PDA

View Full Version : Problema Hot swap

doc evil
16-01-2015, 18:28
Ciao a tutti, non so se ho postato nella sezione giusta ma ho una domanda da porvi.
Ho un PC con scheda madre ASUS H81M-Plus e S.O. windows 8.1 Pro e ho settato nel bios gli hdd come AHCI e due canali con hot swap abilitato.
Posso collegare un hdd, tramite due rack estraibili montati nel case, con il pc in funzione?
Poi ho provato ad inserire i dischi a pc spento e vedere se posso espellerli a computer acceso ma non so come fare, non li vede come unità esterne quindi se ci clicco sopra da esplora risorse non mi appare la voce espelli.

Grazie anticipate!

tallines
16-01-2015, 19:40
Ciao, Ggli hd interni non sono esterni e quindi non viene evidenziata l' icona > rimozione sicura come per gli hd esterni .

Se hai abilitato l' hot swap del controller puoi anche collegare e scollegare l' hd a pc acceso e anche a pc spento .

Per scollegarlo, basta che togli il cavo o dall' hd o dalla porta Sata sia a pc spento che a pc acceso .

doc evil
16-01-2015, 20:51
Perfetto.
Non so perchè pensavo si dovessero, in qualche modo, mettere in condizione d'espulsione per non correre rischi.

Grazie mille!!!
Ciao.

Come faccio a segnalare la discussione come chiusa?

tallines
16-01-2015, 21:45
Perfetto.
Non so perchè pensavo si dovessero, in qualche modo, mettere in condizione d'espulsione per non correre rischi.
Da un certo punto di vista viene da pensare, ma se fossero collegati questi hd tramite usb ;)
Come faccio a segnalare la discussione come chiusa?
Non occorre, le discussioni non vengono mai chiuse, perchè possono tornare utili anche ad altri utenti ;)