View Full Version : Consiglio notebook 600€
Salve ragazzi, ritorno ad interessarmi di notebook dopo un periodo di astinenza e mi ritrovo molto indietro e sopratutto in difficoltà per la scelta di un nuovo portatile. Dando un occhiata su internet mi ritrovo davanti un'infinità di modelli. Per quello ho deciso di chiedere una mano a qualcuno di più aggiornato.
Per i 600€ che mi sono prefissato, riuscirei a trovare un notebook con le seguenti caratteristiche :
I7(quad core anche se mi sembra di esagerare)
Ssd
8 gb ram
Gpu per cad e uso raro di programmi per animazione 3d
Spero non stia sparando troppo in alto.
Grazie
alonenero
10-02-2015, 09:34
si spari alto .. gia' trovare un i7 quad e 8gb ram con il tuo budget non è facile ... poi se metti pure vga di fascia alta ed ssd è impossibile..
se puoi alzare il budget ed avere tutto quello che desideri sei intorno ai 1000 euri.. se non puoi alzare il budget comincia a rinunciare a qualcosa..
ram ed ssd puoi aggiungerli dopo, cpu e gpu no.
con il tuo budget puoi prendere questo asus (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=k550&id=10&prezzomin=&prezzomax=) con i7 , 4gb ram e vga di fascia bassa (insufficiente per 3D).
se alzi il budget sui 900 puoi prendere questo msi dalla germania (https://www.cyberport.de/msi-ge60-2pci745fd-gaming-notebook---i7-4710hq-full-hd-gtx850m-ohne-windows-1C17-1JS_10892.html) , comprare 4gb ram + ssd msata anche da 128 gb e spendere poco meno di 900 euro .. senza sistema operativo.
Purtroppo non arrivo ai 900/1000€ max posso arrivare a700€. Immaginavo che le richieste erano esagerate, però speravo che i prezzi fossero scesi. Se non mi consigli altro (visto i 100€ in più) mi butto sull'asus!
Roberto di webcultura
10-02-2015, 11:19
ciao,
io ti consiglio l'ENVY 15 j108el, lo trovi intorno ai 700,00 euro.
Non monta un i7 ma comunque ha un Intel i5-4200M a 2,5 ghz, 8 gb di ram ddr3 1600mhz ed una buona Nvidia GT 740M con 2 GB di memoria DDR3.
Spero di esserti stato d'aiuto.
;)
alonenero
10-02-2015, 11:45
Purtroppo non arrivo ai 900/1000€ max posso arrivare a700€. Immaginavo che le richieste erano esagerate, però speravo che i prezzi fossero scesi. Se non mi consigli altro (visto i 100€ in più) mi butto sull'asus!
sui 700 euri ci stava l'asus k550jk , simile al jd ma con gtx850m (direi il minimo per i tuoi usi) .. pare essere terminato dovunque.. ti direi di cercare questo se torna disponibile in qualche shop ... magari inoltre esce qualche nuovo modello asus a breve.
valuta inoltre l'acquisto di un desktop se non ti serve molto in mobilità .. con il tuo budget riesci a farti un buon assemblato!
se puoi arrivare ad 800 euri circa c'è questo lenovo y50-70 (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=Lenovo+IdeaPad+Y50-70&id=10&prezzomin=&prezzomax=) che ha potenza buona per i tuoi usi. Il display non è il massimo , ma è pur sempre un full hd. Meglio spendere qualcosa in più ma avere una macchina che può reggere il carico di lavoro che trovarsi con qualcosa sottodimensionata.
Grazie Roberto, ma preferisco restare sull'i7
Alonenero, cavalo sembra come se fosse sparito dal web :doh:
Speriamo di ritrovarlo in questi giorni.
Se riuscite a trovare qualcosa sarei grato se mi avvisaste
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.