View Full Version : Iphone disturba rete locale
ho un problema fastidioso
quando mio fratello è a casa e il suo iphone si connette al router in wifi non si riesce più a navigare in maniera decente dagli altri computer, anche quelli connessi via cavo... tutti i siti diventano lentissimi a caricare
spegnendo il cell. tutto torna ok
l'iphone è il 5 con ios 8.1
c'è qualche opzione per renderlo meno "sanguisuga" ?
io per ora ho risolto in modo brutale castrandogli la connessione con il Bandwidth Control del router ma secondo me è il telefono che ha dei settaggi sbagliati
wizard1993
08-02-2015, 14:45
Visto che hai dimostrato come il problema sia effettivamente l'iphone, credo che questa sia una domanda da fare nella sezione apple più che qui.
l'utente medio apple non sa risolvere questi problemi :D
antonio338
11-02-2015, 19:56
Non è che quando si collega in wifi inizia a scaricare aggiornamenti o fa l'upload di dati sul cloud? Hai controllato il consumo di banda?
in teoria c'è solo whatsapp che va sempre
ma è possibile che l'eventuale upload su icloud o aggiornamenti vari li faccia ogni giorno e continui per ore? negli ultimi giorni che ho controllato i pacchetti inviati sono di gran lunga superiori a quelli scaricati, penso che mi saturi il modem di richieste e per questo rallenta tutto
antonio338
12-02-2015, 20:40
Se ci sono giga di dati da sincronizzare e la velocità di upload è bassa certo che ci mette giorni :)
con alice 7 mega l'up è effettivamente poco
cmq in questi giorni mi sembra che da meno noia... forse ha finito gli aggiornamenti o l'upload sul cloud
ha ripreso a rompere i maroni
forse fa un backup ogni settimana
ora ho messo nel router una regola per associare all'iphone sempre lo stesso ip (binding tramite mac address)
e poi tramite il Bandwidth Control limito la banda solo a quel specifico indirizzo ip
Il backup delle foto di iCloud avviene solo in wifi, quindi appena l'iPhone entra nel campo wifi satura la poca banda adsl in upload.
Quindi è assolutamente normale e avverrebbe con qualsiasi dispositivo che faccia backup nella tua rete a prescindere che sia un iPhone o qualsiasi altro telefono.
Mi sembra di una semplicità estrema strano che non ci sei arrivato da solo, non ci voleva uno scienziato per capirlo.
:D utente medio apple? dal tono piccato mi sa di si.
cmq tutto funziona bene ora
pigi2pigi
15-02-2015, 16:42
cmq tutto funziona bene ora
Fintanto che non si trova a passare un altro utente medio iApple :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.