PDA

View Full Version : Prezzi Syspack... da urlo?

Supersubway
11-06-2002, 09:37
Stamattina ero sul comparatore prezzi di HWupgrade alla ricerca dei nuovi Athlon XP 2200+, per vedere se qualcuno aveva già messo a listino etc etc.
Ho notato che Syspack ha dei prezzi in media più bassi del 10% (ma spesso molto di più) dei suoi migliori concorrenti.
Escludendo syspack a volte va meglio CHL, a volte BOW.it, a volte DeepOverclock...
Ma Syspack batte tutti di tantissimo!
Com'e' possibile secondo voi???
C'e' un errore?

telly
11-06-2002, 09:52
Occhio! Spesso (non conosco questa società e quindi parlo unicamente per ipotesi) prezzi bassi corrispondono ad assistenza lenta nel caso di guasti, informati bene prima.
Ciao

mhost
11-06-2002, 10:13
E' la loro politica! Ho comprato da Syspack 5 pc e un sacco di altra roba perché a Roma hanno i prezzi più bassi. Il loro segreto e che non fanno magazzino, qualunque cosa devi comprare loro la ordinano così riducono i rischi e possono permettersi prezzi competitivi. Hanno anche una discreta assistenza.
I tempi di attesa sono di 7/10 gg lavorativi!

snowboarder77
11-06-2002, 10:16
Originariamente inviato da Supersubway
[B]Escludendo syspack a volte va meglio CHL, a volte BOW.it, a volte DeepOverclock...
Ma Syspack batte tutti di tantissimo!
Com'e' possibile secondo voi???
C'e' un errore?

Da Sispack prova a mettere qualcosa nel carrello e guarda il prezzo finale :D hanno il prezzo di spedizione + alto, poi ci mettono l' assicurazione la cui cifra è calcolata in percentuale al prodotto acquistato e vedrai come sale il prezzo ;)

mhost
11-06-2002, 10:19
Io infatti consigliavo di andarci di persona!! Non ho mai acquistato da loro on-line!

Supersubway
11-06-2002, 10:30
Porca miseria! Avete ragione...
Fanno il prezzo basso, e poi si paga un sacco la spedizione quindi??
Mah... certo che come fanno con chi va li ad acquistare? Mica paga la spedizione!
A me sembrano fin troppo bassi!
Però aspettare due settimane... adesso inizio a capire! Se così fosse, avrebbero i prezzi proiettati più avanti nel tempo degli altri rivenditori, e quindi, visto che i prezzi scendono...

mhost
11-06-2002, 10:47
Ragazzi non vi fate le seghe mentali!!
Ognuno cerca di conquistare mercato con un strategia, questi hanno adottato quella dei prezzi, ma da syspack si compra andandoci di persona, per gli acquisti on line ci sono altri siti decisamente migliori.
...
chl
mediaworld
e altri.

Supersubway
11-06-2002, 11:54
MEDIAWORLD??????

lucasante
11-06-2002, 12:00
e la "casa dello sconto " dove la metti? :D :D

Supersubway
11-06-2002, 12:43
Io li conosco da pochissimo, ma syspack è aperto da tanto? Mhost tu che dici? ;)

djufuk87
11-06-2002, 13:49
l'ho notato anke io! prezzi da urlo!:eek:
bassi!:)

djufuk87
11-06-2002, 13:51
Originariamente inviato da snowboarder77
[B]

Da Sispack prova a mettere qualcosa nel carrello e guarda il prezzo finale :D hanno il prezzo di spedizione + alto
e se me li vado a ritirare a mano?:)

SaMu
15-06-2002, 10:56
Originariamente inviato da Supersubway
[B]Io li conosco da pochissimo, ma syspack è aperto da tanto? Mhost tu che dici? ;)

No, sono stati aperti un po', poi il sito è stato inattivo per qualche tempo, poi ha riaperto ancora..

