View Full Version : Android 5.0 Lollipop più stabile di iOS 8 con le app di terze parti
Redazione di Hardware Upg
13-02-2015, 12:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/android-50-lollipop-piu-stabile-di-ios-8-con-le-app-di-terze-parti_56042.html
Android 5.0 Lollipop è più stabile di iOS 8: è questo l'esito di una nuova analisi di Crittercism, che ha riportato che le applicazioni terze si bloccano meno sul sistema operativo mobile di Google
Click sul link per visualizzare la notizia.
gd350turbo
13-02-2015, 13:08
Mah...
Non so...
Io sul mi3 non ho il 5.0 e non so neanche se e quando sarà disponibile ufficialmente, ma la mia fidanzata lo ha ricevuto qualche giorno fa sul samsung s5, e non mi pare nulla di che, e se ios è peggio, azz... Tanti auguri !
(appena installato non andava più chrome...)
Adesso non so, magari quello di samsung è molto "bloatwarato", e/o pieno di "inutility", ma non mi fa per niente venire la voglia di cambiarlo !
sbazaars
13-02-2015, 13:18
Sarebbe interessante vedere nel dettaglio la ricerca fatta per capirne i particolari, in quanto queste dichiarazioni mettono alla luce una questione che credo fino ad ora tutti avrebbero pensato esattamente opposta...App su iOS meno stabili che su Android, considerando i controlli di Apple sullo store mi sembra davvero strano.
GD350 wrote:
> [...] la mia fidanzata lo ha ricevuto qualche giorno fa sul samsung s5, e non
> mi pare nulla di che, e se ios è peggio, azz... Tanti auguri !
Va beh... ma che paragone è? ^^''
I produttori di cellulari più noti modificano Android in modo talmente pesante, che l'OS originale si vede solo col binocolo.
Per avere un ambiente pulito serve in primo luogo ottenere il root.
A quel punto, se hai un cinese ti basta un po' di pulizia con Titanium Backup, altrimenti è meglio piallare tutto e ficcarci una Cyano (or similar).
Android crasher¨¤ meno ma ciclicamente a me si ingolfa e solo togliendo la batteria riprende la sua fluidit¨¤ .
Android crasher¨¤ meno ma ciclicamente a me si ingolfa e solo togliendo la batteria riprende la sua fluidit¨¤ .
Opt3ron wrote:
> Android crasher¨¤ meno ma ciclicamente a me si ingolfa e solo togliendo
> la batteria riprende la sua fluidit¨¤ .
Il tuo cellulare ha la potenza d'un PC un po' datato e funziona con una distro di Linux... ergo lo tratterei come un normalissimo PC: se sei stufo di spegnere-e-riaccendere, vai col formattone! :D
gd350turbo
13-02-2015, 13:27
GD350 wrote:
> [...] la mia fidanzata lo ha ricevuto qualche giorno fa sul samsung s5, e non
> mi pare nulla di che, e se ios è peggio, azz... Tanti auguri !
Va beh... ma che paragone è? ^^''
I produttori di cellulari più noti modificano Android in modo talmente pesante, che l'OS originale si vede solo col binocolo.
Appunto, ma è l'unico lollipo 5 che ho visto personalmente, quindi non posso fare altro che giudicare questo !
Per avere un ambiente pulito serve in primo luogo ottenere il root.
A quel punto, se hai un cinese ti basta un po' di pulizia con Titanium Backup, altrimenti è meglio piallare tutto e ficcarci una Cyano (or similar).
Root e titanium backup, un accoppiata perfetta !
The_misterious
13-02-2015, 13:27
Mah io penso che dipenda esclusivamente da quanto sono bravi gli sviluppatori...
Faccio un esempio: app Dailymotion su iOS 8 (iPhone 4S)
il 18 Dicembre hanno pubblicato una major release (4.0)
Per giungere ad una versione funzionante dell'applicazione, abbiamo dovuto aspettare fino al 9 Febbraio, dopo 4 minor release (un aggiornamento a settimana). Ma i test chi li fa...?
Pier2204
13-02-2015, 13:30
Mi sembra strana questa cosa, non perché a Cupertino sono dei fenomeni invece quelli di Google no o viceversa, ma android si adatta a mille dispositivi diversi con nmila configurazioni, contro tre terminali di Apple testati fino al midollo, le.condizioni che ci sia un crash è certamente maggiore con Android visto che i test sono impossibili con tale miriade di dispositivi. A meno che il test sia stato fatto con un terminale Nexus sotto strette specifiche Google e di quello ne hanno fatto un campione.
Leggendo in rete sembra proprio che sia Lollipop ad essere buggato :asd: Non che iOs 8 non abbia avuto i suoi bei problemi appena uscito.
