View Full Version : BenQ XL2420G Ne vale la pena??
Ciao, ho adocchiato questo monitor della BenQ che ha tutti gli ingredienti per essere un super monitor e spero che mi durerebbe anni e anni, dite che ne vale la pena prenderlo?
Giocherei in FHD e mi servono i 144 Hz per FPS online, poi il G-SYNC lo trovo interessante e anche se costoso penso che me lo potrei godere.
IN TEORIA vorrei andare a prenderlo domani in negozio se decidessi di prenderlo, qualcuno ha qualche parere?
SuperCiuk77
06-02-2015, 17:11
Ciao,la qualità di base è ottima,hanno utilizzato XL2420Z(testato personalmente) e poi applicato il G-sync.Posso dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso,provando il modello dal quale deriva e che costa 250euro in meno avevo il dubbio che tutti quei soldi nel g-sync fossero buttati...niente di più SBAGLIATO,il tearing al minimo con DVI-DL/HDMI,IN DP scompare e lo stuttering che nel modello di AOC da qualche problemino,qui è come se non ci fosse,per capire quel che dico prova "Lord of Fallen"...se hai quesiti dimmi pure
Eh cavolo potrei andare dj persona a prenderlo domani in un negozio, quindi stanotte ci penserò attentamente e nel caso lo prendo xD 599 euro, spero non sia più costoso di quanto non lo sia già in media!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
SuperCiuk77
06-02-2015, 20:46
Eh cavolo potrei andare dj persona a prenderlo domani in un negozio, quindi stanotte ci penserò attentamente e nel caso lo prendo xD 599 euro, spero non sia più costoso di quanto non lo sia già in media!!
io l'ho pagato propio 599:)
io l'ho pagato propio 599:)
Mannaggia mi sa che domani richiamo e se lo hanno faccio la pazzia e lo vado a prendere. Tanto penso di recuperare 200 euro almeno se riesco a vendere due monitor che ho qua :p dai vediamo :) grazie per le info! Tanto passo da TN a TN, non avrò problemi con la resa dei colori. Sul portatile ho un IPS ma non lo uso spesso quindi non resterò deluso :asd:
Tomobiki
07-02-2015, 11:36
Interessante questo monitor, a parte il prezzo, ma se si vuole rimanere in FullHd 24" questo sembra essere quello con gsync e più completo in circolazione.
A livello di uniformità del pannello come vi trovate ?
Oggi non ho occasione di andare ma se sabato prossimo dovessi averne la possibilità sono sicuro al 99.9% di accaparrarmene uno così sono a posto per un bel po' :asd:
ma il 2411z è altrettanto valido?
SuperCiuk77
07-02-2015, 17:38
ma il 2411z è altrettanto valido?
validissimo,solo che ha diversi problemini ed i forum di tutto il web li denunciano,quindi non penso sia plagio:)
se volessi usare uno di questi monitor con il mio portatile in firma che ha due uscite mini dp ed una hdmi come dovrei fare?
so che l'hdmi lo renderebbe 60hz ma con la displayport invece?
Tomobiki
01-03-2015, 18:21
Ragazzi, come vi trovate con questo monitor?
Io ho un vecchio 20" tn e volevo andare su un 24" in fhd, oltre non mi serve.
Mi serve per giocare e che abbia il g-sync, mi interessava sapere se avete problemi particolari tipo il pixel inversion che c'è sul rog swift asus, oltre altre informazioni tipo l'uniformità del pannello , dead pixel etc.
Credo che sul 24 tralasciando il prezzo sia quello più completo.
Tomobiki
05-03-2015, 14:03
Porto la mia esperienza per quello che può contare.
Avendo visto la disponibilità su Amazon italia mi sono deciso a dare una chance a questo monitor ed in preda alla scimmia non ho resistito e ho ceduto.
Ho un vecchio Lg 205BW da 20" 16:10 e l'impatto è stato drammatico, enorme!! iIl 24 è veramente grande ed ho subito dovuto metterlo ad una giusta distanza per goderne al meglio.
L'ho collegato in display port per via del G-Sync, effettuo le dovute regolazioni( con e senza profili icc), prese in rete da varie recensioni.
Di fabbrica il monitor non è praticamente tarato, ha una luminosità che acceca ma questo lo avevo preventivato.
Insomma regolo tutto ma i miei occhi erano stati troppo stressati e non riuscivo ad abituarmi e così come consigliato l'ho usato 2 giorni per ambientarmi al tutto.
Purtroppo la scarsa qualità dei colori e del contrasto/nero fanno si che ho deciso di fare il recesso. La differenza col vecchio monitor sempre TN di quasi 10 anni fa è imbarazzante, nel BenQ una volta regolato sembra di stare di fronte ad un monitor con colori slavati ed opachi e poca brillantezza in generale. So che è un TN a 6bit ma comunque mi aspettavo meglio.
Di positivo però c'è il G-Sync, motivo per cui l'ho preso, giocando in un gioco dove ho un frame rate che mi varia spesso da 35 a 60 è una goduria, avere una fluidità a 30 fps paragonabile ai 60 è una cosa da cui tornare indietro è veramente difficile.
Però solo il G-Sync non mi basta, e visto il prezzo che costa con poco di più posso prendere il nuovo Ips Acer in uscita a breve di cui si parla un gran bene.
Questa è la mia esperienza, speravo , avendo un tn di 10 anni fa, di avere almeno un altro TN con quella qualità , da 24" e G-Sync, ma ahimè invece di migliorare le cose peggiorano.
Meno male che ho cambiato idea allora :D ho solo dovuto sacrificare il G-SYNC ma poco male :D magari poi sarà installabile a parte :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.