Billy-joe
07-02-2015, 11:04
Ciao a tutti ragazzi,
sto cercando di creare una macro in excel che tramite pulsante mi crei un pdf in una directory variabile e mi generi una mail con il file in allegato con destinatario fisso, oggetto variabile (per esempio il nome del file) ed un testo predefinito/variabile.
Per la creazione del pdf no problem, ho problemi nell'allegare la mail e nel generare la cartella con un nome specifico.
Vi copio il codice:
Sub Salva_File()
Dim NomeFile As String
Dim Anno As Variant
Dim Mese As Variant
Dim Giorno As Variant
Dim Dir1 As String
Dim AnnoString As String
Dim MeseString As String
Dim GiornoString As String
Anno = Format([C11], "yyyy")
Mese = Format([C11], "mm")
Giorno = Format([C11], "dd-mm-yyyy")
AnnoString = CStr(Anno)
MeseString = CStr(Mese)
GiornoString = CStr(Giorno)
Dir1 = (Environ$("UserProfile") & "\Desktop\Ordini Inviati\")
MkDir (Dir1)
NomeFile = "ORD_" & [C9] & "_nr_" & [C10] & "-" & Format([C11], "dd-mm-yyyy")
ActiveSheet.ExportAsFixedFormat Type:=xlTypePDF, Filename:=Dir1 & NomeFile & ".pdf", Quality:=xlQualityStandard, OpenAfterPublish:=True
End Sub
In pratica deve crearmi delle sottocartelle sotto Ordini Inviati tipo così:
Ordini Inviati\Anno\Mese\Giorno
ho provato mettendo così: (Environ$("UserProfile") & "\Desktop\Ordini Inviati\" & AnnoString & "\" & MeseString & "\" & GiornoString "\") ma continua a darmi errore 76.
Come posso fare?
Naturalmente vorrei che la cartella venga creata se non esiste ed il file sovrascritto nel caso esistesse già uno con lo stesso nome nella medesima posizione.
Grazie a tutti!
sto cercando di creare una macro in excel che tramite pulsante mi crei un pdf in una directory variabile e mi generi una mail con il file in allegato con destinatario fisso, oggetto variabile (per esempio il nome del file) ed un testo predefinito/variabile.
Per la creazione del pdf no problem, ho problemi nell'allegare la mail e nel generare la cartella con un nome specifico.
Vi copio il codice:
Sub Salva_File()
Dim NomeFile As String
Dim Anno As Variant
Dim Mese As Variant
Dim Giorno As Variant
Dim Dir1 As String
Dim AnnoString As String
Dim MeseString As String
Dim GiornoString As String
Anno = Format([C11], "yyyy")
Mese = Format([C11], "mm")
Giorno = Format([C11], "dd-mm-yyyy")
AnnoString = CStr(Anno)
MeseString = CStr(Mese)
GiornoString = CStr(Giorno)
Dir1 = (Environ$("UserProfile") & "\Desktop\Ordini Inviati\")
MkDir (Dir1)
NomeFile = "ORD_" & [C9] & "_nr_" & [C10] & "-" & Format([C11], "dd-mm-yyyy")
ActiveSheet.ExportAsFixedFormat Type:=xlTypePDF, Filename:=Dir1 & NomeFile & ".pdf", Quality:=xlQualityStandard, OpenAfterPublish:=True
End Sub
In pratica deve crearmi delle sottocartelle sotto Ordini Inviati tipo così:
Ordini Inviati\Anno\Mese\Giorno
ho provato mettendo così: (Environ$("UserProfile") & "\Desktop\Ordini Inviati\" & AnnoString & "\" & MeseString & "\" & GiornoString "\") ma continua a darmi errore 76.
Come posso fare?
Naturalmente vorrei che la cartella venga creata se non esiste ed il file sovrascritto nel caso esistesse già uno con lo stesso nome nella medesima posizione.
Grazie a tutti!