PDA

View Full Version : rilevata strana rete sul pc

jakij
02-02-2015, 09:14
ciao , avrei una domanda sulla sicurezza perchè non riesco a uscirne nemmeno con google
ieri ho notato che sul mio pc, tar ale varie reti wireless disponibili ce n'è una che si chiama Parrot_00:xx:yy:zz:ww:jj, che è un nome davvero strano perchè rimanda a qualche indirzzo incomprensibile.
non solo : al posto dell'icona classica del wireless, quella con le barratte crescenti, ci sono tre piccoli quadrati blu e un scudo con il punto escalamtivo ticpico degli avvisi windows
mi chiedevo se qualcuno di voi saprebbe dirmi di cosa si tratta.
oltretutto la rete è aperta, e se ci passo sopra mi avvisa che utilizzandola il traffico potrebbe essere visibile ad estranei

avete mai visto cose del genere?

già che ci sono: potrebbe essere un estraneo che cerca di entrare nel mio pc? come faccio a capire cse c'è qualcuno che mi controlla il traffico?

grazie, ciao

bio.hazard
02-02-2015, 10:27
mi chiedevo se qualcuno di voi saprebbe dirmi di cosa si tratta.

consierato il nome, probabilmente è un dispositivo vivavoce bluetooth, oppure è il wireless di un drone, visto che la Parrot commercializza entrambe le cose.

Neo93
02-02-2015, 15:18
I tre monitor blu indicano che la rete wifi è una Peer-to-peer, Parrot-"mac-address" è il nome della rete wifi, creata probabilmente da un drone ed è utilizzata per controllo e trasferimento dati.