View Full Version : problemi su alcune operazioni sul pc con window 7
gianscooby
22-01-2015, 09:02
Ciao ! volevo chiedere aiuto per 2 problemi che ho sul pc con installato windows 7 –
1 – inserisco un cd audio originale ( o copia di cd audio, non credo sia importante ) – poi col mouse clicco pulsante destro e vado su “ apri ” - a questo punto non si apre nulla e non riesco a sentire il disco – probabilmente e’ una cavolata ma non so come fare in modo che cliccando “apri” automaticamente le canzoni si sentano con window media player – potete dirmi che manovre fare sul pc per risolvere il problema?
2 – appena accendo il pc si collega automaticamente col modem e quindi su internet – vorrei fare in modo che accendendo il pc non ci sia piu’ il collegamento automatico, ossia creare un icona sul pc dove posso accedere o staccarmi dal modem e quindi dal collegamento con internet ( non so se sono stato chiaro )
Chiedo gentilmente di darmi aiuto spiegando ogni singola manovra sul pc molto dettagliata visto che sono un principiante
Vi ringrazio in anticipo dell’aiuto :stordita: :stordita: :stordita: :stordita:
Francesco
tallines
22-01-2015, 13:28
Ciao ! volevo chiedere aiuto per 2 problemi che ho sul pc con installato windows 7 –
1 – inserisco un cd audio originale ( o copia di cd audio, non credo sia importante ) – poi col mouse clicco pulsante destro e vado su “ apri ” - a questo punto non si apre nulla e non riesco a sentire il disco – probabilmente e’ una cavolata ma non so come fare in modo che cliccando “apri” automaticamente le canzoni si sentano con window media player – potete dirmi che manovre fare sul pc per risolvere il problema?
Ciao se selezioni Apri, le canzoni non partono, ti fa vedere il contenuto del cd e poi una volta aperta la schermata sei tu che selezioni il file che vuoi ascoltare .
Per far partire il player di solito :
1 - doppio clic sull' icona del lettore in Risorse del computer
2 - tasto destro del mouse sempre sul lettore cd/dvd > Play .
Non è che per caso che il cd è rovinato ? Hai provato più cd ?
2 – appena accendo il pc si collega automaticamente col modem e quindi su internet – vorrei fare in modo che accendendo il pc non ci sia piu’ il collegamento automatico, ossia creare un icona sul pc dove posso accedere o staccarmi dal modem e quindi dal collegamento con internet ( non so se sono stato chiaro )
La connessione a internet è wi-fi o con il cavo lan ?
Comunque è abbastanza semplice .
Seleziona in fondo a destra l' icona del computer > Apri Centro connessioni di rete e condivisione .
Vai a sinistra alla voce > Modifica impostazione scheda .
1 - Selezionando dalla finestra che ti si apre la connessione che hai, si crea sopra l' icona della connessione, la voce > Disabilita dispositivo di rete .
Selezionando questa voce, anche se il modem rimane acceso, la connessione viene disabilitata .
Per riabilitarla, seleziona sempre dalla stessa finestra, l' icona della connessione e si crea sempre in alto la voce > Abilita connessione di rete, oppure puoi fare doppio click sull' icona della connessione per riabilitare la connessione internet .
2 - Oppure se fai tasto destro sulla connessione, sempre nella finestra dove ti appare la tua connessione, nel menu a tendina che esce, c'è la voce Disabilita .
Per riabilitare la connessione, doppio click sull' icona della connessione .
3 - Altrimenti ancor più pratico, ti crei sul desktop > il collegamento della connessione .
Sempre dalla voce > Modifica impostazionidi scheda, selezioni la connessione/tasto destro del mouse/Crea collegamento .
Ti uscirà il messaggio : Impossibile creare un collegamento in questa posizione. Creare il collegamento sul dekstop ? Si
Adesso hai il collegamento sul desktop/tasto destro del mosue > Disabilita .
Per riabilitare la connessione > doppio click sul collegamento .
Vedrai che apparirà il messaggio : Abilitazione in corso...e poi Abilitato .
NB > Una volta disabilitata la connessione, al riavvio del pc o se prima spegni e poi dopo tot tempo riaccendi il pc, la connessione rimane disabiliata .
gianscooby
25-01-2015, 11:31
per disconnetere internet dal pc ho risolto rimane l'altro problema - il fatto che inserisco un cd origianale audio o no ( ho provati diversi cd con stesso risulatato e quando clicco dal mouse tasto destro sull'icona del cd su " apri" mi compare la scritta " impossibile accedere al dispositivo, al percorso o al file specificato. e' probabile che non si disponga delle autorizzazioni necessarie " - non capisco - vorrei solo che al cliccare apri le canzoni si aprissero con window media player - avete soluzioni al problema? grazie
I cd audio puoi leggerli anche con vlc, che è un player audio/video certamente più completo di quello fornito di serie con windows.
Se già non lo possiedi il consiglio è di installarlo.
Altrimenti orientato all'audio trovi foobar2000.
tallines
25-01-2015, 16:35
per disconnetere internet dal pc ho risolto
Ok con i suggerimenti dati o in altro modo ?
rimane l'altro problema -......ho provati diversi cd con stesso risulatato e quando clicco dal mouse tasto destro sull'icona del cd su " apri" mi compare la scritta " impossibile accedere al dispositivo, al percorso o al file specificato. e' probabile che non si disponga delle autorizzazioni necessarie "
Prova le applicazioni suggerite da emmedi .
Se vai in provvisoria il problema è uguale ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.