PDA

View Full Version : Iphone disturba rete locale

mik77
08-02-2015, 14:22
ho un problema fastidioso
quando mio fratello è a casa e il suo iphone si connette al router in wifi non si riesce più a navigare in maniera decente dagli altri computer, anche quelli connessi via cavo... tutti i siti diventano lentissimi a caricare

spegnendo il cell. tutto torna ok
l'iphone è il 5 con ios 8.1
c'è qualche opzione per renderlo meno "sanguisuga" ?

io per ora ho risolto in modo brutale castrandogli la connessione con il Bandwidth Control del router ma secondo me è il telefono che ha dei settaggi sbagliati

wizard1993
08-02-2015, 14:45
Visto che hai dimostrato come il problema sia effettivamente l'iphone, credo che questa sia una domanda da fare nella sezione apple più che qui.

mik77
08-02-2015, 14:50
l'utente medio apple non sa risolvere questi problemi :D

antonio338
11-02-2015, 19:56
Non è che quando si collega in wifi inizia a scaricare aggiornamenti o fa l'upload di dati sul cloud? Hai controllato il consumo di banda?

mik77
11-02-2015, 20:54
in teoria c'è solo whatsapp che va sempre

ma è possibile che l'eventuale upload su icloud o aggiornamenti vari li faccia ogni giorno e continui per ore? negli ultimi giorni che ho controllato i pacchetti inviati sono di gran lunga superiori a quelli scaricati, penso che mi saturi il modem di richieste e per questo rallenta tutto

antonio338
12-02-2015, 20:40
Se ci sono giga di dati da sincronizzare e la velocità di upload è bassa certo che ci mette giorni :)

mik77
13-02-2015, 19:06
con alice 7 mega l'up è effettivamente poco
cmq in questi giorni mi sembra che da meno noia... forse ha finito gli aggiornamenti o l'upload sul cloud

mik77
14-02-2015, 12:46
ha ripreso a rompere i maroni
forse fa un backup ogni settimana

ora ho messo nel router una regola per associare all'iphone sempre lo stesso ip (binding tramite mac address)
e poi tramite il Bandwidth Control limito la banda solo a quel specifico indirizzo ip

giofal
15-02-2015, 15:30
Il backup delle foto di iCloud avviene solo in wifi, quindi appena l'iPhone entra nel campo wifi satura la poca banda adsl in upload.

Quindi è assolutamente normale e avverrebbe con qualsiasi dispositivo che faccia backup nella tua rete a prescindere che sia un iPhone o qualsiasi altro telefono.

Mi sembra di una semplicità estrema strano che non ci sei arrivato da solo, non ci voleva uno scienziato per capirlo.

mik77
15-02-2015, 16:09
:D utente medio apple? dal tono piccato mi sa di si.
cmq tutto funziona bene ora

pigi2pigi
15-02-2015, 16:42
cmq tutto funziona bene ora
Fintanto che non si trova a passare un altro utente medio iApple :D