Comincio a rivalutare i bsod di Windows :asd:
The_misterious
13-02-2015, 13:35
Mi sembra strana questa cosa, non perché a Cupertino sono dei fenomeni invece quelli di Google no o viceversa, ma android si adatta a mille dispositivi diversi con nmila configurazioni, contro tre terminali di Apple testati fino al midollo, le.condizioni che ci sia un crash è certamente maggiore con Android visto che i test sono impossibili con tale miriade di dispositivi. A meno che il test sia stato fatto con un terminale Nexus sotto strette specifiche Google e di quello ne hanno fatto un campione.
Leggendo in rete sembra proprio che sia Lollipop ad essere buggato :asd: Non che iOs 8 non abbia avuto i suoi bei problemi appena uscito.
Comincio a rivalutare i bsod di Windows :asd:
Forse il problema sta nel fatto che il campione di Lollipop è esageratamente ridotto in comparazione a quello di iOS 8.
GD350 wrote:
> Appunto, ma è l'unico lollipo 5 che ho visto personalmente, quindi non posso
> fare altro che giudicare questo !
Di Android 5 stanno uscendo talmente tanti aggiornamenti, che la sua diffusione è estremamente lenta, anche fra chi non segue le ROM ufficiali.
Sembra quasi che il "nuovo ART" stia dando più noie, rispetto alla versione che accompagnò KitKat.
Con la 5.0.2 sul nexus 7 2013 LTE ZERO problemi, non cambia nulla in termini di reattività, ma l'OS é stabile come lo era prima.
CerealeFurbo
13-02-2015, 14:06
cavolo, uno 0.2% di differenza. Una differenza abissale oserei dire.
cavolo, uno 0.2% di differenza. Una differenza abissale oserei dire.
Il fatto è che, a sentire i fanboy Apple, ci dovrebbe essere una differenza mostruosa a favore di iOS, quindi anche se questo fosse un pareggio sarebbe una bella soddisfazione per gli utenti Android.
gd350turbo
13-02-2015, 14:13
Eh...
Non credo...
Comunque appena arrivano vediamo !
Lithium_2.0
13-02-2015, 14:59
bah, pare un'analisi senza nessun senso, a seconda dei casi se le app crashano la colpa potrebbe essere principalmente degli sviluppatori, non dell'os su cui girano, il risultato finale può voler dire poco o niente.. sarebbe stato interessante sapere qualche dettaglio in più su questo "studio" sulla stabilità dei 2 sistemi...
Non si è sempre detto che le app che girano su terminali Apple sono nettamente migliori di quelle di Android?
Vuol dire che, di chiunque sia la colpa, almeno uno dei 2 cavalli da battaglia Apple, è andato a farsi benedire.
palleggiatore
13-02-2015, 16:28
è uscito il primo telefono ufficiale con ubuntu phone, e sul sito non se ne parla neanche.
pessimi!
Pier2204
13-02-2015, 16:40
è uscito il primo telefono ufficiale con ubuntu phone, e sul sito non se ne parla neanche.
pessimi!
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/il-primo-smartphone-ubuntu-ufficiale-ma-lascia-un-po-di-delusione_55971.html
In effetti una recensione un po più approfondita su SO e funzioni sarebbe il minimo sindacale.
Personalmente con Lollipop sul G3 non sto' avendo chissà quali problemi.
Ci sono ancora app nello store di cui gli utenti si lamentano di problemi, ma per quanto mi riguarda, mi sto limitando ad aspettare prima d'installarle, tanto più se trattasi di "futilità".
Le app che mi servono quotidianamente mi funziona tutte senza eccezioni.
Viste le piccole differenze tra le varie versioni dei SO indicati nell'articolo, è ovvio che i maggiori problemi sono da ricercarsi nelle applicazioni, ma trovo inevitabile che in un parco applicazioni così vasto possa esserci tanta roba programmata male, mi stupirei del contrario.
Poi non voglio dire, dovrei davvero lamentarmi dei crash di una app gratuita sullo smartphone/tablet, quando ci sono app professionali a pagamento su Windows, che costano centinaia se non migliaia di euro, che restano ai limiti dell'utilizzabile fino a quando il produttore si degna di preparare una patch (magari solo per il primo anno, da quello successivo non si degnano della patch ma ti chiedono/costringono a comprare l'aggiornamento :(
TheDariodario
14-02-2015, 01:56
Chi usa il cervello e ha nozioni di statistica da scuola media dovrebbe ignorare la news!
Tutti sanno che Lollipop ha una diffusione dello 0.X% e solo su terminali di alta gamma prescelti per essere aggiornati!
iOS 8 è sulla stragrande maggioranza dei dispositivi iOS dal 4S in su.
