PDA

View Full Version : differenze tra switch gigabit netgear

I-Warrior
30-01-2015, 10:29
salve non capisco quali siano le differenze tra questi due switch gigabit netgear, costano piu o meno uguale.
GS108 ProSafe
GS308-100PES

GS108E-100PES ProSafe Switch Plus
GS108E-300PES ProSafe Switch PLUS

ho guardato anche sul sito netgear ma non capendone molto non capisco la differenza, ringrazio tutti per l'aiuto.

JackLayne
30-01-2015, 10:42
ciao! la differenza sta nelle varie funzionalità che offrono.. anche al livello di gestione dell'apparato.. i primi 2 sono semplici switch, non gestibili tramite software, i secondi 2 invece ( della serie Plus ) sono switch gestibili tramite software e hanno funzionalità più avanzate.

la serie 300 è, vista cosi di sfuggita, un pochino più avanzata per un uso anche da ufficio.

Io ho il terzo modello, e mi trovo benissimo, ma avevo necessità di fare vlan e quant'altro.. per cui, dipende dall'uso che devi farne.. se ti serve un semplice switch gigabit, va bene anche il primo. Le prestazioni sono pressoché identiche.

I-Warrior
30-01-2015, 10:59
Ciao e innanzitutto grazie della tua risposta, io dovrei semplicemente metterlo in una rete domenica a casa mia per distribuire la rete su NAS, tv e varie prese di rete che ho in giro per la casa nulla di più credo. Ovviamente dai vari punti della casa devo accedere al NAS ed all stampate di rete. Pensavo di prendere un prodotto netgear perché ho già il router dgn3500 e non volevo rischiare fastidi tra prodotti di aziende diverse. Attualmente ho un 3com vecchiotto che fa si il suo lavoro ma non credo mi dia le massime prestazioni

JackLayne
30-01-2015, 11:10
Ciao e innanzitutto grazie della tua risposta, io dovrei semplicemente metterlo in una rete domenica a casa mia per distribuire la rete su NAS, tv e varie prese di rete che ho in giro per la casa nulla di più credo. Ovviamente dai vari punti della casa devo accedere al NAS ed all stampate di rete. Pensavo di prendere un prodotto netgear perché ho già il router dgn3500 e non volevo rischiare fastidi tra prodotti di aziende diverse. Attualmente ho un 3com vecchiotto che fa si il suo lavoro ma non credo mi dia le massime prestazioni

Per le marche non ti preoccupare non si danno fastidio.. è un semplice switch tranquillo.. puoi prendere anche un tp-link, sono buoni prodotti e costano un poco di meno..
Io con Netgear mi sono sempre trovato benissimo e funzionano benissimo.
Se non ti serve averne uno gestito, il primo da te citato è più che sufficiente.. tralasciando il 2 e il 4, sono "sprecati" per casa, se il primo e il terzo non si passano troppa differenza.. magari può tornarti utile in futuro.. se ci colleghi un NAS, potresti fare due vlan per gestire meglio il traffico e le prestazioni..

I-Warrior
30-01-2015, 11:17
Tra il terzo e quarto 1 euro di differenza vengono 43 su amazon mentre i primi due vengono rispettivamente 33 e 23

JackLayne
30-01-2015, 11:29
Tra il terzo e quarto 1 euro di differenza vengono 43 su amazon mentre i primi due vengono rispettivamente 33 e 23

Allora dando un occhiata più approfondita...

gli ultimi due, sono uno il vecchio e il nuovo modello..
i primi due, il primo è un prosafe, garanzia a vita ( contro quella di due anni sull'altro modello ) e assistenza NBD ( il giorno dopo ) a quanto leggo dal sito Netgear.. ovviamente anche il 3 e il 4 hanno la stessa tipologia di garanzia ( motivo per cui avevo preso quella serie )

per cui se ti basta una cosa base, prendi il 1, quanto meno per il tipo di garanzia ( 10 euro ne vale la pena )

se invece vuoi avere qualcosa di più avanzato, prendi l'ultimo, visto che è il modello nuovo e costa solamente 2 euro in piu

I-Warrior
30-01-2015, 11:38
Grazie mille