View Full Version : Consiglio per tablet android o windows?
Dovrei comprare un tablet ,però dopo aver visto vari modelli non so se orientarmi su sistema opetrativo androd o windows.Vorrei capire tra i due le differenze di utilizzo.Grazie per l'aiuto
Dovrei comprare un tablet ,però dopo aver visto vari modelli non so se orientarmi su sistema opetrativo androd o windows.Vorrei capire tra i due le differenze di utilizzo.Grazie per l'aiuto
Beh, un tablet con windows 8.1 è oraticamente un PC su cui puoi isntallare tutte le app x86 che però nell'utilizzo da "tablet puro" ha qualche limitazione, vedi anche le app.
Un tablet Android è come uno smartphone gigante, hai app fatte bene per il tipo di utilizzo ma sei molto limitato sul lato produttività.
Cosa ci devi fare?
Internet office o meglio foglio di calcolo guardare video grafici in tempo reale email .Sinceramente o visto asus t100 però sarei titubante per il processore atom e windows che mi sembrerebbe pesante su una macchina con questo processore, e in ultima cosa si può mettere una scheda ssd? ciao e grazie ancora
pasqui_a
21-01-2015, 17:12
Secondo me, se poni queste domanda, dovresti scegliere android.
Guarda che l'atom Bay trail che montano i tablet di oggi non ha nulla a che vedere con gli atom che montavano i netbook di qualche anno fa!! :)
Quindi con windows si possono fare molte piu cose rispetto android,o meglio è come un netbook ma molto più comodo e più veloce rispetto ai primi netbook, quindi posso mettere programmi che uso sul pc di casa, tenendo presente il limitato spazio ,è giusto questo mio pensiero? grazie ancora
Se devi usare fogli di calcolo prendine uno con Windows che ti da anche un anno di Office gratis:)
Evita Android, le app non sono il massimo e dovresti comunque prenderti mouse e tastiera:fagiano:
Io ho l'HP X2 e come prestazioni non noto problemi, certo, non è come il mio portatile quad core con 24GB di ram, SSD e Quadro 4000 ma per farci un uso office/casalingo va benone.