Devono avere una gestione delle scorte davvero fenomenale, forse fin troppo fenomenale.. vendono alcuni prodotti al prezzo a cui gli importatori nazionali regolari li vendono ad altri negozi.. se continuano così, tra un po' la Epson le stampanti le andrà a comprare da Sispack:D

mhost
15-06-2002, 11:03
Credo siano aperti da non più di un anno.
Io sono stato molto cauto all'inizio, nessuno ti da niente per niente, però posso dire che ci si può fidare. Gli ordini la roba e quando è pronta ti chiamano!

mirrorx
15-06-2002, 12:44
Salve a tutti.
Vi sembrerà strano ma prima che venisse menzionato da Hw upgrade il buon syspack aveva i prezzi ancora + bassi!
Io compro li da sempre e ho notato questo rialzo dopo la publicità di HWU:(

marsmars
15-06-2002, 15:46
E si.... syspack.... lo conosco bene prima che il suo nome fosse tale, (ha cambiato gestione) si e' ingrandito i prezzi sono bassi, ci si va' di persona... ecc... con un piccolo problema... appena accennato in in post precedente.... ci devi andare due volte...
E si non hanno il magazzino, e in negozio ci sono poche cose (le piu' classiche) e se ti serve qualche componente urgente devi andarci ancora.
A qualcuno potrebbe dar fastidio....

Ciao

lucasante
15-06-2002, 16:49
telefonare prima no? :confused:

Burner Man
15-06-2002, 16:58
salve amici, mettiamo a posto alcune cose...
Dove ora c'è la Syspack, nel 1994 c'era la BBC Computer, nata con l'intento di offrire prodotti informatici a prezzi veramente competitivi (all'inizio ricaricavano anche solo il 5% su un prodotto...). Il successo di questa iniziativa fu tale che la fama del negozio (che già vendeva online a quei tempi...) aumentò di molto, tanto che nel giro di pochi anni alcuni inglesotti della più grande e famosa BBC si fecero girare le b@lls e gli "chiesero":rolleyes: di cambiare il nome....
Così, nel 1997 nasce quella che è ancora oggi la Syspack Computer Italia. Non c'è stato nessun cambio di gestione o altro, solo un cambio di ragione sociale per i motivi di cui sopra.
Per quanto riguarda il magazzino, non è vero che Syspack non ce l'ha, anzi.... ce n'è uno di circa 200 mt quadri a poco più di 100mt dal negozio, e chi va in negozio ad acquistare credo lo sappia bene.
Il problema, caso mai, è un altro. Syspack offre una gamma di prodotti così vasta che nessun altro negozio credo offra. Ed è logico che non si può avere tutto disponibile in pronta consegna (trovatemi un negozio a Roma che abbia una stampante ad aghi, o uno switch 3com a listino o in pronta consegna. non credo ci riuscirete...).
E' logico anche che in negozio, che tra l'altro non è molto grande, ci siano sempre i prodotti, come dice marsmars, più classici, quelli che si vendono di più. Anche perché l'arma in più della syspack è quella di saper far ruotare molto velocemente il proprio magazzino, e tenersi quindi in negozio prodotti che non si vendono di frequente nuocerebbe gravemente alla salute:D...
Infine, per quanto riguarda i prezzi, non sono aumentati quelli di syspack, ma sono gli altri negozi, specialmente su roma, che si sono adeguati al loro listino e hanno cominciato a ricaricare di meno sui prodotti.

spero di avervi chiarito un po' le idee...;)

byez:cool:

Burner Man
15-06-2002, 17:00
Originariamente inviato da lucasante
[B]telefonare prima no? :confused:

lascia stare il telefono... il negozio è sempre pieno, e te capisci che tra rispondere al tel e servire un cliente... beh, quale è meglio???:D

magari manda una mail;)

Spank
15-06-2002, 17:29
eheh cmq quanto ad dissipatore sono piuttosto scarsi..
non hanno niente di interessante.. cercavo un ax7 quando ho fatto l'ordine ma in rame hanno solo il vulcano+ o come si chiama..
poi cercavo il cooler per hd da montare sotto l'hd ma non l'ho trovato..

