kysersose
30-01-2015, 17:19
Buonasera, non so se questo possa essere la giusta sezione del forum o se questa esista, ma questa scheda nelk titolo NVIDIA GeForce Go 7300 256MB TurboCache è la scheda montata dal mio notebook acer aspire 9303wsmi e dopo ricerche e richieste anche in altri forum ho finalmente capito che probabilmente soffre di una problematica che purtroppo affligge molte GPU della nvidia e cio lo stagno di bassa qualità si scioglie e il monitor del compure cessa di funzione completamente emettendo 3 beep (uno lungo e due corti) per segnalare anomalia scheda video. Domanda vista la vetustità del notebook e presumibilmente il costo della schada integrata e quindi costo della scheda madre potrebbe convenire fare il riparatore fai da te e fare il reflow della GPU, premetto che ho già cominciato a smontare il notebook ma mi sono fermato perchè nello sportello posteriore centrale ho trovato due fili, bianco e nero staccati e sembrerebbe, dalle poche immagini viste on line siano i o alcuni cavi del segnale video ma non si capisce dove vadano attaccati. Vi ringrazio anticipatamente e mi scuso a priori se questa non fosse la giusta sezione