PDA

View Full Version : dove reperire dischi ripristino asus taichi 21

elettrico619
16-01-2015, 19:38
salve ho sostituito l'SSD di un ASUS taichi21

ho effettuato l'installazione di win 8.1 tramite USB

ho installato parecchi driver trovati sul sito di asus e poi ha smesso di funzionare si è bloccato al 3° riavvio del 3° gruppo di driver (li ho installati a gruppi di 6/7 driver alla volta)

non avendo voglia di perdere tempo per capire quale dei tanti driver era il responsabile
e sopprattutto perchè l'attivazione del sistema era integrata nel vecchio SSD in quanto non ho nessun codice di attivazione

volevo sapere se ASUS fornisce dischi di ripristino e il link della sezione apposita perchè io sul loro sito non l'ho trovata

tallines
16-01-2015, 20:33
Ciao, in W8 e in W8.1 il product-key è installato nell' Uefi, che è l' evoluzione del Bios .

Non ci sono etichette adesive (COA) come in W7 .

Al limite si può risalire al product-key che è la licenza prima di re-installare il SO, ma è stato sostituito l' ssd .

Comunque se tu re-installi W8.1 poi si attiva in automatico da solo .

Basta che vai in Computer/Proprietà .

Per i driver potresti usare Driver Magician anche se è a pagamento .

La versione demo ti dice quali mancano e da dove scaricarli, non te li scarica l' applicazione in versione demo, chiaramente .

Altrimenti per i dvd di ripristino, ti chiederanno qualcosa..........;) >

http://www.asus.com/it/support/

elettrico619
16-01-2015, 21:06
ho gia guardato quel link o provo a chiamarli lunedi
perchè su contatta tramite mail
mi sembra che chiede troppi dati

si lo so che sicuramente i dischi di ripristino li pagherei
ma avrei la certezza di avere tutti i driver installati correttamente

riprovo a installare i driver singolarmente riavviando tra un driver e un altro
sperando che il problema era in troppi driver installati assieme

tallines
16-01-2015, 21:37
ho gia guardato quel link o provo a chiamarli lunedi
perchè su contatta tramite mail
mi sembra che chiede troppi dati
Si infatti ti ho postato il link per contattarli più che altro telefonicamente .
si lo so che sicuramente i dischi di ripristino li pagherei
ma avrei la certezza di avere tutti i driver installati correttamente
Peccato che hai cambiato o hai dovuto cambiare ssd, dove magari c' era la partizione di ripristino nascosta .

Potevi reinstallare da li e poi fare una cartella di backup di tutti i driver .
riprovo a installare i driver singolarmente riavviando tra un driver e un altro
sperando che il problema era in troppi driver installati assieme
Forse si, il problema può essere accaduto per il fatto che ne hai installato più di uno alla volta .

Sperando che qualche driver non sia andato in conflitto con qualcosa : installando un driver alla volta e riavviando, se succede qualcosa, sai chi lo causa .

elettrico619
16-01-2015, 23:37
l'ho preso da riparare
aveva il display rotto e lo vendeva senza SSD

forse ho identificato uno dei programmi/driver che lo blocca e mi costringe a ripristinare
domani con calma riparto da 0 rinstallando il sistema operativo

il problema principale è il touch del display esterno che non funziona
e non passa al display esterno quando si chiude (nei vari filmati che ho visto lo fa)

devo dire che il supporto di asus e pessimo i driver e i programmi di gestione non sono ben specificati e sopprattutto trovo lo stesso driver/programma piu volte in vari aggiornamenti e diversi non si installano nemmeno

tallines
17-01-2015, 13:13
l'ho preso da riparare
aveva il display rotto e lo vendeva senza SSD
Ahh ok
forse ho identificato uno dei programmi/driver che lo blocca e mi costringe a ripristinare
domani con calma riparto da 0 rinstallando il sistema operativo
il problema principale è il touch del display esterno che non funziona
e non passa al display esterno quando si chiude (nei vari filmati che ho visto lo fa)
Bene
fdevo dire che il supporto di asus e pessimo i driver e i programmi di gestione non sono ben specificati e sopprattutto trovo lo stesso driver/programma piu volte in vari aggiornamenti e diversi non si installano nemmeno
Certe volte succede, al limite scaricare i driver che servono dal sito del produttore della scheda video, di rete, usb................