PDA

View Full Version : PC GAMING NO LIMITI BUDGET

magicbus
21-01-2015, 15:43
Ciao a tutti,

dopo un anno e mezzo dal mio ultimo upgrade voglio, anche se so bene che non é necessario, comprarmi un pc gaming nuovo. Io punto al top di gamma in tutto quindi: CPU intel i7 5930 K socket 2011-v3 come processore é sicuro riguardo al resto ecco le mie domande:

. Mobo deve essere x99, ma quale é la piú indicata? (migliore in termini qualitá/costo?) Voglio una Mobo che supporti lo SLI.

. GPU una Nvidia 980 o SLI di 970?

. che case mi consigliate? Lo voglio ampio e ben ventilato.

. Raffreddamento a Liquido o Noctua? NON credo che faró OC.

. 16 GB di RAM DDr4, quale mi consigliate? (non voglio spendere 1000 euro per della ram, quindi consigliatemi la migliore a prezzi ragionevoli).

.Alimentatore pensavo un Corsair 850 W Gold, che ne dite?

. Un SSD SATA III da 240 Gb per solo Sistema operativo e 2 Tera di HDD dove mettere files e giochi o meglio direttamente due SSD da un tera l'uno?

. Monitor da 27 pollici, quale il migliore? Mi piacerebbe un IPS Ultra hd per sfruttare appieno la GPU, che ne dite?

A chi interessa potrei evitare di fare post mercatino, grazie

the marco
21-01-2015, 15:57
Momento...Momento

Userai il PC solo per gaming? OK investire in GPU, ok in case, alimentatore ecc... Ma la piattaforma X99 per questo scopo è veramente uno spreco di denaro immane. Pagheresti centinaia di euro in più, pur non avendo vantaggi tangibili in gioco.

Piuttosto resta con il PC che hai e aspetta ancora qualche mese con l'uscita di Skylake (14nm), momento in cui avremo un chipset capace di portare le memorie DDR4 anche nel mondo consumer. Oltre ovviamente ad una maggiore efficienza energetica per il nuovo processo produttivo :)

EDIT: Oppure puoi benissimo cambiare la tua 680 con una 970/970 e andare alla grande ancora per un bel po'

magicbus
21-01-2015, 16:09
Ciao,

Skylake non mi risulta sará indirizzato, almeno nei primi tempi, ai sistemi fissi ma verso sistemi portatili (laptop ultra slim, tablet ecc.), quindi non credo mi tocchi molto la sua uscita. Comunque potresti suggerirmi un sistema e rispondere ai miei quesiti (nel caso sostituendo la CPU con un'altra che tu pensi sia piú adatta e meno cara)? Il pc sará usato al 99% per gaming ma io voglio avere un macchina in grado di fare tutto nel caso decidessi di usarlo per altre applicazioni. Ad esempio io a volte lavoro con software di registrazione e editing musicale e quindi mi aspetto che il mio pc, di cui non bado al costo, sia una macchina in grado di affrontare tranquillamente ogni sfida.

celsius100
21-01-2015, 18:35
Ciao
ma stai aggiornando il pc in firma o ne vuoi fare uno a parte?

klept
21-01-2015, 18:49
Ciao
ma stai aggiornando il pc in firma o ne vuoi fare uno a parte?

Da quello che dice nelle prime righe vuole sicuro aggiornare il suo. Così facendo avrà ben pochi benefici a meno che come ha specificato sotto non lo usi anche per editing

magicbus
21-01-2015, 18:54
Voglio farne uno nuovo!
Quello in firma lo vendo, se interessati mandatemi PM.
Solo vorrei i vostri consigli riguardo i miei dubbi che ho scritto nel primo post.

Che il mio pc attuale sia ancora piú che performante lo so ma io ho sta smania ogni anno/ anno e mezzo di farmi un pc nuovo,

celsius100
21-01-2015, 19:35
xke nn lo aggiorni solamente, ci piazzi dentro una nuova vga e sei a posto :D
magari ci metti un case più da gamer
capisco la smania, ma se cambi case e poi monti una/due vga e va il doppio di prima è come avere un pc nuovo no? :)

klept
21-01-2015, 20:29
xke nn lo aggiorni solamente, ci piazzi dentro una nuova vga e sei a posto :D
magari ci metti un case più da gamer
capisco la smania, ma se cambi case e poi monti una/due vga e va il doppio di prima è come avere un pc nuovo no? :)

L'unico sarebbe solo perchè ora come ora potrebbe ricavarci abbastanza e spendere meno per un upgrade.

magicbus
22-01-2015, 09:26
L'unico sarebbe solo perchè ora come ora potrebbe ricavarci abbastanza e spendere meno per un upgrade.

esattamente!

Tornando alle mie domande esposte nel primo post, potete darmi il vostro parere?

klept
22-01-2015, 10:57
esattamente!

