grazie anticipatamente per una vostra risposta :)

Mazda RX8
14-02-2015, 22:47
Esistono aggiornamenti BIOS per la tua scheda madre?

Sith_1
16-02-2015, 01:50
Credo di si....per la cronaca la mia scheda madre è una: Asrock FM2A75 Pro4-M.
Pensi che sia un problema di scheda madre? Aggiornando il bios pensi possa correggersi questo problema?

Mazda RX8
16-02-2015, 11:02
Credo di si....per la cronaca la mia scheda madre è una: Asrock FM2A75 Pro4-M.
Pensi che sia un problema di scheda madre? Aggiornando il bios pensi possa correggersi questo problema?

Si, sopratutto se hai una versione antecedente alle 2.00 che recita proprio: "Improve AMD graphic compatibility."

Sith_1
16-02-2015, 11:55
Aggiornato all'ultima versione il bios.....ho provato anche ad installare i driver dal cd...ma nulla...non va....addirittura ora va lo schermo nero....

Mazda RX8
16-02-2015, 12:00
Aggiornato all'ultima versione il bios.....ho provato anche ad installare i driver dal cd...ma nulla...non va....addirittura ora va lo schermo nero....

Mi sa che non è proprio comaptibile... :p
Ne sto leggendo tanti di questi casi ultimamente qui sul forum...

Sith_1
16-02-2015, 13:38
Infatti ho provveduto al recesso....ora credo che prenderò una gt 720 con 2gb ddr5.....è a 64 bit ma almeno guadagno di clock....SPERANDO che questa sia compatibile (la gt 610 era compatibile)

Mazda RX8
16-02-2015, 13:48
Facci sapere!

Sith_1
16-02-2015, 21:58
La cosa bella è che lo "sfarfallio" me lo sta facendo anche ora che sto usando la scheda video integrata nell'APU (una HD 7560D)....A sto punto mi viene spontaneo pensare che i driver (14.12) siano un pò fallati.....Devo dire che, dopo questa ennesima esperienza, AMD, almeno nel reparto video, mi ha molto deluso.....In passato avevo una HD 6570 2GB che praticamente non supportava l'accelerazione hardware con Mozilla Firefox.....Nelle mie passate esperienze con Nvidia, mai capitato tutto ciò.....