View Full Version : Come faccio ad essere assolutamente certa di essere ULL?
e non wholesale?
Con Fastweb mi da wholesale con infostrada ULL
Non vorrei brutte sorprese dopo nel cambiare operatore telefonico (sono interessata ad infostrada all inclusive) e staccarmi completamente da Telecom
C'è modo per saperlo preventivamente? Grazie
Dark_Water
03-02-2015, 20:21
E molto semplice,con fastweb deve uscire "sotto rete fastweb" e con infostrada "velocita fino a 20mb".
E molto semplice,con fastweb deve uscire "sotto rete fastweb" e con infostrada "velocita fino a 20mb".
E' lì il punto purtroppo che mi manda in confusione, con Fastweb non mi esce fastweb ma ADSL, mentre con Infostrada mi esce 20mega
Darkboy91
03-02-2015, 20:35
E' lì il punto purtroppo che mi manda in confusione, con Fastweb non mi esce fastweb ma ADSL, mentre con Infostrada mi esce 20mega
E allora sei in wholesale con fastweb e in ull con infostrada.
cosa c'è di complicato?
;)
Dark_Water
03-02-2015, 20:36
Posta un screen di quella pagina.Se no ti esce sotto rete fastweb sei wholesale 100%,mentre sembra che infostrada ull(infostrada wholesale esce nella ricerca con la possibilità di avere "fino a 7mb")
E allora sei in wholesale con fastweb e in ull con infostrada.
cosa c'è di complicato?
;)
Credevo che dipendesse da Telecom. Io ho una linea attualmente piuttosto scarsa in adsl e mi è stato detto che anche cambiando operatore i 20mega non li raggiungerei. Almeno spenderei meno di telefonate.
Quindi il dubbio mi veniva che a causa telecom sia in wholesale con chiunque altro operatore scegliessi, anche perché dalle info prese qua e là in internet ho intuito che spesso solo a procedura avviata di migrazione da un'operatore all' altro vengono fuori eventuali anomalie e non vorrei poi trovarmi con una fattura telecom per il canone più un'altra col nuovo operatore.
Ragazzi grazie siete gentilissimi, io di queste cose ci capisco poco.
So solo che Telecom la voglio eliminare ma senza brutte sorprese.
Ho un'adsl carretta ...giusto perché vi faccite un'idea
Downstream Upstream
Line Coding(Trellis): On On
SNR Margin (0.1 dB): 56 74
Attenuation (0.1 dB): 690 375
Output Power (0.1 dBm): 179 121
Attainable Rate (Kbps): 1,232 496
Vendibilità ADSL su ATM
Migrabile fino a 7 Mbps - NO NUOVA ATTIVAZIONE
Info sul numero
Territorio NE
Distretto Vicenza
IDDIS 0444
Numero Telecom Italia
Arco d'appartenza
Tipo
Apparato
CLLI
GAT
IDBRE AdC
Dsc AdC
Centrale
CLLI ARZIITAD
IDBRE AdC 6373
GAT 444025
GAT SGU 444040
Descrizione
Comune
Indirizzo VIA GEN. GUGLIELMO PECORI GIRA
Impianto - Locale SL - LS
ADSL
ATM
Banda fino a 7 Mbps
Stato Satura
Ampliamento ampliamento non previsto
Semaforo giallo No
Ris. innesco semaf.
Uso %
Nome sede
CLLI ARZIITAD
IDBRE Sede 006617
IDBRE AdC 006373
GAT 444025
Tecnologia DSLAM ATM ALCATEL
Tipo DSLAM Standard da centrale
Note EoS ATM
ETH
Banda fino a 20 Mbps
Stato Attiva
Ampliamento
Semaforo giallo No
Ris. innesco semaf.