Tornando alle mie domande esposte nel primo post, potete darmi il vostro parere?

Ti chiedo subito, vuoi vendere tutto tutto o mantieni qualcosa? Ovvero, vendi il blocco CPU+MOBO+GPU+RAM come di consueto mantenendo quindi case alimentatore ecc.?
A mio avviso sarebbe la scelta migliore, difficile vendere un V1000 della CM, il case ssd/e hdd soprattutto poi per ricomprare roba praticamente simile, se opti per il blocco conviene passare direttamente a:
5930k
x99
4x4gb
sli 970

ketersephirot
22-01-2015, 11:28
Secondo me ha senso aspettare ancora qualche mese l'uscita del GM200 di Nvidia.

Se l'intento poi è 99% gaming io risparmierei un bel pò di soldi e andrei diretto su una piattaforma Z97 e un i7 4790K (o l'erede Broadwell), visto e considerato che a detta dell'utente la macchina verrà comunque rinnovata tra 2 o 3 anni.

klept
22-01-2015, 12:07
Secondo me ha senso aspettare ancora qualche mese l'uscita del GM200 di Nvidia.

Se l'intento poi è 99% gaming io risparmierei un bel pò di soldi e andrei diretto su una piattaforma Z97 e un i7 4790K (o l'erede Broadwell), visto e considerato che a detta dell'utente la macchina verrà comunque rinnovata tra 2 o 3 anni.

A che pro? La differenza è nulla tra un 3770k ed un 4790k, o si sposta sulla serie enthusiast con x99 se no è uno spreco totale di soldi.

Se non ha voglia di aspettare le nuove cpu in uscita a fine 2015, l'unica strada percorribile è quella.

ketersephirot
22-01-2015, 12:33
A che pro? La differenza è nulla tra un 3770k ed un 4790k, o si sposta sulla serie enthusiast con x99 se no è uno spreco totale di soldi.

Se non ha voglia di aspettare le nuove cpu in uscita a fine 2015, l'unica strada percorribile è quella.

La differenza a livello gaming è marginale in ogni caso.
Il 4790K per il gaming nudo e crudo single GPU ha comunque performance migliori di qualunque X99.

klept
22-01-2015, 12:48
Si ma non ha cmq senso fare un saltino del genere, o lo fa ad un x99 o può pure evitare di comprare un pc nuovo. Spenderebbe dei soldi per non avere praticamente nulla in più sia game sia rendering.
Tanto non mi pare abbia troppi problemi di budget quindi aggiungere quei 2/300€ di differenza per passare al 2011-3 non sarà chissà cosa.

celsius100
22-01-2015, 13:01
esattamente!

se vuoi cambiare tutto io allora aspetterei qualche mese, nel secondo trimestre sono previste le R9 3xx e nel secodno quadrimestre skylake

Ziosilvio
22-01-2015, 14:28
Ciao a tutti,

dopo un anno e mezzo dal mio ultimo upgrade voglio, anche se so bene che non é necessario, comprarmi un pc gaming nuovo. Io punto al top di gamma in tutto quindi: CPU intel i7 5930 K socket 2011-v3 come processore é sicuro riguardo al resto ecco le mie domande:

. Mobo deve essere x99, ma quale é la piú indicata? (migliore in termini qualitá/costo?) Voglio una Mobo che supporti lo SLI.

. GPU una Nvidia 980 o SLI di 970?

. che case mi consigliate? Lo voglio ampio e ben ventilato.

. Raffreddamento a Liquido o Noctua? NON credo che faró OC.

. 16 GB di RAM DDr4, quale mi consigliate? (non voglio spendere 1000 euro per della ram, quindi consigliatemi la migliore a prezzi ragionevoli).

.Alimentatore pensavo un Corsair 850 W Gold, che ne dite?

. Un SSD SATA III da 240 Gb per solo Sistema operativo e 2 Tera di HDD dove mettere files e giochi o meglio direttamente due SSD da un tera l'uno?

. Monitor da 27 pollici, quale il migliore? Mi piacerebbe un IPS Ultra hd per sfruttare appieno la GPU, che ne dite?

A chi interessa potrei evitare di fare post mercatino, grazie
http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php
1. Cosa non è consentito fare nel forum

15. Inserire messaggi in "stile mercatino", dove cioè si fa presente che si ha in vendita o si vuole vendere qualcosa.
Le discussioni di compravendita vanno inserite nella sezione mercatino, che è in grado di accettare praticamente qualsiasi prodotto informatico, seguendo attentamente le regole ivi illustrate. E' comunque vietato inserire post contenenti il link alla vendita (classificabili a pieno titolo come crossposting). E' viceversa consentito inserire il link in signature ma è vietato postare dicendo "guardate la mia sign" per dare risalto alla propria vendita.
Dieci giorni a ripassare.