Visto che lo studio analizza i crash delle app, come si possono paragonare il numero di apertura (e conseguente possibile crash) di un app su iOS 8 e lo stesso su Android quando i numeri in gioco hanno ordini di grandezza differenti? :muro:
Ma ragazzi, LE BASI, LE BASI della statistica!! :muro: :muro:
Cerco di spiegarlo in maniera semplice, se apriamo un app scritta con i piedi (che ha una probabilità di crash effettiva del 50%) 2 volte la probabilità che almeno una delle due volte si presenti un crash è del 100% (non significa che crasha per forza, ma solo che la probabilità è del 100%, ripeto non significa che accada!) se la stessa App viene aperta 100 volte, la probabilità che ALMENO UNA VOLTA crashi è del 5000% (ovverò quasi sicuramente crasha e non solo una volta, ma almeno una 50ina di volte).
Ricapitolando, se apro la nostra app schifosa 2 sole volte può essere che non vada affatto in crash! Mentre aprendola 100 volte di sicuro qualche crash lo becchiamo.
Fine della storia, articolo ricco di ignoranza :muro: (detto questo le app su iOS 8 crashano eccome! Tutti si sono accorti che è meno stabile del predecessore, ciò non toglie che l'articolo è irrilevante)
matte91snake
14-02-2015, 08:57
Chi usa il cervello e ha nozioni di statistica da scuola media dovrebbe ignorare la news!
Tutti sanno che Lollipop ha una diffusione dello 0.X% e solo su terminali di alta gamma prescelti per essere aggiornati!
iOS 8 è sulla stragrande maggioranza dei dispositivi iOS dal 4S in su.
Visto che lo studio analizza i crash delle app, come si possono paragonare il numero di apertura (e conseguente possibile crash) di un app su iOS 8 e lo stesso su Android quando i numeri in gioco hanno ordini di grandezza differenti? :muro:
Ma ragazzi, LE BASI, LE BASI della statistica!! :muro: :muro:
Cerco di spiegarlo in maniera semplice, se apriamo un app scritta con i piedi (che ha una probabilità di crash effettiva del 50%) 2 volte la probabilità che almeno una delle due volte si presenti un crash è del 100% (non significa che crasha per forza, ma solo che la probabilità è del 100%, ripeto non significa che accada!) se la stessa App viene aperta 100 volte, la probabilità che ALMENO UNA VOLTA crashi è del 5000% (ovverò quasi sicuramente crasha e non solo una volta, ma almeno una 50ina di volte).
Ricapitolando, se apro la nostra app schifosa 2 sole volte può essere che non vada affatto in crash! Mentre aprendola 100 volte di sicuro qualche crash lo becchiamo.
Fine della storia, articolo ricco di ignoranza :muro: (detto questo le app su iOS 8 crashano eccome! Tutti si sono accorti che è meno stabile del predecessore, ciò non toglie che l'articolo è irrilevante)
Avrai le basi di statistica ma ti mancano quelle di comprensione del testo :asd:
È una società che fa test interni per dare supporto agli sviluppatori ed ha riportato il crash rate, non è mica una indagine su larga scala.
Personalmente con Lollipop sul G3 non sto' avendo chissà quali problemi.
Ci sono ancora app nello store di cui gli utenti si lamentano di problemi, ma per quanto mi riguarda, mi sto limitando ad aspettare prima d'installarle, tanto più se trattasi di "futilità".
Le app che mi servono quotidianamente mi funziona tutte senza eccezioni.
Viste le piccole differenze tra le varie versioni dei SO indicati nell'articolo, è ovvio che i maggiori problemi sono da ricercarsi nelle applicazioni, ma trovo inevitabile che in un parco applicazioni così vasto possa esserci tanta roba programmata male, mi stupirei del contrario.
Poi non voglio dire, dovrei davvero lamentarmi dei crash di una app gratuita sullo smartphone/tablet, quando ci sono app professionali a pagamento su Windows, che costano centinaia se non migliaia di euro, che restano ai limiti dell'utilizzabile fino a quando il produttore si degna di preparare una patch (magari solo per il primo anno, da quello successivo non si degnano della patch ma ti chiedono/costringono a comprare l'aggiornamento :(
Per un progetto all'università ho dovuto usare OrCAD PSPICE; effettuo la simulazione, tutto ok. Metto il pc in ibernazione, mangio, lo riavvio, risimulo, errore.
Mi è successo una decina di volte di dover riavviare il programma perché decideva da solo quando darmi i risultati, e quando impallarsi.
Tornando IT, chiaramente la news non ha valore statistico, tuttavia serve, più che altro, a ricordare che non esiste il sistema perfetto, secondo me. Cosa che dovrebbe essere data per scontata, ma a quanto pare non per tutti.
ios 8 è sull'80% dei dispositivi, con una serie di relase seguite all'8. lollipop è una metoera che è apparsa su qualche top di gamma, come direbbero a Tokio, "ma di che stamo a parlà?!" Ios8 è stata una delle relase con più problemi, troppa fretta di arrivare sul mercato, e i problemi si sono visti, resta il fatto che tra android e ios la discriminante è sempre quella, le app su ios sono nella quasi totalità dei casi migliori, chi può permettersi lo spropositato prezzo richiesto da apple di queste statistiche non sa che farsene.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.