PDA

View Full Version : Portatile 2 in 1 con i7. Quale

xwang
13-02-2015, 11:41
Ciao a tutti,
sto iniziando a pensare ad un sostituto per il mio attuale laptop che ha quasi 6 anni.
Vorrei indirizzarmi verso un 2 in 1 in modo da poter con un solo pc fare quello che adesso faccio con portatile e tablet.
In più vorrei che avesse un i7 e tanta memoria (8GB sarebbe l'ideale).
La dimensione dello schermo diciamo che da 11" in su dovrebbe andare bene (purchè abbia l'uscita VGA per il monitor esterno).
Su che modelli mi posso indirizzare?

Giowlf
13-02-2015, 12:35
Non penso esistano convertibili con porta VGA. Ormai hanno tutti HDMI(formato normale o mini/micro) o displayport.
Comunque consiglio ASUS T300-LA, Dell Inspiron 13 7000, Dell XPS 12, Acer Aspire R13, Surface PRO 3(che è più un tablet che diventa notebook piuttosto che il contrario).

xwang
13-02-2015, 15:49
Non penso esistano convertibili con porta VGA. Ormai hanno tutti HDMI(formato normale o mini/micro) o displayport.

Esistono degli adattatori verso VGA? Il mio monitor ha solo quello.

Comunque consiglio ASUS T300-LA, Dell Inspiron 13 7000, Dell XPS 12, Acer Aspire R13, Surface PRO 3(che è più un tablet che diventa notebook piuttosto che il contrario).
Grazie, me li studio un po. Sai niente della compatibilità con linux?

Giowlf
13-02-2015, 16:15
Esistono degli adattatori verso VGA? Il mio monitor ha solo quello.

Si esistono, chiaramente perdi l'audio.

Grazie, me li studio un po. Sai niente della compatibilità con linux?
Ho letto che il dell 13 7000 viene rilasciato anche con Ubuntu negli States.
Per gli altri non so dirti se sono compatibili al 100%(potresti perdere il touch, ad esempio). Comunque considera che alcuni hanno un SSD da 128gb, forse un pò piccolino per essere partizionato(parlo di un eventuale dual boot).