PDA

View Full Version : Cellulare da lavoro "sporco"

svanni
05-02-2015, 22:07
Premetto che ora ho un cellulare da 20 euro senza internet ne fotocamera, telefono e a malapena invio qualche sms.
Ora per lavoro ho necessità di aggiornare il cellulare cercandone uno che:

- Sia il più compatto possibile siccome lo tengo in tasca intanto che lavoro (manutenzione macchinari)
- Sia resistente allo sporco e magari che non si spacchi se mi piego o corico tenendolo in tasca, o che non si rovini se lo tocco con le mani sporche
- Abbia una batteria duratura, che se una sera mi dimentico di metterlo in carica il giorno dopo non mi lasci a piedi
- Possa fare foto discrete
- Abbia la funzione router wi-fi in modo da permettermi di accede a internet col portatile per leggere la posta o cercare informazioni su internet
- Mi permetta di scambiare file con wazzup (o come si scrive)
- Costi meno possibile (meno di 200 euro)
- Non mi interessa ne giocarci ne usare app particolari

Grazie

Pavlat
06-02-2015, 09:10
Whatsapp e router wifi ce l'hanno tutti gli smartphone ormai. Un occhiata per controllare prima di comprare però non fa mai male.
Se poi devi solo guardare le mail o navigare due minuti meglio farlo direttamente dal telefono, usa meno dati.

Il vero punto dolente di tutti gli smartphone è la batteria, dipende da quanto lo usi ma non pensare di fare più di due giorni.

I Nokia lumia possono essere una buona scelta se rinunci al flash della fotocamera. Guarda il lumia 635.

Per gli android la maggior parte son da 5 pollici, non si rompono perché non sono sottili ma fanno ingombro, ti tocca metterli nella tasca della giacca se ti pieghi spesso.

Huawei honor 3c può essere un buon telefono per te e risparmi anche. Se lo vuoi più piccolo vai col moto G 2013, però è uscito appunto un anno e mezzo fa e la fotocamera non è il massimo quando c'è poca luce.

Di sicuro ce ne sono altri da considerare, inizia a guardare quelli, di sicuro interverrà qualcun altro

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

paultherock
06-02-2015, 10:41
Alternativa cerchi qualche rugged phone con Android che sicuramente a livello di resistenza vai sul sicuro e per quanto riguarda mail e whatsapp sei a posto. Da valutare la fotocamera, ma comunque in generale è sempre sufficiente.
Per esempio Samsung XCover 2 GT-S7710 o similari...

svanni
06-02-2015, 11:04
Intanto grazie per le risposte.
Il router wi-fi mi servirebbe nel senso che spesso scarico documenti sul portatile (manuali di istruzioni) e preferirei poterli leggere su un monitor da 14''.
Rugged phone che vuol dire?

come è il Motorola Defy? mi è uscito cercando rugged phone, sembra molto compatto.

paultherock
06-02-2015, 13:40
Il router wi-fi mi servirebbe nel senso che spesso scarico documenti sul portatile (manuali di istruzioni) e preferirei poterli leggere su un monitor da 14''.

come è il Motorola Defy? mi è uscito cercando rugged phone, sembra molto compatto.

I rugged phone sono telefoni che hanno la scocca rinforzata per resisteri ad urti, cadute, oltre chiaramente all'impermeabilità più o meno "spinta" (adesso anche tanti altri telefoni hanno impermeabilità senza essere per forza rinforzati).
Il Defy è molto compatto, però effettivamente è un po' vecchiotto come modello.

Pavlat
06-02-2015, 13:41

Ma passare i file da telefono a pc è veloce. Li scarichi sul telefono e li passi al pc col cavo o col bluethoot.
Lascia perdere il defy, l'avevo e fa schifo :) Te ne pentiresti dopo qualche mese. Io non guarderei i rugged, a meno che non ti serva impermeabile ad acqua e polvere. Le certificazioni ip non dicono nulla a riguardo di resistenza a cadute. E tutti i telefoni rugged sono spessi e grossi. Se vuoi un telefono android deve avere minimo 1gb di ram, è lei che fa la differenza.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

megthebest
06-02-2015, 16:57
potrebbero fare al caso tuo:
http://www.doogeemobile.com/doogee-dg150-android-4-2-dual-core-three-anti-smartphone-3-5-inch-2mp-camera.html
http://www.doogeemobile.com/doogee-dg700.html

svanni
06-02-2015, 23:45
Il lumia 530 fa tanto schifo? E' molto compatto e ha il prezzo delle patate.