vabbè non si può avere tutto, speriamo bene per l'ordine che ho fatto..

byez!

marsmars
15-06-2002, 18:04
Dunque.... per rispondere all' amico di syspack......
E chiaro che non ho maniera di sapere se il Vostro e' stato un cambio di gestione o di ragione sociale.Perdonami se la cosa ti ha disturbato ... ma credo che in fin dei conti la differenza per noi non sia molto importante. Sono molti anni che sono cliente di syspack quando ancora faceva 'concorrenza' alla BBC (la prendo per buona), quando ancora si andava al negozio..... e si un cliente ci deve andare perche' di telefonare nemmeno si poteva (difficile prendere la parola era... e lo e' tuttora), prendevi le tue cose trovavi tutto o quasi ed eri contento (prezzi bassi).
Ancora oggi sono cliente di syspack ma, ora prendo il mio numero aspetto con pazienza (ri perdonami ma se ci sono a servirti quelli svegli bene se no una quarantuna di minuti non te li leva nessuno), prendi le tue cose, se non ci sono vai in magazzino, se no te le ordinano (ri perdonami "spesso").
Si le cose sono cambiate da parte vostra sicuramente si vede che ci si e'impegnati per delle migliorie, da parte mia.... prezzi sempre concorrenziali ma con maggior perdita di tempo.
Non e' una critica, saro sempre cliente soddisfatto della BBC ma con la differenza che devo calcolare del tempo in piu'..... che a me purtroppo costa... !!

Ciao.......

Burner Man
15-06-2002, 18:23
Originariamente inviato da marsmars
Perdonami se la cosa ti ha disturbato ...
no no, non mi hai assolutamente disturbato... era solo per mettervi a conoscenza dei fatti.. semplice informazione;)
[B]...quando ancora faceva 'concorrenza' alla BBC (la prendo per buona)...
eh eh:D purtroppo è vero. Non sai le lettere che ci hanno spedito....:(
[B]perche' di telefonare nemmeno si poteva (difficile prendere la parola era... e lo e' tuttora)
Sai anche tu la quantità di persone che abbiamo in negozio giornalmente, e dovresti capire che ci è quasi impossibile rispondere a tutte le telefonate che ci arrivano... certo, sappiamo che è una grande mancanza, ma purtroppo, per il momento, non possiamo farci nulla...
Ancora oggi sono cliente di syspack ma, ora prendo il mio numero aspetto con pazienza (ri perdonami ma se ci sono a servirti quelli svegli bene se no una quarantuna di minuti non te li leva nessuno)").
Non sai quanto abbiano tribolato per trovarne 3 diciamo decenti... ancora stanno cercando, ma di ragazzi svegli e preparati, che vogliono mettersi dietro un bancone per 8-9 al giorno, e conoscendo poi la mole di lavoro che c'è, ce ne sono pochi...
prendi le tue cose, se non ci sono vai in magazzino, se no te le ordinano (ri perdonami "spesso").
E il problema rimane sempre quello del magazzino... prova ad immaginare se tutti i prodotti che avevamo in listino fossero stati in pronta consegna....:) dovevamo avere un magazzino grande più o meno come Fiumicino...:D:D

ciao ;)

marsmars
15-06-2002, 18:27
Si tutto OK chiudiamo se no si arrabiano.....

Tanto la stima rimane sempre....

Ciao

Burner Man
15-06-2002, 18:30
Originariamente inviato da marsmars
[B]Si tutto OK chiudiamo se no si arrabiano.....
Tanto la stima rimane sempre....
ok :)
anche se non so perché dovrebbero arrabbiarsi... non stiamo facendo nulla di male, voi non state insultando nessuno e io non sto facendo pubblicità a nessuno...

ciao ;)

Supersubway
16-06-2002, 00:18
oh ragazzi... ma avete notato che BOW.it e Syspack hanno lo stesso testo che descrive l'azienda.... e quando dico stesso testo, vuol dire stesso testo... :)