Uso %
Nome sede
CLLI ARZIITAD
IDBRE Sede 006617
IDBRE AdC 006373
GAT 444025
Tecnologia HUAWEI
Note
HDSL
SHDSL su DSLAM ATM
1Mbit/s 1.6Mbit/s 4Mbit/s Bonding
Stato Attiva
Ampliamento
Nome sede
CLLI ARZIITAD
IDBRE Sede 006617
IDBRE AdC 006373
GAT 444025
Tecnologia ALCATEL
Note
SHDSL 2Mbit/s
4Mbit/s IMA - 6Mbit/s IMA - 8Mbit/s IMA
Stato 2M Attiva
Stato 4M Attiva
Stato 6M Attiva
Stato 8M Attiva
Nome sede
CLLI ARZIITAD
IDBRE Sede 006617
IDBRE AdC 006373
GAT 444025
Note
Simmetrico Bitstream ETH tutte le velocità
(2M, 4M, 6M, 8M, 10M)
Stato Attiva
Ampliamento
Nome sede
CLLI ARZIITAD
IDBRE Sede 006617
IDBRE AdC 006373
GAT 444025
Tecnologia HUAWEI
Non vorrei cambiare e poi trovarmi peggio di adesso.
Peggio di così è difficile...
Abiti a molti chilometri dalla centrale...l'unica opportunità concreta di ottenere una linea decente, mantenendo la connettività su rete fissa, è la VDSL, posto che l'armadio cui sei attestata sia già "operativo" in quel senso e che sia ad una distanza accettabile da te.
E questo per saperlo a chi dovrei chiedere? Voglio dire so che c'è un armadietto vicino a casa mia (intendi quello grigio con delle placche gialle?), ma se è VDSL non ne ho idea.
Se passo ad infostrada è possibile avere la VDSL? E' una richiesta a parte che va fatta o rientra nelle loro offerte tipo come quella che vorrei fare io la All Inclusive Unlimited?
Ragazzi grazie siete gentilissimi, io di queste cose ci capisco poco.
So solo che Telecom la voglio eliminare ma senza brutte sorprese.
Ho un'adsl carretta ...giusto perché vi faccite un'idea
Downstream Upstream
Line Coding(Trellis): On On
SNR Margin (0.1 dB): 56 74
Attenuation (0.1 dB): 690 375
Output Power (0.1 dBm): 179 121
Attainable Rate (Kbps): 1,232 496
Non vorrei cambiare e poi trovarmi peggio di adesso.
Non credo di aver mai visto prima d'ora una linea con quasi 70 dB di attenuazione...sono circa 5Km dalla centrale
Oggettivamente potrei dire, che anche cambiando solo di pochissimo alcune cose (ad esempio l'apparato in centrale) potrebbe non allinearsi più...!!:mbe:
La vedo una situazione veramente imbarazzante. Purtroppo anche cambiando operatore non otterrai miglioramenti.
No.
Ad oggi la VDSL è commercialmente offerta da Telecomitalia, Vodafone, Fastweb ed un paio di operatori minori, con Vodafone in modalità anche "ULL" e Fastweb solo "ULL", laddove arrivano con la propria rete (ed i propri "armadi", quindi).
Per verificare la copertura, puoi utilizzare i relativi siti internet degli operatori citati, e per Telecomitalia (ma anche Vodafone modalità wholesale) nello specifico posso controllare anche io direttamente sul database interno.
Per il resto, se la linea che hai ora tutto sommato soddisfa l'utilizzo che fai di internet, lascia stare il discorso VDSL e concludi l'analisi dell'offerta Infostrada.
Buondì, sì cortesemente se puoi controllare nel database mi faresti una grossa cortesia.
Però a questo punto Telecom o non Telecom , non è possibile per queste cose limitarsi a parlare con operatori call center (senza nulla togliere), dovrei almeno riuscire a parlare con un tecnico che mi dica cosa, se si può, fare cosa.
Si @mavelot è imbarazzante avere linee terzomondiste in questo paese tranne i soldi che ogni bimestre paghiamo.
Paghiamo come svedesi per avere servizi cambogiani
tarquinio
04-02-2015, 07:43
Io ho una attenuazione simile :eek: ma vado un po' meglio:
ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 1999 kbps 253 kbps
Line Attenuation 68.5 db 39.5 db
Noise Margin 6.8 db 16.3 db
Per la cronaca ho infostrada in ull.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.