PDA

View Full Version : Notebook fascia media per simulazioni fisiche

Umklapp
07-02-2015, 13:40
Salve a tutti! Avrei bisogno di una mano per la scelta di un portatile.
La situazione e' questa: sono uno studente di fisica magistrale e inizio a fare corsi di fisica computazionale che richiedono un carico di lavoro al quale il mio attuale portatile non puo' sopravvivere.
Mi servirebbe un portatile con le seguenti caratteristiche: durabilita', affidabilita', e una buona resistenza all'usura, e con un buon processore.
Io questo portatile lo porterei continuamente in giro (il peso non e' un problema, ho un buono zaino e una buona schiena) e in genere non tratto le cose con troppa cura. Nonostante cio' il mio portatile attuale e' durato 6 anni, e' un Dell Studio 1555: questo vorrei me ne durasse almeno 4 prima di doverlo rottamare.
Purtroppo, non ho un portatile di riserva in quanto il mio Dell sta per tirare le cuoia, quindi tale portatile lo userei anche fuori dall'ambito lavorativo. Le mie richieste in tale ambito sono ridotte, in quanto al massimo mi guardo qualche video su youtube o faccio una partita a League of Legends, un gioco piuttosto leggero. Ho idea che una scheda grafica integrata possa essere sufficiente ma non ne sono sicuro.
Essenzialmente quello che mi serve e' un qualcosa di durevole e affidabile, con specifiche non eccezionali ma nemmeno terribili.
Per ora vorrei spendere fra gli 800 e i 1000 euro: chiedo troppo o c'e' qualcosa che fa al caso mio?
Vi ringrazio per il vostro tempo, qualsiasi consiglio e' apprezzato!

Umklapp
08-02-2015, 19:17
Up, sperando che passi di qua qualche guru del settore :muro:

alonenero
08-02-2015, 19:36
asus n551jm (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=asus+n551JM&id=10&prezzomin=&prezzomax=)

se non hai problemi ad acquistare dall'estero anche questo MSI (https://www.cyberport.de/msi-ge60-2pci745fd-gaming-notebook---i7-4710hq-full-hd-gtx850m-ohne-windows-1C17-1JS_10892.html) a cui aggiungere 4gb ram ed ssd (msata che ha porta libera) .. e spendi sui 900 ma hai un ottimo note e prestazioni top ; manca il SO pero'

Umklapp
13-02-2015, 14:52
Ti ringrazio infinitamente per la risposta. Inizialmente propendevo per l'MSI, ma il sito e' solo in tedesco e quando sono riuscito a contattare un operatore in inglese mi ha detto che non lo hanno disponibile ora...
Per l'ASUS, io avrei trovato un sito, Webtwo.it, che lo vende ad un prezzo molto buono, ma il sito puzza parecchio di scam. Qualcuno mi sa dire se ne ha gia' sentito parlare?

troppotardi
14-02-2015, 10:18
http://www.shoppydoo.it/opinioni_negozio-webtwo.html :cool:

Umklapp
14-02-2015, 13:54
Shoppydoo e' affiliato con Trovaprezzi, e il sito compare praticamente solo li'. Cercando su internet alcuni accusano Trovaprezzi e Shoppydoo di censurare le opinioni negative. Se poi noti che ci sono altri due siti, Star1 e Stockaffari, che hanno un layout molto simile e hanno lo stesso tipo di recensioni su Shoppydoo (5/5, una 90 di opinioni, solo lodi sperticate senza alcun tipo di difetto) uno si insospettisce...