View Full Version : Giocare come su consolle
Salve a tutti, dopo varie discussioni con amici, oltre che per puro interesse personale, volevo chiedere secondo voi mediamente quanta differenza grafica c' è tra uno stesso gioco per consolle e per pc.
Mi spiego meglio...se volessi giocare su pc uno stesso gioco per consolle impostando i vari parametri grafici allo stesso livello, fino a dove dovrei scendere?
Ovviamente i giochi per consolle sono sicuramente più ottimizzati, quindi anche con hardware inferiore riescono a rendere bene, ma sicuramente su pc si può spingere oltre!
Mi sapreste quindi dire (anche di un gioco in particolare) come settarlo su pc per avere la stessa resa che ha su console? :D
Darius_84
27-01-2015, 15:16
Probabilmente tutto (o quasi) al minimo, e dovresti bloccare il tutto a 30fps :asd:
Probabilmente tutto (o quasi) al minimo, e dovresti bloccare il tutto a 30fps :asd:
Dei 30fps ero consapevole ma di impostare tutto al minimo mi sembra strano :sofico:
cristiankim
27-01-2015, 15:43
Beh, dipende da gioco a gioco..
secondo me ti basterebbe prendere una r7 260 vederti i benchmark su youtube con tanto di schermata delle impostazioni per trarne una conclusione. Perché come resa siamo li, anche se il processore limitato della PS4/Xone potrebbe fare i suoi bei colli.
Mi sapreste fare l' esempio di un gioco in particolare (a vostra scelta)
City Hunter '91
27-01-2015, 18:46
Ma cos'è, la scommessa in piazzetta dei bimbi 15enni? :asd:
Dipende dal gioco... E da come i sviluppatori decidono. Guarda Ryse, la differenza da One a pc maxato é minima...
La consolle la metti nell'ingresso di casa... :D
Il fatto è che ormai le impostazioni grafiche non si limitano solo alle textures.
Di solito la qualità delle stesse è simile su PC e console, che è oltretutto la prima cosa che salta all'occhio.
Di solito la differenza la fanno effetti di luce, qualità delle ombre, aliasing, effetti particellari e tante altre cose che un occhio poco allenato o che non conosce nel minimo dettaglio cosa succede a schermo non nota.
Da qui la classica affermazione che PC e console si "vedono" pressocchè in modo simile.
Molte volte ho provato a far vedere la differenza a qualche amico consolaro, con l'unico risultato che non notavano quasi niente di diverso :D
Ma cos'è, la scommessa in piazzetta dei bimbi 15enni? :asd:
Hahahah più o meno :P
è l' unica arma che ho per far capire che il pc è meglio per giocare :D
grunt911
27-01-2015, 19:20
Secondo me è ancora presto per questo tipo di confronti, i giochi usciti fino ad ora non sfruttano al massimo le conf PC di fascia alta
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Non esiste un "meglio".
Esiste solo quello che ti fa divertire di più.
Sicuramente, però trattandosi di console, e quindi di 400€, non mi interessa tanto il confronto con pc di fascia alta.
Lasciando perdere tutti i vari discorsi del perchè il pc è meglio, mi piacerebbe fare un confronto diretto con un far cry 4, un battlefield 4 o un assassin's creed unity ad esempio
Salve a tutti, dopo varie discussioni con amici, oltre che per puro interesse personale, volevo chiedere secondo voi mediamente quanta differenza grafica c' è tra uno stesso gioco per consolle e per pc.
Mi spiego meglio...se volessi giocare su pc uno stesso gioco per consolle impostando i vari parametri grafici allo stesso livello, fino a dove dovrei scendere?
Ovviamente i giochi per consolle sono sicuramente più ottimizzati, quindi anche con hardware inferiore riescono a rendere bene, ma sicuramente su pc si può spingere oltre!
Mi sapreste quindi dire (anche di un gioco in particolare) come settarlo su pc per avere la stessa resa che ha su console? :D
dipende dal gioco, se ti interessano giochi specifici chiedi nel thread dedicato al limite, ma mi sembra abbastanza inutile (il gioco lo setti al massimo che ti va, il confronto fine a se stesso è tanto per chiaccherare).
comunque il tuo PC è mooooolto vecchio, questo dovresti saperlo
hai dei pro come le mod, più sistemi di controllo utilizzabili, grafica eventualmente superiore con possibilità di smanettarci, retrocompatibilità con un po' tutti i giochi vecchi e le console vecchie (non 360\PS3 però), possibilità di upgrade staccando le console di più man mano che vanno avanti nel loro ciclo di vita, e il prezzo dei giochi più basso.
di contro la console è un "PC" già montato e pronto all'uso per giocare, a prova di un bambino di 3 anni, spendi la cifra che costa (e andando avanti l'hardware è sempre più vecchio ma anche il prezzo si abbassa) e te la tieni, se non si rompe, pure 10 anni, giocando a tutto quello che esce senza fare e chiederti nulla.
queste sono cose da tenere in considerazione, oltre alle esclusive per quanto non siano chissà quante (a parte certe tipologie di gioco esistenti solo per mouse e tastiera), non esiste "meglio", esiste meglio per te.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.